desmopapi ha scritto:
devo dire che freccia non ha tutti i torti...
ho iniziato con un S4R...la mia JET...
devo premettere che sono abbastanza smaliziato nonostante la testa ben salda sul collo...cioè...jé do de gas...
i primi mesetti su per i monti mi bastonava praticamente chiunque...tranne gli imbranati...of course...
...non è semplice andare da subito forte con una moto del genere, è abbastanza impegnativa e come dice freccia non sognarti minimamente di aprire come un ossesso se non sai quello che fai...
col tempo, i km e l'esperienza impari a conoscere il 4V ducati e...allora son dolori...per gli altri
...perchè nel misto (lento,veloce,velocissimo...in strada in pratica ovunque tranne sull'autosole!) diventa un'arma mooolto efficace!
cosa voglio dire con questo?
semplice...tirocinio più lungo e sofferenze maggiori nell'aspettare il 'giorno' in cui...
con questo non dico che una cilindrata minore sia da scartare...anzi!
dipende come sempre dalle strade che vuoi percorrere,quanto ci vuoi rimettere economicamente(la moto è un lusso!) e COME vuoi divertirti.
per concludere, mia esperienza, l'S4R va bene per iniziare ma deve rispettarla...e parecchio
P.S.ricorda che moto come queste ti viziano...a buon intenditor poche parole...
concordo.....questo è un ragionamento che funzia....!adesso però non montarti la testa...