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Progetto di elaborazione [info]
2578328
2578328 Inviato: 27 Set 2007 15:57
Oggetto: Progetto di elaborazione [info]
 

Ciao a tutti, io ora sono intenzionato a elaborare un po la mia motina(rs '06 icon_cool.gif ) con i seguenti pezzi:

-kit full power(quello senza marmitta f.p. aprilia)
-Marmitta Jolly Moto icon_twisted.gif (quella 0107 che credo sia quella per cilidri non modificati)
-carburatore 34 o 38(non so ancora quale e nn sono nemmeno certo che il 38 esista)
-pacco lamellare
-pacco 415

Però avrei un paio di domandine da porvi icon_redface.gif
Allora, mi potreste dire il prezzo dei vari pezzi?
Poi volevo chiedervi spiegazioni su cosa siano il passo 415 e
il pacco lamellare e a cosa servino per esattezza?
E con un elaborazione così quanti cavalli mi frutterebbe?

Poi un ultimissima domanda icon_smile.gif quale pacco lamellare semmai consigliereste?
 
2578405
2578405 Inviato: 27 Set 2007 16:03
 

allora... il 38 nn serve su un motore di serie...
il 34 ci sta perfettamente con quello che hai detto te..
è il VHSB 34mm
di pacco lamellare cè nè uno solo , il V force 3 che migliora tantissimo tutto...
il pacco costa sui 150 euro..
il 34 nuovo anche sui 250
la jolly si va dai 290 ai 350
la rave dipende
il passo 415 sui 230..

comunque se nn sai cosa servono il passo 415 e il pacco lamellare perchè li vuoi mettere??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2578529
2578529 Inviato: 27 Set 2007 16:16
 

matteo660 ha scritto:
allora... il 38 nn serve su un motore di serie...
il 34 ci sta perfettamente con quello che hai detto te..
è il VHSB 34mm
di pacco lamellare cè nè uno solo , il V force 3 che migliora tantissimo tutto...
il pacco costa sui 150 euro..
il 34 nuovo anche sui 250
la jolly si va dai 290 ai 350
la rave dipende
il passo 415 sui 230..

comunque se nn sai cosa servono il passo 415 e il pacco lamellare perchè li vuoi mettere??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


allora...
il 34 ok... lo trovi sui 120-130€ usato con anke il collettore
il pacco lascia perdere... è una grossa spesa...
semai metti le lamelle della boyesen
la jolly la trovi su quartomotoricambi.it sui 250€
la rave la trovi usata a 130€ circa
il passo 415 180€... anke meno se sai dove cercarlo (sui 120€)

il pacco lamellare migliora l'erogazione, il kit trasmissione 415 ha una catena a passo + stretto e quindi riduce un po gli attriti ma t dura meno
 
2578671
2578671 Inviato: 27 Set 2007 16:26
 

le lamelle dove si trovano?
ma i miglioramenti si sentono parecchio?
 
2578704
2578704 Inviato: 27 Set 2007 16:29
 

Il paccolamellare è quel dispositivo che la Yamaha nel 74' riportò ala luce dopo anni di dimenticatoio e di diffusione dell'aspirazione a disco rotante, è composto da un prisma triangolare interamente svuotato al centro con delle aperture sui 3 lati (è più facile guardare la foto, scrivi paccolamellare su google e vedi che capisco subito).
Questo sistema è composto da questa suddetta struttura prismatica, la miscela Aria\Benzina entra da una di queste aperture e trova l'ostacolo delle lamelle che otturano gli altri 2 lati (il v-force ha un utilizzo diverso) il fluido passante apre le suddette lamelle e la miscela entra nel carter da dove verrà poi portate ai travasi.
Quando il gas viene chiusi le lamelel oppongono resistenza e chiudono le due aperture riducendo il passaggio della miscela.
Il paccolamellare è molto importante, oltre a migliorare l'erogazione migliora anche il rendimento del motore, essendo l'elemento principale del motore la miscela A\B potete immaginarvi quanto è importante il dispositivo che la fa entrare nel carter.
Questo dispositivo era stato accantonato perchè non si conosceva ancora il concetto di RISONANZA, inaffti senza le espansione che mandano un onda sonora che risale fino a quest'ultimo e tiene le lamelle semi aperte non si può avere ne pretendere una prontezza del motore nemmeno paragonabile all'aspirazione a disco, ma con la nostra amatissima risonanza si possono avere prestazioni decenti anche ai bassi e con resa agli alti ottimali icon_wink.gif
 
