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Problemino con leovince tt? è la taratura?
2425447
2425447 Inviato: 8 Set 2007 13:34
Oggetto: Problemino con leovince tt? è la taratura?
 

ragazzi sapete una cosa ieri ho montato la leovince tt sulla mia vespa et2 o fatto un giro..........una desolazione mi andava a 55kmH poi lo smontata di nuovo e ho visto che c'era lo strozzo o preso un cacciavite lo tolto lo rimontata e mamma mia va una bestia.........secondo voi pero che vuol dire se quando sto tutto accellerato appena parto per due secondi va piano nn molto piano pero, ma dopo due secondi parte a razzo. La taratura ancora la devo fare, secondo voi sono i rulli? Non so di che peso siano comunque non lo ,ai cambiati.........grazie anticipate x le risposte
 
2425489
2425489 Inviato: 8 Set 2007 13:38
Oggetto: Re: Problemino con leovince tt? è la taratura?
 

vespaet2_ ha scritto:
ragazzi sapete una cosa ieri ho montato la leovince tt sulla mia vespa et2 o fatto un giro..........una desolazione mi andava a 55kmH poi lo smontata di nuovo e ho visto che c'era lo strozzo o preso un cacciavite lo tolto lo rimontata e mamma mia va una bestia.........secondo voi pero che vuol dire se quando sto tutto accellerato appena parto per due secondi va piano nn molto piano pero, ma dopo due secondi parte a razzo. La taratura ancora la devo fare, secondo voi sono i rulli? Non so di che peso siano comunque non lo ,ai cambiati.........grazie anticipate x le risposte


I rulli devi mettere quelli che ti danno con la tt,io non so di che peso siano comunque non inferiori ai 6 sicuro.
 
2425515
2425515 Inviato: 8 Set 2007 13:40
 

anche a me fa quel problema... per vedere se è la carburazione grassaq, fai così: fai almeno 300 metri a fuoco cn il gas al massimo, ti fermi spegni la vespa smonti la candela (attento a nn scottarti) e poi dicci come è... se va piano magari sn i vuoti o si affoga il motore... se è grassa la candela attorno all'elettrodo sarà nera o marrone scurissimo se magra sul bianco...
 
2425534
2425534 Inviato: 8 Set 2007 13:42
 

Quando monti solo la marmitta puoi anche non toccarlo il carburatore...al massimo alzi di qualche punto...i rulli invece si siccome è un altro tipo di scarico,eroga i gas in modo diverso,e i rulli essendo originali non lavorano come la marmitta vuole.
 
2425537
2425537 Inviato: 8 Set 2007 13:43
 

no la carburazione è buona secondo me sono i rulli che sono pesanti, perche quando allunga va benissimo
 
2425570
2425570 Inviato: 8 Set 2007 13:45
 

vanno bene quelli da 6.2?
 
2425632
2425632 Inviato: 8 Set 2007 13:51
 

Fai una cosa,prendi i rulli che hai ora nel variatore,li metti assieme su una bilancia e vedi quanto pesano,dividi il peso per 6 e ottieni il peso di un unico rullo...così ti regoli in base a quali devi prendere icon_wink.gif
 
2425658
2425658 Inviato: 8 Set 2007 13:53
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Fai una cosa,prendi i rulli che hai ora nel variatore,li metti assieme su una bilancia e vedi quanto pesano,dividi il peso per 6 e ottieni il peso di un unico rullo...così ti regoli in base a quali devi prendere icon_wink.gif


la matematica non è un opinione
 
2425666
2425666 Inviato: 8 Set 2007 13:54
 

ok grazie mi puoi spiagare come funziona? cioe come faccio a avere + allungo o ad avere + ripresa.........grazie x la risp
 
2425730
2425730 Inviato: 8 Set 2007 14:02
 

vespaet2_ ha scritto:
ok grazie mi puoi spiagare come funziona? cioe come faccio a avere + allungo o ad avere + ripresa.........grazie x la risp


I rulli servono a variare l'attacco e la coppia...non danno ne allungo,ne ripresa.

E' ovvio che tarando il variatore in modo ottimale riesci ad avere una ripresa equilbrata riesci ad avere un attacco migliore quando ci dai di gas senza perdere l'allungo.


E' un po' un casino giocare sul variatore sperando di avere allungo,ripresa e cagate varie,qui servirebbero i rapporti,correttore di coppia...e l'accensione a rotore...ma ovviamente è un altro mondo icon_lol.gif
 
2425769
2425769 Inviato: 8 Set 2007 14:06
 

a ho capito........il mio problema quindi è che non attacca subito vero?
 
2425798
2425798 Inviato: 8 Set 2007 14:10
 

anke io qnd avevo la tt kn il 50cc mi faceva qll lavoro...poi ho messo i rulli ke c'erano dentro la skatola.....è migliorato di pokissimo lo skatto quasi nn si notava
 
2425944
2425944 Inviato: 8 Set 2007 14:36
 

scusa best nn ho capito vuoi dire ke dopo ti andava bene?
 
2430260
2430260 Inviato: 9 Set 2007 12:39
 

no....cioè qnd l'ho messa kn i rulli originali prima ke partisse da fermo lo scooter c volevo 1 bel pò.....poi dp qnd ho messo i rulli ke ho trovato nella skatola della tt andava + o - allo stesso modo....era migliorato d pokissimo lo skatto da fermo .....era migliorato kosì poko ke quasi nn si sentiva il miglioramento.....nn so se mi sn spiegato bn......

kapito ks volevo dre?
 
