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Nome ventola carter
2489215
2489215 Inviato: 16 Set 2007 18:33
Oggetto: Nome ventola carter
 



Ciao raga.Scusate l'ignoranza ma non sò come si chiama quella ventolina che sta davanti al variatore con tutte quelle alette.Me lo potete dire per favore?E poi c'è una meglio della malossi?Grazie
 
2489265
2489265 Inviato: 16 Set 2007 18:41
 

si kiama semi pulegga fissa....comunque d qst ventoline quasi tt le case d pezzi aftamrket x motorini ne fanno..la top la malossi la hebo la polini ..ecc ecc..comunque da qll ke so qll della malossi è fra le meglio..poi...le altre staranno tutte la..cioè il carico del + 40% di aria è = x tutte le altre ventloe...quindi prendi qll ke t pare..xò io cosniglio malossi.. icon_wink.gif
 
2489290
2489290 Inviato: 16 Set 2007 18:45
 

Cambia qualcosa in prestazioni?
 
2489308
2489308 Inviato: 16 Set 2007 18:48
 

Simonmaister ha scritto:
Cambia qualcosa in prestazioni?

no..assolutamente nulla....il carter rafredda 1 pelino meglio..comunque l'unica ..ventolina ke da 1 minimo d prestaz. è qlla della stage 6 ke xò non ha le alette d raffreddamente e quindi ha 1 minore freno aereodinamico..quindi l'albero gira leggermente + leggero...però rikiede 1 carter molto aperto...o addirittura mezzo carter..x raffreddare sennò..so cazz* icon_cool.gif
 
2489317
2489317 Inviato: 16 Set 2007 18:49
 

E la puleggia quale è?Siccome il mio motorino in partenza non sale di giri il meccanico mi aveva detto che poteva essere la puleggia ma non so quale pezzo è
 
2489331
2489331 Inviato: 16 Set 2007 18:52
 

Simonmaister ha scritto:
E la puleggia quale è?Siccome il mio motorino in partenza non sale di giri il meccanico mi aveva detto che poteva essere la puleggia ma non so quale pezzo è

mmmmm mi sa difficile....se la puleggia dava problemi..sentivi 1 rumore metallica qnd spedalianvi...e mentre andavi...qll voleva dire ke non girava alla perfezione ma sbatteva contro qlks...lo so xkè 1 amico mio l'ha rotta l'altra settimana icon_wink.gif comunque..la puleggia ..è solo il ventolino...comunque ke elaboraz. ahi sul motorino...hai fatto modifike d recente??
 
2489365
2489365 Inviato: 16 Set 2007 18:57
 

Io ho un sr replica a liquido.Ho il variatore della polini,frizione malossi fly clutch e campana clutch bell che ho montato poco fa anche se il difetto me lo faceva già da prima che la montassi,leovince zx e cinghia polini
 
2489384
2489384 Inviato: 16 Set 2007 19:00
 

x me qll problema è di taratura ....e non d semi puleggia..comunque tanto x 1 po d € non muore nessuno..mettila e via....csi raffredda pure mejo se poi miracolosamente risolvi il tuo meccanico è 1 figo.. icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2489417
2489417 Inviato: 16 Set 2007 19:05
 

Senti allora visto che ne capisci ti chiedo anche un altra cosa.Io ho il variatore polini speed control e volevo sapere se mettendo un variatore tipo polini evolution o malossi mhr il motorino andrebbe meglio anche se il gt è originale
 
2489434
2489434 Inviato: 16 Set 2007 19:07
 

icon_confused.gif mmmm.....se è qll a 9 rulli si....se è il classico 6 rulli....lascia qll xkè il polini (esmepio evolution) o il malossi mhr 101 so fatti x 70cc ad alte prestaz. quindispendi 1 botto e non sfrutti tt il loro potenziale.. icon_wink.gif
 
2489440
2489440 Inviato: 16 Set 2007 19:08
 

E il top performance su un motorino originale è meglio?
 
2489445
2489445 Inviato: 16 Set 2007 19:09
 

Simonmaister ha scritto:
E il top performance su un motorino originale è meglio?

tieniti il quello della polini icon_wink.gif
 
2489453
2489453 Inviato: 16 Set 2007 19:10
 

Simonmaister ha scritto:
E il top performance su un motorino originale è meglio?

riepeto....so tt mejo del 9 rulli..xkè so + facili da tarare ..cioè la taratura si azzeca prima comunque ...il top è molto buono....xò io non spenderei altri soldi x cambaire il variatore ke già hai (anke se hai il 9 rulli polini ke è pur sempre 1 variatore ad amplia escursione) ma metterei qlks'altro...
 
2489484
2489484 Inviato: 16 Set 2007 19:13
 

Che cambia se metto la molla di contrasto bianca?Scusa per tutte queste domande ma se devo spendere soldi lo voglio fare bene icon_smile.gif
 
2489495
2489495 Inviato: 16 Set 2007 19:14
 

Ciao senza che aprivo un'altra discussione volevo dire che e da un po che quando appena lo accendo si sente uno strano rumore provenire dalla ventola semipuleggia, ma quando vado in giro nn lo sento perché il rumore della marmitta è molto più forte quindi nn lo sento,secondo voi che problema è???ho uno scarabeo ditech.
 
2489507
2489507 Inviato: 16 Set 2007 19:16
 

Marshall ha scritto:
Ciao senza che aprivo un'altra discussione volevo dire che e da un po che quando appena lo accendo si sente uno strano rumore provenire dalla ventola semipuleggia, ma quando vado in giro nn lo sento perché il rumore della marmitta è molto più forte quindi nn lo sento,secondo voi che problema è???ho uno scarabeo ditech.

avrai la ventolina che va a strusciare sul carter,oppure è rotta
 
2489609
2489609 Inviato: 16 Set 2007 19:29
 

Dov'è il correttore di coppia nel carter?
 
2489644
2489644 Inviato: 16 Set 2007 19:34
 

Ah quindi secondo te Nrg91 sarebbe rotta??? vabbè domani vedrò icon_wink.gif comunque il correttore di coppia si trova dietro lafrizione che la frizione sarebbe dietro la campana.
 
2489695
2489695 Inviato: 16 Set 2007 19:41
 

ma potrebbe essere quello che mi fa partire piano?
 
2490043
2490043 Inviato: 16 Set 2007 20:24
 

[quote="Simonmaister"#2489290]Cambia qualcosa in prestazioni?[/quote]
Io ho trovato differenza con quella della malossi...e anche con quella top...
A primo impatto semprano uguali, ma cambia l'angolo di inclinazione, facendo meno atrito soprattutto in parteza!
poi come allungo ripresa e coppia non ti da nulla...ma da fermo fa un po più giri!
 
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