Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
XT660Z - Nuovo Tenerè 660 2008 [discussione generale]
3731149
3731149 Inviato: 21 Feb 2008 1:42
 



Molto bella, in colorazione bianca rossa è spettacolare.
Pesa un po' più dell' XT, dovrebbe essere un po' più comoda
e portata per i viaggi, cosa che fai anche con L'XT ma patendo un po' di più.
Secondo me una valida alternativa a molte moto. Con questa ci fai un po'
di tutto! Avesse un po' più cavalleria ci farei un pensierino.
Se capiterà comunque, andrò a provarla molto volentieri! 0509_up.gif

Sicuramente meglio questa del Transalp, anche se non sono proprio paragonabili. Ormai il Transalp è praticamente una stradale.

Il listino del nuovo tenerè è di 6.995 chiavi in mano.
Che sta tranquillamente nella media della categoria.
 
3732178
3732178 Inviato: 21 Feb 2008 10:50
 

anch'io la preferisco al nuovo transalp, che costa di più, ha solo qlc cavallo in più e pesa molto di più...senza poi contare che la linea della tenerè è moderna e piacevole, mentre l'"alternativa" Honda ha un disegno piuttosto pesante e scontato. Avessi 7000 euro a disposizione la comprerei domani stesso! (il tene ovviamente! icon_asd.gif )
 
7094952
7094952 Inviato: 3 Mar 2009 23:17
 

YAMAHA Tenere diretta avveraria di BMW F 800 GS che gara???
mi piacerebbe provarle entrambi nei deserti Africani....... icon_wink.gif
 
7096581
7096581 Inviato: 4 Mar 2009 12:08
 

La F800 GS ha qualche arma in più come motore e sospensioni ma si colloca proprio su un'altra fascia di prezzo...avessi potuto me la sarei presa anch'io... eusa_drool.gif
 
7129561
7129561 Inviato: 8 Mar 2009 22:32
 

Ciao a tutti.. sono nuovissimo del forum. Vivo a Roma e qui la nuova Tenere la consegnano in una settimana (cosi' dicono). Stavo per fare il grande passo ma senza prove su strada sono solo salito in sella (alta) e non sono convinto al 100%. Ho avuto la sensazione di essere troppo sulla forcella, come se la sella ti spingesse in avanti. Premetto che faccio un uso della moto prettamente urbano, ciò nonostante, in passato ho avuto 2 Tenere entrambe usate.

La mitica 600 34L datata 1984 - comoda, agile, grintosa... (la ricomprerei 1000 volte) e la xtz660 del 1992 - inutilmente pesante, fiacca e ingombrante (da dimenticare)

Pareri ovviamente del tutto personali.

Non mi dilungo oltre e vengo alla domanda rivolta ai già felici possessori della nuova Tenere: per un uso cittadino dove serve agilità una buona sterzata e una decente accelerazione... e considerata "l'avversione" che ho provato verso il modello "carenato" mi consigliate l'acquisto della nuova?
Ogni vostra impressione o giudizio personale mi può essere d'aiuto
Grazie in anticipo
Simone 0510_saluto.gif
 
7244587
7244587 Inviato: 25 Mar 2009 16:00
 

Ultima modifica di desmo-pampas il 27 Mar 2009 16:15, modificato 1 volta in totale
 
7249938
7249938 Inviato: 26 Mar 2009 10:59
 

Ma si continua in questo topic oppure in quest'altro:
XT 660 Z - Nuova Tènèrè [lista possessori e topic generale]
icon_question.gif 0510_confused.gif
Per la cronaca io sono a 15000 km e ieri sera rientrando dal lavoro ridevo nel casco pensando a quanto va bene questa moto anche in autostrada...l'unica mia visita officina è stata per il tagliando a 10000 km.
 
7297442
7297442 Inviato: 1 Apr 2009 18:56
 

scusate, ma... visti i link di desmo-pampas credete sia pura follia prendere il tenerè nuovo?? E poi in giro se ne vedono veramente poche...
 
7447420
7447420 Inviato: 24 Apr 2009 14:44
 

Allora, intanto ciao a tutti, mi chiamo Mirko, questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum, ho visto per caso questo topic, quindi do la mia opinione, avendo comprato la tenerè da circa 2 mesi, ho preso la seconda versione, visti alcuni deficit della prima, consiglio a tutti infatti questa versione, praticamente identica, a parte il tessuto della pelle e alcuni organi dell'inpianto elettrico, ce davono noie sulla prima serie, non facendo avviare la moto.

