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costo disco e pasticche
2578555
2578555 Inviato: 27 Set 2007 16:18
Oggetto: costo disco e pasticche
 



tra poco devo cambiare le pasticche sia davanti che dietro al mio derapage...quale mi consigliate???brembo o braking???

invece dietro devo cambiare proprio il disco perchè montavo delle pasticche troppo dure che si sono mangiate il disco...sapete all'incirca quanto costa quello originale hm??o posso adattarne un altro sempre a margherita???
 
2579299
2579299 Inviato: 27 Set 2007 17:29
 

ciao io il disco devo cambiarlo settimana prossima...anke io il tuo stesso problema icon_lol.gif ...cmque il disco originale costa 61 euro...e le pasticche vanno dalle 20 alle 30 euro...a seconda delle mescole... icon_wink.gif
 
2579364
2579364 Inviato: 27 Set 2007 17:35
 

che mescola mi consigli???nn mi interessa la durata..mi servono che frenano abbastanza...
 
2579423
2579423 Inviato: 27 Set 2007 17:41
 

...x la mescola nn ne ho la piu pallida idea...cioe...io è la prima ke le cambio...dopo 12mila km...e x essere efficaci mi sembravano efficaci anke le originali...xo di sicuro opterei x una mescola leggermente piu morbida x evitare di arrivare a cambiare il disco un 'altra volta... icon_wink.gif
 
2579479
2579479 Inviato: 27 Set 2007 17:48
 

per la mescola allora ne prendo una morbida...prendo quelle in carbonceramica o quelle sinterizzate???
 
2579484
2579484 Inviato: 27 Set 2007 17:48
 

per le pastiglie freno non è come per le gomme...esistono quelle organiche e un altro tipo...comunque ora vado a sfogliare un libro dv c'era scritto, e poi ve lo dico...
 
2579611
2579611 Inviato: 27 Set 2007 17:59
 

sono indeciso tra le ultime 2...voi che dite???secondo me quelle in mezzo possono andare bene..anche perchè nn posso spendere un patrimonio per le pasticche...
 
2579617
2579617 Inviato: 27 Set 2007 17:59
 

quanto t fa la moto? 100?
delle pastiglie sinterizzate bastano e avanzano
 
2579634
2579634 Inviato: 27 Set 2007 18:01
 

scusa ma da quando le pasticche di decidono in base alla velocita della moto???? icon_rolleyes.gif
 
2579748
2579748 Inviato: 27 Set 2007 18:11
 

se devi fermare 180kg che vanno a 200 all'ora è un conto ma se devi fermare 100kg a 100 all'ora è un'altro icon_wink.gif
fino a prova contraria i costruttori montano gli impianti frenanti alle moto in base alla massa del veicolo e alla velocità che deve raggiungere...nn vedrai mai un disco da 150 mm su un r1 icon_wink.gif
quando si pensa ad un impianto frenante si pensa a quanti kg devono fermare i freni, quindi si pensa alla grandezza dei dischi, alla loro ventilazione, alla superficie di contatto con le pastiglie etc...
se guardi le pinze della porsche vedrai chiaramente che sono quasi la metà del disco...
comunque tornando alla tua domanda, dopo questo discorso, si le pastiglie ma in generale l'impianto frenante si sceglie in base al peso e alla velocità che raggiungerà il veicolo


ERC

Ultima modifica di KAPPA25 il 27 Set 2007 18:14, modificato 1 volta in totale
 
2579784
2579784 Inviato: 27 Set 2007 18:14
 

Beh dipende, io sto montando una pompa radiale con vaschetta separata ecc ecc, e penso anche di cambiare pinza, fidati erc a 140 quel coso non frena, l'unica cosa buona sono i tubi già in treccia e il disco abbastanza grande icon_wink.gif
 
2579804
2579804 Inviato: 27 Set 2007 18:16
 

scusa ma di cosa stai parlando ?! icon_lol.gif
io ho detto che se nn va a 120 effettivi le pastiglie originali o le sinterizzate sono + che sufficienti icon_wink.gif
 
2579817
2579817 Inviato: 27 Set 2007 18:17
 

si anke questo è vero ma essendo ke noi nn dobbiamo riprogettare l'intero impianto frenante ma bensi sostituire le pastiglie...quindi le originali vanno benissimo secondo me...e cmque le pastiglie a parere mio vanno scelte anke secondo l'utilizzo a cui andranno destinate...ovvero se uno usa la mto in citta nn avra bisogno di pastiglie particolarmente performanti...ma se la mto viene utilizzata in pista il pilota avra bisogno di pastiglie ke dovranno sopportare maggiori sforzi e nn dovranno surriscaldarsi eccessivamente...cmque conosco dominator x via msn e ti consiglio le originali o leggermente piu morbide appunto x il motivo ke ti spiegavo prima... icon_wink.gif
 
