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[Terribile dubbio] Migliore gt. tra Polini base e Top Trophy

Risultati del sondaggio

Top Trophy in ghisa d.48 bifascia.
76% [ 13 ]
Polini Sport in ghisa d.47 bifascia.
23% [ 4 ]

Voti Totali : 17

2417572
2417572 Inviato: 7 Set 2007 13:23
Oggetto: [Terribile dubbio] Migliore gt. tra Polini base e Top Trophy
 



Ciao a tutti,

Scusate se sono già stati aperti topic simili, ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.

Allora, a livello di prestazioni e durata nel tempo, quale kit gruppo termico base è il migliore per il mio piaggio zip 2t raffreddato ad aria?

Il Top Trophy in ghisa con diametro da 48, 6 travasi e bifascia - 60€

Il Polini Sport in ghisa con diametro da 47, 5 travasi e bifascia - 85€

Quali sono le sostanziali differenze tra i due gruppi termici?

Qual'è il più performante e il più durevole nel tempo?

Per essere lavorato qual'è il migliare dei due?

Mi è sorto questo dubbio perchè andando da alcuni meccanici, quasi tutti mi hanno consigliato di montare il polini....

Ultima modifica di zipale il 8 Set 2007 22:36, modificato 1 volta in totale
 
2417665
2417665 Inviato: 7 Set 2007 13:30
 

differenze sostanziali nn ce ne sn, è leggermente più potente il trophy, anke se il polini ha più ripresa a scapito dell'allungo al contrario del trophy a quanto dicono! Lavorati nn so ki rende di piu...sn entrambi affidabili comunque...poi su piaggio consigliano tutti i base malossi e polini...
 
2418089
2418089 Inviato: 7 Set 2007 14:03
 

dr io ho il dr sul piaggio che e ugulae al trophy e va d+ dei malossi e dei polini....
 
2418205
2418205 Inviato: 7 Set 2007 14:11
 

Il polini ha le luci medie, un po di allungo e un po di ripresa, il dr o top ha le luci alte, quindi allungo, il malossi ha luci basse quindi ripresa, ovviamente questo vale per i gt base.
 
2418250
2418250 Inviato: 7 Set 2007 14:14
 

io ho il malossi per i.e. e per ora è migliorato l accelerazione...anke se quella era gia migliorata cn l arrow...comunque appena lo taro ammodo penso ke in velocità nn sia male! icon_twisted.gif
 
2418951
2418951 Inviato: 7 Set 2007 15:06
 

Quindi in poche parole voi che siete molto esperti, cosa mi consigliate?

Io avevo deciso per il top, ma molti mi hanno detto che il polini è il migliore perchè dura molto e se lo lavori viaggia parecchio.

Quindi in termini di prestazioni è meglio il trophy giusto?
Dal momento che io non sono quasi mai sempre a manetta mi potrebbe durare anche un 20000 km?

Ma perchè il polini costa la bellezza di 25€ in più del top?
 
2421090
2421090 Inviato: 7 Set 2007 19:40
 

prendi il trophy, se lo tratti bene, buon olio, nn tiri sempre e x 10 km, lo scaldi sempre stai apposto ti dura quanto vuoi!
 
2423702
2423702 Inviato: 8 Set 2007 9:24
 

il polini è 68cc comunque il dr va meglio in allungo e il polini ha più ripresa
con il dr risparmi ma se sai alzare la luce di scarico del polini ottieni lo stesso allungo avendo comunque più ripresa perchè le luci sono più larghe
 
2424300
2424300 Inviato: 8 Set 2007 11:00
 

Ok a questo punto, tra polini base e top trophy io preferisco il pinasco t-force!
 
2426441
2426441 Inviato: 8 Set 2007 16:28
 

vai per il top
 
2428148
2428148 Inviato: 8 Set 2007 22:32
 

Si, ormai penso di aver deciso di prendere il trophy, perchè se devo lavorare il polini e perdere affidabilità per farlo andare come il trophy, non penso che ne valga la pena, comunque a me hanno detto di non prendere il dr perchè è identico al trophy, ma è più scadente, e quindi per 10€ tutti dicono che è molto meglio il trophy, almeno è di marca!
 
