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discesa dopo un'impennata... consigli?
2497454
2497454 Inviato: 17 Set 2007 18:35
Oggetto: discesa dopo un'impennata... consigli?
 



allora ragazzi finalmente oggi mi sono deciso a testare la prima della mia 636 05 (con akrapovic non so quanto possa influire):
dunque prime aperture stavo già andando in prima e non ho aperto di botto... si sarà alzata dei soliti 5-10cm
poi sono andato dalla mia ragazza quando esco per tornare a casa svolto a destra e apro di botto in prima: la moto ha fatto un piccolo tratto in forte accelerazione e poi è venuta su molto cattiva e questa volta è venuta su tantissimo, non essendo abituato ho chiuso subito il gas appena la prima ha toccato i 14000giri (ho visto il segnalatore arancione acceso) e la moto è tornata giù molto bruscamente essendo io molto in alto e ho sentito un fortissimo STOCK, la gomma che toccava a terra e le forcelle che arrivavano a fine corsa! quindi mi chiedo: a parte che cercherò di tirarla su meno violentemente ma se dovesse ricapitare quale è la tecnica migliore per tornare giù DOLCEMENTE? non mi dite il freno posteriore perchè se in quella posizione sto a cercare il freno a pedale che non va una cippa faccio prima a ribaltarmi!
grazie in anticipo

ps questo è per tutti quelli che dicono che la 05 non si alza semplicemente aprendo in prima icon_razz.gif
 
2497515
2497515 Inviato: 17 Set 2007 18:41
 

occhio perchè le prime volte capita anche di mettere giù la ruota storta..... li sono c***i amari!! se la tieni sei fortunato!
comunque se fai lunghe impennate e poi atterri anche dolcemente la ruota anteriore sarà quasi ferma per cui appena tocca l'asfalto fa una specie di sgommata perchè è costretta a prendere di botto la velocità di quella posteriore... chi ti sta dietro vede una bella fumata! icon_lol.gif

consigli? la pratica! icon_wink.gif
 
2497567
2497567 Inviato: 17 Set 2007 18:45
 

pise24 ha scritto:
occhio perchè le prime volte capita anche di mettere giù la ruota storta..... li sono c***i amari!! se la tieni sei fortunato!
comunque se fai lunghe impennate e poi atterri anche dolcemente la ruota anteriore sarà quasi ferma per cui appena tocca l'asfalto fa una specie di sgommata perchè è costretta a prendere di botto la velocità di quella posteriore... chi ti sta dietro vede una bella fumata! icon_lol.gif

consigli? la pratica! icon_wink.gif

ecco ora mi è già venuta l'ansia ihihihih

va beeeeeee mi sa che non aprirò + di botto in prima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2497611
2497611 Inviato: 17 Set 2007 18:50
 

non c'entra come apri ma come scendi! icon_wink.gif
tu di dove sei?
 
2497618
2497618 Inviato: 17 Set 2007 18:51
 

ah scusa... di monza? ti mando un mess in mp!
 
2497891
2497891 Inviato: 17 Set 2007 19:15
 

Se apri gradualmente la senti salire di qualche cm, ma se spalanchi di colpo è abbastanza normale che te la metti per cappello! Non è mica un cbr! icon_lol.gif
Attenzione agli atterraggi, tieni il manubrio dritto!
 
2497979
2497979 Inviato: 17 Set 2007 19:23
 

per la cronaca il cbr sul misto se le fuma le 636 icon_biggrin.gif
 
2498015
2498015 Inviato: 17 Set 2007 19:26
 

Forse paragonando i modelli '07..prova con una ninja come la tua e un cbr600rr '03, dopo poco non lo vedi più nello specchietto!Idem se confronti i modelli '05-'06
 
2498100
2498100 Inviato: 17 Set 2007 19:34
 

Mattia636 ha scritto:
Forse paragonando i modelli '07..prova con una ninja come la tua e un cbr600rr '03, dopo poco non lo vedi più nello specchietto!Idem se confronti i modelli '05-'06

ihihi quoto
 
2498138
2498138 Inviato: 17 Set 2007 19:37
 

mio zio con la '03 semi stock da pista 23 ad adria 37 a rijeka ovvimente tempi scritti delle prove....

