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per chi le ha montate - Brembo rosse diverse tra loro
2510686
2510686 Inviato: 19 Set 2007 9:21
Oggetto: per chi le ha montate - Brembo rosse diverse tra loro
 

Buongiorno a tutti

Dovendo cambiare le pastiglie anteriori della mia zr7 volevo montare delle sinterizzate.
Non riuscendo a trovare le SBS street excel mi sono orientato sulle Brembo rosse.
cod 07KA19SA ant sx
cod. 07KA18SA ant dx
Le ho ordinate da un negoziante da cui mi servo abiltualmente , quando sono arrivate io ed il negoziante abbiamo verificato che la coppia di pastiglie sinistra non ha gli intagli mentre la destra si! Contattato il magazzino dove il negoziante si rifornisce ci hanno assicurato che la brembo le produce così.
A voi risulta o ci hanno detto una ca..ta?


Ciao Diego
 
2512230
2512230 Inviato: 19 Set 2007 13:00
 

ciao diego io ho le brembo rosse (frenano che è una meraviglia) ma questa cosa che dici mi giunge nuova mi informo e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
2512639
2512639 Inviato: 19 Set 2007 13:35
 

Grazie.

In effetti è strano eppure i codici li ho verificati sono corretti, in più le scatole in cui sono confezionate le pastiglie sono identiche, nulla fa pensare che siano taroccate. Boh!

Ciao Diego
 
2514470
2514470 Inviato: 19 Set 2007 15:40
 

I tagli come senz'altro saprai servono a eliminare i rumori tipici delle pastiglie (una volta si accoppiavano con delle piastrine in acciaio oggi in disuso).
E' veramente strana questa cosa .... il codice è esatto non vorrei che una delle due coppie fosse, a questo punto quella intagliata, un'evoluzione della prima, per cui ti hanno dato una vecchia versione e una nuova versione.......è l'unica cosa che mi viene da pensare.... fai bene a vederci chiaro.
Purtroppo le brembo non le ho mai comprate e non ti posso essere di alcun aiuto.
 
2519521
2519521 Inviato: 20 Set 2007 9:21
 

Avevi ragione!
Ho interpellato la Brembo via e-mail la quale mi ha risposto tramite il loro distributore motorquality con una celerità che francamente mi ha stupito !

ecco cosa mi dicono:

----------------------------
Egr. Sig. ,
Le differenze che ha notato non pregiudicano il funzionamento, bensì si tratta di due diversi lotti di produzione, infatti da non molto tempo a questa parte tutte le nostre pastiglie sinterizzate hanno gli intagli e la raspatura, mentre precedentemente erano completamente liscie. Abbiamo cambiato la finitura superficiale solo per un discorso commericiale di svecchiamento del prodotto, non per motivi tecnici.
Può essere che il rivenditore le abbia comprate in momenti diversi, se si sente più sicuro può richiedere la sostituzione di quella senza tagli con quella di nuova produzione.
Cordiali Saluti
------------------------------
 
2519748
2519748 Inviato: 20 Set 2007 9:57
 

era la cosa più ovvia
 
2529100
2529100 Inviato: 21 Set 2007 11:38
 

Ok allora andrò dal venditore e vedo se posso cambiare quelle lisce con un altro paio intagliate altrimenti le monto così e ciccia.

Una curiosità ma le vostre sono quelle senza o quelle con intaglio?
Senza intaglio potrebbero fischiare?

Ciao Diego
 
2529590
2529590 Inviato: 21 Set 2007 12:52
 

sinceramente le mie non so quali sono perche quando ho preso la moto l'anno scorso gia le aveva però non le ho mai sentite fischiare
 
2556759
2556759 Inviato: 25 Set 2007 11:12
 

Allora per concludere mi cambieranno quelle lisce con il nuovo modello intagliato, me le danno fra un paio di giorni , sabato le monto e mi faccio un giro per provarle.
Ciao e grazie a tutti per i consigli.
Diego
 
