power83 ha scritto:
Parola di chi ne ha avuta una per anni (chesterfield del 97).
Il pistone se ha oltre 7.000 km cambialo.
Priam togli tutto il liquido di raffreddamento aprendo una fascetta del manicotto vicino alla pommpa e poi inclina la moto come tuo padre.
Pulisci il carburatore lasciando a bagno il cormpo metallico in acido, non solo la vaschetta e i getti
Verificache le gomme non siano troppo dure e seche
Cambia il liquido dei freni e fai lo spurgo
Cambia la batteria con una nuova, senno 'hai problemi con la Rave.
Mi raccomando fagli rifare le sospensio da capo, smontato tutto e cambiando tuttoe i paraolii e guarnizioni, poi sostitisci l'olio, sia nelel forke che nel mono dietro, inutile avere una moto con sospensioni che funzionano male e olio vecchio, risulta inghidabile in curva anche se nn sembra, ti cambia la vita.
Io l'ho fatto sulla RS 250 chesterfield del 1996 a potenzia piena, e' cambiata dal giorno alla notte.
ps: Eh che bei ricordi con quella moto........ma i tempi passano e ho gia' 2 moto (Dcuati Monster s2r 1000 e Aprilia RS 250 `1996).....se potessi......ma da usare in pista oramai non conviene coi prezzi che hanno le piste, e da strada.....beh......ho gia' 2 moto assicurate e uan terza nnon penso sia il caso, anche perché' se proprio ne devo prende una ancora e assicurarla, beh allora RSV 2007 factory.....un sogno prima o poi
ora il cilindro e nuovo...non ho di questi problemi.... il tizio le sospensioni le aveva fatte rifare da poco