2468824
Inviato: 13 Set 2007 16:41 Oggetto: Ma voi toccate cn le pedane? io no!! (honda crm)
uff solo io nn riesco cn sta moto? uffaaa cm si fà?
si riesce prima di tutto?
o sn messe trpp in alto?
Claviel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Set 2007 18:11
beh, innanzi tutto servono delle buone gomme, una strada pulita e liscia e un po' di bravura e esperienza con la tua moto...
rollo89
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Inviato: 13 Set 2007 18:12
maa...si tocca o no??
filohusky
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Inviato: 13 Set 2007 18:31
credimi per toccare le pedane come ha detto ci vogliono delle belle gomme.....io ci riuscivo solo in pista con le slick....con le originali non esagerare che ti stendi...cioè è passtato tanto tempo ma mi ricordo che motare slick o originali ti cambiava la moto...
Andy87
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Inviato: 13 Set 2007 19:15
a parte tutte le cose vere, la strada liscia, le gomme buone, caro mio ragazzo ti serve UN BEL PO DI MANICO!!!!!!!
Robbe
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Set 2007 19:16
mhh...io monto le originali hm 2007
dunlop sportmas e poi nn ricordo altro..la spalla della gomma è slick!
gi intagli finiscono 3-4 cm prima!!
strade così ne conosco...rotonde però nn va bene?
Claviel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Set 2007 19:51
si manico ok..però vai tranquillo che se la gomma non tiene ti stendi...e per toccare le pedane oltre a finire completamente la gomma devi anche andare un po oltre...quindi non è che sia proprio una cosa facilotta
Andy87
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Inviato: 13 Set 2007 20:04
x quanto riguarda le sportmax hanno un angolo di piega ridotto...quindi dubito che si arrivi a strisciare le pedane...io le ho chiuse ma non sento il rumore delle pedane, poi magari grattano e non lo sento io e ti stò dicendo una cazzata...
Rabber
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Inviato: 13 Set 2007 20:28
per me se grattano le senti...booh...comunque con le sportamax sei arrivato in fondo fondo?? ...fino a togliere i "peluzzini"???...
filohusky
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Inviato: 13 Set 2007 20:30
oooook...ho visto le foto !!... bellissimoo!!..anche davanti le hai chiuse???
filohusky
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Inviato: 13 Set 2007 20:32
si fino in fondo...guarda le foto delle gomme nella firma...la ruota davanti invece se ne solo tolti solo alcuni non sò il xchè...comunque con quelle gomme + di così non riesco...mi son messo in rotonda senza traffico a girare e piano piano aumentavo la velocità, arrivavo ad un punto in cui il dietro scivolava via e dovevo scalciare x tornare sù...che caga la prima volta!!!
le prossime gomme le voglio che x angolatura...
Rabber
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Inviato: 13 Set 2007 20:33
filohusky ha scritto:
oooook...ho visto le foto !!... bellissimoo!!..anche davanti le hai chiuse???
mi hai preceduto sul tempo
Rabber
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Inviato: 13 Set 2007 20:37
ah..ma cosi nn valeeee...nelle rotonde nn si puooo!!...troppo facileee..ahahahahah...no scherzo...adesso voglio riprovare anche io...se mi stendo te lo faccio sapere...
filohusky
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Inviato: 13 Set 2007 20:57
le rotonde sono utilissime x imparare...davvero!!! + vai veloce e + pieghi x legge fisiche...quindi una volta che vedi dove puoi arrivare in piega e diciamo una volta che ci prendi un pò la mano puoi farlo in qualsiasi curva...basta trovare la velocità giusta...
Rabber
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Inviato: 13 Set 2007 21:45
in rotonda non toccherete mai con le racing per il semplice fatto ke una moto con buone sospensioni ha le pedane in alto... per toccare ci vuole prima una bella staccata e tanto manico...
con le sospe originali sulle street è abbastanza facile... il problema si presenta con le racing o dopo la sostituzione del mono in special modo sulle street
occhio a correre sulle rotonde... se scivoli c'è il marciapiede e sfondi la moto...
vai sui colli... li se scivoli in un tornante la moto va a finire nell'erba dei campi ai lati...
e con le protezioni non rischi e non fasi danni... già testato
dalcanaleluca
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Inviato: 13 Set 2007 22:47
io le sportmax le ho o meglio avevo chiuse, ma le pedane nont occavano, ora ho le supercorsa la posteriore l'ho chisa e l'anteriore manca 1/2mm sulla spalla sinistra, e le pedane grattano tanto tanto...
secondo me è facile cioè, dopo che pieghi tanto una volta ti fidi sempre di puu e vai sempre piu giu fino a quando non percepisci il limite.
sixtyfive
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Inviato: 13 Set 2007 23:15
ma io solo uan volta grattai...ma comunque nn vedo l'ora di trova un ammortizzatore dell RX ke cosi almeno nn tocco piu perkè gli ammo delle street so troppo morbidi sopratutto nella mia s epiglio uan buca rimbalzo epr 10 minuti asd
alan91
Solo Gas
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Inviato: 14 Set 2007 8:41
per quello che diceva che all'anteriore gli manca ancora qualcosa è normale.....nella piega prima chiudi la post e poi se scendi ancora chiudi anche l'anteriore....quindi l'anteriore è + difficile da chiudere se poi hai gomme normali è quasi impossibile.....
le rotonde concordo quelle ampie sono un bel moto per imparare...peccato che fai pratica solo e sempre a sinistra e mai con pieghe a destra....
