Leggi il Topic


Motore Jet Force a rischio
2506464
2506464 Inviato: 18 Set 2007 17:26
Oggetto: Motore Jet Force a rischio
 

Ciao a tutti, ho un peugeot jet force 50 tsdi con marmitta zx, variatore malossi e frizione delta clutch. Il mio problema è che quando accellero a fondo il mio contagiri si spinge attorno ai 10500 giri al minuto quasi 11000 e la cosa credo sia preoccupante visto ke è in piena zona rossa.. La velocità a quel regime si attesta attorno agli 80-85 km/h. Per voi è normale? secondo me no anke perchè credo ke possa compromettere il motore.. Rimappare la centralina serve a qualcosa?
ps. non ne capisco x niente di motorini.. mi affido completamente alla vostra esperienza.
Grazie a tutti.
 
2506496
2506496 Inviato: 18 Set 2007 17:30
Oggetto: Re: Motore Jet Force a rischio
 

thebestmaster89 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un peugeot jet force 50 tsdi con marmitta zx, variatore malossi e frizione delta clutch. Il mio problema è che quando accellero a fondo il mio contagiri si spinge attorno ai 10500 giri al minuto quasi 11000 e la cosa credo sia preoccupante visto ke è in piena zona rossa.. La velocità a quel regime si attesta attorno agli 80-85 km/h. Per voi è normale? secondo me no anke perchè credo ke possa compromettere il motore.. Rimappare la centralina serve a qualcosa?
ps. non ne capisco x niente di motorini.. mi affido completamente alla vostra esperienza.
Grazie a tutti.


Da ignorante in materia ti dico che hai la trasmissione tarata male!
Il motore sale troppo velocemente di giri senza riuscire a trasmettere bene il moto alla ruota!
 
2507319
2507319 Inviato: 18 Set 2007 18:57
 

io ti posso dire di farti tarare bene la trasmissione, in piu tieni conto che se monti componenti come la marmitta è probabile che ti facciano guadagnare giri motore in piu e quindi arrivi nella zona rossa.
 
2507927
2507927 Inviato: 18 Set 2007 20:04
 

Aumenta di mezzo grammo il peso dei rulli, anche se penso che un grammo sia l'ideale.
 
2508063
2508063 Inviato: 18 Set 2007 20:18
 

io penso sia normale perchè quelli a iniezione girano più forte..anche quelli dei miei amici arrivano a 9 / 10k giri
 
2513645
2513645 Inviato: 19 Set 2007 14:34
 

Anch'io ho la stessa moto, e con i rulli da 6g gira intorno a 9000 giri, in pianura arriva a 9500 e già gira troppo, infatti in salita va benissimo.

Ti consiglio vivamente di mettere i rulli più pesanti se non vuoi giocarti la pompa della benzina e il motore.
 
2515388
2515388 Inviato: 19 Set 2007 17:30
 

ah ok.. grazie per il consiglio.. ma i vostri quanto fanno? (velocità massima intendo)
 
2515843
2515843 Inviato: 19 Set 2007 18:24
 

il mio è a carburatore.. 97 segnati
 
2516051
2516051 Inviato: 19 Set 2007 18:44
 

hai i rulli troppo leggeri, appesantiscili di un po'... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©