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zx 2007 qualcuno ha gia cambiato il pignone? raga che risc?
2438904
2438904 Inviato: 10 Set 2007 14:49
Oggetto: zx 2007 qualcuno ha gia cambiato il pignone? raga che risc?
 



sto per finire il rodaggio è ho pensato di mettere un dente di pignone in meno nella mia bestiolina... che ne pensate? qualcuno ha gia provato??
anche perche tra qualche settimana dovro cambiare la centralina...

HELP Me aiutatami a decidere la cambi o no
 
2439070
2439070 Inviato: 10 Set 2007 15:05
 

ti consiglio anzi 3 denti di corona in più, puoi avvicinare la ruota e diminuire l'interasse guadagnando in agilità.
 
2439611
2439611 Inviato: 10 Set 2007 16:01
 

Io ho aggiunto i denti alla corona! Dicono sia meglio.
Comenque va molto meglio ora...io però cambiando la catena ho allungato il passo alla moto.
Magari è meno agile nei cambi di direzione rispetto a prima ma mi da più sicurezza in aperta.

comunque se cerchi, in un post se ne parla dell'operazione che ho fatto. icon_wink.gif
 
2440793
2440793 Inviato: 10 Set 2007 18:18
 

io ho messo il leovince e una corona +2 icon_wink.gif
mi trovo benissimo!!!!
 
2442268
2442268 Inviato: 10 Set 2007 20:41
 

infatti è meglio ceh sia leggermente più lung asi stressa anche meno.. icon_lol.gif
 
2443346
2443346 Inviato: 10 Set 2007 22:23
 

r6black2005 ha scritto:
sto per finire il rodaggio è ho pensato di mettere un dente di pignone in meno nella mia bestiolina... che ne pensate? qualcuno ha gia provato??
anche perche tra qualche settimana dovro cambiare la centralina...

HELP Me aiutatami a decidere la cambi o no


io ho un dente con un pignone in meno oramai da 4000km, che dire, mi trovo bene, la moto è cambiata molto ed è + reattiva. c'è gente che dice che nei cambi direzione è peggiorata molto, io alla fine non sento questa enorme differenza...

sangrehirviente ha scritto:
ti consiglio anzi 3 denti di corona in più, puoi avvicinare la ruota e diminuire l'interasse guadagnando in agilità.


3 denti di corona con pochi km non ci stanno, quindi deve optare al massimo per una corona +2
 
2443483
2443483 Inviato: 10 Set 2007 22:40
 

icehcp ha scritto:
io ho un dente con un pignone in meno


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....stupendo!!!!!! eusa_wall.gif
 
2443569
2443569 Inviato: 10 Set 2007 22:52
 

stewy ha scritto:
icehcp ha scritto:
io ho un dente con un pignone in meno


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....stupendo!!!!!! eusa_wall.gif


ups... icon_eek.gif pignone con un dente in meno scusate...
son stanco... icon_lol.gif
 
2444075
2444075 Inviato: 11 Set 2007 7:17
 

Bè, si può sempre migliorare l'agilità del cambio di direzione semplicemente montando delle gomme più a pera rispetto alle originali (logicamente quando finiranno).
La guidabilità è cambiata dal giorno alla notte. icon_wink.gif
 
2446497
2446497 Inviato: 11 Set 2007 12:18
 

io proverei con una corona più 2 è molto meglio del pignone col pignone secondo me diventa troppo corta io sulla mia 636 avevo una corona +2 con lo scarico hp e volava pensa che il ragazzo a cui l'ho venduta che aveva prima il modello 03 -04 mi ha detto che è un missile rispetto alla vecchia quindi vai di corona +2 sciaooo icon_biggrin.gif
 
2448287
2448287 Inviato: 11 Set 2007 14:51
 

mettere un pignone con un dente in meno non è consigliabile in quanto la catena si avvolgerebbe su una circonferenza più piccola: in questo modo le maglie della catena sarebbero costrette a fare angoli più stretti e conseguentemente la catena si usurerebbe più infretta.
senza contare che trasmissione vecchia con pignone nuovo non è il massimo......il passo cambia in modo drastico.

