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L'ho ripotenziata... non ho parole
2518119
2518119 Inviato: 19 Set 2007 22:05
 



coski ha scritto:
Intendevo in pista io!!!!!!11 icon_sad.gif


si ma l'obbiettivo sarebbe anche rimanere interi e in sella alla moto.. icon_cool.gif
 
2518331
2518331 Inviato: 19 Set 2007 22:32
 

per derapare anche se è ot si fa così:
entrata in curva normale dal punto di corda si tiene leggermente la frizione per fare in modo tale che in uscita si possa aprire tutto e rilasciandola ottenere lo slittamento del posteriore! ha si la frizione va sfiorata per intenderci attacco non attacco, quel punto li! icon_wink.gif

mi sono spiegato da culo mi sa icon_redface.gif icon_lol.gif
 
2519292
2519292 Inviato: 20 Set 2007 8:46
 

coski ha scritto:
Intendevo in pista io!!!!!!11 icon_sad.gif


in pista derapano i motard e le moto gp! icon_lol.gif
 
2519317
2519317 Inviato: 20 Set 2007 8:50
 

[quote="smoker46"#2518331]per derapare anche se è ot si fa così:
entrata in curva normale dal punto di corda si tiene leggermente la frizione per fare in modo tale che in uscita si possa aprire tutto e rilasciandola ottenere lo slittamento del posteriore! ha si la frizione va sfiorata per intenderci attacco non attacco, quel punto li! icon_wink.gif

mi sono spiegato da culo mi sa icon_redface.gif icon_lol.gif[/quote

mhmhmhm icon_confused.gif derapare non è una pratica motociclistica raggiungibile dai comuni mortali.. derapano solo i migliori piloti al mondo, sulle migliori moto con la miglior ciclistica e trazione del mondo, con le migliori gomme e sul migliore asfalto del mondo icon_lol.gif icon_lol.gif
sognatevi di derapare con una stradale icon_twisted.gif

(e comunque basta avere un sacco di cavalli e aprire, niente scalate, frizione ecc.. icon_wink.gif )
 
2519348
2519348 Inviato: 20 Set 2007 8:56
 

i migliori piloti? le migliori moto? non si derapa con le super sportive? se fai un salto a verona ti presento il frank! meccanico honda rossi 3! darepa senza problema anche con la uno!!!!!
ha derapato ed impennato (senza frizione) anche con il goldwing!!!!!
e non sto scherzando!!!!
si può derapare con tutto e senza problemi!!! è questione di tecnica!! tanto come le impennate!!!
l'ho visto derapare con la hornet, cbr, ilmio ninja e altre moto! è lui che mi ha detto come fare cioè quello che vi ho scritto sopra!
non è mica semplice ma è fattibilissimo!! icon_biggrin.gif
 
2520075
2520075 Inviato: 20 Set 2007 10:41
 
 
2520707
2520707 Inviato: 20 Set 2007 12:10
 

anche io intendevo in uscita di curva! certamente non piegati come fanno in gp però ci si riesce icon_twisted.gif
 
2520798
2520798 Inviato: 20 Set 2007 12:26
 

smoker46 ha scritto:
anche io intendevo in uscita di curva! certamente non piegati come fanno in gp però ci si riesce icon_twisted.gif


mi sembr strano, ma ti credo....buon per lui che ci riesce icon_wink.gif
 
2521154
2521154 Inviato: 20 Set 2007 13:02
 

pise24 ha scritto:


mi sembr strano, ma ti credo....buon per lui che ci riesce icon_wink.gif


uscire di curva cosi non è difficile.......




è da professionisti!!!!
 
2521348
2521348 Inviato: 20 Set 2007 13:21
 

e questo? icon_eek.gif pazzesco..li è anche dovuto alla velocità..non centra aprire al punto di corda o frizione o che..qua la moto perde di aderenza per l'alta velocità e viene controllata in controsterzo..questa è una derapata vera e propria..per quelle in accelerazione è già più semplice..

