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elaborare zip sp
2611178
2611178 Inviato: 2 Ott 2007 14:07
Oggetto: elaborare zip sp
 

ciao raga sarei indeciso cosa mettere sull'ultimo zip sp a liquido...avevo in mente due elaborazioni...

la prima

GT stage 6 racing da 18 hp
marmitta pws o stage 6 pro
variatore mhr 101 + cinghia kevlar belt malossi
frizione stage 6 regolabile 107mm
campana stage 6 R/T
dell'orto 19 bs racing...(devo decidere per il 21)

ke dite cm velocità?? e cm ripresa??
poi nn so se cambiare anke l'albero (effettuerò queste modifiche alla fine del rodaggio...quindi l'albero originale è nuovissimo...se lo devo cambiare ke albero metto??)

seconda elaborazione

GT mhr team replica 6t
polini evo (la prendo usata...ma in buone condizioni...) o pws power sound senza strozzo
variatore 101
21 dell'orto bs racing
delta clutch
campana rinforzata malossi
albero top

ke ne dite?? sicuramente la seconda è più spinta della prima...comunque io vorrei fare la prima xk è molto meno costosa e nn è molto inferiore...a me interessa andare sui 120, ma avere una bella ripresa...ke dite??

grazie
 
2611252
2611252 Inviato: 2 Ott 2007 14:13
 

mi sa che senza rapporti i 120 nn li prendi...poi su quei gt che hano tanta potenza ci vanno poi anche un pacco lamellare devi mettere...x il resto va bene..mancherebbero un pò di pezzi come correttore o collettore dritto ma li puoi mettere anche dopo icon_wink.gif
 
2611254
2611254 Inviato: 2 Ott 2007 14:14
 

Ma si, fai la prima elaborazione, che spendi meno e va anche molto forte, solo alcune correzzioni, come marmitte non mettere la pws! Ma metti o la stage 6 pro o la stage 6 r1200, così fai monomarca, come carburatore mettici minimo un 21 dell'orto e come trasmissione, fai prima a mmetterci l'over range, mentre l'albero lo devi cambiare per forza, perchè anche se il tuo è nuovo, non può reggere l'elevato numeri di giri che fa il nuovo motore.
 
2611270
2611270 Inviato: 2 Ott 2007 14:16
 

Come albero mettici quello della stage 6, che mi sembra costi poco più di 100€, il quale se non sbaglio arriva fino a 16.000 giri icon_eek.gif
 
2611278
2611278 Inviato: 2 Ott 2007 14:17
 

zipale ha scritto:
Ma si, fai la prima elaborazione, che spendi meno e va anche molto forte, solo alcune correzzioni, come marmitte non mettere la pws! Ma metti o la stage 6 pro o la stage 6 r1200, così fai monomarca, come carburatore mettici minimo un 21 dell'orto e come trasmissione, fai prima a mmetterci l'over range, mentre l'albero lo devi cambiare per forza, perchè anche se il tuo è nuovo, non può reggere l'elevato numeri di giri che fa il nuovo motore.


volevo mettere la pws perchè è omo e da me i poliziotti rompono e nn poco...comunque i rapporti nn mi piacciono xk a me lo scooter piace tutta potenza...nn allungo...comunque secondo voi cn la prima elaborazione con al posto della pws la pro 6 a quanto vado?? le prestazioni sono simile a quelle cn la pws?? l'albero top regge?? la centralina va bn la top??
 
2611301
2611301 Inviato: 2 Ott 2007 14:18
 

aivoglia che lo reggie e un semi trofeo mica un mhr team poi e nuovo con circa 1000 km cosa lo cambi a fare magari in futuro per orra basta quello pero con lalber orig ti consiglio il paacco lamellare vl13 che ti compensa un po la cosa delle spalle piene
 
2611351
2611351 Inviato: 2 Ott 2007 14:22
 

NRG4ever ha scritto:
aivoglia che lo reggie e un semi trofeo mica un mhr team poi e nuovo con circa 1000 km cosa lo cambi a fare magari in futuro per orra basta quello pero con lalber orig ti consiglio il paacco lamellare vl13 che ti compensa un po la cosa delle spalle piene


allora faccio cosi

GT stage 6 racing 18 hp
centralina top rossa
albero originale rinforzato e quando supero i 2000km lo cambio cn uno stage 6
marmitta pws o stage 6 pro (è SOLO UN FATTO DI OMOLOGAZIONE)
carburatore 19 o 21 racing dell 'orto (??)
variatore 101
frizione + campana stage 6
pacco vl 13 malossi

ke ne dite?? vel max e ripresa??
 
2611366
2611366 Inviato: 2 Ott 2007 14:24
 

Ma perchè devi risciare! Se proprio non vuoi spendere troppo allora prendi come albero il top racing, che costa circa 70€ e almeno hai la sicurezza di non spaccare tutto, e poi l'albero contribuisce a darti prestazioni.