quella moto vola 0509_up.gif
 
2498598
2498598 Inviato: 17 Set 2007 20:14
 

I cbr della serie rr 03-04-05-06 sono moto molto simili e tipiche per la moto facile interpretazione nell'uso sportivo.A livello di motore c'è un abisso rispetto alle ninja degli stessi anni, ma se si iniziano ad elaborare si riesce a dare una bella erogazione che su piste relativamente corte come adria può fare la differenza.Prova però a riprendere in salita in seconda, a fianco di un cbr di quegli anni, totalmente originale..vedrai che vai via tranquillamente! icon_wink.gif
 
2498878
2498878 Inviato: 17 Set 2007 20:37
 

per ora preferisco tenere la ruota al suo posto ovvero attaccata all'asfalto icon_lol.gif peso comunque che poi per scendere non sia giusto chiudere di botto ma decelerare gradualmente anche se l'istinto è quello di chiudere tutto! basta fare pratica!
 
2500093
2500093 Inviato: 17 Set 2007 22:40
 

anche a me piace impennare e vorrei imparare bene, ma non avete ancora detto come gestire la discesa... lasciamo un filo di gas per mantenere un pochino?
 
2501295
2501295 Inviato: 18 Set 2007 9:27
Oggetto: Re: discesa dopo un´impennata... consigli?
 

Eddy_30 ha scritto:
allora ragazzi finalmente oggi mi sono deciso a testare la prima della mia 636 05 (con akrapovic non so quanto possa influire):
dunque prime aperture stavo già andando in prima e non ho aperto di botto... si sarà alzata dei soliti 5-10cm
poi sono andato dalla mia ragazza quando esco per tornare a casa svolto a destra e apro di botto in prima: la moto ha fatto un piccolo tratto in forte accelerazione e poi è venuta su molto cattiva e questa volta è venuta su tantissimo, non essendo abituato ho chiuso subito il gas appena la prima ha toccato i 14000giri (ho visto il segnalatore arancione acceso) e la moto è tornata giù molto bruscamente essendo io molto in alto e ho sentito un fortissimo STOCK, la gomma che toccava a terra e le forcelle che arrivavano a fine corsa! quindi mi chiedo: a parte che cercherò di tirarla su meno violentemente ma se dovesse ricapitare quale è la tecnica migliore per tornare giù DOLCEMENTE? non mi dite il freno posteriore perchè se in quella posizione sto a cercare il freno a pedale che non va una cippa faccio prima a ribaltarmi!
grazie in anticipo

ps questo è per tutti quelli che dicono che la 05 non si alza semplicemente aprendo in prima icon_razz.gif


guarda sono abb profano però per ragionamento se decidi di tornar giù con la ruota dolcemente il max sarebbe togliere il gas ma facendo si che quando sta per atterrare dargliene qualche colpetto in modo da contrastargli un po la discesa, così si appoggia + delicatamente.....
non so se mi sono spiegato o ho fatto confusione icon_razz.gif
sec me è così poi se qualcuno + esperto di me parli pure icon_smile.gif
 
2501340
2501340 Inviato: 18 Set 2007 9:35
 

io son troppo rinco...non ci riesco proprio a tirarla su come si deve.....NONRIESCCOOOOO sono troppo impedito e che a vedere i video sembra così facile...io sfriziono ma si alza di poco icon_redface.gif eusa_doh.gif
ma come minchia devo sfrizionare...mestre sfriziono devo dare gas al massimo icon_question.gif bohh

sicuro se tieni un po di gas ti vie giù + dolcemente
 
2501686
2501686 Inviato: 18 Set 2007 10:23
 

be la sfrizionata serve per buttarla su di giri a stecca per ciò tiri la frizione e accelere contemporaneamente tipo a 13k giri +/- fai qualche prova e molli leggermente la frizione continuando ad accelerare.. vedrai che ti si alza...tieni il peso un pò in avanti però altrimenti ti trovi seduto con la moto in testa icon_twisted.gif
 
2501790
2501790 Inviato: 18 Set 2007 10:36
 

Andy87 ha scritto:
io son troppo rinco...non ci riesco proprio a tirarla su come si deve.....NONRIESCCOOOOO sono troppo impedito e che a vedere i video sembra così facile...io sfriziono ma si alza di poco icon_redface.gif eusa_doh.gif
ma come minchia devo sfrizionare...mestre sfriziono devo dare gas al massimo icon_question.gif bohh

sicuro se tieni un po di gas ti vie giù + dolcemente


ma il tuo modello è quello a carburatori?
 
