Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
accorciare rapporti su ducati 749
8782579
8782579 Inviato: 2 Nov 2009 17:39
 

Adrenalin ha scritto:


Sul 1098 invece sta su quello anteriore...


Io sul 1098s ce l'ho sul disco posteriore.....sull'anteriore dovrebbe averlo il 1098r se non sbaglio.... eusa_think.gif
 
8782608
8782608 Inviato: 2 Nov 2009 17:45
 

eml31 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Sul 1098 invece sta su quello anteriore...


Io sul 1098s ce l'ho sul disco posteriore.....sull'anteriore dovrebbe averlo il 1098r se non sbaglio.... eusa_think.gif


Boh, io sul Tricolore ce l'ho davanti...
 
8782654
8782654 Inviato: 2 Nov 2009 17:50
 

Adrenalin ha scritto:


Boh, io sul Tricolore ce l'ho davanti...


Sai che non so perchè il tricolore lo abbia davanti???
 
8782745
8782745 Inviato: 2 Nov 2009 18:01
 

eml31 ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Boh, io sul Tricolore ce l'ho davanti...


Sai che non so perchè il tricolore lo abbia davanti???


A questo punto nemmeno io!! Credevo che la serie 1098 l'avesse davanti! Invece... eusa_think.gif
 
8782763
8782763 Inviato: 2 Nov 2009 18:03
 

Adrenalin ha scritto:


A questo punto nemmeno io!! Credevo che la serie 1098 l'avesse davanti! Invece... eusa_think.gif


Vabbè...comunque siamo ot... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Forse non so...dalla versione 2007 alla 2008 cambia....bo...
 
8782784
8782784 Inviato: 2 Nov 2009 18:07
 

Adrenalin ha scritto:


Sul 1098 invece sta su quello anteriore...


NO eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
anche nel 1098 sta nel disco posteriore.

forse ti confondi col 1198s che nell'anteriore ha il sensore del tc.


scusa ma le ho tutte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8782809
8782809 Inviato: 2 Nov 2009 18:09
 

Adrenalin ha scritto:


Boh, io sul Tricolore ce l'ho davanti...

sul tricolore non lo so'.

quella mi manca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


fine ot
 
8784432
8784432 Inviato: 2 Nov 2009 21:12
 

cioè?mi spiegate perchè sul pignone il tachimetro segna di più?
 
8784499
8784499 Inviato: 2 Nov 2009 21:18
 

lollocalc ha scritto:
cioè?mi spiegate perchè sul pignone il tachimetro segna di più?


ti faccio un esempio.

se un pignone originale a 100km orari fa' 100 giri al secondo alla stessa velocita' con un pignone piu' piccolo ne fara' 105 di giri,quindi segnera' una velocita' superiore a quella reale 0510_saluto.gif
 
8784700
8784700 Inviato: 2 Nov 2009 21:37
 

1fuoripista ha scritto:
lollocalc ha scritto:
cioè?mi spiegate perchè sul pignone il tachimetro segna di più?


ti faccio un esempio.

se un pignone originale a 100km orari fa' 100 giri al secondo alla stessa velocita' con un pignone piu' piccolo ne fara' 105 di giri,quindi segnera' una velocita' superiore a quella reale 0510_saluto.gif



Credo che lollocalc si riferisca al perche la velocita reale segnata dal sensore sul disco sia meno errata di quella rilevata al pignone (in configurazione originale ovvimanete).

Per essere sicuri di dove avete il sensore di velocita basta fare una bella impennata: se la velicità diminuisce è all anteriore ( cosa abbastanza strana secondo me... ) eusa_think.gif Che io sappia sia sulla serie 749/99 che 848/1098/1198 ce l hanno sul disco posteriore...

Complimenti adrenalin che ti sei fatto la tricolore ! 0509_doppio_ok.gif
 
8784762
8784762 Inviato: 2 Nov 2009 21:44
 

si vero intendevo questo..
 
8784856
8784856 Inviato: 2 Nov 2009 21:53
 

Sa io devo decidere se mettere la corona 41 denti entro domani mattina... lo faccio o no? Qui vedo pareri molto discordanti... io avrei quasi deciso per fare la modifica eusa_think.gif

OT. Adrenalin, ci hai fracassato i cosiddetti con i tuoi sfoghi sulla Ducati e mò ti sei fatto la 1098 tricolore???!!!! TI ODIO!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8785005
8785005 Inviato: 2 Nov 2009 22:08
 

eml31 ha scritto:
Anomico...
Guarda che hai capito male...mi sembra una fesseria modificare i rapporti solo per farla alzare ai semafori...poi io non ho mai detto che con questo tipo di modifica si alza.
Non so cosa tu abbia letto o capito. icon_confused.gif
Comunque l'obbiettivo del nostro amico è quello di renderla più cattiva in accelerazione e magari farla alzare mi sembra non di "ripristinre la posizione ottimale del perno ruota..."

Io comunque il 749 lo terrei così visto che ne ho tenuto uno per 3 anni e ci sono anche andato in pista ti posso assicurare che va molto bene nella rapportatura di serie altro che rapporto lungo per uso stradale...la devi solo far girare più in alto e va che è una bellezza.


Scusami, ho interpretato male le tue parole. In una comunicazione del genere può succedere, e ho cercato appositamente di non sembrare contrariato, visto che non lo ero e non lo sono.

Sono semplici gusti, a chi piace com'è e a chi no. La mia risposta è comunque concreta, ho detto cosa monto e che mi trovo bene, che la moto è più lesta a salire di giri. La velocità effettiva non la conosco perchè non mi interessa. So che perde qualcosa, ma in strada è sempre troppo.

