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Honda CBR 125: perchè così povero rispetto alla YZF 125 R???
2754550
2754550 Inviato: 21 Ott 2007 10:59
 

io l'ultimo restyling del cbr non lo trovo affatto male..per quello che costa direi che è una moto carina..solo il codone è inguardabile..però deve essere sicuramente divertente e agile come motina 125 icon_wink.gif
 
2756165
2756165 Inviato: 21 Ott 2007 14:46
 

tutta questa polemica mi pare decisamente sterile...

- prima di tutto non sta in piedi: l'utente lkwpeter89 appare scandalizzato dal fatto che la Honda CBR 125, in commercio da diversi anni, non risulti una concorrente adeguata per la "collega" Yamaha che DEVE ANCORA USCIRE. ma stiamo scherzando?

- poi nella sostanza: tutto 'sto rumore sulla nuova yamaha è al solito prematuro. quando uscirà si vedrà se tutta questa tecnologia varrà qualcosa sul piano delle prestazioni o se farà solo salire il prezzo, come per i 125 4t "sportivi" della fantic. per il momento, dai dati già resi noti dalla casa si sa:

1- che è a iniezione, soluzione che in questa categoria di moto comporta praticamente solo SVANTAGGI (costo, complessità manutenzione, addolcimento dell'erogazione...).

2- che le gomme sono da 100 all'anteriore e da 130 al posteriore, come sui 50ini, quindi tutta questa differenza rispetto al Cbr non risulta.

3- che è comunque un 125 4T, che per quanto "spinto" avrà ottimisticamente 18-20cv (nel qual caso sarà depotenziato), e non sarà comunque paragonabile a moto come Rs o Mito, che sempre lkwpeter89 tira inopinatamente in ballo.

lo ripeto ormai da quando sono tornati in auge i 125 4T: per divertirsi con 15 cv, invece di farsi le pippe con l'iniezione, ci vuole una moto da 90kg. cosa che il mercato non recepirà mai finchè si venderanno moto che scimmiottano le maxisportive perchè fanno figo, anche se pesano 130 kg e non si muovono.

V
 
2756252
2756252 Inviato: 21 Ott 2007 15:04
 

nerowolfe79 ha scritto:
3- che è comunque un 125 4T, che per quanto "spinto" avrà ottimisticamente 18-20cv (nel qual caso sarà depotenziato), e non sarà comunque paragonabile a moto come Rs o Mito, che sempre lkwpeter89 tira inopinatamente in ballo.


credo che un 125 4t possa sviluppare 20 cv solo se appositamente progettato per la pista, cioè:

icon_arrow.gif niente limitazioni di emissioni
icon_arrow.gif uso di benzina da gara
icon_arrow.gif vita kilometrica bassa con conseguente
icon_arrow.gif bassa affidabilità

Quindi in nessun caso sarebbe paragonabile ad un glorioso 2t...

Citazione:
lo ripeto ormai da quando sono tornati in auge i 125 4T: per divertirsi con 15 cv, invece di farsi le pippe con l'iniezione, ci vuole una moto da 90kg. cosa che il mercato non recepirà mai finchè si venderanno moto che scimmiottano le maxisportive perchè fanno figo, anche se pesano 130 kg e non si muovono.



Quotissimo... a parità di motore un motard 125 4t è sicuramente più divertente di una "sportiva" da tutti i punti di vista... anche perchè a 120-130 km/h non c'è nemmeno il problema della scarsa protezione aerodinamica! icon_wink.gif
 
2799780
2799780 Inviato: 26 Ott 2007 16:02
 

nerowolfe79 ha scritto:
tutta questa polemica mi pare decisamente sterile...
- prima di tutto non sta in piedi: l'utente lkwpeter89 appare scandalizzato dal fatto che la Honda CBR 125, in commercio da diversi anni, non risulti una concorrente adeguata per la "collega" Yamaha che DEVE ANCORA USCIRE. ma stiamo scherzando?V


Ancora non ho ben capito perchè critichi solo i miei punti di vista...
Non c'è neanche bisogno che mi spieghi o che costruisca una controffensiva perchè tutto quello che dovevo dire sulla CBR 125 è già venuto fuori, commentando le parole di altri utenti...

nerowolfe79 ha scritto:
lo ripeto ormai da quando sono tornati in auge i 125 4T: per divertirsi con 15 cv, invece di farsi le pippe con l'iniezione, ci vuole una moto da 90kg. cosa che il mercato non recepirà mai finchè si venderanno moto che scimmiottano le maxisportive perchè fanno figo, anche se pesano 130 kg e non si muovono.


