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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

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R6 - grandissimo dubbio!
2853202
2853202 Inviato: 3 Nov 2007 11:56
 

Grazie deso87. Condivido appieno la tua decisione di prendere il 125. Purtroppo non tutti si rendono conto che un 600 è una moto impegnativa, soprattutto se si viene da un 50. Hai detto bene quando parli d'esperienza e buon senso e a 18 anni è facile che manchi sia l'uno che l'altra! Ritrovarsi a guidare un R6, abituati ad un 50 io penso sia difficile. La corsa della manopola è cortissima, giri mezzo cm e la moto vola. Con il 50 lo sappiamo tutti che giri la manetta e ciao...
E'impegnativa, non è fantascienza. Al solito è una scelta vostra, io cerco di rendervi consapevoli di un sacco di cose che forse sottovalutate. icon_wink.gif

Michele
 
2853310
2853310 Inviato: 3 Nov 2007 12:09
 

io parlo per me e ti posso dire che io da 50 a 600 mi son divertito fin dal primo giorno a spalancare......sicuramente i cavalli sono tanti ma li gestisce la persona, una cosa da farci l'abitudine forse è il peso......poi l'r6 in confronto al 636 è una bici se è il peso che preoccupa....poi comunque se uno vuole se lo lascia depotenziato e intanto ci prende mano così non serve che cambia moto ogni 2 anni
 
2856954
2856954 Inviato: 3 Nov 2007 21:02
 

2006/07 o 2008 ...?

immagini visibili ai soli utenti registrati


se lo dice lui ..io mi fido !!

a parte gli scherzi ... voglio questa foto in dimensioni da poster per la cameretta come tanti altri .. ma non riesco a trovarla in alta qualita' 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
2858886
2858886 Inviato: 4 Nov 2007 12:50
 

ehehe....non ci sta neanche sull'R6 a momenti icon_lol.gif
 
2860204
2860204 Inviato: 4 Nov 2007 16:35
 

ma è davvero lui 0510_grattacapo.gif 0510_saluto.gif , latuta blu sono 3 anni che nn la indossa 0510_confused.gif , oh nn può mettresi quello che vuole, spacialmente se fa pubblicità 0509_marlowe.gif 0510_saluto.gif
 
2863383
2863383 Inviato: 4 Nov 2007 22:39
 

E' davvero Rossi si, dov'è il dubbio? Quella sarà una delle prime 2006 uscite no?! E questo spiegherebbe la tuta blu di qualche anno fa...
Andy, scusami ma se mi rispondi che spalancavi dal primo giorno e che è la persona che fa la differenza non dici niente di particolarmente furbo eh. Il problema è proprio che la persona sbaglia e si lascia prendere la mano, la moto è sempre molto brava poverina. E se mi dici che dal primo giorno giravi la manopola del gas, non fai altro che supportare la mia tesi, ossia che a 18 anni sei grullo (non te, in generale ovviamente) e che non è il caso di avere un 600 tra le mani. Sbaglio?! Io mi son fatto capire, non metto più bocca in questo topic, ad ognuno la sua scelta. icon_wink.gif

Michele
 
2865135
2865135 Inviato: 5 Nov 2007 11:36
 

vabbè io non ce l'ho fatta a resistere...volevo sentire subito il finecorsa....comunque dipende dalla persona...c'è chi magari se la prende tranquilla...non è detto che per forza uno deve farsi prendere la mano
io non mi son mai ritenuto completamente normale quindi non faccio testo icon_smile.gif
 
