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Se il motore è spompato ke devo fare? (phantom f-12 cn shot)
2543260
2543260 Inviato: 23 Set 2007 18:36
Oggetto: Se il motore è spompato ke devo fare? (phantom f-12 cn shot)
 

Ciao raga,
se il mio 50cc è spompato perché hoi usato x troppo tempo la shot, basta ke cambio le fascie elastiche e metto un altra marmitta giusto? o devo fare altro??
 
2543271
2543271 Inviato: 23 Set 2007 18:37
 

fai anche a meno di cambiare la marmitta, basta cambiare le fasce e farci un po' di rodaggio! prima che ti si spompi di nuovo passano i millenni! icon_lol.gif
 
2543296
2543296 Inviato: 23 Set 2007 18:40
 

cambi le fasce e torna quasi come prima...comunque togli la shot se no devi stare li a cambiare fasce ogni poco
 
2543298
2543298 Inviato: 23 Set 2007 18:40
 

Gian ha scritto:
fai anche a meno di cambiare la marmitta, basta cambiare le fasce e farci un po' di rodaggio! prima che ti si spompi di nuovo passano i millenni! icon_lol.gif


straquoto icon_wink.gif
ps di che anno è il phantom? icon_question.gif
 
2544441
2544441 Inviato: 23 Set 2007 20:27
 

Se hai il cilindro da molto tempo e il cilindro in questione è in ghisa, specialmente se risale a un po di tempo fa potresti farlo retificare e cambiare direttamente il pistone è un lavoro da 40 € ma diventerà nuovo, anzi avrà maggiore cilindrata e maggiori prestazioni (ovviamente di ben poco) ma potresti ritrovarti a cambiare le fascie e sentire miglioramenti non molto considerevoli propio per il fatto che la canna del cilindro è leggermente ovalizzata, retificando risolveresti il problema a priori icon_wink.gif
 
2550569
2550569 Inviato: 24 Set 2007 16:14
 

FinaF12 ha scritto:


straquoto icon_wink.gif
ps di che anno è il phantom? icon_question.gif


il mio è del 2002, è euro 2 però nn ho la centralina verde... strano eh?

comunque raga grazie mille come al solito dei consigli! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
2550993
2550993 Inviato: 24 Set 2007 16:56
 

come si fa ad accorgersi se un motore è spompato?
 
2551165
2551165 Inviato: 24 Set 2007 17:16
 

mirko1989 ha scritto:
come si fa ad accorgersi se un motore è spompato?

forse xkè nn tira come dovrebbe e la velocità max e le prestazioni quindi diminuiscono!!!???? icon_lol.gif è logico dai....
 
2551543
2551543 Inviato: 24 Set 2007 17:52
 

metti il dr
 
2552439
2552439 Inviato: 24 Set 2007 19:18
 

vaicolrally ha scritto:
metti il dr


chi? io?
 
2552496
2552496 Inviato: 24 Set 2007 19:24
 

piutosto che cambiare fasce mettici il 70 icon_wink.gif
 
2552534
2552534 Inviato: 24 Set 2007 19:28
 

vaicolrally ha scritto:
piutosto che cambiare fasce mettici il 70 icon_wink.gif

bhè c'è parekkia differenza di prezzo!!! icon_wink.gif
 
2553275
2553275 Inviato: 24 Set 2007 20:26
 

Mi viene un dubbio ma se il gt è spompo e si fa lucidare, cambiare fascie, guarnizioni e pistone torna come nuovo e perde sempre un pò?
 
2553282
2553282 Inviato: 24 Set 2007 20:26
 

infatti... Se potessi, l'avrei già fatto... sto cercando di sistemare il 50 perché nn ho più soldi... e poi adex ke arriva l'inverno dovrei starci ancora dietro come l'inverno scorso ke avevo il trophy... ( grippato)....
 
2553575
2553575 Inviato: 24 Set 2007 20:49
 

spaggioracing ha scritto:
Mi viene un dubbio ma se il gt è spompo e si fa lucidare, cambiare fascie, guarnizioni e pistone torna come nuovo e perde sempre un pò?


I gruppi termici 50 cc in ghisa cioè gli originali non si lucidano ma si retificano ovvero si eliminano 0.25 mm di materiale per rendere perfettamente cilindrico il cilindro che con il tempo si ovalizza, quelli in alluminio non sono soggetti a tale usura ma si rovina la cromatura (ed è anche peggio icon_wink.gif )
 
2561942
2561942 Inviato: 25 Set 2007 19:29
 

ho capito ma non avete risposto alla mia domanda con queste operazioni torna come prima o perde sempre un pochetto?
 
2562943
2562943 Inviato: 25 Set 2007 20:47
 

Se lo rettifichi , di conseguenza devi cambiare pistone e fascie le prestazioni saranno come quelle di un GT nuovo, qualcosa di più dato che aumenti la cilindrata. Cosi sei sicuro al 100 %.
Se cambi solo le fasce potrebbe tornarti come nuovo, ma se la canna è ovalizzata ti migliora ma perdi semrpe un po di compresisone e fa più sforzo sul GT icon_wink.gif
 
2563052
2563052 Inviato: 25 Set 2007 20:58
 

a sto punto comprati 1 70cc nuovo e fai prima! che trattato bene ti dura tanto! icon_wink.gif
 
2563114
2563114 Inviato: 25 Set 2007 21:03
 

ma con la rettifica sento che tutti dopo grippano o prendono delle scaldate...vado sicuro lo stesso?
 
2563161
2563161 Inviato: 25 Set 2007 21:06
 

oggi ritornato dal mecca vedo il mio malossino base ridotto in 1 stato pietoso..rigato..1 fascia rotta.. pistone annerito andato a troie..mi ha detto si rettificalo xò dopo 2 mesi saresti di nuovo + rirettificarlo..dopo aumenta pure il surriscaldamento del gt..e quindi ho deciso di prendere il base della stage 6 alluminio monofascia...
 
2563182
2563182 Inviato: 25 Set 2007 21:08
 

è possibile, ma è solo colpa di chi guida, rettificarlo non lo indebolisce per nulla, il materiale di cui è fatto il GT è sempre quello, fattelo fare da una persona seria, ma prima di procedere con la rettifica potresti sentire cosa dice un meccanico, io non posso capire da quello che mi dici tu se è ovalizzato o no, lo smonti e gli chiedi di controllare se si è ovalizzato o meno e poi fai quello che più ti conviene icon_wink.gif
 
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