frankie-zzr1400 ha scritto:
Ciao a tutti
Ciao Frankie,
Citazione:
sto cambiando i settaggi delle sospensioni, sia come precarico della sospensione, sia per la la compressione che per l'estensione
inoltre ho deciso di sfilare gli steli degli ammortizzatori di almeno mezzo cm, per migliorare l'entrata in curva e la resa nel misto.
di solito nei ninja si tende a spessorare il posteriore piuttosto che sfilare l'anteriore in quanto sfilando l'anteriore in curva si ha la tendenza dello sterzo a chiudere in curva... inoltre alzando il posteriore si ha un maggior vantaggio che sfilare le forcelle in quanto si alza il baricentro e la moto migliora di agilità (oltre che a ottenere lo stesso risultato)
Citazione:
parlando con matrix, lui suggeriva di mettere una corona con un dente in più, sostenendo che con questo si riduce il passo, mentre io (ed i miei meccanici) pensano che non sia vero e che si aumenti solamente la ripresa, accorciando i rapporti.
che ne dite?
mettendo una corona con un dente in +, si accorciano i rapporti e si aumenta la ripresa, ma diminuisce anche l'interasse (seppur di poco), con la tendenza della moto ad impennare di +.
per quest'ultimo punto... ma... non hai abbanzanza prontezza con un 1400 sotto il culo?