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cilindrata massima rs 125 [cilindro massimo]
2583473
2583473 Inviato: 28 Set 2007 9:03
Oggetto: cilindrata massima rs 125 [cilindro massimo]
 



raga volevo sapere quale la cilindrata massima ke può raggiungere l'rs io sapevo massimo 160cc (polini) ma in un altro forum ho letto di uno ke col gpr 125 monta un 170cc icon_eek.gif quindi vorrei sapere da voi quale fosse il massimo?
 
2583628
2583628 Inviato: 28 Set 2007 9:27
 

lo chiamano 175cc ma in realtà è 165!!!!!
 
2583768
2583768 Inviato: 28 Set 2007 9:49
 

Per l'rs 125 ci dovrebbe essere solo il polini 162cc, che fra le altre cose non è neanche un valido gruppo termico icon_rolleyes.gif
 
2584611
2584611 Inviato: 28 Set 2007 11:38
 

lucas pero se lo porti ad un regime di rotazine pari al 220h mi sa che va un po piu forte icon_cool.gif
 
2584865
2584865 Inviato: 28 Set 2007 12:05
 

c'era il rotax 180... ma nn lo fanno + icon_wink.gif
 
2586355
2586355 Inviato: 28 Set 2007 14:46
 

BUDDY ha scritto:
lucas pero se lo porti ad un regime di rotazine pari al 220h mi sa che va un po piu forte icon_cool.gif
certo ma prima devi convincere l'albero e la biella a collaborare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2587576
2587576 Inviato: 28 Set 2007 17:10
 

cavolo 180!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2588830
2588830 Inviato: 28 Set 2007 20:08
 

ricky465 ha scritto:
BUDDY ha scritto:
lucas pero se lo porti ad un regime di rotazine pari al 220h mi sa che va un po piu forte icon_cool.gif
certo ma prima devi convincere l'albero e la biella a collaborare icon_lol.gif icon_lol.gif

senza aumentare la cilindrata che c entra la collaborazione dell albero?? icon_eek.gif cioè alla fine se lavori il 160 ci metti una biella rinforzata e qualche km ce lo fai icon_smile.gif
 
2588839
2588839 Inviato: 28 Set 2007 20:10
 

smarmittato ha scritto:
ricky465 ha scritto:
BUDDY ha scritto:
lucas pero se lo porti ad un regime di rotazine pari al 220h mi sa che va un po piu forte icon_cool.gif
certo ma prima devi convincere l'albero e la biella a collaborare icon_lol.gif icon_lol.gif

senza aumentare la cilindrata che c entra la collaborazione dell albero?? icon_eek.gif cioè alla fine se lavori il 160 ci metti una biella rinforzata e qualche km ce lo fai icon_smile.gif
è il qualche che nn mi convince icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2588861
2588861 Inviato: 28 Set 2007 20:12
 

dalcanaleluca ha scritto:
c'era il rotax 180... ma nn lo fanno + icon_wink.gif


e come andava???
 
2589016
2589016 Inviato: 28 Set 2007 20:35
 

ricky465 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
ricky465 ha scritto:
BUDDY ha scritto:
lucas pero se lo porti ad un regime di rotazine pari al 220h mi sa che va un po piu forte icon_cool.gif
certo ma prima devi convincere l'albero e la biella a collaborare icon_lol.gif icon_lol.gif

senza aumentare la cilindrata che c entra la collaborazione dell albero?? icon_eek.gif cioè alla fine se lavori il 160 ci metti una biella rinforzata e qualche km ce lo fai icon_smile.gif
è il qualche che nn mi convince icon_lol.gif icon_lol.gif

infatti è un terno all otto...è una cosa troppo estrema!cioè ci sono da portare le fasature molto piu in alto rispetto a come si portano quelle di un rotax..poi c è da trovare uno scarico adatto..
per chi avesse tempo e esperienza però è una bella sfida
 