2927338
2927338 Inviato: 13 Nov 2007 13:00
 

MICHELE hai completamente ragione !
comunque secondo me dovreste optare per un 600 più tranquillo come il ducati Monster Dark ma capisco che non fa figo avere una moto da 60 cv e meglio avere la r6 da 130 cv di cui scommetto non sfruttate nemmeno meta! comunque la R6 non è pesante siete voi che non sapete muoverla, ovvio se devi parcheggiare 6 volte al giorno di fronte al bar è logico che si fa fatica icon_wink.gif

dai skerzo
 
2928077
2928077 Inviato: 13 Nov 2007 14:37
 

FedeXX ha scritto:
MICHELE hai completamente ragione !
comunque secondo me dovreste optare per un 600 più tranquillo come il ducati Monster Dark ma capisco che non fa figo avere una moto da 60 cv e meglio avere la r6 da 130 cv di cui scommetto non sfruttate nemmeno meta! comunque la R6 non è pesante siete voi che non sapete muoverla, ovvio se devi parcheggiare 6 volte al giorno di fronte al bar è logico che si fa fatica icon_wink.gif

dai skerzo


Sono d'accordo, infatti ho risposto in un altro topic che molti sono alla ricerca delle prestazioni ad ogni costo solo per apparire, con questo voglio dire parcheggiare la moto davanti al bar, in compagnia, ecc.ecc.
Chi può sfruttare i motori di questi 'missili' se non chi va in pista??
 
2929165
2929165 Inviato: 13 Nov 2007 16:18
 

cavalierebianco ha scritto:
FedeXX ha scritto:
MICHELE hai completamente ragione !
comunque secondo me dovreste optare per un 600 più tranquillo come il ducati Monster Dark ma capisco che non fa figo avere una moto da 60 cv e meglio avere la r6 da 130 cv di cui scommetto non sfruttate nemmeno meta! comunque la R6 non è pesante siete voi che non sapete muoverla, ovvio se devi parcheggiare 6 volte al giorno di fronte al bar è logico che si fa fatica icon_wink.gif

dai skerzo


Sono d'accordo, infatti ho risposto in un altro topic che molti sono alla ricerca delle prestazioni ad ogni costo solo per apparire, con questo voglio dire parcheggiare la moto davanti al bar, in compagnia, ecc.ecc.
Chi può sfruttare i motori di questi 'missili' se non chi va in pista??



icon_smile.gif

a prescindere dalla pista, non credo che un 18enne con esperienza scooter riesca a sfruttare piu del 40% di una r6. Vorrei vedere i profili delle loro gomme e poi per guidare le jappo con tutti quei cavalli ci vuole un po di esperienza o tanta testa.
 
2929513
2929513 Inviato: 13 Nov 2007 16:46
 

Ci sono molte persone anche con esperienza che non sfruttano più del 40% di un R6 non solo inesperti e chi proviene da scooter.
Si sta parlando di moto da pista per cui la vedo impegnativa per chiunque anche chi ha esperienza, ricordando che la strada non è una pista...questo x tutti icon_wink.gif
 
2945382
2945382 Inviato: 15 Nov 2007 14:35
 

Ciao a tutti,
sono fresco fresco iscritto a questo ottimo forum.
Attualmente posseggo un PX150cat. e non ho mai portato altri mezzi a parte un vecchio SI in gioventù e un Transalp per un giorno (quello dell'esame patente A...una storia a parte).
Adesso vorrei prendere una moto e vi spiego la mia indecisione fra due usati:
R1 06....8500 euro con non ricordo quanti km, comunque sotto i 10.000;
R6 07....9000 euro con 1000km.
Vi premetto che sono un tipo abbastanza prudente, giudizioso, attento. Però da quello che leggo sembra che anche Giobbe con una R6 in mano guiderebbe sempre in monoruota.
In particolare mi alletta la 600 anche perchè si tratterebbe della prima moto e ho letto il post "R1 come prima moto".
Da voi vorrei qualche consiglio sia sul modello da prendere tra i due sia, soprattutto riguardo il prezzo. E poi, come faccio a sapere se i km dell'R6 non sono stati ritoccati, se la moto non è mai caduta ecc...
E, ancora, sono poche le compagnie che assicurano 2 moto al prezzo di 1? La Vespa la devo per forza tenere per andare al lavoro con un mezzo "capiente".
Grazie anticipatamente.

Lamps!
 
