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problemi accensione rs 125
198561
198561 Inviato: 31 Gen 2006 22:47
Oggetto: problemi accensione rs 125
 

Salve qualcuno può aiutarmi?ho appena comprato una rs del 2003 depotenziata,ho fatto circa 60 km per portarla casa e non mi ha dato nessun problema,poi l'ho usata tra 1^ e 2^ intorno casa ed ad un tratto si è spenta,ho riprovato ad accendere ma niente.Allora ho smontato la candela ed ho visto che era bagnata(la candela era una B9ES),ho provato ad asciugare e ripartire ma niente da fare,allora ho comprato una candela nuova(BR10EG)appena montata è subito partita ma fatti di nuovo due giri intorno casa tra 1^ e 2^ mi si è spenta di nuovo e una volta smontata la candela era bagnata anche questa.Sto sbagliando qualcosa?La moto è facile ad ingolfarsi?C'è una candela particolare?Si deve portare sempre su di giri?Qual'è la procedura giusta per l'avviamento?AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
198573
198573 Inviato: 31 Gen 2006 22:52
 

allora prima controlla il rubinetto della benza ke nn sia in off e ke nn hai la moto in risarva poi x accendere la moto da ferma devi tirare l'aria e mai dico mai tenerla su di giri..x la storia della candela nn saprei strano icon_rolleyes.gif
 
198702
198702 Inviato: 1 Feb 2006 0:02
 

Il rubinetto era aperto è non era in riserva,è come se fosse ingonlfata,come posso fare?
 
198746
198746 Inviato: 1 Feb 2006 0:55
 

potrebbe essere una carburazione fatta male, detta così non si capisce bene il problema, ma le marcie le cambia a quanti giri??? tieni la'ria aperta durante la marcia??
 
199082
199082 Inviato: 1 Feb 2006 13:01
 

miraccomando n tenere mai l aria tirata durante la marcia , ingolfi la moto ....., anche a me è successa qs la stessa cosa appena comprata ....cmq hai per caso guardato se dopo un po che la moto è ferma perde benzina ??? e inoltre hai per caso fatto caso se la moto puzza di benza ??
 
199486
199486 Inviato: 1 Feb 2006 18:08
 

Scusate forse mi sono espresso male,i giri che ho fatto in 1 e 2 sono stati fatti senza tirare,poichè la moto è stata appena presa e devo assicurarla ho girato intorno casa tra 1 e 2 a bassi giri per un totale di circa 2km.
 
199500
199500 Inviato: 1 Feb 2006 18:22
 

ciao scorpion, non so se ti può ancora essere utile, ma ho da poco avuto problemi anche io con la mia piccola che mi ha lasciato a piedi sotto la neve per colpa della candela.
non l'avevo neanche finita di acquistare per motivi burocratici e mentre facevo un giretto con calma per prenderci la mano si è spenta e si rifiutava di partire. portata dal meccanico ho fatto controllare la candela, come consigliato da Andrea, ed era sporca al punto da doverla cambiare. Il vecchio proprietario sotiene che non aveva mai fatto così i capricci e dice che la colpa è della benzina che ho messo dentro. La mia moto, RS 125 replica 94, è stata progettata per benzina super, ora fuori commercio, e non apprezza i diversi residui lasciati dalla Senza Pb. in mercato esistono delle benzine con più ottani, che rendono la combutione più netta quindi lasciano meno residuo. Il vecchio proprietario dice che usando questa benzina (shell V-Power, ma magari ce ne sono anche altre) non si era mai sporcata la candela. oltre a stare attento all'aria puoi provare anche a metterci ogni tanto 10 euro di questa benza... icon_biggrin.gif
 
199523
199523 Inviato: 1 Feb 2006 18:35
 

ho interpellato anche io il vecchio proprietario,che mi ha detto che a lui questo è successo all'inizio appena comprata la moto e non era ancora capace a portarla e il meccanico gli ha detto che questo tipo di moto deve girare alta,però per imparare all'inizio gli ha dato una candela con una temperatura diversa(+calda?+fredda?)non ricorda,ma dopo un pò che aveva imparato e cominciava a tirare gli ha cambiato di nuovo la candela con un'altra.Può essere?
 
