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regolare frizione [come si fa e info varie]
2581753
2581753 Inviato: 27 Set 2007 21:18
Oggetto: regolare frizione [come si fa e info varie]
 



salve ragazzi...da un po di tempo a questa parta nella mia rs 125 del 2006 si e allentata la leva della frizione...come faccio a stringerla di nuovo...???la motoplat si puo montare nel mio blocco???e una curiosità non ancora capito quale blocco montano le rs del 2006 sapete dirmelo???...grazie a tutti
 
2581826
2581826 Inviato: 27 Set 2007 21:24
 

Le RS del 2006(come tutte quelle prima fino a nn mi ricordi che anno) montano il rotax 122.

Se vuoi semplicemente regolare la leva della frizione per far si che stacchi prima o dopo, devi spostare quel pezzo di gomma che copre il filo della frizione e avvitare i registri della frizione: + avviti e prima stacca la frizione.
 
2582141
2582141 Inviato: 27 Set 2007 21:57
 

Mat69 ha scritto:
Le RS del 2006(come tutte quelle prima fino a nn mi ricordi che anno) montano il rotax 122.

Se vuoi semplicemente regolare la leva della frizione per far si che stacchi prima o dopo, devi spostare quel pezzo di gomma che copre il filo della frizione e avvitare i registri della frizione: + avviti e prima stacca la frizione.

raga cosìè la moto plat??
 
2582158
2582158 Inviato: 27 Set 2007 22:00
 

Per regolare la leva della frizione c'è la ghiera prima della leva, basta stringere quella.

Il motoplat specifico per il nostro rotax 122 non c'è, volendo si può adattare quello per i motori minarelli, bisogna fare qualche modifica, logico.
Però tieni conto che lo monti solo se la usi in pista, visto che dopo non hai + l'impianto elettrico.
 
2584693
2584693 Inviato: 28 Set 2007 11:45
 

raga...ma nel 122 la frizione è antisaltellamento?
 
2584944
2584944 Inviato: 28 Set 2007 12:16
 

BUDDY ha scritto:
raga...ma nel 122 la frizione è antisaltellamento?


see, ti piacerebbe icon_lol.gif
e poi sul 125 non è che serva molto.
 
2586435
2586435 Inviato: 28 Set 2007 14:55
 

BUDDY ha scritto:
raga...ma nel 122 la frizione è antisaltellamento?


anti chè???? icon_confused.gif
che vuol dire??
 
2586534
2586534 Inviato: 28 Set 2007 15:03
 

per nn far bloccare la ruota qnd si scala...ho detto na ca**ata?
 
2586572
2586572 Inviato: 28 Set 2007 15:07
 

peppe1990 ha scritto:
per nn far bloccare la ruota qnd si scala...ho detto na ca**ata?


no, hai detto bene, in pratica nelle violente staccate si comprime molto la forcella anteriore scaricando il retrotreno, la ruota posteriore si blocca in pratica e fa dei "saltelli" scomponendo la moto.
 
2590958
2590958 Inviato: 29 Set 2007 11:06
 

porcaccia mi sarebbe piaciuta qualche entrata di trverso... icon_cool.gif
 
2591254
2591254 Inviato: 29 Set 2007 11:58
 

Rotax ha scritto:
peppe1990 ha scritto:
per nn far bloccare la ruota qnd si scala...ho detto na ca**ata?


no, hai detto bene, in pratica nelle violente staccate si comprime molto la forcella anteriore scaricando il retrotreno, la ruota posteriore si blocca in pratica e fa dei "saltelli" scomponendo la moto.


Rotax oltre la compressione della forcella lo slittamento della ruoto post lo provoca il freno motore...quindi è assai raccomandabile nei bicilindrici di grossa cilindrata(RSV1000 ad esempio) icon_wink.gif
 
2591418
2591418 Inviato: 29 Set 2007 12:27
Oggetto: Re: regolare frizione [come si fa e info varie]
 

fre ha scritto:
salve ragazzi...da un po di tempo a questa parta nella mia rs 125 del 2006 si e allentata la leva della frizione...come faccio a stringerla di nuovo...???la motoplat si puo montare nel mio blocco???e una curiosità non ancora capito quale blocco montano le rs del 2006 sapete dirmelo???...grazie a tutti

vai al libretto delle istruzioni... te lo spiega molto bene come fare
 
2592053
2592053 Inviato: 29 Set 2007 13:42
 

perfetto grazie mille a tutti...comunque la motoplat io nel vecchio rs 50 con blocco minaralli sono riucito a montarla e addirittura non ho tolto l'impianto elettrico...ne ho creato un altro-..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2592164
2592164 Inviato: 29 Set 2007 13:55
 

Giorgillo86 ha scritto:


Rotax oltre la compressione della forcella lo slittamento della ruoto post lo provoca il freno motore...quindi è assai raccomandabile nei bicilindrici di grossa cilindrata(RSV1000 ad esempio) icon_wink.gif


si si, infatti sulle nostre RS è inutile. icon_wink.gif
 
2624596
2624596 Inviato: 3 Ott 2007 21:19
 

bene...ma la frizione con le mollettine rinforzate migliora qualcosa o no???
 
5317304
5317304 Inviato: 6 Ago 2008 10:48
 

riesumo questo topic per dei problemi...allora...ho cambiato la frizione...ma la moto non và come prima....ho perso 10km orari....quindi pensavo fosse da regolare.....ecco.....come la regolo in modo che la moto torni come prima??
 
5319970
5319970 Inviato: 6 Ago 2008 14:15
 

questo era per regolare il filo e le due ghiere...xd...per regolare la frizione non c'e niente da fare....xd per quanto so..puoi aumentare la durezza delle molle oppure il filo...
xd
poi non so lascio al parola ai piu esperti...xd
 
5320222
5320222 Inviato: 6 Ago 2008 14:41
 

no il modo di regolarla c'è
 
5323655
5323655 Inviato: 6 Ago 2008 20:33
 

eheheheh e come facciamo a sapere come era prima?
O meglio che problemi ti da? icon_mrgreen.gif
 
5323656
5323656 Inviato: 6 Ago 2008 20:34
 

ho perso 10km/h........in prima fà i 50 invece che i 60...in 2° i 70 invece che gli 80...e via così
 
5323671
5323671 Inviato: 6 Ago 2008 20:36
 

la regolazione della frizione una volta che questa attacca non influisce sulla velocità.
L'unica cosa, appunto, è quando nn attacca bene e quindi slitta...in tal caso dovresti semplicemente avere il cavo molto teso icon_wink.gif
 
5323686
5323686 Inviato: 6 Ago 2008 20:38
 

il fatto è che la frizione l'ho cambiata ieri......quindi magari da una frizione all'altra cambia la regolazione....
 
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