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consigli su configurazione beverly 125
2534957
2534957 Inviato: 21 Set 2007 23:45
Oggetto: consigli su configurazione beverly 125
 

monto già multivar cn rulli da 9.5 mollone bianco e leovince 4road...ho appena comprato mollettine della frizione e rulli da 10.5 e ho intenzione di metterli lunedi...secondo voi andrà bene?
 
2535030
2535030 Inviato: 22 Set 2007 0:25
 

con i 9,5 secondo me va meglio...il leader devi farlo girare..soprattutto il 125
 
2536388
2536388 Inviato: 22 Set 2007 12:19
 

se aumenti di peso in quel modo con la 4road... sei piantato, perdi parecchio in accelerazione e anche in allungo.
delle mollette che hai comprato, monta le bianche o le gialle e lascia quei rulli, o tutt'alpiù scendi a 9 se senti che l'accelerazione non convince.

ma come mai li vuoi cambiare i rulli?
 
2536639
2536639 Inviato: 22 Set 2007 12:53
 

Lorenzo86 ha scritto:
ma come mai li vuoi cambiare i rulli?


allora di accellerazione cn i rulli 9.5g mi soddisfa eccome...ma ho perso 5km/h in allungo... voglio provare, vedere cm va e se nn mi piace tenterò un altra configurazione fino a ke non trovo una che mi soddisfi sia in accellerazione sia in allungo...
 
2541164
2541164 Inviato: 23 Set 2007 11:57
 

hai perso allungo secondo me anche per la molla più dura.
comunque, prima di stare a fare variazioni di peso in contemporanea al montaggio della 4road, provalo prima con i 9,5 (io ti consiglierei eventualmente quasi allo stesso prezzo di montare il cilindro maggiorato anzichè lo scarico), altrimenti non capisci quali sono le cionseguenze dettate dal nuovo scario e quali quelle dei rulli più pesanti. risultato: vai in confusione e cominci a fare modifiche a caso.
provando la 4road con i 9,5 capirai se è il caso di variare il peso dei rulli oppure se con quelli va bene.

aumentando il peso dei rulli con uno scarico libero su uno scooter (dovresti sempre alleggerire per far stare più lungo il motore a regimi alti) perdi drasticamente tiro ai bassi.
non avendo le marce da scalare e evitare l'inconveniente, ti troverai uno scooter pigro e assolutamente nn divertente da guidare, per poi allungare quella "inutile" manciata di km/h in più. raggiunti in un tempo molto lungo.

ci son dei ragazzi che montando la 4road in abbinamento al variatore sul leader 125, hanno divuto alleggerire fino a 7,5 grammi per farlo andare a dovere in ripresa.....

se invece nn vuoi per il momento montre lo scario, puoi provare senza problemi una serie di rulli più pesanti per vedere come risponde
 
2541528
2541528 Inviato: 23 Set 2007 12:57
 

scusa lorenzo 86...o non hai letto bene o sono io che ho scritto male... monto già la 4road dall'inizio dell'estate e a metà estate montai il multivar con rulli 9.5g... di accellerazione mi va benissimo..anzi sn completamente soddisfatto...ma nn mi va giù ke ho perso quei km/h ke avevo prima...
 
2541546
2541546 Inviato: 23 Set 2007 13:00
 

ah scusami allora, ho sicuramente letto male io.
puoi allora anche provare a appesantire se adesso va bene, ma eviterei di fare un salto di un grammo. so che i rulli 20x17 costicchiano, però è necessario fare più prove prima di trovare la configurazione giusta.
la mia "teoria" è sempre stata quella di andare di piccoli passi e piccole modifiche per volta....
 
2541562
2541562 Inviato: 23 Set 2007 13:01
 

Metti i 10 invece dei 9.5 con le mollette gialle.
 
2541595
2541595 Inviato: 23 Set 2007 13:06
 

ho riletto il tuo primo post e ho visto che realmente ho letto da cani io... e ho visto che i 10,5 li hai già comprati. per cui, o li cambi con i 10gr dove li hai comprati amesso che tu abbia sempre scontrino e che tu non li abbia nemmeno aperti, oppure prova subito quel peso.
 
2541622
2541622 Inviato: 23 Set 2007 13:10
 

domani mattina dovrei fare tutto...vi faccio sapere quando torno a casa...visto ke sto compro anke i 10gr visto ke il proprietario del negozio è il padre del mio migliore amico e me li fa pagare a prezzo di costo... icon_wink.gif
 
2541796
2541796 Inviato: 23 Set 2007 13:34
 

ma nessuno ha provato con i 10.5?
 
2548523
2548523 Inviato: 24 Set 2007 13:31
 

allora stamattina mi sono messo vicino al motore e ho effettuato: cambio della cinghia, olio motore, filtro olio, filtro aria e candela e poi ho sostituito i rulli mettendo i 10.5 e le mollettine della frizione bianche.
come prime impressioni non ho notato diminuzioni nell'accellerazione dovuti ai rulli + pesanti anzi ora l'accellerazione è più corposa,per quanto riguarda l'allungo ho recuperato quei km/h che avevo perso e posso dire di essere soddisfatto delle modifiche apportare...
in questi giorno spremerò il mio beverly per vedere bene bene come va, vi terrò aggiornati icon_wink.gif
 
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