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s4r come prima moto?
2603130
2603130 Inviato: 1 Ott 2007 13:51
 

devo dire che freccia non ha tutti i torti...
ho iniziato con un S4R...la mia JET...
devo premettere che sono abbastanza smaliziato nonostante la testa ben salda sul collo...cioè...jé do de gas... icon_twisted.gif
i primi mesetti su per i monti mi bastonava praticamente chiunque...tranne gli imbranati...of course... icon_twisted.gif ...non è semplice andare da subito forte con una moto del genere, è abbastanza impegnativa e come dice freccia non sognarti minimamente di aprire come un ossesso se non sai quello che fai...
col tempo, i km e l'esperienza impari a conoscere il 4V ducati e...allora son dolori...per gli altri icon_exclaim.gif icon_twisted.gif ...perchè nel misto (lento,veloce,velocissimo...in strada in pratica ovunque tranne sull'autosole!) diventa un'arma mooolto efficace!
cosa voglio dire con questo?
semplice...tirocinio più lungo e sofferenze maggiori nell'aspettare il 'giorno' in cui...
con questo non dico che una cilindrata minore sia da scartare...anzi!
dipende come sempre dalle strade che vuoi percorrere,quanto ci vuoi rimettere economicamente(la moto è un lusso!) e COME vuoi divertirti.

per concludere, mia esperienza, l'S4R va bene per iniziare ma deve rispettarla...e parecchio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

P.S.ricorda che moto come queste ti viziano...a buon intenditor poche parole... icon_wink.gif
 
2603167
2603167 Inviato: 1 Ott 2007 13:54
 

IMPORTANTE:
chiedo scusa per il linguaggio e i toni coloriti del post precedente ma il mio non è assolutamente un incitamento a correre per strada!
per strada rispettate gli altri e voi stessi.
"arma" non è una parola da usare,scusate.

cercate di calarvi "emozionalmente" in quanto ho scritto.
sorry again,
desmopapi icon_wink.gif
 
2603209
2603209 Inviato: 1 Ott 2007 13:58
 

desmopapi ha scritto:
devo dire che freccia non ha tutti i torti...
ho iniziato con un S4R...la mia JET...
devo premettere che sono abbastanza smaliziato nonostante la testa ben salda sul collo...cioè...jé do de gas... icon_twisted.gif
i primi mesetti su per i monti mi bastonava praticamente chiunque...tranne gli imbranati...of course... icon_twisted.gif ...non è semplice andare da subito forte con una moto del genere, è abbastanza impegnativa e come dice freccia non sognarti minimamente di aprire come un ossesso se non sai quello che fai...
col tempo, i km e l'esperienza impari a conoscere il 4V ducati e...allora son dolori...per gli altri icon_exclaim.gif icon_twisted.gif ...perchè nel misto (lento,veloce,velocissimo...in strada in pratica ovunque tranne sull'autosole!) diventa un'arma mooolto efficace!
cosa voglio dire con questo?
semplice...tirocinio più lungo e sofferenze maggiori nell'aspettare il 'giorno' in cui...
con questo non dico che una cilindrata minore sia da scartare...anzi!
dipende come sempre dalle strade che vuoi percorrere,quanto ci vuoi rimettere economicamente(la moto è un lusso!) e COME vuoi divertirti.

per concludere, mia esperienza, l'S4R va bene per iniziare ma deve rispettarla...e parecchio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

P.S.ricorda che moto come queste ti viziano...a buon intenditor poche parole... icon_wink.gif


concordo.....questo è un ragionamento che funzia....!adesso però non montarti la testa... icon_wink.gif
 
