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ho grippato(prezzi gt)
186248
186248 Inviato: 20 Gen 2006 19:10
Oggetto: ho grippato(prezzi gt)
 



dopo aver fatto un rodaggio meticoloso,averlo riscaldato per bene prima di ogni tirata e usando sempre gli oli migliori....è successo...la cosan più brutta per un motorino....ho grippato,e tutto per colpa di un falso contatto dei cavi della spia olio....
visto che sinceramente nn ho altri soldi da spendere per un altro base malossi...qualcuno mi potrebbe dire un pò i prezzi di gt 50 migliori dell'originale(travasi più larghi)cn un buon rapporto qualità prezzo?
ps:è uno scara 50(minarelli oriz)
 
186253
186253 Inviato: 20 Gen 2006 19:15
 

come è possibile che hai grippato per un falso contatto dei cavi della spia d'olio?????????? anche io ho lo stesso problema...e ho anche il gt in alluminio e neanche posso rettificarlo!!! come è possibile grippare per colpa di un falso contatto???
grazie
cmq dalle molte discussioni che ho visto, i dr sono i migliori in qualità\prezzo.......
 
186254
186254 Inviato: 20 Gen 2006 19:17
 

praticamente nn avevo olio,ma la spia nn si accendeva....
 
186299
186299 Inviato: 20 Gen 2006 19:53
 

guarda che un 50 con i travasi allargati costa quanto un base icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
186338
186338 Inviato: 20 Gen 2006 20:13
 

DonSardegna ha scritto:
guarda che un 50 con i travasi allargati costa quanto un base icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
q8 costa quasi uguale e se fai 2 conti t conviene pèrendere un base...
 
186554
186554 Inviato: 20 Gen 2006 22:21
 

riprendi un base, che costa apena 80 euro.... oppure se hai già la testa malossi, prendi quello che la malossi chiama cilibndro completo che ha tuto tranne la testa (che hai già) e costa meno, 65-70 euro.
oppure visto che hai un base in ghisa, con max 40 euro rettifica e avrai un cilindro nuovo.... ti danno tutto con 40 euro.... pistone fasce spinotto ecc
 
186562
186562 Inviato: 20 Gen 2006 22:26
 

essendo un base i ghisa ti conviene rettificare la sola rettifica ti costa 20€ per il pistone dipende ke compri...portalo da finizio moto ke si vede tutto lui...a un mio amico 50€ rettifica e pistone asso
 
186590
186590 Inviato: 20 Gen 2006 23:13
 

domanda che nn c'entra nulla col post...ma in un cilidro originale si può montare un pistone di marca diversa tipo malossi,top,polini...però cn lo stesso alesaggio?
 
186865
186865 Inviato: 21 Gen 2006 14:03
 

penso di si...di sicuro puoi montare un pistone come asso o vertex
 
186934
186934 Inviato: 21 Gen 2006 15:30
 

ma scusa xche nn lo rettifichi?? torna come nuovo se è la prima volta che ti succede.. e la spesa è minore che comprarne uno nuovo.. x un ghisa rottifica e pistone nuovo verrà al max 50 € ma secondo me cn 40 ci esci..
 
187379
187379 Inviato: 22 Gen 2006 8:34
 

vai sui base della top sono delle bestie
 
199340
199340 Inviato: 1 Feb 2006 15:42
 

scusate sono nouvo...qulac1 può dirmi ke vuol dire grippato??xke è elaborato ( + o -..) e l' ho grippato oggi..ma non so ke vuol dire...xkè io elaboro non me ne frega del resto..grazie...ciao
 
199446
199446 Inviato: 1 Feb 2006 17:21
 

allora il grippaggio è un termine x indicare quando all interno del cilindro avviene un qualcosa che lo rovina. nella maggior parte dei casi si raschia l interno del cilindro rendendolo inutilizzabile (nn si accende) tutto questo puo essere sistemato portandolo in un officina di rettifica dove viene fresato e diciamo riportato a nuovo. ovvio che questo procedimento nn potra essere fatto + di 2 volte x i cilindri in ghisa. x quelli in alluminio può essere al massimo lucidato ma nn rettificato
 
3184674
3184674 Inviato: 14 Dic 2007 20:35
 

anche io ho avuto il tuo stesso problema con il mio ch x colpa della spia ke nn funzionava sono rimasto senza olio e ho grippato xo dopo 1 sett con il pistone nuovo e il cilindro retificato dopo 5 minuti ke andavo ho grippato di nuovo sapreste dirmi perche?????? è possibile ke nn arrivi olio dal miscelatore??????? grazie ciao
 
3185003
3185003 Inviato: 14 Dic 2007 21:12
 

un pò vecchiotto sto topic....
 
3185248
3185248 Inviato: 14 Dic 2007 21:39
 

c***o adesso ke c guardo è vero
 
3189149
3189149 Inviato: 15 Dic 2007 16:44
 

se è in ghisa puoi rettificare il cilindro e cambiare il pistone, se è in alluminio dipende da quanto sono profondi i solchi comunque si scroma, si riempie e si ricroma.
 
3189249
3189249 Inviato: 15 Dic 2007 17:08
 

Però costa anche molto di piu icon_rolleyes.gif
 
3189613
3189613 Inviato: 15 Dic 2007 18:04
 

cosa costa di più?
 
3189634
3189634 Inviato: 15 Dic 2007 18:08
 

DR 47 icon_wink.gif
con 60 € lo prendi
 
3189645
3189645 Inviato: 15 Dic 2007 18:09
 

giorgio2 ha scritto:
cosa costa di più?
Costa di più la cromatura che non la retifica...e poi tutti i gt in alluminio costano di piu di quelli in ghisa!
 
3224592
3224592 Inviato: 20 Dic 2007 11:28
 

si si, il metodo che ho scritto sopra per i cilndri in alluninio costa parecchio, si utilizza per le moto da cross oppure su cilindri per scooter 'progetto' così da non dover rifare tutti i lavori effettuati.
 
3225214
3225214 Inviato: 20 Dic 2007 13:11
 

ma rettificalo con 50€ha il gt nuovo...

il mio polini ha 3 rettifiche(ora è un 47.80) e va da dio
 
3225723
3225723 Inviato: 20 Dic 2007 14:17
 

nn so ma 50 euro nn puo costare una rettifica perché il solo pistone nuovo aftermarket (vertex e co) costa 50 euro quindi costa di +
 
3225916
3225916 Inviato: 20 Dic 2007 14:30
 

lorysr ha scritto:
nn so ma 50 euro nn puo costare una rettifica perché il solo pistone nuovo aftermarket (vertex e co) costa 50 euro quindi costa di +


ci sono anche pistoni di 30-40 €
 
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