2578948
2578948 Inviato: 27 Set 2007 16:55
 

allora ti consiglio di nn prendere il kit fp... prendi la jolly 107 (450€), metti il pacco lamellare (v force 3), invece di mettere la rave fa una modifica alla ghigliottina e praticamente la fai rimanere sempre aperta, dopo tagli il ponte alla centralina e stappi il filtro... ovviamente cambi anke la candela (all'iridio è la migliore 25€)...
tutto qst con un meccanico onesro viene sui 750/800€

spendi poco e la moto va benissimo... qst sono le cose ke ho io... se ti piace l'accelerazione metti anke il pignone da 16 e ti assicuro ke è un missile
 
2579034
2579034 Inviato: 27 Set 2007 17:02
 

randex ha scritto:
allora ti consiglio di nn prendere il kit fp... prendi la jolly 107 (450€), metti il pacco lamellare (v force 3), invece di mettere la rave fa una modifica alla ghigliottina e praticamente la fai rimanere sempre aperta, dopo tagli il ponte alla centralina e stappi il filtro... ovviamente cambi anke la candela (all'iridio è la migliore 25€)...
tutto qst con un meccanico onesro viene sui 750/800€

spendi poco e la moto va benissimo... qst sono le cose ke ho io... se ti piace l'accelerazione metti anke il pignone da 16 e ti assicuro ke è un missile


non esageriamo dai!!! icon_lol.gif
come ho gia detto su Quarto le trovi a poco

nooooooo non fate queste caxxate... icon_evil.gif

la candela all'iridio è perfettamente inutile

bei consigli che dai! complimenti icon_lol.gif
 
2581077
2581077 Inviato: 27 Set 2007 20:17
 

Ma scusate la rave non è mica la valvola che parzializza la pasatura dis carico?
Se è così è utile, specialmente se si lavora la luce di scarico, si possono fare luci molto grosse per avere ottime resa agli alti e non perdere troppo ai bassi icon_wink.gif
 
2581130
2581130 Inviato: 27 Set 2007 20:22
 

scusa teo, una curiosita' sei sicuro che da qs rivenditore costa 250€????perche e' un amarmitta da 414€ la 107... mi chiedo come fa a venderla cosi..



Teo89 ha scritto:


allora...
il 34 ok... lo trovi sui 120-130€ usato con anke il collettore
il pacco lascia perdere... è una grossa spesa...
semai metti le lamelle della boyesen
la jolly la trovi su quartomotoricambi.it sui 250€
la rave la trovi usata a 130€ circa
il passo 415 180€... anke meno se sai dove cercarlo (sui 120€)

il pacco lamellare migliora l'erogazione, il kit trasmissione 415 ha una catena a passo + stretto e quindi riduce un po gli attriti ma t dura meno
 
2581171
2581171 Inviato: 27 Set 2007 20:26
 

VeronesiRacing ha scritto:
scusa teo, una curiosita' sei sicuro che da qs rivenditore costa 250€????perche e' un amarmitta da 414€ la 107... mi chiedo come fa a venderla cosi..



Teo89 ha scritto:


allora...
il 34 ok... lo trovi sui 120-130€ usato con anke il collettore
il pacco lascia perdere... è una grossa spesa...
semai metti le lamelle della boyesen
la jolly la trovi su quartomotoricambi.it sui 250€
la rave la trovi usata a 130€ circa
il passo 415 180€... anke meno se sai dove cercarlo (sui 120€)

il pacco lamellare migliora l'erogazione, il kit trasmissione 415 ha una catena a passo + stretto e quindi riduce un po gli attriti ma t dura meno


andate a vedere icon_wink.gif
d preciso nn mi ricordo... comunque era sui 250€ la 107

Link a pagina di Quartomotoricambi.it



PS: ops sono in ordinazione e hanno tolto i prezzi... comunque provate a mandare 1 email icon_wink.gif
 
2581177
2581177 Inviato: 27 Set 2007 20:26
 

la street da quarto viene sui 210 euro solo pancia...
 
2581818
2581818 Inviato: 27 Set 2007 21:23
 

ma da quattro è un sito sicuro serio epuntuale???
 
2582009
2582009 Inviato: 27 Set 2007 21:42
 

fre ha scritto:
ma da quattro è un sito sicuro serio epuntuale???


quarto... si è molto famoso anke
 
2585231
2585231 Inviato: 28 Set 2007 12:54
 

Teo89 ha scritto:
randex ha scritto:
allora ti consiglio di nn prendere il kit fp... prendi la jolly 107 (450€), metti il pacco lamellare (v force 3), invece di mettere la rave fa una modifica alla ghigliottina e praticamente la fai rimanere sempre aperta, dopo tagli il ponte alla centralina e stappi il filtro... ovviamente cambi anke la candela (all'iridio è la migliore 25€)...
tutto qst con un meccanico onesro viene sui 750/800€

spendi poco e la moto va benissimo... qst sono le cose ke ho io... se ti piace l'accelerazione metti anke il pignone da 16 e ti assicuro ke è un missile


non esageriamo dai!!! icon_lol.gif
come ho gia detto su Quarto le trovi a poco

nooooooo non fate queste caxxate... icon_evil.gif

la candela all'iridio è perfettamente inutile

bei consigli che dai! complimenti icon_lol.gif


lo dico xkè a me è venuto qst... e comunque ho provato la moto di un mio amico ke ha la rave... ti assicuro ke òla differenza nn si sente... fidati
 
2585419
2585419 Inviato: 28 Set 2007 13:14
 

la differenza non si sente??????

