Dunque...
non mi va di ripetere quel che meglio è stato già raccontato da altri... invece questa volta mi sento di tributare la mia stima a
cavalierenero il quale, nonostante i repentini cambi di programma, orari non rispettati e meteo sibillino alquanto... non si è mai perso d'animo e, ben consapevole di quel che si sarebbe di lì a breve andati a compiere... si è largamente prodigato nel far sì che la nostra gita, meteo nonostante, trovasse un lieto rientro... dopo una simpaticissima giornata passata tra amici, mangiando (sì, anche stavolta ho ecceduto, ma lui ci ha portato ad un Prosciuttificio!!!) e gironzolando tra curve e curvotte con panorami di tutto rispetto.
Mi domando però, quanti fratelli gemelli abbia... ehssì, perché ne ho beccato uno che faceva la scopa... uno che faceva la staffetta... uno che fermava il traffico... uno che con me era in cerca di ...
tricicloveloce dispersosi a causa di Mr. Altzheimer che gli aveva mentito sulle posizioni di alcuni ritardatari (che poi in realtà era solo lui, ghgghghgh, ndr), ed uno come Pack-Leader (insomma ho perso il conto di quanti "cavalierenero" ci fossero, ndr), alternandosi ad un "mitiho" quanto inossidabile
g_costa il quale, nonostante avesse il suo bel daffare con gli "ospiti nobiliari cleptomani" a bordo, ha brillantemente ottemperato nel ruolo ascrittogli.
Stenderei un pietoso velo sulle razzie operate dai soliti noti, in quanto di scarso interesse per i più (ma perdindirindina, neanche al supermercato posso muovermi in tranquillità?!
...ok, ok, anche stavolta me sò scordato er guanto... ma Io ho i capelli bianchi, capitemi...
...la vostra scusa qual'è?
) e di infima rilevanza rispetto a quanto poi è accaduto nel proseguio della gita.
Un grazie a
longisland perché da quando c'è lui, posso evitare di dilungarmi nei reports e mi diverto un sacco nel leggere quel che scrive.
Un grazie a
Maninblue76 il quale, saggiamente, ha evitato che Gattina ed Io ci fiondassimo alla pazzesca velocità di Warp 9.9, all'interno di una ignara mucca Klingon che ruminava nel bel mezzo del subspazio di una curva cieca, avvisandoci per tempo utile e rischiando di farsi tamponare dal sottoscritto in piena velocità "curvatura". Merçì Mon Amì.
Doveroso mio ringraziamento va a
Gattina, la quale si è incoscientemente fidata del sottoscritto e che, solo per non ferire il mio amor proprio, non mi ha mai voluto sverniciare in curva... solo nei rettilinei.
Un grazie ai bravi fotoreporter (aò, me sembro pure dimagrito de quasi 2 etti!!!),
Rain, Er Click, Longisland, Danielito etc (perdonatemi se dimentico e/o non ne nomino altri ma è solo una mia grave distrazione, nel caso, ringrazio anche loro, ndr), perché è solo grazie al di loro operato che noi "adesso" si può continuare a ricordare e rivivere certi momenti liturgici (la foto con la collana di salcicce di cinghiale è uno di quelli per l'appunto, ndr) ed al contempo offrire degli spunti di discussione su valori fondamentali della nostra esistenza ('a Jo Cat-tall-how!
la prossima volta che me freghi la MIA pizzetta, te smonto la testa e te tolgo le pile,
ndr) a chi non ha partecipato ma, vorrei ribadire che anche se fossimo stati solo in 4 moto non mi sarei mai perso (lo sò, ho mentito spudoratamente a Cento40 -il quale mi sembra vagamente di ricordarlo comunicarmi via sms di presunte piogge qua e là- perché gli avevo riferito, tranquillizzandolo, che se il meteo fosse stato brutto avrei cercato di operare qualche diversivo dissuadente, mentre invece avevo già scartato a priori l'idea di non andare con cavalierenero, ndr)
la gita di cavalierenero per nulla al mondo... infatti la tuta-sudario monopezzo me la ero già preparata in previsione di pessime condizioni meteo... ed anche stavolta la
Chioccia40 aveva ragione da vendere... es iùsual.
Unica mia preoccupazione il fondo stradale per chi, non avvezzo a "certe perdite baricentrali repentine", avesse potuto incontrare delle seccanti difficoltà direzionali cercando di guidare la propria moto tra le curve ultrabagnate anziché no.
"Qui", per questo "semplice" motivo, vorrei ringraziare l'organizzazione tutta, poiché ben si è saputa rapportare... sin dal primo momento, nel voler trovare una soluzione che prevedesse ugualmente la meta prefissata ma utilizzando un percorso più tutelativo per tutti... una vera dimostrazione (se mai ce ne fosse stato pure bisogno alcuno, ndr) di maturità e materia grigia utile, presente ed attiva, nel mettere tutto in secondo piano, rispetto alla sicurezza di tutti i partecipanti... e non mi accade così spesso di poterlo notare con facilità.
Da ultimo, ma non per importanza, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno aderito a questa uscita... rendendola, a mio modo di vedere, memorabile in quanto significativa di un gruppo in costante crescita, anche se gli elementi non sono sempre i medesimi... perché posso solo immaginare cosa accadrà "quella futura volta" che ci si muoverà tutti insieme, per i motivi più disparati... gita o manifestazione contemporanea di sicurezza che sia.
Grazie Bella Gente, per la bella gita e per la bella giornata... il mio contachilometri ha totalizzato ben 427 "millametri", una cosetta mica tanto da ridere per un'allegra gitarella in compagnia di sorrisi, panze, sigarette non fumate e soste a raffica.
Alla prossima 'uagliò e,
Lamps