2428155
2428155 Inviato: 8 Set 2007 22:32
 

zipale ha scritto:
Si, ormai penso di aver deciso di prendere il trophy, perchè se devo lavorare il polini e perdere affidabilità per farlo andare come il trophy, non penso che ne valga la pena, comunque a me hanno detto di non prendere il dr perchè è identico al trophy, ma è più scadente, e quindi per 10€ tutti dicono che è molto meglio il trophy, almeno è di marca!



bravo icon_wink.gif
 
2428191
2428191 Inviato: 8 Set 2007 22:36
 

col pinasco t-force vai sul sicuro prestazioni affidabiltà durata prezzo. made in italy
 
2428198
2428198 Inviato: 8 Set 2007 22:38
 

killerinstint ha scritto:
col pinasco t-force vai sul sicuro prestazioni affidabiltà durata prezzo. made in italy

chi un promoter?? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
2428261
2428261 Inviato: 8 Set 2007 22:44
 

killerinstint ha scritto:
col pinasco t-force vai sul sicuro prestazioni affidabiltà durata prezzo. made in italy


Si, il t-force magari sarà anche quello che va leggermente più degli altri, ma innanzittutto non è affidabile, e costa decisamente più di tutti gli altri base, quindi non so se è conveniente.............
 
2428264
2428264 Inviato: 8 Set 2007 22:44
 

zipale ha scritto:
killerinstint ha scritto:
col pinasco t-force vai sul sicuro prestazioni affidabiltà durata prezzo. made in italy


Si, il t-force magari sarà anche quello che va leggermente più degli altri, ma innanzittutto non è affidabile, e costa decisamente più di tutti gli altri base, quindi non so se è conveniente.............


quoto
 
2428288
2428288 Inviato: 8 Set 2007 22:49
 

zipale ha scritto:
killerinstint ha scritto:
col pinasco t-force vai sul sicuro prestazioni affidabiltà durata prezzo. made in italy


Si, il t-force magari sarà anche quello che va leggermente più degli altri, ma innanzittutto non è affidabile, e costa decisamente più di tutti gli altri base, quindi non so se è conveniente.............


per il prezzo con 100euro te la cavi e per l'affidabilita posso dire per provato e nn per sentito dire che 8 mila km li ha fatti sempre a canna d'estate e d'inverno con 0 problemi
 
2428295
2428295 Inviato: 8 Set 2007 22:50
 

killerinstint ha scritto:
zipale ha scritto:
killerinstint ha scritto:
col pinasco t-force vai sul sicuro prestazioni affidabiltà durata prezzo. made in italy


Si, il t-force magari sarà anche quello che va leggermente più degli altri, ma innanzittutto non è affidabile, e costa decisamente più di tutti gli altri base, quindi non so se è conveniente.............


per il prezzo con 100euro te la cavi e per l'affidabilita posso dire per provato e nn per sentito dire che 8 mila km li ha fatti sempre a canna d'estate e d'inverno con 0 problemi


a canna è impossibile ...
 
2428327
2428327 Inviato: 8 Set 2007 22:55
 

vabbe nn sempre al massimo ma diciamo trattato male
 
2428345
2428345 Inviato: 8 Set 2007 23:00
 

Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?
 
2428363
2428363 Inviato: 8 Set 2007 23:03
 

zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi
 
2428373
2428373 Inviato: 8 Set 2007 23:05
 

Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi



Appunto, non mi va di cambiare le fascia ogni 2000km per non grippare, cè chi con il trophy dice di aver fatto anche 20000km!
 
2428383
2428383 Inviato: 8 Set 2007 23:07
 

zipale ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi



Appunto, non mi va di cambiare le fascia ogni 2000km per non grippare, cè chi con il trophy dice di aver fatto anche 20000km!

a ma perchè a te ti piace grippare??
 