2587602
2587602 Inviato: 28 Set 2007 17:13
 

ragazzi mi serve un informazione veloce.perchè sto ordinando le pastiglie brembo rosse (strada) online... icon_cool.gif

i codici sono:

07ka18SA
07ka19SA

Le due anteriori

e 07ka1807 la posteriore,giusto???

non vorrei fare la cavolata e trovarmi delle pastiglie inservibili... icon_rolleyes.gif

grazie icon_biggrin.gif
 
2592706
2592706 Inviato: 29 Set 2007 15:43
 

nessuno?? icon_cry.gif
 
2600709
2600709 Inviato: 1 Ott 2007 7:16
 

chiedi al tuo meccanico di controllarti i codici icon_wink.gif
 
2601231
2601231 Inviato: 1 Ott 2007 9:26
 

thewhiterabbit ha scritto:
nessuno?? icon_cry.gif


Il codice per le anteriori è corretto (coincide con quello che avevo scritto io all' inizio), come ho accennato la nuova serie è intagliata (io mi sono fatto cambiare quella liscia con una tipo nuovo)

in realtà sul posteriore puoi montare la pasticca ant dx, quella che indichi tu è infatti un ant dx ma dalla mescola credo organica (dovrebbero essere le Brembo verdi).
Io dietro ho montato le sbs organiche, sul posteriore sono sconsigliate le sinterizzate perchè non andrebbero in temperatura.

in conclusione i codici sono giusti ,
per sicurezza qui trovi il catalogo della brembo (motorquality è il distributore)
Link a pagina di Carpimoto.it

Ciao Diego
 
2605956
2605956 Inviato: 1 Ott 2007 18:42
 

Axilot ha scritto:


Il codice per le anteriori è corretto (coincide con quello che avevo scritto io all' inizio), come ho accennato la nuova serie è intagliata (io mi sono fatto cambiare quella liscia con una tipo nuovo)

in realtà sul posteriore puoi montare la pasticca ant dx, quella che indichi tu è infatti un ant dx ma dalla mescola credo organica (dovrebbero essere le Brembo verdi).
Io dietro ho montato le sbs organiche, sul posteriore sono sconsigliate le sinterizzate perchè non andrebbero in temperatura.

in conclusione i codici sono giusti ,
per sicurezza qui trovi il catalogo della brembo (motorquality è il distributore)
Link a pagina di Carpimoto.it

Ciao Diego


grazie diego, il dubbio l'avevo soprattutto sulla posteriore,visto che per l'anteriore il codice cambia da 18SA(disco destro) a 19SA (disco sinistro)...e da quello che ho capito sono proprio diverse le pastiglie...come forma e attacchi..

domattina per sicurezza chiamo la motorquality per vedere se è tutto ok e le posso ordinare su internet...icon_wink.gif


Secondo voi sono facilmente cambiabili senza andare dal meccanico?C'è il rischio di rimanere con la pinza in mano senza sapere cosa fare?? icon_eek.gif

Ciao,Michele
 
2608660
2608660 Inviato: 2 Ott 2007 7:18
 

no cambiare le pasticche dei freni non è cosi complicato come sembra basta un po di attenzione pazienza e buona volonta icon_wink.gif

innanzitutto devi svitare i due bulloni che tengono la pinza vicino la forcella
poi facendo molta attenzione sfili via la pinza dal disco
a questo punto controlli dove sono i fermi sui due perni che tengono le pasticche e li tiri via
levi i due perni in modo da far uscire le pasticche
levi le pasticche controllando prima il verso in cui vanno anche se credo che abbiano il verso obligato
prima di reinserire le nuovo con le mani spingi in dentro i pistoncini della pinza
inserisci le pasticche
reinserisci i perni che le tengono
reinserisci i fermi ai perni di sostegno
rimetti la pinza sul disco e la riabbulloni alla forcella
e una volta che hai eseguito l'operazione a tutte e due le pinze dai un po di pompate con la leva per ristabilire il tutto e per i primi giorni fai molta attenzione perche le pasticche si devono assestare e non freneno come frena adesso la moto hanno bisogno di un pò di rodaggio
comunque se non ti senti sicuro vai dall mecc i freni sono importanti e se non sei sicuro di lavorarci su da solo è meglio farlo fare a uno più esperto icon_wink.gif
a dimenticavo quando smonti le pinze non toccare mai la leva del freno
spero di esserti stato d'aiuto ed esauriente icon_wink.gif