quanto vorrei delle rotonde antiorarie
Andy87
Sbk
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Inviato: 14 Set 2007 11:49
Andy87 ha scritto:
per quello che diceva che all'anteriore gli manca ancora qualcosa è normale.....nella piega prima chiudi la post e poi se scendi ancora chiudi anche l'anteriore....quindi l'anteriore è + difficile da chiudere se poi hai gomme normali è quasi impossibile.....
le rotonde concordo quelle ampie sono un bel moto per imparare...peccato che fai pratica solo e sempre a sinistra e mai con pieghe a destra....
quanto vorrei delle rotonde antiorarie
beh io le prendo anke a destra!!!
ti spiego e rispondo anke a dalcanaleluca...dove abito io ci sono una serie di 3 rotonde in mezzo alla campagna: nn ci sono marciapiadi ma anzi i campi, poi non c'è mai nessuno, buon asfalto e poi una di queste rotonde è incredibilmente piccola, sarà si e no 3-4 metri di diametro...li vai a 20-30 all'ora e chiudi la gomma andando piano e rischiando meno!!! per imparare è l'ideale!!! x chi è di rho(zona fiera) e dintorni è la strada che passa x il ghisi e arriva a vanzago...
ciauzzzzzz
q8 x le sportmax...appena arrivi in fondo scivolano...e si inclinano proprio poco
Rabber
Impennata
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Inviato: 14 Set 2007 11:55
Andy87 ha scritto:
per quello che diceva che all'anteriore gli manca ancora qualcosa è normale.....nella piega prima chiudi la post e poi se scendi ancora chiudi anche l'anteriore....quindi l'anteriore è + difficile da chiudere se poi hai gomme normali è quasi impossibile.....
le rotonde concordo quelle ampie sono un bel moto per imparare...peccato che fai pratica solo e sempre a sinistra e mai con pieghe a destra....
quanto vorrei delle rotonde antiorarie
poi devi contare che chi monta il 120/70r17 al anteriore è impossibile chiuderle, percchè hannno il canale del cerchio giusto per le 110/70 e con le 120 fa un po di pancia e ho provato a piegare la moto da fermo per vedere come dovevo piegare per chiuderle, ma con la moto appoggiata in terra mancava ancora un po... per fare bene bisognerebbe cambiare il cerchio davanti con uno con un canale con mezzo pollice piu largo...
sixtyfive
250 Champ
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Inviato: 14 Set 2007 11:59
sixtyfive ha scritto:
poi devi contare che chi monta il 120/70r17 al anteriore è impossibile chiuderle, percchè hannno il canale del cerchio giusto per le 110/70 e con le 120 fa un po di pancia e ho provato a piegare la moto da fermo per vedere come dovevo piegare per chiuderle, ma con la moto appoggiata in terra mancava ancora un po... per fare bene bisognerebbe cambiare il cerchio davanti con uno con un canale con mezzo pollice piu largo...
ma intendi le gomme di seire con non si possono chiudere all'anteriore???se è così allora mi metto l'anima in pace e non ci provo +!!!
Rabber
Impennata
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Inviato: 14 Set 2007 12:14
ma va! le gomem di serie le ho chiuse dopo una settimana che avevo la moto, parlo delle Pirelli Dragon Supercorsa Pro, misura 120/70r17..
ma io personalmente con le Sportmax mi sono trovato bene, sul bagnato sono incredibili, e si riesce a piegare bene fino in fonndo sul asciutto, solo che hanno un angolo di piega non elevato, ma secondo me come gomme per cominciare sono ottime!
sixtyfive
250 Champ
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Inviato: 14 Set 2007 12:19
anke davanti le hai chiuse le sportmax???azz io non riesco arriva al punto in qui parte il dietro e oltre non ci riesco ad andare...potrei sprovare a sgonfiare un pò la gomma...secondo voi a quanta pressione andrebbe tenuta x fare 2 curve fatte bene??? chiaro che quando non vado a fare 2 curve le rigonfio!!!
Rabber
Impennata
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Inviato: 14 Set 2007 12:24
si le ho chiuse, e porco cane ho dovuto cambiarle perchè si staccavano pezzi di battistrada sulle spalle, si sbregavano via... il tecnico dunlop mi ha detto che non era colpa delle gomme ma dellla mia mano destra...
come pressione io le ho a 2.2 l'anteriore e 2.6 il posteriore.
sixtyfive
250 Champ
Ranking: 2555
2537755
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Inviato: 22 Set 2007 15:31
bhè in pista molto facilmente. per strada nn ci provo neanche
massyHUSKY
Senza Benza
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2539550
2539550
Inviato: 22 Set 2007 21:44
consiglio...le rotonde sono sempre piene d'olio,nafta eschifezza del genere,
siate prudenti perche si cade!!!!
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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2541386
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Inviato: 23 Set 2007 12:32
non tutto il mondo è paese
fonta91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Set 2007 18:55
YamahaAerox91 ha scritto:
consiglio...le rotonde sono sempre piene d'olio,nafta eschifezza del genere,
siate prudenti perche si cade!!!!
se è x questo tutte le strade possono avere macchie d'olio!!!
Rabber
Impennata
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Inviato: 23 Set 2007 19:27
Rabber ha scritto:
se è x questo tutte le strade possono avere macchie d'olio!!!
si ma se la prendi sul dritto a 130 nn te ne acorgi forse..se la rpendi a 50 in rotonda si
Claviel
Ginocchio a Terra
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2544027
2544027
Inviato: 23 Set 2007 19:48
Ho visto la foto di 65 che tocca con le pedane (nel topic foto giusto?), e tocchi piegando pochissimo! Vedo i miei amici (che però hanno le racing) che piegano molto di piu e non le toccano! Io stesso per grattarle a terra ho avuto bisogno di una curva stretta con appoggio dove comunque ho rischiato parecchio!
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