2428397
2428397 Inviato: 8 Set 2007 23:10
 

zipale ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi



Appunto, non mi va di cambiare le fascia ogni 2000km per non grippare, cè chi con il trophy dice di aver fatto anche 20000km!


gia',io ne ho fatti 15.000km senza mai aprire il gt,e cambiare fasce.
 
2428405
2428405 Inviato: 8 Set 2007 23:11
 

zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?


hai inteso male le mie parole 8mila sono i chilometri percorsi cn il cilindro e va ancora tutto alla perfezione le fascie sono apposto controllate a 5000km.
la pinasco fa due cilindri il g-force alluminio bifascia ed il mio t-force ghisa bifascia
 
2428442
2428442 Inviato: 8 Set 2007 23:21
 

Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi



Appunto, non mi va di cambiare le fascia ogni 2000km per non grippare, cè chi con il trophy dice di aver fatto anche 20000km!

a ma perchè a te ti piace grippare??


Non hai capito....
Allora perchè devo ogni 2000km aprire il gt e controllare le fascie, eventualmente cambiarle spendendo soldi, tempo e fatica, quando con un motore che costa quasi la metà, ma va quei 7kmh in meno posso star tranquillo fino ad oltre 10000km senza mai dover neanche controllare le fascia.......
 
2428448
2428448 Inviato: 8 Set 2007 23:23
 

Rikyrs50 ha scritto:
zipale ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi



Appunto, non mi va di cambiare le fascia ogni 2000km per non grippare, cè chi con il trophy dice di aver fatto anche 20000km!


gia',io ne ho fatti 15.000km senza mai aprire il gt,e cambiare fasce.


15000 sono tantissimi! ma tu come l'hai trattato il motore?
Che olio hai usato?
 
2428457
2428457 Inviato: 8 Set 2007 23:28
 

zipale ha scritto:
Rikyrs50 ha scritto:
zipale ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
zipale ha scritto:
Ma poi dopo 8000km cos'è successo? Io conosco alcuni che lo montano e tutti mi hanno detto che hanno avuto molti problemi, perchè ogni volta dovevano cambiare le fascie, e a me non mi va di rischiare di grippare per quei 5-7km/H in più.

Ma il pinasco è in alluminio? è bifascia?

semmai grippi se le fasce non le cambi



Appunto, non mi va di cambiare le fascia ogni 2000km per non grippare, cè chi con il trophy dice di aver fatto anche 20000km!


gia',io ne ho fatti 15.000km senza mai aprire il gt,e cambiare fasce.


15000 sono tantissimi! ma tu come l'hai trattato il motore?
Che olio hai usato?

olio normale castrol 2tempi,sempre riscaldato prima di partire.
comunque a quello che l'ho venduto,mi ha detto che adesso' avra' 30milakm e ancora funziona
 
2428468
2428468 Inviato: 8 Set 2007 23:32
 

Mamma mia! Ma allora oltre ad avere ottime prestazioni (parlando di base) ha anche una durata che la si può paragonare tranquillamente al gt 50 originale!

Ormai mi sono convinto, prenderò il trophy, tanto non costa nemmeno tanto!

Un'ultima cosa, ma montando il 70, il consumo di benzina aumenterà?

O quello dipende esclusivamente dal carburatore?
 
2428473
2428473 Inviato: 8 Set 2007 23:34
 

zipale ha scritto:
Mamma mia! Ma allora oltre ad avere ottime prestazioni (parlando di base) ha anche una durata che la si può paragonare tranquillamente al gt 50 originale!

Ormai mi sono convinto, prenderò il trophy, tanto non costa nemmeno tanto!

Un'ultima cosa, ma montando il 70, il consumo di benzina aumenterà?

O quello dipende esclusivamente dal carburatore?


dipende dal carburatore,ovviamnete pero' bisogna trattarli bene e mettere olio serio e 100% sintentico.
 
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