2965320
2965320 Inviato: 17 Nov 2007 22:30
 

luca80 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono fresco fresco iscritto a questo ottimo forum.
Attualmente posseggo un PX150cat. e non ho mai portato altri mezzi a parte un vecchio SI in gioventù e un Transalp per un giorno (quello dell'esame patente A...una storia a parte).
Adesso vorrei prendere una moto e vi spiego la mia indecisione fra due usati:
R1 06....8500 euro con non ricordo quanti km, comunque sotto i 10.000;
R6 07....9000 euro con 1000km.
Vi premetto che sono un tipo abbastanza prudente, giudizioso, attento. Però da quello che leggo sembra che anche Giobbe con una R6 in mano guiderebbe sempre in monoruota.
In particolare mi alletta la 600 anche perchè si tratterebbe della prima moto e ho letto il post "R1 come prima moto".
Da voi vorrei qualche consiglio sia sul modello da prendere tra i due sia, soprattutto riguardo il prezzo. E poi, come faccio a sapere se i km dell'R6 non sono stati ritoccati, se la moto non è mai caduta ecc...
E, ancora, sono poche le compagnie che assicurano 2 moto al prezzo di 1? La Vespa la devo per forza tenere per andare al lavoro con un mezzo "capiente".
Grazie anticipatamente.

Lamps!



TROOOOPO 9000 euro per una r6 usata!!!! a 9000 euro la prendi nuova (mod 07)
 
3020489
3020489 Inviato: 24 Nov 2007 17:58
 

chi è il possessore di una r6 2007 mi sa dire per favore se è davvero cosi morta ai bassi come dicono.grazie!
 
3024069
3024069 Inviato: 25 Nov 2007 14:08
 

Dipende dalla tua esperienza, ovviamente. Io venivo da 4 anni di 125 e all'inizio tutto ti sembra tranne che vuota ai bassi abituato ad un 2t che gira sopra i 7-8000. Ora che l'ho guidata un pò, che ho visto come gira il motore, devo ammettere che fino a 5000 giri c'ha poca verve. Verso i 6000 c'è già un incremento, ad 8000 ancora, sopra i 10000 cominci ad andare fortino. Se vieni da un altro 600 la puoi ritenere forse un pò più carente immagino, ma niente di preoccupante. Se vieni da un 1000 o da un bicilindrico probabilmente sarà un pò strana. Se vieni da un 50 o peggio ancora da niente, non comprarla, a 5000 ti sembrerà di volare. icon_biggrin.gif Spero di essere stato esaustivo. icon_wink.gif

Michele
 
3064114
3064114 Inviato: 29 Nov 2007 21:05
 

credetemi ,risparmiate dove potete ,son tutte manie quelle del tipo:il 2008 è piu potente , va meglio ai bassi ,bla bla bla, ma svegliatevy ca...o ,la yemaha deve vendere e al modello 2008 verra preferito secondo i tcnici iwata il modello 2009!è una ruota ,dove potete risparmiate ,tanto la differenza lo fa il manico!!!!!!!!!!! nel dubbio spalanco!!!!!!!
 
3065853
3065853 Inviato: 30 Nov 2007 8:35
 

mikyparafuera ha scritto:
Allora guarda, il discorso della coppia è tutto da provare. Non so la tua esperienza, ma io il problema della coppia lo trovo abbastanza insignificante. Su strada tanto è esagerata e comunque non è ferma in basso. In pista la devi tenere alta e quindi uno imparerà a farlo.
Mi baserei più sui gusti e sui prezzi. icon_wink.gif

Michele


La penso esattamente come te, lo detto e ridetto anch'io questo ma a quanto pare quando alcuni escono vogliono fare il miglior tempo! icon_wink.gif
 
3071389
3071389 Inviato: 30 Nov 2007 19:02
 

Eh certo, con il modello 2008 guadagni mezzo secondo al giro! Se giri al Mugello in 2'00 netti forse icon_cool.gif Io mi tengo la 2007 e imparo a mandare quella, uno si deve basare sull'estetica e sui prezzi, se vai dietro alle regole del commercio tra 2 anni devo vendere la mia perchè è vecchia. Ma valà! icon_wink.gif

Michele
 
3089640
3089640 Inviato: 3 Dic 2007 15:43
 

Mh... Capito... Io tra un pò faccio i 18 apparte l esperienza , ho il 125, ragazzi devo rinunciare all r6 vero ? Mi serve almeno il libretto depotenziato... E qualcuno sa per caso se la nuova ducati 848 sarà a disposizione anche 34 cavalli ?
 