2501931
2501931 Inviato: 18 Set 2007 10:48
 

leo87 ha scritto:
Andy87 ha scritto:
io son troppo rinco...non ci riesco proprio a tirarla su come si deve.....NONRIESCCOOOOO sono troppo impedito e che a vedere i video sembra così facile...io sfriziono ma si alza di poco icon_redface.gif eusa_doh.gif
ma come minchia devo sfrizionare...mestre sfriziono devo dare gas al massimo icon_question.gif bohh

sicuro se tieni un po di gas ti vie giù + dolcemente


ma il tuo modello è quello a carburatori?


no la '03 è a iniezione... è la mia che ha i carburazzi! 0509_up.gif
 
2502089
2502089 Inviato: 18 Set 2007 11:03
 

dai sfrizionando si alzano tutte le moto
 
2502115
2502115 Inviato: 18 Set 2007 11:05
 

sfrizionare a 13k?? pastiamo scherzando??? non è mica l'oxford!!! icon_eek.gif icon_lol.gif

siediti bene indietro sulla sella e quando senti che sta per entrare in coppia tira indietro le spalle ed accellera!! so che va contro il principio naturale ma mi hanno spiegato così, l'ho letto anche in un articolo icon_wink.gif
 
2502171
2502171 Inviato: 18 Set 2007 11:11
 

...avete una moto che costa migliaia di euro e tutto quello che pensate di fare è rovinarla con le impennare?! di topic così ne avrò visti molti ma mai 1 che parla di guida...quella vera, quella che nn tutti sono capaci di fare (a differenza delle impennate). impennare la ritengo una cosa nn molto furba visto che basta avere l'okkio e un po di testa per capire che facendo così di continuo,ma basta anche 1 volta fatta male, mandate la sospensione a put**ne il cuscinetto della ruota anteriore anche e comunque anche il canotto di sterzo viene sollecitato abbastanza. il tutto x cosa? farvi belli davanti agli amici/conoscenti...o solo per piacere personale. il divertimento e il piacere di guidare una moto a mio parere nn è per niente questo ma sicuramente una bella guida sportiva!(naturalemente in pista)

ste "bravate" fatele con una enduro/cross, che possiamo dire è fatta apposta per sopportare forti sollecitazioni
 
2502189
2502189 Inviato: 18 Set 2007 11:13
 

si hai ragione ma se la moto ti parte in impennate è anche comodo sapere come farla scendere evitando di rovinare tutto quello che hai appena citato tu! siamo tutti a conoscenza dei rischi che corriamo icon_biggrin.gif
 
2502297
2502297 Inviato: 18 Set 2007 11:21
 

quoto smoker la moto è bella perché la devi vivere in tutto e per tutto, e nn credo a tutti quei tipi che scrivono che nn si impenna, che nn si corre eccetto che in pista. vorrei conoscerli personalmente e magari uscirci e capire, magari durante un uscita alla domenica con gli amici, come si comportano se sto gas lo date o noooooo. a me mi sembrano tantofrasi da circostanze,dette e fatte soltanoto per ottenere un po di popolarita, ma credetemi che tutti all'interno del nostro ego sappiamo che siete soltanto dei bugiardi, attenti ad attirare un po di attenzione......
chi la pensa come gente????????amici motociclisti????
 
2502383
2502383 Inviato: 18 Set 2007 11:30
 

insomma non è proprio vero, non possiamo sapere come sono veramente e quindi non mi azzardo nemmeno a pensare che dicano bugie.
c'è gente che per strada non inpenna o fa cazzate, ogniuno ha un suo stile ed una sua personalità e secondo me è giusto che esprima il suo parere anche se molti lo scrivono in topic non adatti, cioè come questo!

se uno vuole fare ramanzine o esprimere pareri su come si guida in strada e su che comportamento è meglio tenere c'è il forum della sicurezza e non quello di come far scendere lamoto in impennata!

ogniuno è libero di comportarsi come gli pare nei limiti della sicurezza altrui! icon_wink.gif
 