Poi queste teorie da "pozzo di scienza" quale sei..... le vieni a dire a me..... ke posseggo una Yamaha YBR 125, ke è proprio la descrizione esatta della moto alla quale tu alludi con queste parole...... peso limitato, niente carene sportiveggianti, niente iniezione, semplicità estrema....
Cosa vuoi ke ti dica... icon_wink.gif
ciao belli icon_biggrin.gif
 
2800002
2800002 Inviato: 26 Ott 2007 16:20
 

Credo che si stia andando un pò O.T. in alcune affermazioni,che facciamo?
 
2800009
2800009 Inviato: 26 Ott 2007 16:20
 

non critico tanto il tuo punto di vista, quanto i termini in cui hai posto la questione del raffronto tra due moto i cui progetti sono distanti 10 anni.

non prenderla male, ma quando parlo di un 125 4T a carburatori, agile, leggero e senza inutili orpelli, non è esattamente la ybr che ho in mente...


V
 
2800036
2800036 Inviato: 26 Ott 2007 16:22
 

Luisss ha scritto:



ma sei moderatore anche del Forum Generale? icon_confused.gif

No,perchè?
 
2800588
2800588 Inviato: 26 Ott 2007 17:16
 

sono finiti i bei tempi dei 125 sportivi......yamaha tzr red rocket,gilera Sp01-02,aprilia Af1,cagiva c12,honda nsr.....ecc....2 tempi da oltre 30cv capaci di velocità di punta di 180km\h,oggi ci sono questi altri.....forse perchè il mercato dei 125 non tira più,una volta era pieno di sportive 125....
 
2911808
2911808 Inviato: 11 Nov 2007 9:46
 

nerowolfe79.......... capisco il tuo punto di vista.
scusami se ho esagerato un pò nel controbattere.
mi sentivo preso di mira e quindi mi sono infastidito, ma mi sbagliavo.
ciao belli icon_wink.gif
 
2927547
2927547 Inviato: 13 Nov 2007 13:32
 

Beh di sicuro sulla carta sembra essere migliore il 125 della yamaha però è anche un progetto notevolmente più fresco...

L'unica cosa che mi ha un pò deluso, avendola toccata con mano all'Eicma è la qualità generale deludente o almeno, se la venderanno a 3.500 ci può stare altrimenti meglio guardarsi intorno...
 
2964988
2964988 Inviato: 17 Nov 2007 21:05
 

be se la mettiamo su questo piano vi do ragione....... a voi ke considerate la YZ 125 R una moto poco adesguata al prezzo.
Magari è una moto di buona fattura ma se viene venduta ad un prezzo non adeguato è scorretto!
ciao belli icon_wink.gif
 
3024127
3024127 Inviato: 25 Nov 2007 14:15
 

ragzzi non si è mai morti per un pò di fumo di un 2tempi icon_wink.gif pensa io lo adoro icon_twisted.gif
comq sinceramente a me l'YZ non è che faccia impazzire molto: nonostante l'estetica sia da paura, quando vedi quello scarico ti immagini chissaà che cosa e poi vedi che ha un foro di uscita striminzito icon_mad.gif il motore non lo si conosce e quindi bisogna aspettare a dirlo.... comq per adesso l'unico 4T che si rispetti è qullo del fantic!!! se la yamaha farà un motore di simili prestazioni tanto di cappello!!!
comq i 2t nn spariranno mai icon_twisted.gif
 
3626842
3626842 Inviato: 8 Feb 2008 21:22
 

alexscard ha scritto:

e quindi almeno non ci penso, invece quando passa un 2t mi ricorda di tutto lo schifo che respiro..
(e comunque un 2t ha emissioni decisamente maggiori di un 4t)


amore quello che vedi cacciare ad un 2t come fumo è olio bruciato. l'olio bruciato (lubrificazione a perdere) è un composto di molecole pesanti che finiscono a terra. il 2t consuma di più, ed inquinda di conseguenza, ma non dire che son state 4 moto smarmittate ad inquinarmi l'aria. l'inquinamento è dove meno lo vedi, tutto il resto è burocrazia tristemente al servizio del dio denaro. ad esempio: ti sei mai chiesto come funziona e da dove prende energia il termosifone che riscalda camera tua?

dah..
 
