fustbenz ha scritto:
Ciao dorset, anche io ho fatto il tuo medesimo pensierino; ho avuto modo di provare la K GT anno 2003 per comprarla e ti dico che vai scioltissimo in tutte le situazioni. La protezione aerodinamica è qualcosa di favoloso, premetto che io sono alto 172 cm e ti dico che a circa 170 km/h andavo con mentoniera alzata e ragazza dietro rilassata (175 cm). Riguardo alla manovrabilità c'è da fare solo la mano, la frenata sembrerebbe un pò ruvida ma ti dico che ho pinzato a circa 160 orari di netto e in maniera brusca cercado di simulare un improvviso ostacolo, su fondo normale e la moto non si è scomposta affatto e non è intervenuto nemmeno l'ABS. Nel complesso direi che è una buona moto, l'unica negativa è che soffre le folate di vento laterali. Per il resto è solo una macinakilometri in totale relax e senza vibrazioni. Io vengo da alcuni "cancelli" japan, tra cui TDM e Fazer 1000 con parecchi km sulle spalle e ti dico che potrei vaggiare anche in giacca e mocassini in piena tranquillità. L'impressione è buona e sembra che anche il prezzo permetta.
r850gs ha scritto:
quando dico che non è una moto facile intendo dire che per viaggiare nel misto ad andatura allegra bisogna saperci fare. Per quanto riguarda disimpegnarsi nel traffico invece NON C'E' problema. Io la uso spesso per recarmi al lavora a milano e in queste condizioni con la coppia mostruosa, il baricentro basso ti trae d'impaccio nel traffico alla grande.
mi sono interessato recentemente a questi kapponi a sogliola, perchè ultimamente mi affascinano molto di più di quando erano in produzione
mi piace la motona, pacianona ( anche goffa di immagine... di quel goffo che un maledetto scooterista come me apprezza ... ), mi piacerebbe ben piazzata, elettrica e confortevole anche in due, dal motore fluido e disteso nella rapportatura, molto protettiva, bassa di sella, dalla posizione non caricata, che si possa passeggiare tra le Alpi con un modesto impegno psicofisico, ma che se ti ci metti di impegno non risponda con strane reazioni inconsulte...
ancora non sono riuscito a dar pace alla mia voglia di una moto touring così fatta, perchè le più moderne ( k1200GT ) si allontanano per il prezzo, e per impostazione un po' sportiva ( GTR1400 ), le classiche boxer non riesco a gustarmele perchè vibrano....
con una di queste kappone sarei a bomba ?
prima di dire il fatidico sì, mi spaventa ancora l'idea che un giorno intero in sella solcando 10 o 12 passi Alpini, con una di queste, mi possa stancare invece di rilassarmi e divertirmi come succede ora con la mia motonave scooterizzata