Link a pagina di It.youtube.com
 
2522413
2522413 Inviato: 20 Set 2007 14:48
 

mi sembra che qui ci si sta confondendo tra traverso in entrata, dovuto alla scalata e uscita in derapata (quella di cui parlavo io) dovuta all'apertura del gas
 
2522528
2522528 Inviato: 20 Set 2007 14:57
 

derapare in uscita si e fattibile, ma e capitato un paio di volte senza farlo apposta, ma se ci provo nn mi riesce icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2522880
2522880 Inviato: 20 Set 2007 15:24
 

derapare in scalata non è difficile ci riescono in molti...
derapare in uscita ci si può riuscire lo stesso ma quelle che fanno i comuni mortali sono per lo più delle "sbacchettate" (cioè ti parte il culo di traverso ma per un attimo...) invece mc Coy e quegli altri fiarati che corrono quelli si che derapano anche per 30,40,50 metri... quelle mi sento di chiamarle vere derapate... non cagatine... icon_lol.gif
 
2522980
2522980 Inviato: 20 Set 2007 15:33
 

comunque la mia richiesta era: come NON farla derapare in uscita?
 
2523031
2523031 Inviato: 20 Set 2007 15:38
 

Eddy_30 ha scritto:
comunque la mia richiesta era: come NON farla derapare in uscita?


apri gradualmente... dai tutto quando ormai sei quasi dritto... non aprire tutto di botto...


ingrana la sesta... icon_lol.gif icon_lol.gif


scendi e vai a piedi...



se sei proprio in crisi... chiudi il gas e tira la frizione... vai sul sicuro!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


come vedi le soluzioni sono innumerevoli...
 
2523067
2523067 Inviato: 20 Set 2007 15:42
 

per non derapare, come per derapare del resto bisogna lavorare di fino con la frizione e l'accelleratore!!! icon_wink.gif
 
2523091
2523091 Inviato: 20 Set 2007 15:44
 

la moto si deve vivere e l'adrenalina deve fare il suo compito fregatene se derapèa o meno l'importante e divertirsi.. soprattutto in pista
 
2523391
2523391 Inviato: 20 Set 2007 16:11
 

ragazzi, scusatemi se mi permetto di dire quanto segue:

chiedere come "non far derapare " un 600 come se fosse un mostro sputacavalli, o ancora descrivere la tecnica della derapata (per lo più in modo erroneo) a mio avviso risulta poco credibile oltre che insensato...
non derapano i piloti della supersport dobbiamo derapare noi (che non abbiamo ne l'esperienza ne le condizioni adeguate)?
credo che qui occorra fare dell'ordine: non assimiliamo nel concetto di derapata i comuni casi di perdita del posteriore provocati dalle eccessive, siano esse in senso quantitativo o di tempistica, aperture del gas, e nemmeno le sgommate che si innescano in entrata di curva... sono cose differenti.

ripeto, l'atto di derapare rimane qualcosa di molto lontano dalle NOSTRE possibilità....
ciò detto mi ritiro sull'argomento poichè mi trovo in totale disaccordo e le mie affermazioni al di fuori di quelle soprascritte non potrebbero che portare spiacevoli fastidi alla vostra conversazione icon_wink.gif
 
2523879
2523879 Inviato: 20 Set 2007 16:50
 

era per farla brave allora ripeto la domanda

come devo fare, che settaggi devo cambiare sulla mia moto per far si che il posteriore non ceda in uscita quando riapro?


x serry:
la moto anche se apro graduale perde il posteriore
x r6blacck2005: verissimo, ma quando guido in strada a determinate velocità preferirei avere il controllo completo sulla moto quindi vorrei settare le sospensioniin modo tale che la gomma posteriore mantenga sempre aderenza con l'asfalto!
 
2523988
2523988 Inviato: 20 Set 2007 17:04
 

guarda che non dipende solo dalla gomma ma anche dalla condizione dell'asfalto, dall'umidità ecc...

e poi mica guidi una pep-perego eh...
 