2603413
2603413 Inviato: 1 Ott 2007 14:17
 

desmopapi ha scritto:
devo dire che freccia non ha tutti i torti...
ho iniziato con un S4R...la mia JET...
devo premettere che sono abbastanza smaliziato nonostante la testa ben salda sul collo...cioè...jé do de gas... icon_twisted.gif
i primi mesetti su per i monti mi bastonava praticamente chiunque...tranne gli imbranati...of course... icon_twisted.gif ...non è semplice andare da subito forte con una moto del genere, è abbastanza impegnativa e come dice freccia non sognarti minimamente di aprire come un ossesso se non sai quello che fai...
col tempo, i km e l'esperienza impari a conoscere il 4V ducati e...allora son dolori...per gli altri icon_exclaim.gif icon_twisted.gif ...perchè nel misto (lento,veloce,velocissimo...in strada in pratica ovunque tranne sull'autosole!) diventa un'arma mooolto efficace!
cosa voglio dire con questo?
semplice...tirocinio più lungo e sofferenze maggiori nell'aspettare il 'giorno' in cui...
con questo non dico che una cilindrata minore sia da scartare...anzi!
dipende come sempre dalle strade che vuoi percorrere,quanto ci vuoi rimettere economicamente(la moto è un lusso!) e COME vuoi divertirti.

per concludere, mia esperienza, l'S4R va bene per iniziare ma deve rispettarla...e parecchio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

P.S.ricorda che moto come queste ti viziano...a buon intenditor poche parole... icon_wink.gif


Capiamoci.
Io nn voglio dire che in assoluto non possa prendersi l'S4r come prima moto. Se lo vuol fare, alla fine avrà una firizione, un pedale del cambio e uno del freno. Esattamente come una CBF 500 da scuola guida.
Quello che invece voglio dire io, è che partire da un S4r come prima moto, è un po' come essere un astemio, che come primo bicchiere si faccia un Barolo del 1971! icon_wink.gif
In termini assoluti non si può dire che sbagli. Ma saremmo nel campo dell'eccellenza e per apprezzare l'eccellenza ci vuole esperienza...Non so se capisci quello che intendo...
Magari potrebbe aiutarci, dicendoci come e dove intende usarla...Che tipo di motociclista pensa di essere...Se la sua è una scelta estetica o piuttosto di merito.....Dal post non l'ho capito.
Saluti
 
2603520
2603520 Inviato: 1 Ott 2007 14:28
 

hey bergerz...

tra le righe...abbiamo detto e pensiamo la stessa cosa icon_exclaim.gif icon_wink.gif

P.S. se però inizi a bere direttamente Barolo del '71...col c***o che poi passi al tavernello icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

intenditore il bergerz icon_question.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif
 
2603665
2603665 Inviato: 1 Ott 2007 14:41
 

Bè l'astemio che si becca un rosso si sdraia ciucco stinco in breve tempo.... non so se rendo l'idea.... icon_lol.gif
 
2605042
2605042 Inviato: 1 Ott 2007 17:02
 

desmopapi ha scritto:
hey bergerz...

tra le righe...abbiamo detto e pensiamo la stessa cosa icon_exclaim.gif icon_wink.gif

P.S. se però inizi a bere direttamente Barolo del '71...col c***o che poi passi al tavernello icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

intenditore il bergerz icon_question.gif icon_exclaim.gif 0509_up.gif


Sempre eh! icon_biggrin.gif
 
2611883
2611883 Inviato: 2 Ott 2007 15:23
 

dilegt ha scritto:


concordo.....questo è un ragionamento che funzia....!adesso però non montarti la testa... icon_wink.gif


scusa se quoti lui perchè non devo quotare anche me??? dilegt scusa ma non hai argomentato nulla le tue risposte...ho solo capito che tu 6 un pilota e io e desmopapi no...felice che la pensi cosi!!! però almeno non mettermi in bocca cosa che non ho scritto....e cioè che la ciclistica della mia fa schifo...ho addirittura scritto che le japp se la sognano e che se assumo certi tono è proprio perchè il mostro mi ha viziato e voglio poter progredire ma cosi non posso...veramente...dove vuoi parare?? dillo subito cosi evito di farti fare altre figuracce..??!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2611956
2611956 Inviato: 2 Ott 2007 15:31
 

dilegt ha scritto:



azz..in centro curva....consiglio un corso al DRE...! e scusa...ehhh icon_wink.gif ..non arrabbiarti ma è più forte di me....


mi riferisco anche a quello che hai scritto sul mio amico col 125...innanzitutto non mi fuma...abbiamo lo stesso ritmo...e qui di ritmo si parla...sai cos'è il ritmo quando si sale con amici (e per questo spesso vado da solo...)??? significa che se io cambio marcia a centro curva perchè sono a stecca significa che sto correndo un pochetto...e che anche quello deitro sta correndo...che guardacaso dalle mie parti sono sia le moto grosse che le "zanzarine"...perchè conta il pilota!! tutto qui...io col mio amico con la mito ho un rapporto splendido...ogni volta ci correggiamo a vicenda arrivati al bar...ci studiamo a vicenda...ma lo rispetto!! tu invece rispondendo cosi mi fai sorgere un sacco di dubbi...tutto qui!!
 
