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2t vs 4t [OT da MX 2008]
2659471
2659471 Inviato: 8 Ott 2007 21:19
 



GIO91 ha scritto:
Appunto ma qua dicono che non è vero..40 cv all albero sono 36 alla ruota... icon_wink.gif ma loro dicono di no..lasciamogli credere icon_wink.gif


A dir la verità effettivamente ricordavo male icon_redface.gif Sono più di 30 sì, ma solo all'albero. I dati alla ruota sono quelli che ha riportato Ricki 0509_up.gif Resta che dà le palate agli altri tre 125 in prova.

Tra l'altro, tutto ciò con l'argomento del topic non c'entra proprio nulla... icon_biggrin.gif Potremmo anche chiudere qui questo mega OT...
 
2659554
2659554 Inviato: 8 Ott 2007 21:25
 

Ricki89 ha scritto:




uno scooter fatto come si deve può avere più cavalli ma tu

1- hai un 125
2- sei in regola con la legge
3- hai sospensioni migliori
4- freni che uno scooter si sogna
è vero un 50 nn può superare un 125 in affidabilità e prestazioni
 
2659725
2659725 Inviato: 8 Ott 2007 21:38
 

io penso ke un 15cv 4t vada + forte di un 15cv 2t perke un 4t spinge ai bassi e ai medi e nn soffreagli alti invece un 2t spinge solo agli alti.
comunque per far arrivare un 50 a 15cv ci vuole una bella elaborazione con una notevole diminuizione dell' affidibilità(ke,secondo me, è importante come la ciclistica ) icon_exclaim.gif
 
2660113
2660113 Inviato: 8 Ott 2007 22:24
 

comunque da molta più soddisfazione mettere le mani su uno scooter 50cc...è innegabile
poi 15 cv sono pochi....
 
2660154
2660154 Inviato: 8 Ott 2007 22:29
 

Mi spiace ma non è affatto vero...almeno sei sicuro con un 125...
 
2660807
2660807 Inviato: 9 Ott 2007 7:18
 

YamahaAerox91 ha scritto:
comunque da molta più soddisfazione mettere le mani su uno scooter 50cc...è innegabile
poi 15 cv sono pochi....



magari mettere le mani sul proprio mezzo può dare molta soddisfazione ( a parte il fatto che lo si può fare con qualsiasi veicolo , anche una bicicletta ....) però devi tener conto che non hai ne freni ne ciclistica adeguate alle nuove prestazioni delllo scooter e poi , se permetti , prendere uno scooter da 2000 € e metterci su 1000 euro di roba per farlo andare come un 125 non mi sembra una genialata soprattutto perche , ti ripeto , oltre a non essere sicuro ( in quanto non è stato fatto per sopportare certi sforzi) se ti ferma la polizia te lo prende e te lo sega a metà ^^
 
2662180
2662180 Inviato: 9 Ott 2007 10:41
 

Ricki89 ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
comunque da molta più soddisfazione mettere le mani su uno scooter 50cc...è innegabile
poi 15 cv sono pochi....



magari mettere le mani sul proprio mezzo può dare molta soddisfazione ( a parte il fatto che lo si può fare con qualsiasi veicolo , anche una bicicletta ....) però devi tener conto che non hai ne freni ne ciclistica adeguate alle nuove prestazioni delllo scooter e poi , se permetti , prendere uno scooter da 2000 € e metterci su 1000 euro di roba per farlo andare come un 125 non mi sembra una genialata soprattutto perche , ti ripeto , oltre a non essere sicuro ( in quanto non è stato fatto per sopportare certi sforzi) se ti ferma la polizia te lo prende e te lo sega a metà ^^

ok lo so che è illegale e quant'altro ed un 125cc sarebbe molto meglio però 4000€-4500€ per una moto da 15cv (all'albero molto probabilmente) sono davvero troppi.
comunque che un 50cc non ha freni e ne ciclistica dipende dallo scooter...contando che il mio ha doppio freno a disco Brembo,la miglore ciclistica dei scooter 50cc sospensoni Paioli dietro a gas (per una modica cifra di 2600€, lo portato a circa 110kmh effettivi (in discesa icon_lol.gif ) ed è stabilissimo...
 