3626875
3626875 Inviato: 8 Feb 2008 21:24
 

zzico76 ha scritto:
sono finiti i bei tempi dei 125 sportivi......yamaha tzr red rocket,gilera Sp01-02,aprilia Af1,cagiva c12,honda nsr.....ecc....2 tempi da oltre 30cv capaci di velocità di punta di 180km\h,oggi ci sono questi altri.....forse perchè il mercato dei 125 non tira più,una volta era pieno di sportive 125....


già, e chi ha la fortuna di averne ancora una in garage fa piangere ancora tanti, tanti 600 nello stretto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
3627236
3627236 Inviato: 8 Feb 2008 22:05
 

NitroCento ha scritto:



Quotissimo... a parità di motore un motard 125 4t è sicuramente più divertente di una "sportiva" da tutti i punti di vista... anche perchè a 120-130 km/h non c'è nemmeno il problema della scarsa protezione aerodinamica! icon_wink.gif


sono pienamente d'accordo... icon_biggrin.gif tranne con la parte in grassetto...

a 120-130 il vento soffia eccome, e chi ha avuto esperienze di motard lo sa bene... sei come seduto su un trespolo... icon_confused.gif il parafango anteriore ondeggia col rischio di innescare il beccheggio di tutta la moto... icon_confused.gif
(a parte che con 15 cv all'albero che diventano 12-13 alla ruota le vedi col binocolo... io con 18cv alla ruota leggo indicati i 135 che saranno circa 125 effettivi icon_confused.gif)
 
8248246
8248246 Inviato: 4 Ago 2009 21:51
 

volevo dire che l'altro giorno con un cbr del 2008 ho scartevetrato una yzf-r 125 e poi tutta sta tecnologia e ciclistica che vedete alla R 125.. nn ha nulla di particolare ha solo una stupenda carrozziera e una pinza brembo che comunque non è qualcosa di eccezionale io preferirei una cbr e lo dico perchè sto guidando sempre un cbr leggermente modificato e che va abbastanza e poi la storia delle ruote è na cavolata non è vero che si scivola
 
8253036
8253036 Inviato: 5 Ago 2009 14:17
 

ti vorrei far notare che hai ripescato un topic abbastanza vecchio... l'ultimo messaggio è di febbraio 2008 icon_wink.gif comunque concordo con chi dice che i tempi dei veri 125 sono finiti!!
 
8331587
8331587 Inviato: 21 Ago 2009 11:16
 

Mirkoxx80 ha scritto:
ti vorrei far notare che hai ripescato un topic abbastanza vecchio... l'ultimo messaggio è di febbraio 2008 icon_wink.gif comunque concordo con chi dice che i tempi dei veri 125 sono finiti!!

quotone comunque Aprilia-Racing può essere anche che lo hai scartavetrato come dici ma magari quello che avevi davanti o era in rodaggio o semplicemente un incapace...prova a chiedere a un paio di persone sul forum yamaha 125 e chiedigli cosa fanno con l'R 125...sono bravi tutti a parole a dire io fatto questo io ho fatto quello ma poi bisogna vedere i fatti...non basta vincere una volta per essere + forte del perdente se no poi si fa la fine di Lorenzo...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8337054
8337054 Inviato: 22 Ago 2009 14:26
 

secondo me in questo topic cè stata un po di confusione,si sono scomodati mostri sacri come mito,rs ecc,che non hanno nulla a che vedere con queste nuove motorette,io ho provato sia la mito,sia la rs che l'r125,lasciando perdere le prestazioni che sono di un altra galassia,non pianeta,la ciclistica di queste nuove"moto" fa ridere,sembrano piu dei giocattoli per fare i grandi con gli amici che una moto scuola,se dovessi scegliere tra le 2 cbr a volo,almeno costa meno,andar piano per andar piano almeno risparmio.
 
