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76Km/h fissi
2433088
2433088 Inviato: 9 Set 2007 20:12
Oggetto: 76Km/h fissi
 

Salve a tt...sono nuovo in questo forum (nn propio...nn ricordo piu i miei vecchi dati)

Ho l'ultimo modello del bw's yamaha €2....

Quando lo comprato dopo il rotaggio.....toccava i 76km/h.....dopo con una scusa e l'altra....ho messo come marmitta la giannelli extra e lo fatta regolare.....risultato: 76km/h (solo per un breve periodo riusciva ad allungare a 80).....adesso dopo ben 8 mesi....ho messo la frizione Malossi nn regolabile e variatore multivar della Malossi....ma regolato in tre modi diversi nn ha cambiato risultato.....

Prima ancora di mettere frizione e variatore....era stato regolato un paio di volte...in modo diverso...tt carico per ripresa(con molla di contrasto rosso)....e con giri bassi per allungare di strada(molla di contrasto originale)....dopo i ricambi nuovi è stato regolato la prima volta con giri nn esagerati ma con la frizione che gia si attaccava alla campana (rulli nn so di quanti gr...e molla di contrasto gialla)a minimo....poi è stata regolato con mollettine bianche, molla sempre gialla ma rulli leggerissimi 4.2gr ma si carcava peggio di una scimmia....adesso lo regolato io appesantendo i rulli a 6gr....lo scatto è buono quando è freddo si impenna da solo...ma appena riscalda ne perde un bel po....

comunque in tt questi casi....con o senza frizione variatore e marmitta...questo me**a di bws nn si vuole schiodare dai 76km/h....

qualcuno mi sa dare un consiglio???
 
2433164
2433164 Inviato: 9 Set 2007 20:24
 

se sono effettivi anche se un pò pochini è giusto cosi...comunque io monterei la molla di contrato bianca e proverei ad appensantire i rulli di poco 6,5 gr massimo del 7! icon_wink.gif
 
2433267
2433267 Inviato: 9 Set 2007 20:37
 

crasy92 ha scritto:
se sono effettivi anche se un pò pochini è giusto cosi...comunque io monterei la molla di contrato bianca e proverei ad appensantire i rulli di poco 6,5 gr massimo del 7! icon_wink.gif


i rulli non c'entrano eprchè a lui interessa l'allungo, che i rulli non danno... icon_wink.gif
 
2433283
2433283 Inviato: 9 Set 2007 20:38
 

KTM-85SX ha scritto:
crasy92 ha scritto:
se sono effettivi anche se un pò pochini è giusto cosi...comunque io monterei la molla di contrato bianca e proverei ad appensantire i rulli di poco 6,5 gr massimo del 7! icon_wink.gif


i rulli non c'entrano eprchè a lui interessa l'allungo, che i rulli non danno... icon_wink.gif


ma stai scherzando i rulli pesanti danno + allungo mentre quelli leggeri migliorano la ripresa ma tolgono in allungo! icon_wink.gif
 
2433291
2433291 Inviato: 9 Set 2007 20:39
 

Se appesantisci i rulli l allungo aumenta o posseggo uno zippino ed ho fatto molte prova e lo notato
 
2433315
2433315 Inviato: 9 Set 2007 20:42
 

Raga, volevo avere un informazione posseggo uno zip sp 2 tempi raffreddato a liquido, ho montato il variatore e la zx in allungo raggiungo su 92 km\\h per quello che ci ho montato come velocita puo andare bene?
 
2433334
2433334 Inviato: 9 Set 2007 20:44
 

emanu ha scritto:
Raga, volevo avere un informazione posseggo uno zip sp 2 tempi raffreddato a liquido, ho montato il variatore e la zx in allungo raggiungo su 92 km\\h per quello che ci ho montato come velocita puo andare bene?


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è anche troppo va bè sicuramente sono segnati comunque starai intorno agli 80 effettivi o poco di più massimo! icon_wink.gif

comunque evita di andare o.t apriti un topic tuo! icon_wink.gif
 
2433378
2433378 Inviato: 9 Set 2007 20:49
 

è vero scusate, sono nuovo mi sono iscritto ora.... comunque che faceva 92 lo visto sul segnalatore di velocita che si trova ogni tanto per strada
 
2433429
2433429 Inviato: 9 Set 2007 20:54
 

emanu ha scritto:
è vero scusate, sono nuovo mi sono iscritto ora.... comunque che faceva 92 lo visto sul segnalatore di velocita che si trova ogni tanto per strada


sarà saltato fidati ti dico che è impossibile con solo marmitta(zx) e variatore non può farti più dei 90<! icon_wink.gif
 