2663201
2663201 Inviato: 9 Ott 2007 13:01
 

YamahaAerox91 ha scritto:

ok lo so che è illegale e quant'altro ed un 125cc sarebbe molto meglio però 4000€-4500€ per una moto da 15cv (all'albero molto probabilmente) sono davvero troppi.
comunque che un 50cc non ha freni e ne ciclistica dipende dallo scooter...contando che il mio ha doppio freno a disco Brembo,la miglore ciclistica dei scooter 50cc sospensoni Paioli dietro a gas (per una modica cifra di 2600€, lo portato a circa 110kmh effettivi (in discesa icon_lol.gif ) ed è stabilissimo...


si ma il fatto è che comunque qualsiasi 125 ( a parte i 4t e i 2t depo.. ma vabbè) dà le palate a uno scooter 50ntino icon_smile.gif
 
2663443
2663443 Inviato: 9 Ott 2007 13:24
 

Quoto Matrix... neanke con un hebo maston revolution patanegra stai alla potenza di un 125... cn poi la quasi totale assenza di affidabilità e una ciclistica che nn reggerà mai quel cilindro...
 
2664410
2664410 Inviato: 9 Ott 2007 14:47
 

Gasseaperto ha scritto:
io penso ke un 15cv 4t vada + forte di un 15cv 2t perke un 4t spinge ai bassi e ai medi e nn soffreagli alti invece un 2t spinge solo agli alti.
comunque per far arrivare un 50 a 15cv ci vuole una bella elaborazione con una notevole diminuizione dell' affidibilità(ke,secondo me, è importante come la ciclistica ) icon_exclaim.gif


mi devi però dire quanta gente lascia tappato un 125 2t xkè non vuole ripotenziarlo icon_wink.gif .....
 
2664976
2664976 Inviato: 9 Ott 2007 15:52
 

è una follia...qua i 125 si usano per fare enduro serio come lo facevo io...poi l ho venduto...comunque l unico motore che può stare davanti ad un 125 4t e un 2t depo è il 2fast icon_rolleyes.gif
 
2665097
2665097 Inviato: 9 Ott 2007 16:03
 

sp_Angy ha scritto:
Quoto Matrix... neanke con un hebo maston revolution patanegra stai alla potenza di un 125... cn poi la quasi totale assenza di affidabilità e una ciclistica che nn reggerà mai quel cilindro...


Mi spiace ma non è cosi, la mia moto ad esempio possiede una ciclistica superiore a diversi 125 2t denominati motard "street"....e ti dirò che con il patanegra stare davanti ad esempio a un husqvarna ripotenziata non è assolutamente impossibile, anzi tutt'alto, soprattutto per quanto riguarda la velocità max, i 130 e rotti di una street 125 2t sono assolutamente superabili con delle preparazioni adeguate icon_wink.gif
 
2665130
2665130 Inviato: 9 Ott 2007 16:07
 

scusa di che husqvarna parli ripotenziata?LA sm 2?Il mio amico c'è l ha, l ha ripotenziato con carburaotre normale 28 e cambiato marmitta, velocità massima 145 km/h
 
2665189
2665189 Inviato: 9 Ott 2007 16:11
 

GIO91 ha scritto:
scusa di che husqvarna parli ripotenziata?LA sm 2?Il mio amico c'è l ha, l ha ripotenziato con carburaotre normale 28 e cambiato marmitta, velocità massima 145 km/h


Per esperienza posso affermare che l'husky ripotenziata arriva a toccare 130 e rotti effettivi, 134 giu di li, adesso non so quanto possa arrivare a segnare di contakm, comunque con una buona preparazione si riesce a starle davanti, e con buona preparazione intendo veramente buona, non di sicuro con le "preparazioni" che si vedono in giro tutti i giorni, per quanto riguarda la ciclistica mi sono gia espresso prima, e in definitiva direi di chiudere questa parentesi di OT, dato che gia l'intero topic è un OT di un'altro topic icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2665224
2665224 Inviato: 9 Ott 2007 16:15
 

Lucas non so di che husky parli...ti dico solo che l husky 07 sm 2(appena preso montava carburatore elettronico marmitta omologata e fermo al pacco lamellare) con carburatore marmitta scarov tocca i 145 reali non so con che rapporti...comunque non molto lunghi in quanto si leva benissimo...
 
