oste ha scritto:
Aggiornamento: ho montato le gomme nuove, le michelin pilot power 2 ct e devo dire che vanno una bellezza, scendono in piega veramente bene e mantengono la traiettoria anche in piega senza scomporsi minimamente; inoltre ho montato i tubi in treccia e regolato la distanza della leva del freno anteriore e ora frena veramente bene, tanto da consentirmi di entrare in curva con freni ancora con freni tirati, seza paura di eventuali chiusure di sterzo o di arrivare lungo.
L'unico appunto che devo fare, conseguente all' uscita "di prova"effettuata questo sabato, xchè prima d'ora non l'avevo mai guidata seriamente, e per la cronaca sono andato con un paio di amici in direzione Carsoli, in provincia di L'aquila, in abbruzzo,posto fantastico...insomma l'appunto è che forse non è troppo agile nei cambi di direzione. Immagino che il problema sia nella dimensione della gomma posteriore da 190, io ero abituato al 180 e avevo quello come riferimento; e forse il problema sia anche un po' nelle sospensioni morbide che non ho avuto proprio il tempo di regolare. Comunque ho fatto un po' di fatica a stare dietro ai miei amici con monstre s2 e kawa z750. Anche se ho scaricato il lato sinistro della gomma e quasi quella destra!
Per il resto vibra ancora un pochetto, ma più che altro lo sento all'altezza delle mani e mi si intorpidscono un po' le dita. Forse è normale così.
Forse un'altro appunto è che non mi coinvolge troppo, non è molto adrenalinica, però è funzionale e precisa. Si sente che sono ancora innamorato della mia ex gsxr?
ok, un saluto affettuoso a tutti! lampss
comunque secondo me il tuo problema di vibrazioni alle mani risiede unicamente negli stabilizatori in ergal..
infatti essendo più leggeri dei normali aiutano nei cambi direzione veloci, ma dall'altro lato, provocano qualche vibrazione per via del loro peso minore...in fondo sono una coperta corta...