2433437
2433437 Inviato: 9 Set 2007 20:55
 

crasy92 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
crasy92 ha scritto:
se sono effettivi anche se un pò pochini è giusto cosi...comunque io monterei la molla di contrato bianca e proverei ad appensantire i rulli di poco 6,5 gr massimo del 7! icon_wink.gif


i rulli non c'entrano eprchè a lui interessa l'allungo, che i rulli non danno... icon_wink.gif


ma stai scherzando i rulli pesanti danno + allungo mentre quelli leggeri migliorano la ripresa ma tolgono in allungo! icon_wink.gif

si ma i risultati non sono ecclatanti.. con i rulli pesnanti aumenteraidi 2-3 km/h si e no...
per i 76 fissi FORSE ma non fidarti troppo potrebbe essere la centralina... è un'ipotesi da prendere con le pinze della brembo visto che il tuo e €2..
 
2433490
2433490 Inviato: 9 Set 2007 21:01
 

ja,,, nn può farti di più dei 90 xkè la zx ha le paratie di silenziamento interne all' espansione il ke significa ke riduce il diametro dei coni!!!!! scusate se nn mi sn presentato... sn riccardo, sn nuovo, devo chiedervi 1 informazione, io ho il bws e ho montato : top nardò, malossi multivar, rulli 4g, molla bianca, filtro malossi. ora ho comprato il simonini 80 con doppio traversino nella luce di scarico, e prevedo di montare frizione, campana, pacco lamellare, carb 17.5(xkè nn voglio consumare troppo) e vi volevo chiedere se posso aspettare a montare i correttori di coppia e i rapporti...
 
2433500
2433500 Inviato: 9 Set 2007 21:02
 

bassoelettrico ha scritto:
ja,,, nn può farti di più dei 90 xkè la zx ha le paratie di silenziamento interne all' espansione il ke significa ke riduce il diametro dei coni!!!!! scusate se nn mi sn presentato... sn riccardo, sn nuovo, devo chiedervi 1 informazione, io ho il bws e ho montato : top nardò, malossi multivar, rulli 4g, molla bianca, filtro malossi. ora ho comprato il simonini 80 con doppio traversino nella luce di scarico, e prevedo di montare frizione, campana, pacco lamellare, carb 17.5(xkè nn voglio consumare troppo) e vi volevo chiedere se posso aspettare a montare i correttori di coppia e i rapporti...



quoto
 
2433517
2433517 Inviato: 9 Set 2007 21:05
 

Muahahah il segnalatore è perfetto sono io che me lo sono regolato ammodino montanto multivar con rulli 6 grammi e zx e rimontando il filtro che regola la benzina e l aria e si scarbura di meno tempo fa lo levai ma andava peggio icon_smile.gif
 
2433579
2433579 Inviato: 9 Set 2007 21:13
 

emanu ha scritto:
Muahahah il segnalatore è perfetto sono io che me lo sono regolato ammodino montanto multivar con rulli 6 grammi e zx e rimontando il filtro che regola la benzina e l aria e si scarbura di meno tempo fa lo levai ma andava peggio icon_smile.gif



fatto bene
 
2434084
2434084 Inviato: 9 Set 2007 22:16
 

grazie dei consigli....

ora ho in mente di far svuotare la marmitta originale...e regolarla....cosi vediamo che prestazioni mi da....

Citazione:
se sono effettivi anche se un pò pochini è giusto cosi...comunque io monterei la molla di contrato bianca e proverei ad appensantire i rulli di poco 6,5 gr massimo del 7!

premetto....che il cilindro è quello di casa yamaha...xcio secondo me se metto la molla di contrasto bianca e i rulli pesanti....nn penso che riesca ad avviarsi tranquillamente...ovvero...la mia città è fatta di salite e discese...se lo regolo come sopra citato....penso che nelle salite lo devo accompagnare a piedi x poi salirci quando finisce la salita icon_razz.gif
 
2434883
2434883 Inviato: 10 Set 2007 1:14
 

emanu ha scritto:
Muahahah il segnalatore è perfetto sono io che me lo sono regolato ammodino montanto multivar con rulli 6 grammi e zx e rimontando il filtro che regola la benzina e l aria e si scarbura di meno tempo fa lo levai ma andava peggio icon_smile.gif

lo puoi far regolare come vuoi ma a 90 effettivi non ci arrivi rassegnati
 
2446765
2446765 Inviato: 11 Set 2007 12:43
 

volevo avere un informazione lasciando il cilindro 50cc cosa potrei cambiare al motore oltre al variatore che lo gia cambiato!
 
