nerowolfe79 ha scritto:
3- che è comunque un 125 4T, che per quanto "spinto" avrà ottimisticamente 18-20cv (nel qual caso sarà depotenziato), e non sarà comunque paragonabile a moto come Rs o Mito, che sempre lkwpeter89 tira inopinatamente in ballo.
credo che un 125 4t possa sviluppare 20 cv solo se appositamente progettato per la pista, cioè:
niente limitazioni di emissioni
uso di benzina da gara
vita kilometrica bassa con conseguente
bassa affidabilità
Quindi in nessun caso sarebbe paragonabile ad un glorioso 2t...
Citazione:
lo ripeto ormai da quando sono tornati in auge i 125 4T: per divertirsi con 15 cv, invece di farsi le pippe con l'iniezione, ci vuole una moto da 90kg. cosa che il mercato non recepirà mai finchè si venderanno moto che scimmiottano le maxisportive perchè fanno figo, anche se pesano 130 kg e non si muovono.
Quotissimo... a parità di motore un motard 125 4t è sicuramente più divertente di una "sportiva" da tutti i punti di vista... anche perchè a 120-130 km/h non c'è nemmeno il problema della scarsa protezione aerodinamica!