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


tra un'rs con rave sempre aperta e una che apre e chiude normalmente c'è una gran differenza!!
 
2586590
2586590 Inviato: 28 Set 2007 15:09
 

Teo89 ha scritto:
la differenza non si sente??????

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


tra un'rs con rave sempre aperta e una che apre e chiude normalmente c'è una gran differenza!!


un quotone per teo....
 
2587046
2587046 Inviato: 28 Set 2007 16:02
 

Teo89 ha scritto:
la differenza non si sente??????

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tra un'rs con rave sempre aperta e una che apre e chiude normalmente c'è una gran differenza!!

teo nn mi hai capito... la ghigliottina sta sempre aperta... ok??
 
2587151
2587151 Inviato: 28 Set 2007 16:17
 

è la stessa cosa...
 
2587777
2587777 Inviato: 28 Set 2007 17:40
 

allora per il carburatore andrei su un 28. leggo spesso che il 34 (a parte i consumi maggiori) è più difficile da carburare e l'erogazione di conseguenza è peggiore( ovvio che se riesci a carburarlo alla perfezione le prestazione aumentano).

poi metti la rave con centralina e tutto;

spugna del filtro più porosa;

conetti di aspirazione dell'air-box della versione fp;

lo scarico è ottimo quello che dici tu;

per il pacco non me ne intendo


se ho detto cavolate smentitemi pure icon_wink.gif

ciao ciao
 
2587847
2587847 Inviato: 28 Set 2007 17:52
 

nn hai detto cavolate però nn sono daccordo col fatto che il 34 è + difficile da carburare...

io cn la mia col 28 nn riuscivo ad andarci mentre col 34 ho trovato una taratura buona quasi subito per poi migliorarla continuamente...

anche teo89 mi può dar ragione con lui col 28 abbiamo avuto problemi mentre col 34 l'abbiamo azzeccata al primo colpo icon_rolleyes.gif
 
2587937
2587937 Inviato: 28 Set 2007 18:02
 

più che altro il 34 essendo un carburatore un po’ grosso tende ad essere maggiormente sensibile alle variazioni climatiche...poi come si carbura uno si carbura anche l'altro...ma la ragione di tale difficoltà(un po’ dettata dai luoghi comuni...un po’ dettata dalla verità)è questa icon_wink.gif
 
2587949
2587949 Inviato: 28 Set 2007 18:03
 

Giorgillo86 ha scritto:
più che altro il 34 essendo un carburatore un po’ grosso tende ad essere maggiormente sensibile alle variazioni climatiche...poi come si carbura uno si carbura anche l'altro...ma la ragione di tale difficoltà(un po’ dettata dai luoghi comuni...un po’ dettata dalla verità)è questa icon_wink.gif
giorgillo metti anche te la scritta MU34 nella firma!!

(metti un 34 team!!) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2588018
2588018 Inviato: 28 Set 2007 18:11
 

tutti pazzi per il 34!!!! icon_lol.gif
 
2588298
2588298 Inviato: 28 Set 2007 18:49
 

matteo660 ha scritto:
è la stessa cosa...

ah vabè... comunque la differenza tra quella mia e quella del mio amico è minima
 
2590898
2590898 Inviato: 29 Set 2007 10:53
 

**canc**
 
2594361
2594361 Inviato: 29 Set 2007 21:24
 

randex ha scritto:

teo nn mi hai capito... la ghigliottina sta sempre aperta... ok??


si ke ho capito
 
2597371
2597371 Inviato: 30 Set 2007 15:02
 

Teo89 ha scritto:
randex ha scritto:

teo nn mi hai capito... la ghigliottina sta sempre aperta... ok??


si ke ho capito

quindi ti fidi se ti dico ke c'è poka differenza tra la rave e la valvola originale sempre aperta??
 
2597385
2597385 Inviato: 30 Set 2007 15:05
 

ma magari perchè con la rave sempre aperta nn hai l'apertura "violenta " ma appena comincia la zona buona comincia gia a spingere...
è solo un discorso psicologico sec me...
 
2597641
2597641 Inviato: 30 Set 2007 16:11
 

io ce l'ho avuta la rave sempre aperta... perché mi si era bloccata..

e la differenza è taaaanta
 
2598136
2598136 Inviato: 30 Set 2007 17:57
 

ah ok
 
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