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Domanda matta marmitta [Su rs50, scarico di un 125 o 1000]
2417281
2417281 Inviato: 7 Set 2007 13:00
Oggetto: Domanda matta marmitta [Su rs50, scarico di un 125 o 1000]
 

salve atutti mi sono sempre chiesto kosa succederebbe se su un 50 venisse montata una marmitta di un 125 o di un 1000...anke se non si puo montare kosa accadrenbbe se in qualke modo venisse montata??
 
2417308
2417308 Inviato: 7 Set 2007 13:03
 

niente,nn andrebbe.

i 1000 sono 4 tempi poi.
 
2417315
2417315 Inviato: 7 Set 2007 13:03
 

bhè diciamo ke il la motina non si muoverebbe.... icon_lol.gif xkè..i gas d scarico non riempirebbero mai al 100% la conduttura d scarico...è cm montare 1a evolution su 1 scooter tt originale cn i fermi..fidati fa 1 bruttoeffetto... icon_confused.gif icon_wink.gif
 
2417357
2417357 Inviato: 7 Set 2007 13:05
 

la domanda che ha fatto franklin92 è un pò più bizzarra ma se per esempio vi pongo questa...
se si prova a montare la marmitta di un t-max su uno scooter 125 cosa accadrebbe???
e la marmitta di un 600 stradale su un maxiscooter???
 
2417368
2417368 Inviato: 7 Set 2007 13:07
 

quindi i gas non riempirebbro la marmitta e cosa succederebbe?...rimarrebbe accesa ma non si muoverebbe o si spegnerebbe?si potrebbe anke rovinare?
 
2417403
2417403 Inviato: 7 Set 2007 13:09
 

si puo' rovinare,ma nn si muove
 
2417448
2417448 Inviato: 7 Set 2007 13:13
 

q8
la amrmittta è fatta oppostamente per il propio motore+se la cambi con una diverso la moto andrebbe in tilt icon_wink.gif icon_wink.gif


rs90pro icon_wink.gif
 
2418186
2418186 Inviato: 7 Set 2007 14:09
 

Per il calcolo dello scarico si considera anche il volume dello scarico in rapporto alla cilindrata ,
quindi montare uno scarico di un motore con cilindrata maggiore in uno piu' piccolo , cambia completamente il comportamento e l'efficacia dello scarico ,
questo vale sia per il 4t che per il 2t .
Il volume dell'espansione e' da 15 a 20 volte (circa ) la cilindrata
 
2418429
2418429 Inviato: 7 Set 2007 14:26
 

i gas non rimbalzerebbero nelle pareti e non chiuderebbero il condotto del gas di scarico, in questo modo nella fase di compressione la benzina uscirebbe fuori e non si comprimerebbe, e così non ci sarebbe abbastanza benzina compressa per fare lo scoppio, quindi il motore non riuscirebbe a muoversi............................ insomma, succederebbe un casino, se proprio vuoi mettici il terminale................. icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
2420243
2420243 Inviato: 7 Set 2007 17:55
 

in poche parole non farlo!! icon_lol.gif comunqeu è una ingistuzia io volevo montare i termignoni che sono sulla 1098 di un mio amico sull'rs nuova uffa icon_cry.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
ciao
massimiliano
p.s.espansione rulez!
 
2420264
2420264 Inviato: 7 Set 2007 17:58
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque apparte gli scherzi forse non puoi montare altri terminali
o quano meno forse puoi montare quelli del 125 icon_wink.gif



rs90pro icon_cool.gif
 
2420401
2420401 Inviato: 7 Set 2007 18:17
 

che ideaa.....ci metto tutte le marmitte delle moto da gp classe 500 2t sai che stile 4 marmitte di cui una sola funzionante! icon_eek.gif il fatto è solo trovarle icon_mad.gif icon_cry.gif
comunque si magari solo quelle del 125 anche se difficilmente le adatti!
ciao
massimiliano
 
2420424
2420424 Inviato: 7 Set 2007 18:20
 

o so ma adattare un terminale termignoni dela 125cc 4t in una marmitta del 50cc 2t
costera un pozzo di soldi e non avrai molte prestazioni
quasi quasi con i soldi dell'adattatamento ti compri la mhr non omo icon_wink.gif

rs90pro icon_biggrin.gif
 
2420473
2420473 Inviato: 7 Set 2007 18:25
 

una sola???credo almeno 1,2,3,4.....ma poi non accenderesti manco il motore quindi!
ciao
massimiliano
p.s.è buna la mia idea sulle marmitte dell 500 2t?? icon_twisted.gif
 