2524149
2524149 Inviato: 20 Set 2007 17:29
 

serry636 ha scritto:
guarda che non dipende solo dalla gomma ma anche dalla condizione dell'asfalto, dall'umidità ecc...

e poi mica guidi una pep-perego eh...

non ho parlato di gomme ma di sospensioni!
non so come guidi tu ma per me è un problema se esco apro e mi perde dietro, può essere divertente quanto vuoi ma perdo un sacco perchè devo diminuire il gas
 
2524679
2524679 Inviato: 20 Set 2007 18:38
 

eddi dato che sei cosi brava a rispettare i codici della strada e vuoi il pieno controllo della moto, l'unica cosa che puoi fare e quella di nn aprire il gas e di nn superare i 5000 giri vedrai che nn avrai ne problemi con la perdita di aderenza del èposteriore e ne tantomeno problemi con l'allegerimento dell'anteriore
 
2524806
2524806 Inviato: 20 Set 2007 18:52
 

r6black2005 ha scritto:
eddi dato che sei cosi brava a rispettare i codici della strada e vuoi il pieno controllo della moto, l'unica cosa che puoi fare e quella di nn aprire il gas e di nn superare i 5000 giri vedrai che nn avrai ne problemi con la perdita di aderenza del èposteriore e ne tantomeno problemi con l'allegerimento dell'anteriore

mai parlato di codice della strada, comunque non hai mai sentito che perdi tempo quando ti cede la gomma posteriore?
poi mi da molto fastidio questo atteggiamento, ho chiesto un consiglio e basta!
forse tu vai talmente piano che non ti ha mai perso il posteriore -_-
 
2529627
2529627 Inviato: 21 Set 2007 12:55
 

eddy io non ti ho parlato affatto di sospensioni perchè è NORMALE che su STRADA con asfalti non perfetti... ti parte la ruota dietro....

e comuque credo che una sospensione posteriore troppo dura non assorbe la spinta dell'accelerazioni e causa più facilmente una pardita di aderenza...

comunque in pista questo non accade basta avere le gomme adatte...
 
2531971
2531971 Inviato: 21 Set 2007 16:19
 

serry636 ha scritto:
eddy io non ti ho parlato affatto di sospensioni perchè è NORMALE che su STRADA con asfalti non perfetti... ti parte la ruota dietro....

e comuque credo che una sospensione posteriore troppo dura non assorbe la spinta dell'accelerazioni e causa più facilmente una pardita di aderenza...

comunque in pista questo non accade basta avere le gomme adatte...


mi infiltro nella discussione quotando, e' normale che su strada bisogna stare 100mila volte piu attenti rispetto alla pista, l'asfalto non e' il piu adatto, magari sei appena partito e le gomme sono ancora fredde (come capita spesso a me)
 
2532138
2532138 Inviato: 21 Set 2007 16:37
 

comunque il problema l'ho risolto, ho trovato finalmente il mio setting personale e ora la moto anche se un pò + rigida è perfetta e posso spalancare in seconda ancora mezzo piegato anche se sono già in coppia
 
2532871
2532871 Inviato: 21 Set 2007 18:12
 

ottimo!!! le sospensioni sono sempre il fulcro della moto! icon_biggrin.gif
 
2675134
2675134 Inviato: 10 Ott 2007 18:41
 

Eddy_30 ha scritto:
comunque il problema l'ho risolto, ho trovato finalmente il mio setting personale

dai vale adesso puoi dare il meglio di te
ma sei proprio ridicolo in altri topic fai tutto il perfettino: attento ai limiti riproveri chi impenna e qui chiedi consiglio su come recuperare il decimo su strada, neanche se fossi rossi
 
2676964
2676964 Inviato: 10 Ott 2007 21:27
 

r6black2005 ha scritto:

dai vale adesso puoi dare il meglio di te
ma sei proprio ridicolo in altri topic fai tutto il perfettino: attento ai limiti riproveri chi impenna e qui chiedi consiglio su come recuperare il decimo su strada, neanche se fossi rossi

patetico come mai hai ripreso questo topic?
a già devi aumentare il ranking
comunque rossi no di sicuro ma uno che va meglio di te ne sono certo che non sai nemmeno cosa sia un set up
 
2677634
2677634 Inviato: 10 Ott 2007 23:17
 

r6black2005 ha scritto:

dai vale adesso puoi dare il meglio di te
ma sei proprio ridicolo in altri topic fai tutto il perfettino: attento ai limiti riproveri chi impenna e qui chiedi consiglio su come recuperare il decimo su strada, neanche se fossi rossi



Eddy_30 ha scritto:

patetico come mai hai ripreso questo topic?
a già devi aumentare il ranking
comunque rossi no di sicuro ma uno che va meglio di te ne sono certo che non sai nemmeno cosa sia un set up


evitiamo polemiche e flame di questo genere visto che sono totalmente inutili. Grazie
 
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