Premetto che la mia carriera di motociclista, motorino e 125 esclusi, parte con una Gilera rc 600r, passando poi per Kawa Gpx 750 r, Poi il grande amore il Ninja zx-9r (ribadisco il mio grande e ancora intoso amore per la mia vecchia nini) per ultima la zzr 1400, praticamente un aereo senza ali... (ho una passione per le "R" icon_smile.gif ), ma dati alcuni eventi decisi di vendere la moto un'anno e mezzo fa, accettando di passare ad un mezzo tranquillo per l'uso cittadino o la gitarella in due, tranquilla tranquilla.

La scelta cadde su un enduro, di media cilindrata, pratico e poco dispendioso nel mantenimento, la scelta è caduta subito sul nuovo Tenerè, dato che la bellezza è un fatto soggettivo (salvo che non si stia parlando di Monica Belluci...) A me è piaciuta subito, quella linea da "trasformer" mi ha colpito subito, ma capisco possa non piacere! Sopratutto il cupolino così particolare.

Come va, allora se devo paragonarla alla vecchia Gilerona RC600R la tenerè è ferma!! Non me ne voglia nessuno ma i vecchi 600 a carburatori (come anche,del resto, i quadricilidri della Kawa che ho avuto ) sono tutta un altra cosa...L'iniezione e la catalizzazione hanno addormentato i motori e non poco!
Tolto questo è una moto onestissima! Credo non fosse per l'altezza la guiderebbe anche una donna, va dove deve andare, senza emozionare per la spinta ma senza neanche accusare difficoltà, l'immagine diciamo è un mezzo da tutti i giorni, una alternativa per chi come me, odia lo scooter, allo scooterone appunto! Nel traffico i duecento chili non si sentono per nulla, il baricentro è perfetto, vi svincolate come quando avevate i 125 (per chi l'ha avuto) Il motore spinge da subito, senza particolare rabbia, come ho detto prima, ma senza neanche sembrare vuoto.

Cosa che non credevo possibile, in autostrada macinate chilometri senza nessuna difficoltà, le sue medie secondo me sono 140/150km orari al massimo, va anche oltre ma si iniziano a sentire l'aria e le vibrazioni, è comoda anche per due, anche se l'avantreno diventa leggerino, ma provenendo dalle stradali forse è più una sensazione che altro.
In montagna c'andate una meraviglia! I tornanti li fate quasi come con un monster!

Nel fuoristrada...Direi che non va oltre le stradine sterrate! o meglio non è di certo una moto da cross, per un enduro amatoriale va bene, purchè cambiate le gomme di serie, che sono da strada, e rivedete un po o il pignone o la corona, avessero messo un cambio a sei marce era meglio, ma hanno preferito, secondo me dare più allungo, che scatto, quindi più un uso cittadino. il telaio poi è un filo morbidino, inbarca un po!

Consiglio mio, cambiate all'istante le marmitte, le originali fanno lo stesso rumore dello scooterino della vostra fidanzata! Col tempo, filtro aria e centralina (appena li faranno!) due dentini in più sulla corona e se amate i salti o i "sassi" occhio al carterino paramotore, secondo me è tanto fragile, meglio dodarsi di una lamiera forata sagomarla un po a martellate e mettergliela sopra!

Ahh forse ero abituato alle assetate Kawa! Ma questa consuma davvero poco niente! Il faro davanti è una meraviglia, illumina davvero bene!

Quindi, se cercate un buon mezzo da usare sempre, per andare al lavoro, a fare la spesa, in passeggiata la domenica con la donna, è una moto perfetta, se cercate l'estremo...Direi di cambiare scelta!
Ciao a tutti

Mirko
 
7506202
7506202 Inviato: 4 Mag 2009 9:57
 

Salve sono nuovo e mi chiamo Mirko anch'io, ho letto quando scritto dal mio omonimo qui sopra e non posso che confermare tutto o quasi. Anche la mia esperienza di motociclista è iniziata dal 125, passando dal custom alla naked arrivando fino alla bmw, ora possiedo una XT660Z nera acquistata nel novembre scorso sono a poco meno di 5000 km e ne sono entusiasta. Ammetto però che la drastica diminuzione della cavalleria mi da un po' di fastidio, ma in cambio ho avuto una enormità di vantaggi, tra cui spicca la versatilità.
Io la consiglio al 100% per chi ama il moto turismo a 360°.
Saluti Mirko
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha XT, XT-Z e TT

Forums ©