Comunque se per te cè il problema dell'omologazione allora prendi la stage 6 pro replica, che secondo me è meglio della pws ed è anche omologata, per non parlare del prezzo che è molto ridotto.

Comunque perchè vuoi mettere la centralina?
 
2611376
2611376 Inviato: 2 Ott 2007 14:25
 

zipale ha scritto:
Ma perchè devi risciare! Se proprio non vuoi spendere troppo allora prendi come albero il top racing, che costa circa 70€ e almeno hai la sicurezza di non spaccare tutto, e poi l'albero contribuisce a darti prestazioni.

Comunque se per te cè il problema dell'omologazione allora prendi la stage 6 pro replica, che secondo me è meglio della pws ed è anche omologata, per non parlare del prezzo che è molto ridotto.

Comunque perchè vuoi mettere la centralina?


xk lo zip sp nuovo è euro2...e quindi c'è dietro tutto quel discorso dei giri ridotti...quindi cmabiando centralina nn ho più i giri limitati...
 
2611404
2611404 Inviato: 2 Ott 2007 14:28
 

nn risponde nessuno??

per il filtro ke faccio??
 
2611421
2611421 Inviato: 2 Ott 2007 14:29
 

fabrizip92 ha scritto:
nn risponde nessuno??

per il filtro ke faccio??
il filtro se vuoi mettine uno a cono...anche se vuoile un pò + di manutenzione x la velocità massima seocndo me starai sui 115..con un ottima accellerazione
 
2611436
2611436 Inviato: 2 Ott 2007 14:31
 

Giusto allra prendi anche la centralina, comunque secondo me ti conviene fare così:

icon_arrow.gif G.t. Stage 6 Racing
icon_arrow.gif Marmitta Stage 6 pro replica (omologata)
icon_arrow.gif Carburatore dellorto da 21
icon_arrow.gif Variatore 101
icon_arrow.gif Frizione e campana stage 6
icon_arrow.gif Pacco lamellare vl13 + cono
icon_arrow.gif Albero motore top racing

Calcolando che hai uno zip, avresti un'ottima accellerazione, e secondo me arriveresti tranquillamente oltre i 110kmh.

Ultima modifica di zipale il 2 Ott 2007 14:36, modificato 1 volta in totale
 
2611444
2611444 Inviato: 2 Ott 2007 14:32
 

zipale ha scritto:
Giusto allra prendi anche la centralina, comunque secondo me ti conviene fare così:

icon_arrow.gif G.t. Stage 6 Racing
icon_arrow.gif Marmitta Stage 6 pro replica (omologata)
icon_arrow.gif Carburatore dellorto da 21
icon_arrow.gif Variatore 101
icon_arrow.gif Frizione e campana stage 6
icon_arrow.gif Pacco lamellare vl13 + cono
icon_arrow.gif Albero motore top racing

Calcolando che hai uno zip, avresti un'ottima accellerazione, e secondo me arriveresti tranquillamente poco oltre i 110kmh.


ho letto su questo forum ke la pro replica si adatta anke a 50cc...secondo me tappa un pò su un semitrofeo...
 
2611470
2611470 Inviato: 2 Ott 2007 14:35
 

si, magari non è proprio il massimo per un semitrofeo, però secondo me è sempre meglio della pws o della nardò! Basta guardare la forma della pancia, del silenziatore, e della curva, la quale è anche regolabile per capire il potenziale di questa marmitta tra l'altro anche omologata.
 
2611507
2611507 Inviato: 2 Ott 2007 14:39
 

altri pareri??
 
2611508
2611508 Inviato: 2 Ott 2007 14:39
 

fabrizip92 ha scritto:


ho letto su questo forum ke la pro replica si adatta anke a 50cc...secondo me tappa un pò su un semitrofeo...
di estetica è bella come marmitta...di prestazioni nn saprei qui nn ce l'ha nessuno....io se fossi in te prenderei una evo da mettere su quel gt....
 
2611533
2611533 Inviato: 2 Ott 2007 14:42
 

Fede_91 ha scritto:
di estetica è bella come marmitta...di prestazioni nn saprei qui nn ce l'ha nessuno....io se fossi in te prenderei una evo da mettere su quel gt....


addirittura una evo?? mah...andiamo dalla pro replica alla evo??
 
2611613
2611613 Inviato: 2 Ott 2007 14:51
 

qualcun altro dice la sua??
 
2611622
2611622 Inviato: 2 Ott 2007 14:52
 

guarda che ha ragione, su un semitrofeo ci puoi benissimo montare una polini evolution, cè un sacco di gente che l'ha fatto, solamente è sconsigliato perchè non è omologata e fa un casino pazzesco.

