Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Pistoni Alta Compressione Ferracci x Ducati 2V
2464723
2464723 Inviato: 13 Set 2007 10:15
Oggetto: Pistoni Alta Compressione Ferracci x Ducati 2V
 

Mi è appena arrivato il nuovo catalogo Ferracci e adesso fanno anche i Pistoni da 94mm ad Alta Compressione per motori Ducati 2 e 4 Valvole... Se poi si vuole esagare ci sono anche quelli da 98mm con compressione 11/1... La cosa più bella è che costano meno dei pistoni originali...
Cosa ne pensate dei nuovi pistoni???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2464809
2464809 Inviato: 13 Set 2007 10:26
 

che cambia nel motorre? la durata?e le prestazioni?
 
2464894
2464894 Inviato: 13 Set 2007 10:36
 

Aumentano le prestazioni.. la durata resta invariata... Però se devi rifare il motore o lo vuoi "rinfrescare" perchè magari hai un po' di Km sulla schiena pensare che quelli ad alta compressione costano meno dei ricambi...
 
2464993
2464993 Inviato: 13 Set 2007 10:47
 

però si perderebbe a garanzia?
 
2465107
2465107 Inviato: 13 Set 2007 11:01
 

flaviomonster ha scritto:
però si perderebbe a garanzia?


si perde la garanzia...ma nn penso ke quando uno rifà il motore perchè azzoppato dai tr km sia ancora sotto garanzia!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
ragazzi ma la big-bore fa anke gruppi termici x ducati??? so ke le fa x guzzi...
 
2465359
2465359 Inviato: 13 Set 2007 11:24
 

Ma le prestazioni di quanto variano?E quanto viene il kit?Mi ispira....
 
2466177
2466177 Inviato: 13 Set 2007 12:42
 

Domandina: ma ogni quanti kilometri va rifatto il motore?? Spero non più meno di 60.000 km!!!

Il rapporto di compressione di una s4r dovrebbe essere 11,5/1 quindi in quetso caso si dimunisce, o sbaglio??

I pistoni della s4r sono "a cielo piatto". Cosa significa?? Che sono copletamente piatti o sono come quelli della foto?? icon_surprised.gif
 
2466220
2466220 Inviato: 13 Set 2007 12:46
 

60.000??? se riesci a portare un motore a cosi tanti km senza cambiare pistone ti devono dare un premio!!!...

sinceramente i km precisi nn li so e penso che nn si possa sapere... dipende dall uso che si fa della moto....se si tranquilli oppure sempre a manetta...
Dalla cura del motore, cioè se viene cambiato regolarmente l olio motore, magari con uno buono e nn marche mai sentite che costano poco..(chi sa cosa ce dentro)

quanto costa il kt'?
 
2466334
2466334 Inviato: 13 Set 2007 12:56
 

jacky89 ha scritto:
60.000??? se riesci a portare un motore a cosi tanti km senza cambiare pistone ti devono dare un premio!!!...

sinceramente i km precisi nn li so e penso che nn si possa sapere... dipende dall uso che si fa della moto....se si tranquilli oppure sempre a manetta...
Dalla cura del motore, cioè se viene cambiato regolarmente l olio motore, magari con uno buono e nn marche mai sentite che costano poco..(chi sa cosa ce dentro)

quanto costa il kt'?


La mia BMW ne ha quasi 60000 e non ha nessun problema!!
 
2467689
2467689 Inviato: 13 Set 2007 14:42
 

Pongo78 ha scritto:
Domandina: ma ogni quanti kilometri va rifatto il motore?? Spero non più meno di 60.000 km!!!

Il rapporto di compressione di una s4r dovrebbe essere 11,5/1 quindi in quetso caso si dimunisce, o sbaglio??

I pistoni della s4r sono "a cielo piatto". Cosa significa?? Che sono copletamente piatti o sono come quelli della foto?? icon_surprised.gif


cielo piatto vuol dire ke è appunto piatto cm queli nella foto...i 4 valvole ducati sono cosi xkè la candela è al centro del cilindro e nn ai lati cm nei 2 valvole!!
comunque ragazzi lasciate stare questi kit...c'è il riskio di passare ogni lunedi in officina xkè nella tirata del sabato ti è arrivato un istone in testa...diciamo ke cm tutte le elabrazioni diventano affidabili solo se a montarle è qualcuno cn i contromaroni...e cioè qualcuno ke fa solo questo tipo di cose!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
è un po cm i 50ini truccati... icon_twisted.gif
 
2468076
2468076 Inviato: 13 Set 2007 15:21
 

Pongo78 ha scritto:
Il rapporto di compressione di una s4r dovrebbe essere 11,5/1 quindi in quetso caso si dimunisce, o sbaglio??


Il rapporto citato era per i motori 2 valvole...

Se cambi un pezzo del genere credo che la garanzia ti sia finita da un pezzo.. o sono pezzi studiati per l'uso in pista...

Il costo della coppia pistoni completa è di 340 Euro + Iva...
 
2481352
2481352 Inviato: 15 Set 2007 1:02
 

uhm.....chissa' come andrebbero sul motore 1000DS........

Road, tu sai qualcosa delle camme racing del catalogo DP, sempre per 1000DS (attenzione, quelle del tuo sono diverse daquelle s2r 1000, chissa' poi perché'....)??? prezzo? prestazioni? vale la pena?
 
2481811
2481811 Inviato: 15 Set 2007 9:44
 

power83 ha scritto:
uhm.....chissa' come andrebbero sul motore 1000DS........