8340172
8340172 Inviato: 23 Ago 2009 14:39
 

nerowolfe79 ha scritto:

1- che è a iniezione, soluzione che in questa categoria di moto comporta praticamente solo SVANTAGGI (costo, complessità manutenzione, addolcimento dell'erogazione...).
cimmiottano le maxisportive perchè fanno figo, anche se pesano 130 kg e non si muovono.


Come mai dici che il sistema di iniezione elettronica è uno svantaggio?? secondo me l'iniziezione è molto superiore al classico carburatore... almeno quando si sale fino ad una certa quota non si hanno i vari problemi di carburazione, e la moto è molto piu reattiva....
 
8814159
8814159 Inviato: 7 Nov 2009 18:03
Oggetto: Un ardua scelta... [CBR125 vs YZF125]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi rieccomi e il giorno in cui dovrò decidere che moto prendere si avvicina sempre di più...

Sono molto confuso... Da una parte c'è la cbr125 (carina esteticamente,economica,)anche se con le ruote piccole e diciamo non è proprio il max come prestazioni, dall'altra parte c'è la YZF r125 (Bellissima esteticamente, ma carissima) diciamo la moto che sarei propenso a prendere.

L'unico fatto è che fra la cbr e la yzf passano più di mille euro di differenza...e nel caso in cui prendessi la cbr non vorrei passare il tempo a dire "Potevo prendere qualcosa di meglio" nel caso la cbr non mi soddisfi, mentre se prendessi la YZF non vorrei spendere tanto per (forse) non avere tutta questa differenza.

La moto mi servirebbe per gite di 200-300km,scuola, e giri in città, cioè una moto disposta a tutto , ma senza rinunciare al comfort,la stabilità,e L'ESTETICA!

Voi cosa ne dite?
 
8814232
8814232 Inviato: 7 Nov 2009 18:17
 

r125, costa di più ma vale tutti i soldi che costa
 
8814245
8814245 Inviato: 7 Nov 2009 18:18
 

Tropik ha scritto:
r125, costa di più ma vale tutti i soldi che costa


quoto icon_wink.gif
 
8814267
8814267 Inviato: 7 Nov 2009 18:23
 

non so se le due moto le hai viste solo in foto ma se hai l'occasione di vederle afiancate dal vero ti chiederesti "ma come c***o ho fatto ad avere dei dubbi?". Comunque a scuola da me c'è uno con l'R125 con la leovince e ha un suono che mi eccita ogn volta che lo sento 0510_mina.gif
 
8814292
8814292 Inviato: 7 Nov 2009 18:28
 

....r125... non aggiungo altro.... 0509_up.gif
 
8814293
8814293 Inviato: 7 Nov 2009 18:28
 

ma davvero vuoi confrontare la r125 con la hondina????? icon_eek.gif icon_eek.gif


(prendi la r 125.... icon_cool.gif icon_cool.gif )
 
8814309
8814309 Inviato: 7 Nov 2009 18:32
 

YAMAHA..non che il motore sia qualcosa di eccezionale(è un 4t vuoto ai bassi)ma comunque la ciclistica è migliore(tranne la forcella che si poteva fare qualcosa di meglio),l'estetica è splendida e la qualità costruttiva è migliore 0510_saluto.gif
 
8814363
8814363 Inviato: 7 Nov 2009 18:40
 

io penso sia meglio la cbr125........innanzitutto perchè appena farai 18 anni vorrai cambiare, quindi non ti conviene spendere tanti soldi per due soli anni......poi per quello che hai detto che ti serve la cbr 125 va piu che bene..................se poi vuoi strafare e usarla anche in pista non credo che vada bene nessuna delle due
 
8814366
8814366 Inviato: 7 Nov 2009 18:41
 

r125 nettamente
 
8814389
8814389 Inviato: 7 Nov 2009 18:44
 

Secondo voi un usato accettabile mettiamo del 2006-2007 o 2008 quanti km dovrebbe avere e soprattutto quanto dovrebbe venire a costare. Ovviamente parlo di un YZF icon_biggrin.gif
 
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