2446856
2446856 Inviato: 11 Set 2007 12:54
 

crasy92 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
crasy92 ha scritto:
se sono effettivi anche se un pò pochini è giusto cosi...comunque io monterei la molla di contrato bianca e proverei ad appensantire i rulli di poco 6,5 gr massimo del 7! icon_wink.gif


i rulli non c'entrano eprchè a lui interessa l'allungo, che i rulli non danno... icon_wink.gif


ma stai scherzando i rulli pesanti danno + allungo mentre quelli leggeri migliorano la ripresa ma tolgono in allungo! icon_wink.gif

ok.. d'accordo.. ma non si deve pensare ai rulli come dei rapporti che danno allungo e ripresa.. perchè non è che qualcuno che vuole un sacco di ripresa si mette i rulli da 2g e il suo scooter avrà una ripresa impressionante alzandosi di gas..
prima di tutto bisogna trovare la taratura ottimale.. e solo dopo se si vuole allungo si possono montare rulli più pesanti nell'ordine di 0,2g, magari anche 0,5g, ma non di più..
 
2815543
2815543 Inviato: 29 Ott 2007 1:32
 

Cambia la centralina,,,non fa superare gli 80 ma solo in teoria..in pratica li superi!!!!metti una top rossa cm ho ftt io e vedi la differenza e in più ti aumenta anke i giri del motore...ke la centralina euro 2 canaja blocca!!!
 
2817531
2817531 Inviato: 29 Ott 2007 13:41
 

ragazzi micadono le braccia a terra si è parlado di rulli da ripresa e rulli da allungo ma per favore icon_eek.gif ormai si dovrebbe sapere ke se lo scooer ha un allungo maggiore di certo non è per i rulli ma per la taratura cioè RULLI ma anke mollette frizione e molla di contrasto
 
2817568
2817568 Inviato: 29 Ott 2007 13:45
 

Jaguar1538 ha scritto:
ragazzi micadono le braccia a terra si è parlado di rulli da ripresa e rulli da allungo ma per favore icon_eek.gif ormai si dovrebbe sapere ke se lo scooer ha un allungo maggiore di certo non è per i rulli ma per la taratura cioè RULLI ma anke mollette frizione e molla di contrasto


lasciali stare,è inutile spiegare.........
 
2817684
2817684 Inviato: 29 Ott 2007 13:55
 

certo ke se metti rulli da 50 tonnellate fai 400 km/h e se li metti da 1 milligrammo ti si ribalta tre volte quando dai gas!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Questo topic è pieno di gente ke fa domande ma tronando al bws per me è la centralina che ti blocca.
 
2819208
2819208 Inviato: 29 Ott 2007 16:54
 

Rikyrs50 ha scritto:
Jaguar1538 ha scritto:
ragazzi micadono le braccia a terra si è parlado di rulli da ripresa e rulli da allungo ma per favore icon_eek.gif ormai si dovrebbe sapere ke se lo scooer ha un allungo maggiore di certo non è per i rulli ma per la taratura cioè RULLI ma anke mollette frizione e molla di contrasto


lasciali stare,è inutile spiegare.........


forse è meglio lascia stare davvero
 
2819254
2819254 Inviato: 29 Ott 2007 16:59
 

Jaguar1538 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
Jaguar1538 ha scritto:
ragazzi micadono le braccia a terra si è parlado di rulli da ripresa e rulli da allungo ma per favore icon_eek.gif ormai si dovrebbe sapere ke se lo scooer ha un allungo maggiore di certo non è per i rulli ma per la taratura cioè RULLI ma anke mollette frizione e molla di contrasto


lasciali stare,è inutile spiegare.........


forse è meglio lascia stare davvero

il topic è di un po di tempo fa...
 
2819303
2819303 Inviato: 29 Ott 2007 17:03
 

emanu ha scritto:
Muahahah il segnalatore è perfetto sono io che me lo sono regolato ammodino montanto multivar con rulli 6 grammi e zx e rimontando il filtro che regola la benzina e l aria e si scarbura di meno tempo fa lo levai ma andava peggio icon_smile.gif

ma 92 non te li fa nemmeno attaccato a un jet supersonico! è impossibile! quando mi porterai la foto del contakm gps allora ti crederò... altrimenti nisba!
 
2820580
2820580 Inviato: 29 Ott 2007 18:55
 

mi spiace x te ma cosa ti aspettavi dal booster???????
 
2821301
2821301 Inviato: 29 Ott 2007 19:45
 

ettorecamp ha scritto:
mi spiace x te ma cosa ti aspettavi dal booster???????


quoto. il booster da originale nn rende moltissimo. penso che sia un ottima velocità da originale. comunque prova lo stesso x la centralina
 
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