Road, tu sai qualcosa delle camme racing del catalogo DP, sempre per 1000DS (attenzione, quelle del tuo sono diverse daquelle s2r 1000, chissa' poi perché'....)??? prezzo? prestazioni? vale la pena?


Gòi alberi a camme dedicati al Ds sono tutti uguali.. Me l'ha confermato il meccanico Ducati... codice 14812451A
Tutti quelli che lui ha montato perdono un po' di coppia ai bassi regimi e la aumentano agli alti... Visto che il Mostro nasce per la coppia ai bassi e non so quanto ti serva avere dei Cv sparati in cima... Poi dipende tutto da te.. conta comunque che il giochino costa 552 Euro...
 
2481822
2481822 Inviato: 15 Set 2007 9:46
 

infatti le camme si monstano solo cn un volano allegerito e magari rapporti diversi...mettere solo le camme è poco profiquo cm dice road!! icon_wink.gif
 
2483402
2483402 Inviato: 15 Set 2007 14:46
 

gia'.........beh volano allegerito, camme racing, pistoni da 94mm alta compressione e valvole in titanio (esistono per il 1000DS) ci vien fuori una bella cossetta.......azz ma quanto vien a costare, soprattutto di manodopera! icon_cry.gif
 
6759534
6759534 Inviato: 16 Gen 2009 11:48
 

interessante questo kit!!
ma secondo voi quanto mi costa una revisione totale cn nuovo kit per la mia s4r con 100.000 km...di pista, viaggi, e giri vari .... per la cronaca..unica cosa rotta in 4 anni... il selettore marcia...e NULL'ALTRO !!!

ciaociao!!!!!
 
6760198
6760198 Inviato: 16 Gen 2009 13:48
 

li fanno anche per il piccolo 620??
 
6760922
6760922 Inviato: 16 Gen 2009 15:13
 

cacocorse ha scritto:
interessante questo kit!!
ma secondo voi quanto mi costa una revisione totale cn nuovo kit per la mia s4r con 100.000 km...di pista, viaggi, e giri vari .... per la cronaca..unica cosa rotta in 4 anni... il selettore marcia...e NULL'ALTRO !!!

ciaociao!!!!!

100.000!?!?!? Complimentiiii!!!! eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
Scusate l'OT ma era doveroso doppio_lamp_naked.gif
 
6764564
6764564 Inviato: 16 Gen 2009 21:13
 

cacocorse ha scritto:
interessante questo kit!!
ma secondo voi quanto mi costa una revisione totale cn nuovo kit per la mia s4r con 100.000 km...di pista, viaggi, e giri vari .... per la cronaca..unica cosa rotta in 4 anni... il selettore marcia...e NULL'ALTRO !!!

ciaociao!!!!!
e poi dicono che le ducati perdono pezzi e cose varie......... comunque secondo me te la cavi con un millino di euro ( dovrebbe postare qualcuno che ha gia fatto un intervento simile)....comunque io un lavoro cosi lo farei fare in ducati e la moto torna sicuramente un orologino svizzero.... OPS !!ITALIANO icon_asd.gif e credo che venga data una nuova garanzia sull intervento. 0509_up.gif
 
6765659
6765659 Inviato: 16 Gen 2009 22:58
 

Per gli alberi a camme c'è la camsf1 che su ducati ci lavora molto icon_wink.gif e sul sito ci sono anche per il 620, ma sinceramente non so quanto convenga mettere roba del genere su un 620, anche perchè non credo costino meno del kit dp
 
6769922
6769922 Inviato: 17 Gen 2009 18:53
 

Vins_Black ha scritto:
Per gli alberi a camme c'è la camsf1 che su ducati ci lavora molto icon_wink.gif e sul sito ci sono anche per il 620, ma sinceramente non so quanto convenga mettere roba del genere su un 620, anche perchè non credo costino meno del kit dp


il kit dp che porta la cilindrata a 750 cc prendendolo tramite un amico che lavora in Ducati,che con la tessera dipendente ha il 20% su ricambi e il 35% su abbigliamento di sconto,il kit lo pago circa 900 eurini icon_eek.gif
 
8963936
8963936 Inviato: 6 Dic 2009 14:19
 

per ivan.scusate se riapro la discussione ma ho appena letto e volevo(se non erro,potrei dire una fesseria)far sapere che al posto del kit dp che trasforma la cilindrata a 750 e che costa parecchio,il blocco motore del 620 è lo stesso del 750 e quindi basta reperire una termica completa di quella cilindrata!
 
13834653
13834653 Inviato: 10 Ott 2012 14:25
 

salve scusate se riesumo il topic....ho trovato i pistoni ac della ferracci a 417$ per 1000ds completi di fasce.
volevo chiedere e necessario lucidare i cilindri(i pistoni mantengono alessaggio di 94 non voglio una cosa estrema ma affidabile)e basta o sono necessari accorgimenti particolari? grazie!
 
15944725
15944725 Inviato: 9 Mar 2018 15:00
 

jacky89 ha scritto:
60.000??? se riesci a portare un motore a cosi tanti km senza cambiare pistone ti devono dare un premio!!!...

sinceramente i km precisi nn li so e penso che nn si possa sapere... dipende dall uso che si fa della moto....se si tranquilli oppure sempre a manetta...
Dalla cura del motore, cioè se viene cambiato regolarmente l olio motore, magari con uno buono e nn marche mai sentite che costano poco..(chi sa cosa ce dentro)

quanto costa il kt'?

In realtà sarebbe anormale farne solo così 60.000 di km.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©