2665336
2665336 Inviato: 9 Ott 2007 16:27
 

Lucas17 ha scritto:


Mi spiace ma non è cosi, la mia moto ad esempio possiede una ciclistica superiore a diversi 125 2t denominati motard "street"....e ti dirò che con il patanegra stare davanti ad esempio a un husqvarna ripotenziata non è assolutamente impossibile, anzi tutt'alto, soprattutto per quanto riguarda la velocità max, i 130 e rotti di una street 125 2t sono assolutamente superabili con delle preparazioni adeguate icon_wink.gif


si, ma devi fargli delle preparazioni belle toste....carter e company compresi.....si, forse gli stai davanti, ma a livello di affidabilità, un 50 ultrapreparato non dura tanto se lo usi come un disperato....e anke se lo usi da rimbambito(cosa molto rara)....
 
2665382
2665382 Inviato: 9 Ott 2007 16:32
 

mottaronever ha scritto:


si, ma devi fargli delle preparazioni belle toste....carter e company compresi.....si, forse gli stai davanti, ma a livello di affidabilità, un 50 ultrapreparato non dura tanto se lo usi come un disperato....e anke se lo usi da rimbambito(cosa molto rara)....


Hai perfettamente ragione, ovviamente vanno rivisti i carter in maniera abbastanza radicale, c'è da rivedere la fluidodinamica e tutto il resto, queste sono le basi per un'ottima preparazione, l'affidabilità è chiaramente scarsa, del resto non smetterò mai di ripetere che sui 2 tempi l'aumento di prestazioni è inversamente proporzionale all'aumento dell'affidabilità e della durata, ma questo vale anche per i 125 racing e tutte le cilindrate, non solo per i 50, per ottenere 50 di prestazioni si perde 50 in affidabilità e durata...adesso chiudiamo sul serio questo Ot però dai icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2665778
2665778 Inviato: 9 Ott 2007 17:15
Oggetto: ...
 

Concordo con Lucas...
Però vorrei precisare che non si dovrebbe parlare di 50ini preparati ma di 76ini o 80ini o 90ini siccome le cilindrate dopo la preparazione non sono più 50 icon_biggrin.gif
 
2666685
2666685 Inviato: 9 Ott 2007 18:56
 

OT mode on:
penso che la tua hm ( che di hm ha poco però icon_eek.gif icon_lol.gif ) vada di più in quanto pesa moooolto meno di un husky o mx che sia
OT mode off


per quanto riguarda il discorso prestazioni 4t vorrei solo far notare che il 4t è un motore nato da non molto e ancora in fase di sviluppo ... basta pensare che fino ad un paio di anni fa i 125 4t non superavano gli 8/9 cv , ora si prospettano 125 che sono fuori dalla potenza codice (anche se di poco) icon_wink.gif
 
2667070
2667070 Inviato: 9 Ott 2007 19:35
 

che mondo sarebbe senza 2t?
 
2667212
2667212 Inviato: 9 Ott 2007 19:48
 

meno inquinato e meno rumoroso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(sono un po' ot ??? icon_lol.gif )
 
2667541
2667541 Inviato: 9 Ott 2007 20:19
 

Ricki89 ha scritto:
meno inquinato e meno rumoroso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(sono un po' ot ??? icon_lol.gif )


Più che meno rumoroso direi con meno squittii perchè il rumore del 4Tempi è bello profondo quello dei 2Tempi fa le pernacchie XD... poi cambia anche da moto a moto e a dirla tutta dopo che ripotenzi una Street o anche con la Racing 125 non sembrano più pernacchie... però ribadisco dipende dalle moto quindi per favore non cominciate a dire la mia moto non fa pernacchie XD

Ormai è l'OT del Topic intitolato OT XD
 
2667911
2667911 Inviato: 9 Ott 2007 20:50
 

BESTEMMIA!il rumore dei 2t non è rumore è musica anche il suo odore di miscela...è perfetto!2 stroke is the best!Non sono paragonabili ai 4t...solo sopra i 500 perchè i 300 2t sono quasi intenibili quando prendono coppia ti staccano le braccia...mentre i 4t sono piu fluidi nell erogazione...senno non c'è storia...quando salteranno fuori nuove riforme(ormai sono 20 al giorno)vedrete quando rimpiangeranno i 2t...
 
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