2612171
2612171 Inviato: 2 Ott 2007 15:48
 

FrecciaRossa ha scritto:


scusa se quoti lui perchè non devo quotare anche me??? dilegt scusa ma non hai argomentato nulla le tue risposte...ho solo capito che tu 6 un pilota e io e desmopapi no...felice che la pensi cosi!!! però almeno non mettermi in bocca cosa che non ho scritto....e cioè che la ciclistica della mia fa schifo...ho addirittura scritto che le japp se la sognano e che se assumo certi tono è proprio perchè il mostro mi ha viziato e voglio poter progredire ma cosi non posso...veramente...dove vuoi parare?? dillo subito cosi evito di farti fare altre figuracce..??!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif


chi tocco desmopapi l'intoccabile!?...riguardo il post di prima era solo nel senso che ti vedo accanito su ciclistiche, prestazione etc....e sembra che sminuisci il piatto dove mangi...(e non è la prima volta) .......e scusa riguardo la cambiata....ma in curva non l'ho mai fatta...proverò!!!!...su non rabbiarti dai.... icon_wink.gif
 
2612220
2612220 Inviato: 2 Ott 2007 15:53
 

ah ok allora ti do ragione...in effetti ho sempre detto di essermi preso questa moto per via di una limitazione alla patente...o sbaglio!!??? comunque se vuoi continuare via mp please...perchè questi tuoi interventi da bambino non voglio che li leggano gi altri che poi pensano male...perchè tu non lo 6 vero???
 
2612410
2612410 Inviato: 2 Ott 2007 16:14
 

FrecciaRossa ha scritto:
ah ok allora ti do ragione...in effetti ho sempre detto di essermi preso questa moto per via di una limitazione alla patente...o sbaglio!!??? comunque se vuoi continuare via mp please...perchè questi tuoi interventi da bambino non voglio che li leggano gi altri che poi pensano male...perchè tu non lo 6 vero???




dai su...continua a cambiare in curva va...! !!! comunque chiudo la discussione qui ....
 
2613129
2613129 Inviato: 2 Ott 2007 17:46
 

dilegt ha scritto:

chi tocco desmopapi l'intoccabile!?



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« Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo! »


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2613134
2613134 Inviato: 2 Ott 2007 17:47
 

l s4r come prima moto deriva da un fatto economiaco...usata del 2004 costa come un s2r1000USATO tra poco...però vedendo bene in giro si trovano anche i 1000ds classici a 6000euro e soprattutto gli s4classici da non sottovalutare.....cioè le mie economie non mi permetterebbero di cambiare moto dopo un po...per questo voglio una moto che per un bel po mi soddisfi...per la frizione non è un problema...so cresciuto nelle palestre e anche se a secco non si dovrebbero creare problemi di stanchezza....
lampsss
 
2613468
2613468 Inviato: 2 Ott 2007 18:14
 

Vi piace così......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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2613501
2613501 Inviato: 2 Ott 2007 18:17
 

molto piu bella cosi senza copriradiatore...era troppo larga con il copri...cosi semplicementye...stupendA...
 