2430837
2430837 Inviato: 9 Set 2007 14:07
 

guardate ke lo scatto da fermo si migliora montando le mollettine gialle alla frizione ke infatti vengono fornite nella scatola della marmitta insieme ai rulli (per me ke ho il blocco minarelli erano di 5 e 4,6 ).Anke a me all'inizio faceva quello scatto iniziale ma è dovuto alla carburazione infatti me ne faceva uno prima dei venti e uno a 45 poi filava bene fino alla massima velocità senza problemi come a te...ciao
 
2431412
2431412 Inviato: 9 Set 2007 15:51
 

ciao l' ho montata pure io sul mio peugeot, e gli ho montato le massete che c' erano nella scatola, mene avevano date 2 serie e io ho messo quelle di mezzo grammo meno delle originale, e adesso va benissimo!!
 
2431425
2431425 Inviato: 9 Set 2007 15:54
 

poi però ho dovuto togliere la spugnetta del carburatore perchè la carburazione era un po grassa e nn andava bene!!
se però a te ti va bene nn toglierla
 
2439092
2439092 Inviato: 10 Set 2007 15:08
 

Ok ho capito la devo portare da un mio amico ke ripara moto e scooter cosi me la tara bene un po tutto vero?
 
2439105
2439105 Inviato: 10 Set 2007 15:09
 

ENZOTKR ha scritto:
poi però ho dovuto togliere la spugnetta del carburatore perchè la carburazione era un po grassa e nn andava bene!!
se però a te ti va bene nn toglierla


se togli la spugna ti entra tutta la sporcizia e rischi il grippaggio!!

Ultima modifica di Rikyrs50 il 10 Set 2007 15:11, modificato 1 volta in totale
 
2439113
2439113 Inviato: 10 Set 2007 15:10
 

Rikyrs50 ha scritto:
ENZOTKR ha scritto:
poi però ho dovuto togliere la spugnetta del carburatore perchè la carburazione era un po grassa e nn andava bene!!
se però a te ti va bene nn toglierla


se tolgi la spugna ti entra tutta la sporcizia e rischi il grippaggio!!


ma se l'hanno messa ci sara un motivo icon_rolleyes.gif
 
2439145
2439145 Inviato: 10 Set 2007 15:12
 

ludo237 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
ENZOTKR ha scritto:
poi però ho dovuto togliere la spugnetta del carburatore perchè la carburazione era un po grassa e nn andava bene!!
se però a te ti va bene nn toglierla


se tolgi la spugna ti entra tutta la sporcizia e rischi il grippaggio!!


ma se l'hanno messa ci sara un motivo icon_rolleyes.gif


infatti,è come se compri un filtro a cono ma ci levi la spugna,se c'è ci sara un motivo icon_lol.gif
 
2439185
2439185 Inviato: 10 Set 2007 15:16
 

Rikyrs50 ha scritto:
ludo237 ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
ENZOTKR ha scritto:
poi però ho dovuto togliere la spugnetta del carburatore perchè la carburazione era un po grassa e nn andava bene!!
se però a te ti va bene nn toglierla


se tolgi la spugna ti entra tutta la sporcizia e rischi il grippaggio!!


ma se l'hanno messa ci sara un motivo icon_rolleyes.gif


infatti,è come se compri un filtro a cono ma ci levi la spugna,se c'è ci sara un motivo icon_lol.gif


HAhaha icon_lol.gif
 
2439356
2439356 Inviato: 10 Set 2007 15:35
 

da me i rulli nella tt erano da 3.5....pero il mecca mi aveva messo i 5,4 tipo...con molle della friza gialle leovince e mdc gialla.....andava a botta...
 
2439369
2439369 Inviato: 10 Set 2007 15:37
 

djff ha scritto:
da me i rulli nella tt erano da 3.5....pero il mecca mi aveva messo i 5,4 tipo...con molle della friza gialle leovince e mdc gialla.....andava a botta...

3.5 ma sn pazzi????
 
2439376
2439376 Inviato: 10 Set 2007 15:37
 

3.5 icon_eek.gif ,,avranno sbagliato di sicuro
 
2439403
2439403 Inviato: 10 Set 2007 15:40
 

Rikyrs50 ha scritto:
3.5 icon_eek.gif ,,avranno sbagliato di sicuro


si infatti icon_confused.gif
 
2439465
2439465 Inviato: 10 Set 2007 15:47
 

mio fratello ha detto che c'era scritto che c erano quelli da 3,5...pero con la taratura che ha fatto il mecca andava stratanto
 
2439505
2439505 Inviato: 10 Set 2007 15:51
 

djff ha scritto:
mio fratello ha detto che c'era scritto che c erano quelli da 3,5...pero con la taratura che ha fatto il mecca andava stratanto


al posto delle mollette cosa aveva tre cavi di accaio ???
 
2439737
2439737 Inviato: 10 Set 2007 16:15
 

puo darsi...no no....avevo gli elastici..... icon_lol.gif icon_lol.gif

anche a me sembrano pochi pero my fra ha detto che erano da 3.5


o forse era x 1 vario a 9 rulli....il che vuol dire 5,25
 
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