Bombernet ha scritto:
La mia sveglia suona inesorabile alle ore 06:30 (dopo essere andato a dormire alle 02:00), mi piace fare le cose con calma! Apro la finestra, è buio, ma le luci dei lampioni lasciano intravedere una fitta pioggerellina, tipica milanese. Giro di sms e comincio a prepararmi, con la speranza che smetta di piovere. Sono quasi le 08:00, ma la pioggia cade incessante e il cielo non promette nulla di buono, è nero e compatto! (A 5 km in linea d'aria pare ci fosse il sole...). Non resta che rimettersi nel letto: anche questa uscita è saltata!
Alle 09:30 ricevo una telefonata: "Siamo tutti qua, c'è il sole, sbrigati!". Mi accordo per raggiungere il gruppo all'uscita dell'autostrada a Colleferro, finisco di vestirmi, prendo l'attrezzatura da moto e mi avvio. Arrivo in poco tempo, ma dei 'tutti' nemmeno l'ombra. Solo un ragazzo, con un CBR: mi avvicino e chiedo se anche lui sta aspettando quelli del Tinga. La sua risposta affermativa mi fa ben sperare e dopo pochi minuti il gruppo ci raggiunge! Andatura blanda, il fondo non è dei migliori, umido e un po' sporco. Anche il cielo continua a non promettere nulla di incoraggiante...
Dopo numerose soste sigaretta/pipì arriviamo a Guarcino e decidiamo di non salire sulla vetta di Campo Catino, immersa in dei nuvoloni carichi d'acqua. Quindi optiamo per recarci direttamente nel paradiso del gusto: il Prosciuttificio Erzinio!!! Rapida spesa di prelibatezze locali e ci si siede all'esterno per il pranzo: tra foto, pioggia, Coca Cola, salsiccette, coppiette, pizza ripiena di prosciutto e bufale e le giostre trascorriamo un'oretta in compagnia. Il tempo non accenna a migliorare, quindi da buoni lupi di mare decidiamo di recarci verso la costa, in cerca di un po' di sole: abbandonata la Casilina, dopo Frosinone, in direzione di Itri eccolo che arriva: un temporale degno del più classico dei film di Fantozzi! Circa 1 ora, tra le innumerevoli soste, di curve rese viscide dall'acqua, una strada meravigliosa ma resa poco apprezzabile dalle condizioni meteo. Anche i più spavalidi si sono fermati per indossare le tute anti-pioggia. Si arriva ad Itri, si fa benzina, si fuma qualche sigaretta e poi si prende l'Appia, in direzione Roma. Ha smesso di piovere, ma il ritmo è sempre moderato stavolta a causa del traffico. Ci si ferma di nuovo, qualche foto, uno spuntino, una rapida pipì a bordo strada e stavolta si riparte. Ma dopo meno di 5 km altra sosta: le signore necessitano di un bagno! Pausa di qualche minuto, chiacchiere e saluti: pare che stavolta sia quella buona!!! Mediana, a Latina il gruppo di sgrana, Pontina e poi Roma (da Pomezia a casa mia circa 1 ora!): totale di 360km!
Bel gruppo, itinerario interessante, ottima organizzazione! Un ringraziamento particolare a Mauro e a Costa, per la scelta dei posti e lo svolgimento del giro. Un ringraziamento personale per Danielito, che sotto la pioggia ha mantenuto un'andatura di sicurezza.
Infine un saluto a tutti gli altri, sperando di non fare confusione con i nomi e di non dimenticare nessuno: Rain, Principessa, ErClick, maldischiena e signora, varra, Hiram, longisland, Maninblue, il sommo Barone, triciclo, Gattina, Hiram, Roberto e la sua signora, Hornhonny e la sua signora. Ma soprattutto...Erzinio!!!
Basta poco che ce vò?!
Bomber
E' vero un salutone a Erzino andava fatto, bravo Bombernet... Erzino non sarà motociclista ma vende certe salciccette mmmm troppo buone !