2589043
2589043 Inviato: 28 Set 2007 20:37
 

smarmittato ha scritto:

infatti è un terno all otto...è una cosa troppo estrema!cioè ci sono da portare le fasature molto piu in alto rispetto a come si portano quelle di un rotax..poi c è da trovare uno scarico adatto..
per chi avesse tempo e esperienza però è una bella sfida
uno la sta facendo aveva messo un video e arrivava a fondoscala del contagiri delle vecchie sul cavalletto icon_eek.gif però nn posso postarlo icon_rolleyes.gif
 
2589207
2589207 Inviato: 28 Set 2007 21:01
 

ecco il video: icon_arrow.gif cliccami!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

ecco invece la lista di robe cha ha fatto:
Citazione:
-carter pompa sabbiato

-travaseria aspirazione cilindro e alloggiamento pacco lamellare sabbiato

-luce di scarico lucidata a specchio

-cielo pistone lucidato a specchio

-gabbia a rulli pistone tubolare

-biella interasse 110 derivata kart in acciaio speciale HQ ricavata dal pieno

-gabbia a rulli piede biella con gabbia argentata, rasamenti biella argentati,spinotto albero motore in acciaio HQ

-contralbero delle vibrazioni eliminato,ed eliminati sono stati anche i suoi relativi cuscinetti e ingranaggio in teflon condotto.

-ingranaggio in teflon motrice posto sull'albero motore tornito e fatto diventare solo spessore per il pignone.

-albero motore ribilanciato con inserti in wolframio con una bilanciatura statica al 50% circa, riempiti in alluminio i piccoli fori in prossimita' dello spinotto piede biella presenti sull'albero motore.

-tutti i cuscinetti con gabbia in poliammide

-campana frizione con 6 buchi da 24,5 mm posti a 60 gradi di distanza ciascuno

-molle frizione rinforzate

-cilindro 154 polini:
le fasature sono state completamente modificate adesso ho 198 gradi di scarico,192 di booster,133 di primari,132 di secondari e 130 di frontescarico.E'stata creato il collegamento tra il frontescarico presente nel cilindro al travaso del frontescarico presente nel carter.Le dimensioni delle luci del cilindro anche nella larghezza.Sono stati creati altri due travasi di frontescarico per un totale di 7 travasi invece che 5 + una luce di scarico e 2 booster. Sono state eliminate tutte le bave di fusione e allargati fino a 5 mm i fori di passaggio del liquido di raffreddamento sul cilindro per una temperatura massima sotto sforzo estremo di 68 gradi con temperatura esterna di 35 gradi.E'stata elimanta la valvola termostatica dal copritesta.

-la testa e stata completamente modificata, squish portato a 0,8 mm al contrario degli 1,6-2 mm originali del 154, modificata completamente la camera di combustione e la direzione della banda di squish. Forma camera di combustione semi-ellissoidale Al momento ho un rapporto di compressione di 14,2:1 con una banda di squish divergente protendente verso la candela di un paio di gradi.Infine la testa e' stata lucidata a specchio.

-candela denso iridium power w31 con lettrodo da 0,4 mm

-pacco lamellare a w della italkit con 8 lamelle in carbonio da 0,43 mm,inserto in alluminio del pacco lamellare sabbiato e collettore carburatore raccordato al pacco lamellare

-scarico jolly moto corsa settato con ugello di de laval da 22,3 mm e nessuna bussola pre collettore.Silenziatore jolly moto in carbonio

-carburatore stradale dell'orto vhst 28 e kehin pwk 28 entrambi sabbiati nel venturi che va dal collettore in gomma alla valvola gas.Entrambi semrpe lucidati a specchio nel cornetto di aspirazione.

-Carbuaratore uso pista kehin pwm 38 sempre sabbiato e lucidato allo stesso modo degli altri 2.

-spugna filtro rosso a maggiroe porosita'

-cornetti aspirazione tagliati nella parte che di serie sta all'esterno cioe quella rotonda fino all'attacco con la cassa filtro.Il cornetto e stato girato poi per sfruttare quelli interni di forma ovale e di maggiori dimensioni che adesso stanno all'esterno.

-Nel cambio e' presente un 5% di gear lube a base di teflon della sintoflon oltre all'olio w 10-40.