sciao Antonio
 
2627534
2627534 Inviato: 4 Ott 2007 12:48
 

KAWAboy750 ha scritto:
no cambiare le pasticche dei freni non è cosi complicato come sembra basta un po di attenzione pazienza e buona volonta icon_wink.gif

innanzitutto devi svitare i due bulloni che tengono la pinza vicino la forcella
poi facendo molta attenzione sfili via la pinza dal disco
a questo punto controlli dove sono i fermi sui due perni che tengono le pasticche e li tiri via
levi i due perni in modo da far uscire le pasticche
levi le pasticche controllando prima il verso in cui vanno anche se credo che abbiano il verso obligato
prima di reinserire le nuovo con le mani spingi in dentro i pistoncini della pinza
inserisci le pasticche
reinserisci i perni che le tengono
reinserisci i fermi ai perni di sostegno
rimetti la pinza sul disco e la riabbulloni alla forcella
e una volta che hai eseguito l'operazione a tutte e due le pinze dai un po di pompate con la leva per ristabilire il tutto e per i primi giorni fai molta attenzione perche le pasticche si devono assestare e non freneno come frena adesso la moto hanno bisogno di un pò di rodaggio
comunque se non ti senti sicuro vai dall mecc i freni sono importanti e se non sei sicuro di lavorarci su da solo è meglio farlo fare a uno più esperto icon_wink.gif
a dimenticavo quando smonti le pinze non toccare mai la leva del freno
spero di esserti stato d'aiuto ed esauriente icon_wink.gif

sciao Antonio


ho provato con l'anteriore sx,però non riesco a togliere la mollettina che tiene il bullone che mantiene in sede le pastiglie... icon_confused.gif


e poi dall'altro lato della pinza,dove c'è la gomma fatta a 'mo di fisarmonica,come si dovrebbero sfilare?? icon_confused.gif

mi sa che per questa volta me le faccio montare dal meccanico,lo osservo per bene e la prossima ci riprovo da solo... icon_wink.gif

grazie comunque icon_wink.gif


edit: ce l'ho fatta....ho cambiato le pastiglie di sx...adesso però devo andare a prendere una chiave a cricchetto... icon_redface.gif l'ho spanata tentando di svitare la dx... icon_evil.gif ovviamente il bullone sta bene,era la chiave che era di burro... icon_evil.gif
 
2628188
2628188 Inviato: 4 Ott 2007 13:52
 

La nostra moto ha le stesse pinze della z750 vecchia (e anche della suzuki sv 650 ed altre) per cui guarda qui la procedura è semplicissima.
Link a pagina di Z-italia.com

Ciao Diego
 
2628737
2628737 Inviato: 4 Ott 2007 14:47
 

Axilot ha scritto:
La nostra moto ha le stesse pinze della z750 vecchia (e anche della suzuki sv 650 ed altre) per cui guarda qui la procedura è semplicissima.
Link a pagina di Z-italia.com

Ciao Diego


fatto fatto....ho preso un nuovo cricchetto e una nuova bussola da 12 e ce l'ho fatta a farle tutte e tre...

la posteriore è la più bastarda...davvero scomoda da cambiare... icon_evil.gif
 
2629414
2629414 Inviato: 4 Ott 2007 16:06
 

thewhiterabbit ha scritto:


fatto fatto....ho preso un nuovo cricchetto e una nuova bussola da 12 e ce l'ho fatta a farle tutte e tre...

la posteriore è la più bastarda...davvero scomoda da cambiare... icon_evil.gif


A tutto vantaggio della cascina delle esperienze.
Quando mi capita le cambio anche sulle mie auto ... e ti assicuro che li si che è più difficile ... ma per niente ostica come operazione. icon_wink.gif
 
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