2642606
Inviato: 6 Ott 2007 12:32 Oggetto: problema blata
ciao,
io ho un mio amico che ha una replica blata interamente modificata
marmitta zocchi
carburatore phbg 18 + collettore
filtro tnt
campana zocchi
interno cupola zocchi
bobbina sia ducati che originale
gomme pmt 41
guarnizioni motore cambiate
viteria cambiata
radiatore cambiato
e alla fine del rettiline gli scoppia o almeno gli fa piccoli scoppietti
che può essere.
ciao
mangors1993
Senza Benza
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Inviato: 6 Ott 2007 12:37
anticipo errato
Rikyrs50
MotoGp
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Inviato: 6 Ott 2007 12:52
mi potreste aiutare di + comunque grazzie rikyrs
mangors1993
Senza Benza
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Inviato: 6 Ott 2007 12:58
quoto riky sulla questione anticipo.
se scoppietta agli alti regimi vuol dire che ha la bobina troppo vicina al volano, regolate la distanza con una vecchia scheda telefonica.
zazifumi
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2007 13:00
c'era un topic simile:
ecco le ripsote degli esperti
gnomo:
se la bonina è troppo lontana il volano non riesce a indurre il campo magnetico che genera la corrente per la scintilla,se invece è troppo viccina tende ad anticipare l'accensione ed ad alti reggimi la minimoto scoppietta come un mitra. vero babuu?
babuu77:
ai regimi alti la moto non girava e scoppiettava come un due cilindri..
Quando ho montato il BB sulla mia cina aria..prima di smontare la Bobina..
ho controllato la distanza della bobina ed era 0.30 - almeno in cina l'hanno
montata giusta.Nel Rimontarla ho dovuto solo ripetere la distanza.
Rikyrs50
MotoGp
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Inviato: 6 Ott 2007 16:28
come dice zazi la bobina è troppo vicina al volano e soprattuto se hai messo una bobina italiana sulla replica blata va montata a 0,9mm di distanza e non a 0,3 come su tutte le mini. non chiedetemi il perchè ma ma la distanza è quella
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ott 2007 21:12
può anche essere magra!!!
che configurazione di carbu avete??
ps: gli scoppiettii potrebbero essere detonazioni da magro!
saluti
francesco
m4sterx
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Inviato: 7 Ott 2007 8:39
stavo pensando anche io ad una carburazione troppo magra,aumenta di 2-4 punti e vedi se cambia qualcosa.
alej
Senza Freni
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Inviato: 7 Ott 2007 9:32
alej ha scritto:
stavo pensando anche io ad una carburazione troppo magra,aumenta di 2-4 punti e vedi se cambia qualcosa.
quoto....un mio amico ha avuto lo stesso problema sulla DM era magrissimo di carb....prova e facci sapere
ilbiondo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Ott 2007 11:30
aumenta il getto del massimo di 2-4 punti.
la mia blata faceva lo stesso.
pitto83
MotoGp
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Inviato: 21 Ott 2007 18:29
il problema e l'anticipo
blatino
Ospite
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Inviato: 21 Ott 2007 20:40
blatino ha scritto:
il problema e l'anticipo
quoto blatino.
anche io avevo lo stesso problema,ho montato la bobina ducati ,ma niente da fare.poi mi sono costruito una chiavetta anticipata,uguale a quelle in vendita (costruirla é ardua impresa,vi consiglio di acquistarla),ho regolato i ferri della bobina usando 2 fette di lattina in alluminio,di quelle delle bibite,che al calibro mi danno 26 centesimi.non mi ha più dato problemi,e in più il motore gira che é una meraviglia.l'unico "problema"se cosi lo vogliamo definire é una più brusca reazione al comando del gas,in pratica é diventata leggermente più nervosa.fatemi sapere.
p.s. io monto bobina originale cinese e candela ngk b9es
rinmbo
Very Important Tinga
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