2613844
2613844 Inviato: 2 Ott 2007 18:45
 

massimo59 ha scritto:
Vi piace così......... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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wow.....cavolaccio se sta bene,dovro dirlo pure ai miei soci ducatisti
 
2616967
2616967 Inviato: 3 Ott 2007 7:35
 

no no via anche il copripadellone!!! io sare contrario anche al puntale...ma forse ci sta bene... icon_wink.gif
 
2623146
2623146 Inviato: 3 Ott 2007 18:59
 

Come prima moto non mi sembra proprio l'ideale.
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Quando sarà più smaliziato e vorrà fare qualche giro in pista OK, ma ora con quegli scarichi lo blindano appena mette fuori la ruota anteriore dal box.
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2626290
2626290 Inviato: 4 Ott 2007 10:12
 

io penso che prendersi una moto + potente non apena si è + smaliziati sia ancora + pericoloso di quando se la si prende da novellini...per il semplice motivo che anche quando uno ha esperienza e cambia moto deve impiegarci un po a prendere confidenza col mezzo...ma essendo + smaliziato pensa di essere migliore lo stesso e quindi osa di +...e fa la frittata...cioè cade!! passare da un 695 ad un S4R a mio parere è cosi scioccante che chiunque può rimanerci secco...novellino o non...il novellino perchè magari apre + del dovuto...lo smalizato perchè si pensa già un motociclista esperto...in entrambi i casi a mio parere ci vuole mooolta testa!! e a questo punto io consiglio di prendersela da subito... icon_wink.gif
 
2626507
2626507 Inviato: 4 Ott 2007 10:42
 

quoto frecciarossa...sto cercando bene degli ottimi usati...sia di 1000ds(s2r o no dato che motore e ciclistica sono gli stessi) che s4 classici...però posso dirvi una cosa...ieri vedendo una supermotard husky , la 450 a carburtori da 120 kg (pensaq che manegevolezza ...) mi sono proprio emozionato...senza contare che le piste per i motard costano mooolto meno....e sai che deraponi (come dice quel fazioso di Guido Me(r)da)..forse un giorno comprerò anche un vecchio motard usato..bello ignorante a carburatori da potergli mettere le mani fino in gola....per adesso....SOLO MONSTER icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2627085
2627085 Inviato: 4 Ott 2007 11:48
 

FrecciaRossa ha scritto:
no no via anche il copripadellone!!! io sare contrario anche al puntale...ma forse ci sta bene... icon_wink.gif



Io il puntale sul Mostro proprio nn ce lo vedo..... icon_rolleyes.gif
 
2627572
2627572 Inviato: 4 Ott 2007 12:51
 

FrecciaRossa ha scritto:
io penso che prendersi una moto + potente non apena si è + smaliziati sia ancora + pericoloso di quando se la si prende da novellini...per il semplice motivo che anche quando uno ha esperienza e cambia moto deve impiegarci un po a prendere confidenza col mezzo...ma essendo + smaliziato pensa di essere migliore lo stesso e quindi osa di +...e fa la frittata...cioè cade!! passare da un 695 ad un S4R a mio parere è cosi scioccante che chiunque può rimanerci secco...novellino o non...il novellino perchè magari apre + del dovuto...lo smalizato perchè si pensa già un motociclista esperto...in entrambi i casi a mio parere ci vuole mooolta testa!! e a questo punto io consiglio di prendersela da subito... icon_wink.gif


Prendere come prima moto una come quella di massimo59 è esattamente come comprare come prima auto una Ferrari preparata da pista.
Si possono fare tutte le disquisizioni possibili, ma la sostanza è solo questa.
Che si possa fare è sicuro, che ci voglia testa anche, che sia meglio un gradino alla volta decidilo tu.
Se vuoi cominciare con il massimo non dimenticare un paio di sgrat sgrat prima di metterla in moto.
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2628102
2628102 Inviato: 4 Ott 2007 13:44
 

ah ragazzi..
la moto di massimo è una bomba...
il motore è trattabilissimo e estremamente lineare....
freni moolto aggressivi e frizione cortissima...
peccato che ancora manchi dell'antisaltellamento-....

Comunque io ho guidato per due anni un 620 e poi ho fatto il salto...
usando la testa secondo il mio opinabilissimo parere una moto come l'S4R è anche più sicura di un 620...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2633637
2633637 Inviato: 5 Ott 2007 0:23
Oggetto: ....
 

