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Partenza [non riesco a farla bene: cerco consigli]
2439866
2439866 Inviato: 10 Set 2007 16:28
 



in seconda i 125 nn vanno una sega...
provo il metodo di cilum... icon_wink.gif
 
2439906
2439906 Inviato: 10 Set 2007 16:33
 

Non vanno?
In seconda prendendola di frizione si alza ancora partendo da fermo.
 
2440443
2440443 Inviato: 10 Set 2007 17:40
 

katana89 ha scritto:
Non vanno?
In seconda prendendola di frizione si alza ancora partendo da fermo.

si ma ciò non significa ke parta bene... anke in terza se ti sbracci e parti a bomba cappotti... ma nn significa partire forte icon_wink.gif
 
2447801
2447801 Inviato: 11 Set 2007 14:13
 

dalcanaleluca ha scritto:
chiedo a quelli con le racing... voi come fate a fare una buona partenza???
perchè noi ogni tanto facciamo gare di ripresa...
ma sia la mia ke il kl e il gas gas dei miei amici in partenza non stanno giù...
chiedevo magari a chi fa gare di darmi dei consigli perchè anche pelando la frizione per tanto tempo non riusciamo
o le moto si impennano a candela oppure perdi in partenza perchè dai poca forza alla ruota...
l'unico modo fin'ora funzionante è caricare il peso all'anteriore e tener spalancato prima seconda e terza... il problema è ke sono in monoruota e visto ke nelle gare non succede (nemmeno ai crf 450) volevo sapere se c'è una tecnica particolare


se non ricordo male, c'è un aggeggio che viene applicato alla forcella o giù di li, che in pratica se alla partenza carichi l'anteriore ti aiuta a tenerlo giu.


kit launch control se ricordo bene.


icon_wink.gif
 
2447929
2447929 Inviato: 11 Set 2007 14:22
 

si ma dai... lanch control si mette sulle 450...che hanno un tiro che abbattono le case!!... nn su un 125... dai..con un po di impegno secondo me si riesce a tenere giuu...daii... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2447970
2447970 Inviato: 11 Set 2007 14:25
 

io l'ho buttata li, non sono un esperto
 
2448001
2448001 Inviato: 11 Set 2007 14:27
 

filohusky ha scritto:
si ma dai... lanch control si mette sulle 450...che hanno un tiro che abbattono le case!!... nn su un 125... dai..con un po di impegno secondo me si riesce a tenere giuu...daii... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
se si vuole partire forte è bene averlo su qualsiasi moto di fatti lo montano anche sulle 250 qualsiasi moto di quelle in partenza si alza e se si può evitare è meglio
 
2450231
2450231 Inviato: 11 Set 2007 18:25
 

cilum ha scritto:
se si vuole partire forte è bene averlo su qualsiasi moto di fatti lo montano anche sulle 250 qualsiasi moto di quelle in partenza si alza e se si può evitare è meglio

sono d'accordo... volevo solo sapere se esisteva una tecnica x evitare il launch control ke come avete detto voi è un pò troppo x il 125 considerando ke lo userei una volta ogni morte di papa icon_wink.gif
 
2450253
2450253 Inviato: 11 Set 2007 18:27
 

Ax_ ha scritto:
desmodromo ha scritto:
stai tranqui e difficile per tutti all'inizio...dopo 4/5 giorni che senti la frizza ce daje de gasssss e parti a razzo!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


desmodromo però purtroppo ha la moto da un po' di mesi ma non ha ancora imparato, si spegne in mezzo agli incroci e tutti lo suonano


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2450840
2450840 Inviato: 11 Set 2007 19:28
 

alan91 ha scritto:
e comunque se propio cosa difficle si dosse alza nn è ke ti ribalti si alzera di 2 o 3 centimetri e semmai s enn vuoi riskia ti butti un pò in avanti...cosi è anke piu figo auauau


Io ieri sera ho fatto un garino con un amico... ho sbagliato la partenza, ed invece che partire a razzo l'husky mi è proprio venuta su (mai successo, è depo!!), mi sono cagato addosso e fermato icon_redface.gif
 
2450946
2450946 Inviato: 11 Set 2007 19:39
 

Verocugino ha scritto:
alan91 ha scritto:
e comunque se propio cosa difficle si dosse alza nn è ke ti ribalti si alzera di 2 o 3 centimetri e semmai s enn vuoi riskia ti butti un pò in avanti...cosi è anke piu figo auauau


Io ieri sera ho fatto un garino con un amico... ho sbagliato la partenza, ed invece che partire a razzo l'husky mi è proprio venuta su (mai successo, è depo!!), mi sono cagato addosso e fermato icon_redface.gif

la mia husky di 1a si alza tranquillamente ma per ora riesco solo ad alzarla per pochi metri...e in due ancora di più....
per quando riguarda la partenza e una cosa che devo esercitarmi....spesso e volentieri la ruata di dietro sgomma e si alza di pochissimo....
 
2451225
2451225 Inviato: 11 Set 2007 20:02
 

Skacco ha scritto:

la mia husky di 1a si alza tranquillamente ma per ora riesco solo ad alzarla per pochi metri...e in due ancora di più....
per quando riguarda la partenza e una cosa che devo esercitarmi....spesso e volentieri la ruata di dietro sgomma e si alza di pochissimo....

sgomma???? ke gomme monti??? i motard nn sgommano... si alzano se l'asfalto è buono icon_rolleyes.gif
 
2451257
2451257 Inviato: 11 Set 2007 20:05
 

le originali....comunque l'asfalto non e buono... icon_lol.gif
per fare qualche piccolo stopper devo andare sul lungomare dove l'asfalto e praticamente nuovo... icon_twisted.gif
 
2452914
2452914 Inviato: 11 Set 2007 22:56
 

Lucas17 ha scritto:
Il problema non è tanto il gas quanto la frizione che all'inizio non si è abituati a padroneggiare, di solito l'errore principale è il rilascio completo anticipato, in realtà quando la moto si muove un po la frizione va ancora tenuta, non è ancora il momento di rilasciare, c'è un'istante in cui il gas si aumenta progressivamente e la frizione la si tiene fissa circa a un po più di metà, guarda è più facile a farsi che non a dirsi, come ti hanno già detto tutti è questione di esperienza icon_wink.gif

se lo fcc io mi impenno a candela..io appena ho sentito che posso dare gas la mollo al volo sennò rischio che per 1 mm che mi muovo sfriziono
e si alza...
 
2455962
2455962 Inviato: 12 Set 2007 12:15
 

idem icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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