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collettore d'aspirazione
2530987
2530987 Inviato: 21 Set 2007 14:49
Oggetto: collettore d'aspirazione
 

salve gente o bisogno gentilmente di qualche chiarimento su questo argomento perche o un buio totale
vorrei sapere prima cosaa se il collettore dritto e il collettore d'aspirazione sono la stessa cosa
poi se lo aggiungo alla mia elaborazione base quali vantaggi otterei velocita massima?accellerazione?cosa?cioe inoltre a cosa serve?
grazie mille a tutti x i chiarimenti
 
2531001
2531001 Inviato: 21 Set 2007 14:50
Oggetto: Re: collettore dŽaspirazione
 

Matt1690 ha scritto:
salve gente o bisogno gentilmente di qualche chiarimento su questo argomento perche o un buio totale
vorrei sapere prima cosaa se il collettore dritto e il collettore d'aspirazione sono la stessa cosa
poi se lo aggiungo alla mia elaborazione base quali vantaggi otterei velocita massima?accellerazione?cosa?cioe inoltre a cosa serve?
grazie mille a tutti x i chiarimenti



si chiama collettore di aspirazione ... non cambia niente sennoche la posizione del carburatore ...
 
2531041
2531041 Inviato: 21 Set 2007 14:53
Oggetto: Re: collettore dŽaspirazione
 

ludo237 ha scritto:



si chiama collettore di aspirazione ... non cambia niente sennoche la posizione del carburatore ...

cioe?nn cambia prestazioni ma solo la posizione del carburatore? e cosa serve come la cambia la posizione
 
2534106
2534106 Inviato: 21 Set 2007 20:43
 

serve per montare il carburatore verso dietro e inclinato e gli fa arrivare prima la benzina
 
2534208
2534208 Inviato: 21 Set 2007 20:57
Oggetto: Re: collettore dŽaspirazione
 

Matt1690 ha scritto:
salve gente o bisogno gentilmente di qualche chiarimento su questo argomento perche o un buio totale
vorrei sapere prima cosaa se il collettore dritto e il collettore d'aspirazione sono la stessa cosa
poi se lo aggiungo alla mia elaborazione base quali vantaggi otterei velocita massima?accellerazione?cosa?cioe inoltre a cosa serve?
grazie mille a tutti x i chiarimenti



si, il collettore e il collettore d' aspirazione sono esattamente la stessa cosa, un mio amico l' ha montato su un NRG preparato malossi e mi ha detto che qualcosa gli ha cambiato.. icon_twisted.gif
 
2534276
2534276 Inviato: 21 Set 2007 21:08
 

se non hai una preparazione spinta lascia l'originale che va benissimo
 
2534426
2534426 Inviato: 21 Set 2007 21:37
 

migliora la fluidodinamica e la risposta negli apri e chiudi e comunque x metterlo sui minarelli serve il telaietto della kiesler che costa 50€ oppure te lo devi fare da solo e mi sa tanto che c'è da buttare sangue icon_wink.gif
 
2535163
2535163 Inviato: 22 Set 2007 6:49
 

modifica pezzi ma non toccare il telaio se non vuoi fare una brutta fine lol icon_lol.gif sinceramente non mi fiderei tanto neanche di quello della kiesler
 
2537236
2537236 Inviato: 22 Set 2007 13:58
 

RUNNERISTA ha scritto:
migliora la fluidodinamica e la risposta negli apri e chiudi e comunque x metterlo sui minarelli serve il telaietto della kiesler che costa 50€ oppure te lo devi fare da solo e mi sa tanto che c'è da buttare sangue icon_wink.gif

c***o lasciamo perdere allora 50euro son tanti icon_evil.gif
 
2537272
2537272 Inviato: 22 Set 2007 14:03
 

anche il collettore dritto malossi non credere costi poco..
 
2537373
2537373 Inviato: 22 Set 2007 14:19
 

david80030 ha scritto:
anche il collettore dritto malossi non credere costi poco..

infatti immagino proprio di no
 
2538243
2538243 Inviato: 22 Set 2007 17:26
 

costano tutti sulla 50-60ina di euro...a differenza di quello laterale della stage!non e' vero che non cambia niente...il collettore dritto come sono per polini e malossi avendo un'inclinazione accentuata fanno arrivare sparata la miscela al carter incrementando la risposta del gt stesso,quindi avendo questo "componente" ti ritroveresti un motorino piu grintoso e rabbioso negli apri e chiudi poiche' la lunghezza del carburatore al pacco e diminuita ne favorisce le senzazioni che ti ho scritto...oltretutto per avere un "alimentazione" completa tocca fare o mettere un inserto per permettere una piu uniforme dose di miscela...per quanto riguarda la sua direzione,se parliamo di quelli dritti e' inifluente,dovrevvero esser messi verso la ruota anteriore e non posteriormente perche' come gia detto si allunga la distanza dal carburo al pacco...comunque sono soldi spesi bene tranquillo!finche' si parla di carburatori dal 12 al 21...oltre tocca mettere rialzi e cavoli vari...
 
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