io cambierei la tramissione con una in acciaio e 2 denti in più di corona icon_wink.gif
 
2448464
2448464 Inviato: 11 Set 2007 15:07
 

pise24 ha scritto:
mettere un pignone con un dente in meno non è consigliabile in quanto la catena si avvolgerebbe su una circonferenza più piccola: in questo modo le maglie della catena sarebbero costrette a fare angoli più stretti e conseguentemente la catena si usurerebbe più infretta.
senza contare che trasmissione vecchia con pignone nuovo non è il massimo......il passo cambia in modo drastico.

io cambierei la tramissione con una in acciaio e 2 denti in più di corona icon_wink.gif


ammazza se ne capisci te di moto!! sei un grande! ma il mono come procede?? lo hai più finito?
 
2448577
2448577 Inviato: 11 Set 2007 15:18
 

djtech ha scritto:
pise24 ha scritto:
mettere un pignone con un dente in meno non è consigliabile in quanto la catena si avvolgerebbe su una circonferenza più piccola: in questo modo le maglie della catena sarebbero costrette a fare angoli più stretti e conseguentemente la catena si usurerebbe più infretta.
senza contare che trasmissione vecchia con pignone nuovo non è il massimo......il passo cambia in modo drastico.

io cambierei la tramissione con una in acciaio e 2 denti in più di corona icon_wink.gif


ammazza se ne capisci te di moto!! sei un grande! ma il mono come procede?? lo hai più finito?


icon_wink.gif al vostro servizio.

il mono procede lentamente..... tutto è in ordine al momento ma ogni passo sono soldi che se ne vanno..... fra l'altro è un passatempo percui me la prendo comoda.... dovrei comprare le carene ma aspetto qualche super occasione..... icon_lol.gif
 
2449789
2449789 Inviato: 11 Set 2007 17:35
 

allora consigliate corona +2 rispetto a un dente di pignone in meno?
cosa costa la corana piu grande... dimenticavo a dirvi che monto il terminale akra
 
2450378
2450378 Inviato: 11 Set 2007 18:40
 

quanti chilometri ha la moto? ripeto, se hai catena vecchia con corona o pignone nuovi non va bene! e comunque non è detto che se metti una corona più grande ci stia (le maglie della catena potrebbero non bastare)

se proprio vuoi cambiare trasmissione la devi cambiare tutta. 250 euro un buon kit (e lascia perdere corone in ergal o altre scemate, piuttosto acciaio!)
però non capisco perchè vuoi accorciarla....
 
2454654
2454654 Inviato: 12 Set 2007 10:06
 

la 2007 per me ha le marce troppo lunghe... forse anche x lui...
 
2455389
2455389 Inviato: 12 Set 2007 11:21
 

nn saprei dire per cui non do pareri. icon_wink.gif
 
2455737
2455737 Inviato: 12 Set 2007 11:52
 

icehcp ha scritto:
la 2007 per me ha le marce troppo lunghe... forse anche x lui...


quoto..

anche io ho messo un pignone con un dente in meno...

riscontri.. posititvi! la moto è molto piu reattiva non ho notato enormi cambiamenti nell agilità..

e si impenna con piu facilità.. ma quella è un altra storia.. icon_lol.gif
 
2459318
2459318 Inviato: 12 Set 2007 16:15
 

la moto ha 800 km e conto di mettere il pignone piu corto al tagliando dei mille.. secondo me la nuova ninja ha i rapporti troppo lunghi e in citta soffre troppo.. e poi a parte che io l'autostrada la prendo di rado e poi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che anche nel lungo la moto nn soffre a fatto, perché nn ce la farebbe ad arrivare a limitatore di sesta marcia nelle nostre autostrade... voi che ne pensate???
 