2502418
2502418 Inviato: 18 Set 2007 11:34
 

Roni ha scritto:
...avete una moto che costa migliaia di euro e tutto quello che pensate di fare è rovinarla con le impennare?! di topic così ne avrò visti molti ma mai 1 che parla di guida...quella vera, quella che nn tutti sono capaci di fare (a differenza delle impennate). impennare la ritengo una cosa nn molto furba visto che basta avere l'okkio e un po di testa per capire che facendo così di continuo,ma basta anche 1 volta fatta male, mandate la sospensione a put**ne il cuscinetto della ruota anteriore anche e comunque anche il canotto di sterzo viene sollecitato abbastanza. il tutto x cosa? farvi belli davanti agli amici/conoscenti...o solo per piacere personale. il divertimento e il piacere di guidare una moto a mio parere nn è per niente questo ma sicuramente una bella guida sportiva!(naturalemente in pista)

ste "bravate" fatele con una enduro/cross, che possiamo dire è fatta apposta per sopportare forti sollecitazioni


per quanto riguarda le impennate dipende chi le fa e come le fa!
pert la guida sportiva si aprono altri topic. non stiamo parlando di questo.
 
2502571
2502571 Inviato: 18 Set 2007 11:50
 

nn uscimo fuori tema
 
2502825
2502825 Inviato: 18 Set 2007 12:25
 

r6black2005 ha scritto:
quoto smoker la moto è bella perché la devi vivere in tutto e per tutto, e nn credo a tutti quei tipi che scrivono che nn si impenna, che nn si corre eccetto che in pista. vorrei conoscerli personalmente e magari uscirci e capire, magari durante un uscita alla domenica con gli amici, come si comportano se sto gas lo date o noooooo. a me mi sembrano tantofrasi da circostanze,dette e fatte soltanoto per ottenere un po di popolarita, ma credetemi che tutti all'interno del nostro ego sappiamo che siete soltanto dei bugiardi, attenti ad attirare un po di attenzione......
chi la pensa come gente????????amici motociclisti????



popolarità?? icon_eek.gif ma che ti sei fumato!
nn ti devi permettere di darmi del bugiardo, perché se hai appena appena il quoziente intellettivo di una carota puoi capire perfettamente che nn ho scritto niente di folle ma la pura realtà. poi nn ti preoccupare che di attirare l'attenzione nn mi interessa...lascio che sia tu a tenerla, scrivendo post da lunatico cm hai fatto sopra. impara da smoker che anche se nn è d'accordo con me almeno nn riempie il post di ca**ate e insulti da ragazzino che puzza ancora di latte.
spero di non incotrarti ma per strada perché se pensi..e fai davvero quello che scrivi sei un pericolo pubblico.

a pise24:
certo nn nego che se sei uno stuntman le impennate che fai non danneggiano, o lo fanno solo in minima parte, la moto...xò chiunque, per arrivare a livelli tali da nn riskiare di rovinare la moto (magari sudata per comprarla) di pratica ne devi fare...e se la fai stai sicuro che qualcosa prima o poi la danneggi.
della guida sportiva ne ho "parlato" letteralmente 3 parole...quindi nn vedo cosa hai da ridire
 
2503083
2503083 Inviato: 18 Set 2007 12:49
 

non continuo perchè quando spiego le cose sembra che mi vanto e non mi va. ok, hai ragione, bravissimo.
 
2503209
2503209 Inviato: 18 Set 2007 13:00
 

pise24 ha scritto:
non continuo perchè quando spiego le cose sembra che mi vanto e non mi va. ok, hai ragione, bravissimo.


nn ho bisogno della tua approvazione...cavolo mi sembra talmente logico quello che ho scritto.
nessuno nasce imparato e bisogna imparare dagli errori per migliorarsi...apri gli occhi, nn lo dico io, è il mondo che gira così!
 
2503441
2503441 Inviato: 18 Set 2007 13:17
 

Roni ha scritto:
pise24 ha scritto:
non continuo perchè quando spiego le cose sembra che mi vanto e non mi va. ok, hai ragione, bravissimo.


nn ho bisogno della tua approvazione...cavolo mi sembra talmente logico quello che ho scritto.
nessuno nasce imparato e bisogna imparare dagli errori per migliorarsi...apri gli occhi, nn lo dico io, è il mondo che gira così!


senti non mi sembra sia il caso di riempire il topic di flames quindi evitiamo le frecciatine icon_wink.gif

se non hai bisogno di approvazione torniamo in topic ok?
doppio_lamp.gif
 
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