Direi che a livello motoristico ho detto tutto anche se comunque la moto e' ancora in fase di perfezionamento, infatti la testa arrivera' ad un rapporto di compressione tra i 13,5:1 e i 13,8:1,verra' ristretta di un millimetro la banda di squish e la divergenza aumentata di un grado.Verra montata una centralina ad anticipo variabile JD inglese e basta.
 
2589241
2589241 Inviato: 28 Set 2007 21:06
 

icon_eek.gif icon_eek.gif porca vacca come saliva bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2589250
2589250 Inviato: 28 Set 2007 21:08
 

Giorgillo86 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif porca vacca come saliva bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
quel lavoro lo ha fatto alla faccia di quelli che dicono che il polii è di cacca icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2589431
2589431 Inviato: 28 Set 2007 21:34
 

mister_x ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
c'era il rotax 180... ma nn lo fanno + icon_wink.gif


e come andava???

il tizio l'a montato con la pneumatica su un mx e dice ke in terza si alza di gas... io nnn sono entrato nel merito e sinceramente nn credo sia vero icon_wink.gif
 
2589467
2589467 Inviato: 28 Set 2007 21:39
 

manco io c credo... comunque riki ki è sto qua??
 
2589495
2589495 Inviato: 28 Set 2007 21:43
 

Teo89 ha scritto:
manco io c credo... comunque riki ki è sto qua??
e booh icon_rolleyes.gif
 
2590062
2590062 Inviato: 29 Set 2007 0:11
 

però mi piacerebbe a vederla in movimento quella moto..riky n riesci a procurarti altri video??? icon_eek.gif
pendo dalle tue labbra!!! icon_biggrin.gif
 
2590706
2590706 Inviato: 29 Set 2007 10:13
 

smarmittato ha scritto:
però mi piacerebbe a vederla in movimento quella moto..riky n riesci a procurarti altri video??? icon_eek.gif
pendo dalle tue labbra!!! icon_biggrin.gif
no hyo trovato solo quello mi spiace icon_rolleyes.gif
 
2590768
2590768 Inviato: 29 Set 2007 10:24
 
 
2591148
2591148 Inviato: 29 Set 2007 11:42
 

ha un sacco di ripresa...
 
2591176
2591176 Inviato: 29 Set 2007 11:46
 

anche un sacco prudente 0509_pernacchia.gif
 
2591237
2591237 Inviato: 29 Set 2007 11:55
 

quante fasce cia quel pistone??
io ne ho due sul mio 160 ma su quello......
è una roba finta
 
5344866
5344866 Inviato: 9 Ago 2008 11:33
 

qualcuno mi può dire cm andava questo rotax 180 e se si trova ancora in giro?? icon_cool.gif
 
5345252
5345252 Inviato: 9 Ago 2008 12:35
 

porca vacca...sarebbe curioso conoscerlo il proprietario!!!!!!e anche quando ha dovuto spendere per una preparazione simile!!!comunque da come hai detto lui ha preparato il polini per far ricredere coloro che ne pensano male...ma chisa come renderebbe se il rotax venisse preparato alla stassa maniera!!!qualcuno lo ha mai fatto?!?
 
5345673
5345673 Inviato: 9 Ago 2008 13:35
 

ma che prestazioni ha questa moto?intendo come velocita max,o-10kmh ecc.altra cosa,se non sbaglio nella descrizione non sono citati i rapporti,un altra cosa ancora,perche vengono citati tre carburatori?quale e realmente montato?
 
5345801
5345801 Inviato: 9 Ago 2008 13:56
 

ducatistorm ha scritto:
porca vacca...sarebbe curioso conoscerlo il proprietario!!!!!!e anche quando ha dovuto spendere per una preparazione simile!!!comunque da come hai detto lui ha preparato il polini per far ricredere coloro che ne pensano male...ma chisa come renderebbe se il rotax venisse preparato alla stassa maniera!!!qualcuno lo ha mai fatto?!?


il polini 160 va di meno da originale semplicemente perchè ha una fasatura di scarico più bassa rispetto al rotax (se non mi sbaglio 192° contro 196°)...ma da preparato ovviamente va più forte...l'importante è alzare almeno la luce di scarico in modo da avere un allungo decente...guarda quell'rs...arriva a 13k icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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