199796
199796 Inviato: 1 Feb 2006 20:55
 

perchè se perde benzina cosa può essere?
 
199941
199941 Inviato: 1 Feb 2006 22:03
 

buona idea quella di cambiare candela... ci penserò anche io la prox volta.
non ho capito il tuo commento riguardo a perdere benza... icon_question.gif
 
200169
200169 Inviato: 2 Feb 2006 7:43
 

il discorso di tenerla alt di giri, considerato che la tua monta il rotax 122 potrebbe essere giusto, la mia e quella di nonikonoparty monta il rotax 123 che ai bassi gira molto più tranquilla, quindio in parte potrebbe essere vero.. il discorso della v-power non sono molto d'accordo, alla fine per il discorso della super che non c'è più bastaregolare l'anticipo e la moto si adatta perfettamente, il vero problema tuo otrebbe essere la candela sbagliata, una carburazione fatta male o appunto un problema di giri, ma a quanto la tenevi??
 
200350
200350 Inviato: 2 Feb 2006 11:03
 

per il problema di perdere benza mi riferivo a quello che mi aveva chiesto "rs4ever",invece per sapere a quanti giri stavo girando,vi dico che stavo sui 3 /4 mila
 
200362
200362 Inviato: 2 Feb 2006 11:13
 

Per risolvere questo problema devi controllare lo spillo del carburatore azionato dal galleggiante (attenzione non mi riferisco allo spillo tirato dal filo dell'acceleratore) se la punta non e perfettamente conica non riesce a chiudere bene il foro del passaggio benza quindi quando spegni la moto il costossissimo fluido continua a riempire il carburatore, risale per il travaso principale, e ti va a finire direttamente nel carter motore!

Se quando riesci ad accendere la moto per qualche minuto ti fa fumo e sputa benzina dallo scarico , facendo cio che ti ho detto, risolvi il problema altrimenti prova a descrivemi meglio i "sintomi" di questo malfunzionamento e vedro un po cosa posso fare 0509_up.gif
 
201104
201104 Inviato: 2 Feb 2006 20:01
 

dove posso trovare un esploso del carburatore per vedere?poi devo ricarburare?come si fà,cè una guida per farlo?
 
201465
201465 Inviato: 2 Feb 2006 23:17
 

lascia perdere le carburazioni fai da te!! devi trovare un meccanico con le palline cubiche che ti faccia una carburazione da mago e così andrà molto meglio, una carburazione fatta in casa non è il massimo... non è una cosa facile, ci vuole esperienza, orecchio, le suddette palline cubiche.. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
206495
206495 Inviato: 6 Feb 2006 21:03
 

salve ragazzi volevo dirvi che finalmente sono riuscito a ripartire.volete sapere come?
 
206625
206625 Inviato: 6 Feb 2006 21:37
 

certo ceh si... dai, spiega... icon_razz.gif
 
207919
207919 Inviato: 7 Feb 2006 19:54
 

allora la cosa è stata molto semplice,ho sostituito ancora una candela, ma questa volta con una BR8HS(che è quella per le depotenziate originali)prima di montarla ho verificato la scintilla ed era ok,poi ho sostituito il filtro aria e avviata la procedura di avviamento a freddo,cioè aria tirata, accensione e giri su fino a quando non è arrivata a 40°,poi ho tolto l'aria e ho continuato a scaldare fino ai 50°,e poi partenza alla grande,tirata per stappare un pò e moto tornata perfetta.
 
208321
208321 Inviato: 7 Feb 2006 23:48
 

alla fine te la sei cavata con poco!! meglio così dai... ma nel libretto di uso e manutenzione non ci soo scritti degli accorgimenti da seguire per mantenere la moto feram per diverso tempo??
 
210851
210851 Inviato: 9 Feb 2006 19:15
 

si parla solamente di fermo per lungo tempo,quindi di mettere un pò di olio nel cilindro per non inchiodare,per il resto non cè niente.
 
210868
210868 Inviato: 9 Feb 2006 19:20
 

allora ricordavo male io, perchè sul libretto del mio vecchio rally c'erano un sacco di procedure da attuare nel caso di sosta prolungata del mezzo...
 
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