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problema blata
2642606
2642606 Inviato: 6 Ott 2007 12:32
Oggetto: problema blata
 

ciao,
io ho un mio amico che ha una replica blata interamente modificata
marmitta zocchi
carburatore phbg 18 + collettore
filtro tnt
campana zocchi
interno cupola zocchi
bobbina sia ducati che originale
gomme pmt 41
guarnizioni motore cambiate
viteria cambiata
radiatore cambiato
e alla fine del rettiline gli scoppia o almeno gli fa piccoli scoppietti
che può essere.
ciao
 
2642643
2642643 Inviato: 6 Ott 2007 12:37
 

anticipo errato
 
2642754
2642754 Inviato: 6 Ott 2007 12:52
 

mi potreste aiutare di + comunque grazzie rikyrs
 
2642792
2642792 Inviato: 6 Ott 2007 12:58
 

quoto riky sulla questione anticipo.
se scoppietta agli alti regimi vuol dire che ha la bobina troppo vicina al volano, regolate la distanza con una vecchia scheda telefonica.
 
2642805
2642805 Inviato: 6 Ott 2007 13:00
 

c'era un topic simile:

ecco le ripsote degli esperti icon_wink.gif

gnomo:
se la bonina è troppo lontana il volano non riesce a indurre il campo magnetico che genera la corrente per la scintilla,se invece è troppo viccina tende ad anticipare l'accensione ed ad alti reggimi la minimoto scoppietta come un mitra. vero babuu?
babuu77:
ai regimi alti la moto non girava e scoppiettava come un due cilindri..
Quando ho montato il BB sulla mia cina aria..prima di smontare la Bobina..
ho controllato la distanza della bobina ed era 0.30 - almeno in cina l'hanno
montata giusta.Nel Rimontarla ho dovuto solo ripetere la distanza.
 
2643862
2643862 Inviato: 6 Ott 2007 16:28
 

come dice zazi la bobina è troppo vicina al volano e soprattuto se hai messo una bobina italiana sulla replica blata va montata a 0,9mm di distanza e non a 0,3 come su tutte le mini. non chiedetemi il perchè ma ma la distanza è quella
 
2645380
2645380 Inviato: 6 Ott 2007 21:12
 

può anche essere magra!!!
che configurazione di carbu avete??
ps: gli scoppiettii potrebbero essere detonazioni da magro!

saluti
francesco
 
2646363
2646363 Inviato: 7 Ott 2007 8:39
 

stavo pensando anche io ad una carburazione troppo magra,aumenta di 2-4 punti e vedi se cambia qualcosa.
 
2646513
2646513 Inviato: 7 Ott 2007 9:32
 

alej ha scritto:
stavo pensando anche io ad una carburazione troppo magra,aumenta di 2-4 punti e vedi se cambia qualcosa.


quoto....un mio amico ha avuto lo stesso problema sulla DM era magrissimo di carb....prova e facci sapere icon_wink.gif
 
2647171
2647171 Inviato: 7 Ott 2007 11:30
 

aumenta il getto del massimo di 2-4 punti.

la mia blata faceva lo stesso.
 
2757358
2757358 Inviato: 21 Ott 2007 18:29
 

il problema e l'anticipo
 
2758704
2758704 Inviato: 21 Ott 2007 20:40
 

blatino ha scritto:
il problema e l'anticipo

quoto blatino.
anche io avevo lo stesso problema,ho montato la bobina ducati ,ma niente da fare.poi mi sono costruito una chiavetta anticipata,uguale a quelle in vendita (costruirla é ardua impresa,vi consiglio di acquistarla),ho regolato i ferri della bobina usando 2 fette di lattina in alluminio,di quelle delle bibite,che al calibro mi danno 26 centesimi.non mi ha più dato problemi,e in più il motore gira che é una meraviglia.l'unico "problema"se cosi lo vogliamo definire é una più brusca reazione al comando del gas,in pratica é diventata leggermente più nervosa.fatemi sapere.
p.s. io monto bobina originale cinese e candela ngk b9es
 
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