2420592
2420592 Inviato: 7 Set 2007 18:39
 

Con quella del 125 andrebbe ma non raggiungerebbe velocità degne di nota, la moto in se funzione anche senza marmitta ma fa 40 km\h ero in giro senza marmitta quando ha vinto i mondiali l'italia icon_cool.gif
Casino assurdo e 40 km\h massimo.
Montanodi quella di un 1000 andrebbe, ovviamente si farebbe fatica ad adattarla ma andrebbe un po più di 40 km\h alla fine è sempre una marmitta un minimo di effetto venturi ce l'ha, ma non ha ne risonanza ne alrti fenomeni che fanno filare la moto.
Con quell di un 125 già è un po meglio è alemno quella di un 2 tempi, ,a perdi compressione, non scarica i gas in maniera corretta, in pratca un casino per nulla, farebbe diminuire le prestazioni di una moto di un bel
25 %
 
2420601
2420601 Inviato: 7 Set 2007 18:40
 

mi sa che da 500 4t a 2t la cosa sia anche questa meno fattibile

e poi se fanno le marmitte adattate per i motori(am6,derbi.ecc...)perche mettere marmitte delle 500 e altre ????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

rs90pro icon_wink.gif
 
2424682
2424682 Inviato: 8 Set 2007 11:50
 

rs90pro ha scritto:
mi sa che da 500 4t a 2t la cosa sia anche questa meno fattibile

e poi se fanno le marmitte adattate per i motori(am6,derbi.ecc...)perche mettere marmitte delle 500 e altre ????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

rs90pro icon_wink.gif

era una battuta.. icon_rolleyes.gif icon_evil.gif comunque lo sò che sono meglio le marmitte studiate appositamente per quel cilindro! icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque potrebbero funzionare! icon_eek.gif icon_lol.gif
ciao
massimiliano
 
2424747
2424747 Inviato: 8 Set 2007 12:01
 

la marmitta ad espansione nel 2t serve per mandare un'onda di contropressione che (visto che non ci sono le valvole come nel 4t) tappa la luce di scarico per non fare disperdere nello scarico la miscela.
in una marmitta per 4t non essendoci l'espansione questo non avviene e gran parte della miscela viene dispersa nello scarico facendo perdere piu del 40% delle prestazioni.
se si montasse una marmitta per 125 invece essendo troppo spinta la moto non riuscirebbe ad andare su di giri.
ciao
 
2425006
2425006 Inviato: 8 Set 2007 12:35
 

alex09 ha scritto:
la marmitta ad espansione nel 2t serve per mandare un'onda di contropressione che (visto che non ci sono le valvole come nel 4t) tappa la luce di scarico per non fare disperdere nello scarico la miscela.
in una marmitta per 4t non essendoci l'espansione questo non avviene e gran parte della miscela viene dispersa nello scarico facendo perdere piu del 40% delle prestazioni.
se si montasse una marmitta per 125 invece essendo troppo spinta la moto non riuscirebbe ad andare su di giri.
ciao

ottima spiegazione comunque non vedo il perchè di metterci una marmitta di un'altra moto ce non è studiata per quella moto!! icon_rolleyes.gif
ciao e grande alex per la spiegazione!
massimiliano
icon_mrgreen.gif
 
2425684
2425684 Inviato: 8 Set 2007 13:57
 

alex09 ha scritto:
la marmitta ad espansione nel 2t serve per mandare un'onda di contropressione che (visto che non ci sono le valvole come nel 4t) tappa la luce di scarico per non fare disperdere nello scarico la miscela.
in una marmitta per 4t non essendoci l'espansione questo non avviene e gran parte della miscela viene dispersa nello scarico facendo perdere piu del 40% delle prestazioni.
se si montasse una marmitta per 125 invece essendo troppo spinta la moto non riuscirebbe ad andare su di giri.
ciao


Nel due tempi la miscela entra nel collettore di scarico della marmitta per un brevissimo tratto, lavando via tutti i gas di scarico non scaricati, la risonanza che ritorna propio grazie all'espansione e conseguente controcono rimanda la miscela nella camera di scoppio che risulta lavata e ulteriormente raffreddata
 
2425729
2425729 Inviato: 8 Set 2007 14:02
 

pilozza ha scritto:
alex09 ha scritto:
la marmitta ad espansione nel 2t serve per mandare un'onda di contropressione che (visto che non ci sono le valvole come nel 4t) tappa la luce di scarico per non fare disperdere nello scarico la miscela.
in una marmitta per 4t non essendoci l'espansione questo non avviene e gran parte della miscela viene dispersa nello scarico facendo perdere piu del 40% delle prestazioni.
se si montasse una marmitta per 125 invece essendo troppo spinta la moto non riuscirebbe ad andare su di giri.
ciao


Nel due tempi la miscela entra nel collettore di scarico della marmitta per un brevissimo tratto, lavando via tutti i gas di scarico non scaricati, la risonanza che ritorna propio grazie all'espansione e conseguente controcono rimanda la miscela nella camera di scoppio che risulta lavata e ulteriormente raffreddata


appunto, la risonanza che è una onda di contropressione (che viene generata per via dell'espansione) non fa disperdere la miscela nel gt, se l'espansione non ci fosse (e quindi neanche la risonanza) la miscela uscirebbe nella luce di scarico icon_wink.gif
 
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