0510_five.gif
 
8787375
8787375 Inviato: 3 Nov 2009 12:36
 

Razyel, lucares, io vi ho fracassato con gli sfoghi sulla 999s, vero, ma adesso ho una 1098s, direi che il salto di qualità è stato decisivo!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif

Grazie per i complimenti! 0509_up.gif
 
8787401
8787401 Inviato: 3 Nov 2009 12:42
 

Alla faccia!!! Sei tornato a Borgo Panigale passando dalla porta centrale eh . . .
Complimenti, preferisco la 999, ma è una gran gran moto, poi TRICOLORE . . . eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Trattala bene eh! 0509_doppio_ok.gif
 
8787485
8787485 Inviato: 3 Nov 2009 13:01
 

Comunque la decisione è stata presa: corona +2 denti in ergal "affiancata" da filtri performance e centralina performance su scarico termignoni aperto... giusto per non farsi mancare nulla!

Peccato che stia per iniziare l'inverno 0510_sad.gif
 
8787592
8787592 Inviato: 3 Nov 2009 13:21
 

La corona + 2 in genere è la soluzione migliore... Anche se un pignone costa molto meno e non devi accorciare l'interasse della moto... Però con la corona si riduce l'effetto ON-OFF che causa il pignone.
 
8787788
8787788 Inviato: 3 Nov 2009 13:58
 

Adrenalin ha scritto:
Razyel, lucares, io vi ho fracassato con gli sfoghi sulla 999s, vero, ma adesso ho una 1098s, direi che il salto di qualità è stato decisivo!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif

Grazie per i complimenti! 0509_up.gif


Spero solo che questa non ti dia mille rogne come la tua ex 999.... 0509_up.gif



Ragazzi i rapporti originale del 999 2003 sono 15 denti al pignone e 36 alla corona giusto ???
 
8787853
8787853 Inviato: 3 Nov 2009 14:12
 

il manuale diceva 14 se non erro ...
 
8788012
8788012 Inviato: 3 Nov 2009 14:43
 

Il meccanico mi ha detto che il 999 ha il pignone da 15, il 749 da 14. Per questo è consigliabile montare una corona con 2 denti in più, anche perchè il pignone da 13 non è facile da trovare (mi sembra che non tutti lo producano)

Ora mi sono incuriosito, appena posso se riesco faccio fare una rullata al banco così vediamo il risultato di tutte ste modifiche...
 
8788023
8788023 Inviato: 3 Nov 2009 14:44
 

si è vero mi sono documentato anch'io nel frattempo..hai ragione...facci sapere un pò come va.. 0509_up.gif
 
8788055
8788055 Inviato: 3 Nov 2009 14:49
 

Bene, pignone da 15 e corona 36... grazie raga 0509_up.gif
 
8788510
8788510 Inviato: 3 Nov 2009 15:54
 

Lucares87 ha scritto:
Bene, pignone da 15 e corona 36... grazie raga 0509_up.gif


Sul 999 io avevo messo il kit passo 520 con pignone -1 e corona standard (36)
 
8789046
8789046 Inviato: 3 Nov 2009 16:52
 

la mia monta pignone 14 e corona 41..............e va di lusso... 0509_campione.gif
 
8790334
8790334 Inviato: 3 Nov 2009 19:34
 

Adrenalin ha scritto:


Sul 999 io avevo messo il kit passo 520 con pignone -1 e corona standard (36)


MOntero il passo 520 ma voglio la corona piu 2 per ridurre sto maledetto effetto on off...
 
8790386
8790386 Inviato: 3 Nov 2009 19:39
 

mache è st'effetto on off?"?!!??!!?
 
8790678
8790678 Inviato: 3 Nov 2009 20:05
 

lollocalc ha scritto:
mache è st'effetto on off?"?!!??!!?


Mannaggia a te lollocalc, manco le basi!!! icon_mrgreen.gif

Effetto apri/chiudi del gas, se la reazione del motore è fluida e non ti da il calcio nel culetto (fastidioso), allora ha POCO effetto on-off.

Ogni moto è diversa, per esempio sull'ultimo K7 era una cosa troppo fastidiosa, ma in ogni caso mettendo un pignone al posto della corona l'effetto aumenta.

Del 999 mi ricordo avesse un comando dell'acceleratore e una risposta al gas di burro... Molto bella. Ed io avevo il pignone -1..
 
8790722
8790722 Inviato: 3 Nov 2009 20:09
 

Adrenalin ha scritto:



Del 999 mi ricordo avesse un comando dell'acceleratore e una risposta al gas di burro... Molto bella.


In che senso adre ? cioe per te nn ha on/off ??

Io lo soffro soprattutto in strada nei tratti lenti ma anche in pista. Mi scompone la moto! mi da fastidio! 0509_down.gif
 
8790730
8790730 Inviato: 3 Nov 2009 20:10
 

0509_si_picchiano.gif
e ma allora non lo possiamo chiamare effetto on-off!!!
è uno scalino di potenza,semplice..un punto in cui la curva di coppia cala o aumenta bruscamente,in concorrenza o distintivamente da quella degli rpm..
l'effetto on-off accade quando c'è un taglio di potenza netto o semi-netto come ad esempio quando manca il carburante o la corrente.
Il taglio ai 10000 è un effetto on-off..
tu vuoi solo addolcire l'erogazione icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8790746
8790746 Inviato: 3 Nov 2009 20:12
 

in base a come scrive Lucares mi sembra che sia molto accentuato..e..con un allungamento del rapporto finale si può tentare di "spalmare" il gradino,ma mettendo una corona più piccola!! non più grande..così accorci il rapporto e la rendi ancora più nervosa!!!.....comunque ci sarà sempre nel motore....io controllerei altro 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©