3119228
3119228 Inviato: 6 Dic 2007 19:07
 

mi sa tanto che se a 18 anni vi portate a casa una belva da 133 cv senza mai prima aver neanche guidato un monster ,fate una brutta ma brutta fine . comunque a voi la scrlta ma cio non toglie che siete pazzi o ingenui
 
3120756
3120756 Inviato: 6 Dic 2007 21:24
 

centandry ha scritto:
mi sa tanto che se a 18 anni vi portate a casa una belva da 133 cv senza mai prima aver neanche guidato un monster ,fate una brutta ma brutta fine . comunque a voi la scrlta ma cio non toglie che siete pazzi o ingenui

Mh non sono daccordo.. Io ho avuto il 50 ora ho il 125 e credo che prendere un 600 adesso non sarebbe una pazzia. Ovviamente considero il mio caso, considero il fatto che mi ritengo una persona molto responsabile, anche se ho 17 anni, spesso molto di più di una persona di 21. Io ragiono pensando all'esperienza che ho fatto con il 125, e pensando che sono pienamente consapevole che una sola caduta anche a bassa velocità con qualsiasi moto può voler dire rischiarsi il c***. Considerando poi diversi tipi di moto si parla sempre di più di 100 cavalli per quanto riguarda quelle che mi piacciono: ducati,yamaha,kawasaki. Perciò credo che un r6 nelle mie mani non sarebbe una pistola puntata in testa. Poi ognuno giudica in base alla sua esperienza o a quella delle persone che conosce.
 
3120831
3120831 Inviato: 6 Dic 2007 21:31
 

mikyparafuera ha scritto:
Per il tipo di utilizzo forse ti conviene di più il suzuki 750. L'R6 sicuramente è più estrema come posizione (anche se non l'ho trovata scomoda) e ha un motore più assetato di giri, ma come ti ho già detto, per via della mia esperienza (125 2t) mi pare che vada benissimo anche ai giri bassi (per intendersi anche intorno ai 6000) e che quindi sia godibilissima su strada. Il mio modesto parere è questo ora che l'ho provata: sulle riviste scrivono cose vere, quando magari dicono che l'R6 è più vuota di un Cbr o di un Gsx-r ma forse non si rendono conto che l'utente che compra la moto in questione, non sempre è uno smanettone che è salito su tutte le supersportive in circolazione (600 o 1000). Risultato? La gente crede che l'R6 a 6000 giri sia ferma, cosa che può essere legittima per uno che guida supersportive da tempo (anche se per me non è troppo legittimo nemmeno questo), mentre il ragazzo di 20 anni che se ne innamora e magari ha guidato solo scooter pensa di comprare un mezzo che va pianissimo ai bassi giri, poi se lo ritrova tra le mani e non sa come guidarlo tanto è potente e ingestibile! Direi che si tratta di informazione distorta...e poi nei bar le chiacchiere su come l'R6 sia ferma ai bassi vengono giù da sole...Ho reso l'idea?

Michele













si è vero quello che dici,ma io,ad esempio,quando andavo in montagna a fare un passo,mi accorgevo che nell'uscire da una curva,magari in salita,spalancato l'acceleratore sul rettilineo in seconda marcia avvertivo che avrei voluto un pò più di birra....e il mio ex ninja 636 del 2006 ti dico che era mostruoso quando spalncavi e tiravi le marce....è tutto vero quello che hai detto fino a che non inizi a prenderci la mano e aumenti il ritmo a venir su dalla salita ...naturalmente poi in alto queste moto sono esplosive....

