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Crick idraulico alzamoto [rischio di rovinare qualcosa?]
2598460
2598460 Inviato: 30 Set 2007 18:41
Oggetto: Crick idraulico alzamoto [rischio di rovinare qualcosa?]
 

Ciao a tutti
Ho acquistato un crick per poter sollevare tutta la moto durante l'inverno e dopo alcune modifiche eseguite con mio padre sono riuscito a realizzarlo.
Mi resta un dubbio come appoggio ho dovuto utilizzare anche una parte del motore quisto può essere dannoso per i perni di collegamento con il telaio?

proverò ad inserire delle foto icon_confused.gif
 
2598521
2598521 Inviato: 30 Set 2007 18:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


prima foto[/img]
 
2598550
2598550 Inviato: 30 Set 2007 18:50
 

Non ti darà nessun problema.

A parte restare per mesi senza moto, COME FAI?
icon_eek.gif
 
2598561
2598561 Inviato: 30 Set 2007 18:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Provo con la 2 foto
 
2598577
2598577 Inviato: 30 Set 2007 18:54
 

Non rimango senza moto, il "crick centrale" mi serve anche per la manutenzione e poi anche se dovessi lasciare la moto ferma per 2-3 settimane è meglio lasciare scariche le sospensioni e le gomme.
 
2598607
2598607 Inviato: 30 Set 2007 18:58
 

Sinceramente non saprei come risponderti, ma del resto non fanno cosi anche con le moto da cross!
Personalmente ritorno a suggerire l'utilizzo dei due cavalletti, non per'altro sono studiati apposta. icon_rolleyes.gif
 
2599125
2599125 Inviato: 30 Set 2007 19:55
 

Con i 2 cavalletti come fai a posizionare la moto davanti alla macchina parallela al muro opposto al portone del box.
Considera che la larghezza del box è poco superiore alla lunghezza della moto
 
2599935
2599935 Inviato: 30 Set 2007 21:32
 

se non sbaglio esistono in commercio questi tipi di crick.
li ho visti una volta in offerta al carrefour a 59 euro.
diciamo che se devi fare lavori alle sospensioni è comodo.infatti mi sa che devo comprarlo perchè devo lavorare sulla forcella e cambiare il forcellone
 
2604566
2604566 Inviato: 1 Ott 2007 16:17
 

pierob71 ha scritto:
Con i 2 cavalletti come fai a posizionare la moto davanti alla macchina parallela al muro opposto al portone del box.
Considera che la larghezza del box è poco superiore alla lunghezza della moto


Questo non l'avevo capito!
Comunque esistono in commercio dei semplici carrelii che ti aiutano a spostare la moto, il fatto che siano "semplici", non vuol dire che costino poco. icon_wink.gif
 
2606526
2606526 Inviato: 1 Ott 2007 19:38
 

Io ho comprato proprio quello del carrefour ma per poterlo utilizzare devi modificarlo e creare gli appoggi che ho citato prima.
Se riuscissi a farvi vedere le foto vi rendereste conto, pe quanto riguarda i carrellini non penso che lascino scariche le sospensioni.
Nessuno di voi si preoccupa di lasciare la moto sul cavalletto laterale ?

icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2606938
2606938 Inviato: 1 Ott 2007 20:13
 

pierob71 ha scritto:
Io ho comprato proprio quello del carrefour ma per poterlo utilizzare devi modificarlo e creare gli appoggi che ho citato prima.
Se riuscissi a farvi vedere le foto vi rendereste conto, pe quanto riguarda i carrellini non penso che lascino scariche le sospensioni.
Nessuno di voi si preoccupa di lasciare la moto sul cavalletto laterale ?

icon_confused.gif icon_confused.gif



io la moto la lascio sui due cavalletti.
il cric lo voglio prendere perchè devo smontare sia l'anteriore che il posteriore
 
2606970
2606970 Inviato: 1 Ott 2007 20:16
 
 
2607580
2607580 Inviato: 1 Ott 2007 21:12
 

Ho cercato di inserire le foto ma non sono riuscito proverò ancora
 
2607990
2607990 Inviato: 1 Ott 2007 22:02
 

se cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate visualizza immagine si vedono icon_wink.gif
 
2608485
2608485 Inviato: 2 Ott 2007 0:04
 

non so.
 
2608665
2608665 Inviato: 2 Ott 2007 7:20
 

Sinceramente non mi sembra la soluzione migliore.... per la manutenzione ordinaria ok ma per lasciare la moto ferma 2-3 settimane secondo me è meglio utilizzare i classici cavalletti...
Il carico statico sul carter non dovrebbe creare problemi ma è localizzato sui punti di appoggio che hai creato, cioè in una zona che non è nata per quella funzione.... Tuttalpiù potresti appunto sforzare innaturalmente gli attacchi motore oppure creare problemi con tensioni sul carter alle guarnizioni.... I problemi sarebbero solo li.
Per ciò che riguarda la tua preoccupazione per lasciare scariche le sospensioni, è immotivata : sono nate per sostenere la motocicletta e anche se la lasci 2-3 settimane ferma non ne patisce di sicuro!!
Solitamente si solleva la moto per salvaguardare i pneumatici e comunque preservarli dall'umidità di alcuni locali usando appunto appoggi o alla base della forcella anteriore, o alla base del canotto di sterzo associati al cavalletto sul forcellone.... cioè in punti nati proprio per sostenere l'intero peso del veicolo.. ( in alternativa basta spostare la moto di tanto in tanto per avere appoggi diversi sul pneumatico stesso).
La tua è una ottima idea ma la userei solo in caso di manutenzione straordinaria...
 
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