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Aiuto forse ho sbiellato la mia rs 125
187377
187377 Inviato: 22 Gen 2006 7:47
Oggetto: Aiuto forse ho sbiellato la mia rs 125
 

ciao a tutti ieri la mia rs 125 ha incominciato a fare un rumore strano mentre camminavo icon_cry.gif penso ke sia la biella xkè in precedenza un mio amico aveva la rs 50 ke faceva la stessa kosa ed era sbiellata icon_sad.gif . quanto può kostare la biella e si può aggiustare senza cambiarla. xfavore aiutatemi grazie ciao
icon_biggrin.gif
 
187458
187458 Inviato: 22 Gen 2006 10:50
 

azz in teoria sn ca**i nn penso si possa aggiustare o perlomeno dipende dall danno icon_rolleyes.gif cmq aspetta ke arrivi l'altro mod andrea ke é + esperto di me icon_cool.gif
 
187491
187491 Inviato: 22 Gen 2006 11:40
 

allora ricky, i sintomi dello sbiellaggio (primo giorno di ritiro della mia moto... icon_cry.gif icon_cry.gif ) sono generalmente:

la temperatura ad un certo punto comincia a salire di botta...
la moto comincia a perdere potenza in maniera repentina...
la ruota posteriore si blocca di colpo con rischio di caduta...

l'ultimo punto potrebbe anche essere un fortissimo rumore di ferraglia che non ti fa rischiare di finire a terra... ma il problema è il medesimo...

allora, se ti sono successe queste ose è molto probabile che tu abbia sbiellato!! se adesso cerchi di accendere la moto questa "dovrebbe" nel 90% dei casi accendersi con dificoltà, non tenere il minimo e fare un rumore di ferraglia massacrata e di strofinamento di metalli molto chiaro da riconoscere, come hai presente un'affettatrice del salumiere quando gira a vuoto, molto simile ma più forte e unito a rumori di sferragliamento, come dicevo prima...

a questo punto se non sono questi i sintomi ma il motore non parte proprio e non hai avuto i tre punti che ti ho descritto prima potrebbe essere che hai grippato... e lì la storia è tutta diversa...

ad ogni modo se hai realmente sbiellato ti toccherà cambiare la biella, i cuscinetti di banco, far pulire tutto il carter motore che regolarmente si riempie di frammenti di metallo...
a me hanno cambiato pure albero motore che ovviamente subisce danni da torsione e mi diceva il meccanico che a volte, ma molto raramente si riga pure il cilindro e li sono veramente problemi!!

ti dico, io tra lavoro, biella, cuscinetti, oli, albero e pezzettii vari ho pagato su per giù 850-900 euro, non riconrdo esattamente... ma quella è la cifra nella media!!! considera che io per grazia di dio il cilindro non aveva subito nessun tipo di danno... cmq se mi fai sapere meglio i sintomi posso cercare di capire di più se hai sbiellato o grippato, ad ogni modo ti tocca necessariamente fare aprire il motore per vederei danni reali!!!
 
187533
187533 Inviato: 22 Gen 2006 13:02
 

grazie della spiegazione andreaspr. allora la mia moto fa un rumore di ferraglia e nn mantiene il minimo in mezzo al traffico e se la rimango accesa x un po' a folle si spegne. la temperatura gira intorno ai 75-85
 
187543
187543 Inviato: 22 Gen 2006 13:15
 

Ragazzi adesso arriva il domandone...(dell'ignorantone icon_razz.gif )

Perchè si sbiella?? eusa_think.gif(o forse meglio dire, come si arriva a una sbiellatura?)










icon_rolleyes.gif
 
188092
188092 Inviato: 22 Gen 2006 21:21
 

Rickyrs46 ha scritto:
grazie della spiegazione andreaspr. allora la mia moto fa un rumore di ferraglia e nn mantiene il minimo in mezzo al traffico e se la rimango accesa x un po' a folle si spegne. la temperatura gira intorno ai 75-85


direi che hai decisamente sbiellato... non ti resta che portarla da un meccanico e sperare che ci siano minori danni possibili!!!

per stewie: la sbiellatura solitamente è provocata da un cedimento di uno dei cuscinetti che comincia a perdere polovere di metallo, questa aumenta gli attriti fino a fare innalzare troppo la temperatura e allora i componenti si dilatano in maniera anomala e unito all'effetto dell'aumento di attrito la biella ad un certo punto si blocca, fa si che l'albero motore si torca e la biella stessa potrebbe pure spezzarsi... a volte ci sono pure danni al cilinddro simili ad un grippaggio... purtroppo molto spesso lo sbiellaggio non è prevedibile e se coglie magari in una curva piagando molto si rischia pure di finire perterra di brutto...
 
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