Comunque anchio sono indeciso sul gsx-r 750...mi sembra un buon compromesso...il 1000 non vorrei sia troppo esagerato anche perchè io col 636 mi sono divertito parecchio.

LAMPS
 
3120918
3120918 Inviato: 6 Dic 2007 21:38
 

centandry ha scritto:
chi è il possessore di una r6 2007 mi sa dire per favore se è davvero cosi morta ai bassi come dicono.grazie!




il ragazzo di mia cugina ha provato l'R6 del 2006 e mi ha consigliato di lasciar perdere perchè sotto è proprio morta...naturalmente non è il primo che me lo dice...
 
3121204
3121204 Inviato: 6 Dic 2007 22:05
 

caro Nap diciamo che è la prima volta che ti leggo e devo dire che 6 proprio il tipo che parla male di ciò che nn ha.

ah... si la mitica R6, che ti ha fatto aprire sul nostro reparto nel tinga, gira ancora 19000giri icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
3121298
3121298 Inviato: 6 Dic 2007 22:15
 

caro pamaronn ti volevo dire che non sto parlando male delle vostre R6,ma soltando dicendo quello che ho sentiito;
comunque l'R6 nuova sono proprio curioso di provarla,chissà se l'hanno migliorata in basso come appunto diceva Yamaha...se hanno cercato di migliorare il tiro ai medi vuol dire che anche loro se ne erano accorti,NO?? BIG icon_smile.gif
 
3121653
3121653 Inviato: 6 Dic 2007 22:49
 

questo è come il fatto che prima vi hanno detto che la 636 sarebbe stata una motona nuova e diversa, poi chissà perchè sono tornati alle 600 LOL con mucho gusto DUDE icon_twisted.gif
 
3122210
3122210 Inviato: 7 Dic 2007 0:29
 

Eh si...siamo ritornati di nuovo ai piloti di motogp che dicono che un R6 è morta ai bassi...Diciamo che non è pronta ai bassi come altre sue 'amiche' ma addirittura dire che è morta...
...e poi comunque...chi non c'è l'ha non può saperlo ma chi c'è l'ha sa che sopra gli 8000 è puro sound e non c'è ne sono 600 in grado di stargli dietro... 0509_up.gif 0510_mina.gif a me va bene così.. icon_wink.gif
 
3122680
3122680 Inviato: 7 Dic 2007 9:13
 

Nap_636 ha scritto:

il ragazzo di mia cugina ha provato l'R6 del 2006 e mi ha consigliato di lasciar perdere perchè sotto è proprio morta...naturalmente non è il primo che me lo dice...


icon_eek.gif "sotto è proprio morta"??? icon_eek.gif

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3122946
3122946 Inviato: 7 Dic 2007 10:07
 

Nap_636 ha scritto:




il ragazzo di mia cugina ha provato l'R6 del 2006 e mi ha consigliato di lasciar perdere perchè sotto è proprio morta...naturalmente non è il primo che me lo dice...


Si, anche il nonno della mia vicina di casa..... ed è dello stesso parere.
Per favore, cerca di parlare quando realmente conosci le cose, altrimenti rischi di dire solamente delle fesserie.
 
3123136
3123136 Inviato: 7 Dic 2007 10:37
 

GMA ha scritto:
Mh... Capito... Io tra un pò faccio i 18 apparte l esperienza , ho il 125, ragazzi devo rinunciare all r6 vero ? Mi serve almeno il libretto depotenziato... E qualcuno sa per caso se la nuova ducati 848 sarà a disposizione anche 34 cavalli ?


Ciao, non so se ti hanno gia risp, ma non la fanno depotenziata l'848, perchè si possono depotenziare fino ad un massimo di cilindrata 800, e x vostra sfortuna, è un 848... Mi dispiace, bella bestia però... ciaoo
 
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