Ti ripeto, io consiglio o stage 6 o se vuoi qualcosa di non omologato l'athena racing.
 
2611774
2611774 Inviato: 2 Ott 2007 15:12
 

fabrizip92 ha scritto:
qualcun altro dice la sua??
come ha già detto zipale se nn hai problemi di omologazione va benissimo...sound stupendo...otime prestazioni.... e bellissima estetica...certo costa un pò di + della stage icon_wink.gif
 
2611805
2611805 Inviato: 2 Ott 2007 15:15
 

Fede_91 ha scritto:
come ha già detto zipale se nn hai problemi di omologazione va benissimo...sound stupendo...otime prestazioni.... e bellissima estetica...certo costa un pò di + della stage icon_wink.gif


beh credo proprio di nn potermela permettere...comunque vedrò...decidero tra pws w stage 6 pro replica...però da un lato vorrei prendere la stage cosi faccio monomarca...da un altro vorrei la pwsxk mi sembre + performante..aiutatemiiiiii
 
2611817
2611817 Inviato: 2 Ott 2007 15:17
 

fabrizip92 ha scritto:


beh credo proprio di nn potermela permettere...comunque vedrò...decidero tra pws w stage 6 pro replica...però da un lato vorrei prendere la stage cosi faccio monomarca...da un altro vorrei la pwsxk mi sembre + performante..aiutatemiiiiii
....sai anche io ho la tua stessa senzazione...anche se nn l'ho mai vista la stage la pws mi dà un qualcosa in +...nn saprei il perchè icon_lol.gif
 
2611835
2611835 Inviato: 2 Ott 2007 15:19
 

Fede_91 ha scritto:
....sai anche io ho la tua stessa senzazione...anche se nn l'ho mai vista la stage la pws mi dà un qualcosa in +...nn saprei il perchè icon_lol.gif


hehehe...forse xk ho sentito dire ke la pws si adatta al meglio anke ai semi trofeo + spinti togliendo lo strozzo...diventa un espansione pura...mentre nn so...la stage replica nn mi da una grande sensazione...beh penso proprio ke andrò di pws
 
2611908
2611908 Inviato: 2 Ott 2007 15:26
 

fabrizip92 ha scritto:


hehehe...forse xk ho sentito dire ke la pws si adatta al meglio anke ai semi trofeo + spinti togliendo lo strozzo...diventa un espansione pura...mentre nn so...la stage replica nn mi da una grande sensazione...beh penso proprio ke andrò di pws
xò ricordati che la power sound è studiata x il g force quindi è un motore meno potente rispetto al tuo...quinid agli alti potrebbe tappare leggermente...tipo una nardò sul tpr icon_wink.gif
 
2611920
2611920 Inviato: 2 Ott 2007 15:28
 

Fede_91 ha scritto:
xò ricordati che la power sound è studiata x il g force quindi è un motore meno potente rispetto al tuo...quinid agli alti potrebbe tappare leggermente...tipo una nardò sul tpr icon_wink.gif


comunque se prendo la pws toglierò lo strozzo...ed essendo senza paratie interne diventerebbe cm un espansione pura...o no??
 
2612025
2612025 Inviato: 2 Ott 2007 15:36
 

fabrizip92 ha scritto:


comunque se prendo la pws toglierò lo strozzo...ed essendo senza paratie interne diventerebbe cm un espansione pura...o no??


ki risponde??
 
2612257
2612257 Inviato: 2 Ott 2007 15:58
 

fabrizip92 ha scritto:


ki risponde??
certo certo icon_wink.gif
 
2612362
2612362 Inviato: 2 Ott 2007 16:08
 

Fede_91 ha scritto:
certo certo icon_wink.gif


allora è deciso si va di pws

ricapitolando

GT stage 6 racing 18 hp
pws
19 racing o 21 (ditemelo voi)
vl13
101 mhr
albero top racingfrizione e capmapana stage 6

ci arrivo a 120??
 
2612395
2612395 Inviato: 2 Ott 2007 16:11
 

fabrizip92 ha scritto:


allora è deciso si va di pws

ricapitolando

GT stage 6 racing 18 hp
pws
19 racing o 21 (ditemelo voi)
vl13
101 mhr
albero top racingfrizione e capmapana stage 6

ci arrivo a 120??
come carburatore metti un 21....come valocità max...120 mi sa di no...massimo 115 seocondo me
 
2612407
2612407 Inviato: 2 Ott 2007 16:13
 

Fede_91 ha scritto:
come carburatore metti un 21....come valocità max...120 mi sa di no...massimo 115 seocondo me


e se dopo metto i rapporti?? i 120 li passo anke per me...ma penalizzo la ripresa...uffaaaaa icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

comunque sia a me alla fine nn mi interessa la vel max bensi la ripresa??? ne avrò molta sec te?? e cm centralina va bn la top rossa??
 
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