2461993
2461993 Inviato: 12 Set 2007 20:55
 

r6black2005 ha scritto:
la moto ha 800 km e conto di mettere il pignone piu corto al tagliando dei mille.. secondo me la nuova ninja ha i rapporti troppo lunghi e in citta soffre troppo.. e poi a parte che io l'autostrada la prendo di rado e poi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che anche nel lungo la moto nn soffre a fatto, perché nn ce la farebbe ad arrivare a limitatore di sesta marcia nelle nostre autostrade... voi che ne pensate???


sinceramente... sei in rodaggio, non hai ancora spremuto la moto e già pensi che sia fiacca?
prima provala fuori dal rodaggio per 1000km x capire bene se è fiacca o no...
seconda cosa, non c'è necessità di arrivare a limitatore in 6a in autostrada...
io stesso in strade e autostrada non ho MAI tirato fino in fondo la moto x' non vedo la necessità, ma assolutamente non nego di essere andato fuori limite. in pista ok, ho già raggiunto il max di velocità...
 
2462140
2462140 Inviato: 12 Set 2007 21:11
 

io lo cambierò solo se mi abituerò troppo ai cavalli che ha ma per ora non ci penso nemmeno! icon_smile.gif
 
2462644
2462644 Inviato: 12 Set 2007 22:07
 

non siamo piloti che devono adattare la rapportatura icon_lol.gif
 
2463090
2463090 Inviato: 12 Set 2007 23:06
 

pise24 ha scritto:
non siamo piloti che devono adattare la rapportatura icon_lol.gif


io non so nemmeno se farò la taratura agli ammo...tanto..va benone anche così..diciamo che da full magari sarà n'altra cosa..però ho un peso medio e penso sia tarata per quello..cioè 70 kg..
 
2463196
2463196 Inviato: 12 Set 2007 23:29
 

r6black2005 ha scritto:
la moto ha 800 km e conto di mettere il pignone piu corto al tagliando dei mille.. secondo me la nuova ninja ha i rapporti troppo lunghi e in citta soffre troppo.. e poi a parte che io l'autostrada la prendo di rado e poi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che anche nel lungo la moto nn soffre a fatto, perché nn ce la farebbe ad arrivare a limitatore di sesta marcia nelle nostre autostrade... voi che ne pensate???


non ho trovato una strada(non trafficata) dalle mie parti... che riesce a portarla al limite!...

quoto che il nuovo ninja ha dei rapporti lunghi.. basta mettergli meno un dente sul pignone.. e uno in piu sulla corona.. tanto non mi capita cosi spesso di riuscire a tirarla tutta..
 
2463362
2463362 Inviato: 13 Set 2007 0:18
 

djtech ha scritto:


io non so nemmeno se farò la taratura agli ammo...tanto..va benone anche così..diciamo che da full magari sarà n'altra cosa..però ho un peso medio e penso sia tarata per quello..cioè 70 kg..


in realtà le sospensioni di serie vanno benissimo, solo che nell'utilizzo al limite (pista) dopo un pò vanno in crisi:l'olio si emusiona , la membrana che divide il gas dall'olio fa trafilare l'uno nell'altro ecc.....
diciamo che le sospensioni afermarket migliorano in quanto a costanza di rendimento, più che altro.
in strada si arriva difficilmente a mettere in crisi le sospensioni, tuttavia dopo migliaia di chilometri una bella revisionatina da mani esperte e un buon olio nuovo non possono fare che bene! icon_wink.gif
io comunque mi trovo benissimo! icon_wink.gif
 
2464178
2464178 Inviato: 13 Set 2007 8:53
 

ragazzi mi sa che siamo usciti fuori tema, il topic parlavo di accorciare la rapportutara della moto e nn di ammortizzatori ecc ecc.
 
2464817
2464817 Inviato: 13 Set 2007 10:26
 

icon_lol.gif icon_lol.gif una cazzata tira l'altra! icon_lol.gif
 
2464940
2464940 Inviato: 13 Set 2007 10:42
 

scusa pise con chi ce l'hai
 
2465016
2465016 Inviato: 13 Set 2007 10:50
 

pise24 ha scritto:
icon_lol.gif icon_lol.gif una cazzata tira l'altra! icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2465281
2465281 Inviato: 13 Set 2007 11:17
 

icon_eek.gif
 
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