2579824
2579824 Inviato: 27 Set 2007 18:18
 

con un 50 in pista bastano e avanzano quelle originali tanto in citta o in pista i cv sono sempre quelli

ERC icon_cool.gif
 
2579855
2579855 Inviato: 27 Set 2007 18:21
 

ti assicuro ke io ho provato a girare in kartodromo e dopo averle strapazzate cedono... icon_wink.gif
 
2579872
2579872 Inviato: 27 Set 2007 18:22
 

Mah, fidatevi le pastiglie anzi proprio tutto l'impianto frenante del six va in crisi con poco in uso stradale icon_wink.gif
 
2579892
2579892 Inviato: 27 Set 2007 18:25
 

Lucas17 ha scritto:
Mah, fidatevi le pastiglie anzi proprio tutto l'impianto frenante del six va in crisi con poco in uso stradale icon_wink.gif
infatti...adesso nn esageriamo in uso stradale è forse eccessivo...ma in pista nn proprio il massimo... icon_wink.gif
 
2579927
2579927 Inviato: 27 Set 2007 18:28
 
 
2579983
2579983 Inviato: 27 Set 2007 18:34
 

sol92 ha scritto:
infatti...adesso nn esageriamo in uso stradale è forse eccessivo...ma in pista nn proprio il massimo... icon_wink.gif


Non so cosa intendi tu con uso stradale ma io l'ho portata a velocità sostenute con la mia ela trofeo e i freni non rispondono bene in staccata, cioè non esiste che ti tieni un po lungo prima di una curva, se non freni perfettamente in tempo e pulito fai un bel volo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2580031
2580031 Inviato: 27 Set 2007 18:38
 

sol92 ha scritto:
ti assicuro ke io ho provato a girare in kartodromo e dopo averle strapazzate cedono... icon_wink.gif

allora vuol dire che il dt ha un pregio in + icon_wink.gif
io i freni li ho strapazzati a morte nn hanno mai ceduto icon_wink.gif
cedono solo se vengono usati a velocità superiori a quelle pensate quando sono stati progettati
 
2580369
2580369 Inviato: 27 Set 2007 19:13
 

io direi di prendere la terza...
 
2580414
2580414 Inviato: 27 Set 2007 19:18
 

domanda banale ma sapete come si fa un rodaggio alle pastiglie?! se sse scristalizzi quelle pastiglie io fossi in te sbatterei la testa contro un muro con quello che costano....comunque prendi le genuine icon_wink.gif
 
2580710
2580710 Inviato: 27 Set 2007 19:49
 

Lucas17 ha scritto:
Mah, fidatevi le pastiglie anzi proprio tutto l'impianto frenante del six va in crisi con poco in uso stradale icon_wink.gif

sono andato svariate volte in montagna....mai un problema.
anzi sono molto soddisfatto di freni(e solo io sono 1.88 e 90kg).
certo per un emzzo elaborato nn saranno il massimo...ma dire che nn sono buoni...sono forse i migliori in vendita su un 50.
 
2581260
2581260 Inviato: 27 Set 2007 20:33
 

Cioè un disco costa solo 61€?

Sapete dirmi il costo di un disco braking da 300mm e uno da 280mm a margherita?
 
2581285
2581285 Inviato: 27 Set 2007 20:35
 
 
2582243
2582243 Inviato: 27 Set 2007 22:11
 

Edo93 ha scritto:
io direi di prendere la terza...

# Pastiglie specifiche per un uso fuoristrada/supermotard, progettate per resistere alle alte temperature e alla presenza di agenti esterni particolarmente abrasivi;
# Elevate prestazioni e grande durata, sperimentate anche nei Grand Prix;

Cioè sono per moto da sm serie...
Non sto dicendo che non avete una moto seria ma mettere delle pastiglie del genere su un 50 boh...lo trovo inutile...
Prendi le prime.

tra l'altor come dice Erc se si cristallizzano son c***i..
 
2584454
2584454 Inviato: 28 Set 2007 11:18
 

ma i dischi a margherita quanto vengono? tipo quelli del derapage, con relative pastiglie (davanti e dietro). grazie
 
2584622
2584622 Inviato: 28 Set 2007 11:38
 

Ragazzi io non ho trovato i prezzi e poi un'altra cosa

Biolla ha chiuso? O stà rivedendo i cataloghi? Xkè non riesco ad entrare nel sito per ordinare la marmitta
 
2584677
2584677 Inviato: 28 Set 2007 11:44
 

no, guarda che biolla è apertissimo. se vuoi fare una bella cosa, telefonagli per ordinare.
comunque, sapreste dirmi cortesemente quanro costano dischi e pastiglie del dera (quelle a margherita)?
 
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