Con la mia 900 carburi è lo stesso, in due mi tocca tirargli sempre il collo per arrivare con la seconda sul tornante, altrimenti per dargli tregua metto la terza, per questo un s4r su certi aspetti è migliore, cambi meno e hai molto più gioco di manetta, ti stanca meno e ti diverti di più... però resta il fatto che 130 cavalli bicilindrico sotto le chiappe sono abbastanza, anche per una seconda moto, non ne parliamo come prima... Sono pronto a mettere la mano sul fuoco, sul fatto che prendersi un s4r, non ti faccia voglia di sfruttarlo... quindi, dite quello che volete, i limiti te li poni in centro al paese, ma non sopra la montagna...
 
2633899
2633899 Inviato: 5 Ott 2007 7:28
 

sarrusoia- ha scritto:
ah ragazzi..
la moto di massimo è una bomba...
il motore è trattabilissimo e estremamente lineare....
freni moolto aggressivi e frizione cortissima...
peccato che ancora manchi dell'antisaltellamento-....

Comunque io ho guidato per due anni un 620 e poi ho fatto il salto...
usando la testa secondo il mio opinabilissimo parere una moto come l'S4R è anche più sicura di un 620...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Scusate la mia ignoranza, ma la frizione ANTISALTELLAMENTO che funzionalità ha?? Curiosità... icon_wink.gif
 
2634671
2634671 Inviato: 5 Ott 2007 9:38
 

flaviomonster ha scritto:
quoto frecciarossa...sto cercando bene degli ottimi usati...sia di 1000ds(s2r o no dato che motore e ciclistica sono gli stessi) che s4 classici...però posso dirvi una cosa...ieri vedendo una supermotard husky , la 450 a carburtori da 120 kg (pensaq che manegevolezza ...) mi sono proprio emozionato...senza contare che le piste per i motard costano mooolto meno....e sai che deraponi (come dice quel fazioso di Guido Me(r)da)..forse un giorno comprerò anche un vecchio motard usato..bello ignorante a carburatori da potergli mettere le mani fino in gola....per adesso....SOLO MONSTER icon_twisted.gif icon_twisted.gif


pensa che io avevo trovato l'SM510r a km 0....davo la mia e mi davano quella con tanto di tuta sa SM e casco serio con occhiali...per come uso io la moto sarebbe stato l'ideale prenderla...ma non avendo soldi una moto del genere è inutile...mi è bastato sapere solo una cosa...ogni 10.000km devi rifare metà moto!!! diciamo che è un divertimento per chi ha soldi o per chi ha le palle di aprire un motore del genere per i fatti suoi in garage...c'ho lasciato la lacrima comunque... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2635701
2635701 Inviato: 5 Ott 2007 12:22
 

kontimatteo ha scritto:

Scusate la mia ignoranza, ma la frizione ANTISALTELLAMENTO che funzionalità ha?? Curiosità... icon_wink.gif


IN due parole: quando la ruote gira più velocemnete del motore, "trascinandolo" la frizione di "autodisinnesta" riducendo la pressione dello spingidisco sui dischi. Praticamente ha un moto rototraslatorio.

In più parole: cerca con google e troverai le risposte. é un po' complesso come argomento se vuoi entrare nello specifico.

Molto interessante pero.

Poi tornando IT: non mi piacciono i puntali e nemmeno i copripadelloni!!! icon_razz.gif
 
2635838
2635838 Inviato: 5 Ott 2007 12:41
 

ragazzi su motociclismo appena uscito c è un bell articolo su monster s4, s4r s4rs....io vorrei l s2r1000 però ragazzi...i soldiiiiiiiiiiiii...cioè se trovo un s4r a 500 euro di differenza chi me lo fa fare a prendere il 2 valvole?
 
2636025
2636025 Inviato: 5 Ott 2007 13:05
 

flaviomonster ha scritto:
ragazzi su motociclismo appena uscito c è un bell articolo su monster s4, s4r s4rs....io vorrei l s2r1000 però ragazzi...i soldiiiiiiiiiiiii...cioè se trovo un s4r a 500 euro di differenza chi me lo fa fare a prendere il 2 valvole?

Dubito che con 500 euro di differenza tu ti prenda un S4 con la stessa età del S2....in caso contrario, neanche io avrei dubbi...
 
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