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Inviato: 20 Gen 2006 19:10 Oggetto: ho grippato(prezzi gt)
dopo aver fatto un rodaggio meticoloso,averlo riscaldato per bene prima di ogni tirata e usando sempre gli oli migliori....è successo...la cosan più brutta per un motorino....ho grippato,e tutto per colpa di un falso contatto dei cavi della spia olio....
visto che sinceramente nn ho altri soldi da spendere per un altro base malossi...qualcuno mi potrebbe dire un pò i prezzi di gt 50 migliori dell'originale(travasi più larghi)cn un buon rapporto qualità prezzo?
ps:è uno scara 50(minarelli oriz)
senzaruote
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2006 19:15
come è possibile che hai grippato per un falso contatto dei cavi della spia d'olio?????????? anche io ho lo stesso problema...e ho anche il gt in alluminio e neanche posso rettificarlo!!! come è possibile grippare per colpa di un falso contatto???
grazie
cmq dalle molte discussioni che ho visto, i dr sono i migliori in qualità\prezzo.......
Walter
Ospite
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Inviato: 20 Gen 2006 19:17
praticamente nn avevo olio,ma la spia nn si accendeva....
senzaruote
Senza Benza
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Inviato: 20 Gen 2006 19:53
guarda che un 50 con i travasi allargati costa quanto un base
DonSardegna
Ospite
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Inviato: 20 Gen 2006 20:13
DonSardegna ha scritto:
guarda che un 50 con i travasi allargati costa quanto un base
q8 costa quasi uguale e se fai 2 conti t conviene pèrendere un base...
jova
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Inviato: 20 Gen 2006 22:21
riprendi un base, che costa apena 80 euro.... oppure se hai già la testa malossi, prendi quello che la malossi chiama cilibndro completo che ha tuto tranne la testa (che hai già) e costa meno, 65-70 euro.
oppure visto che hai un base in ghisa, con max 40 euro rettifica e avrai un cilindro nuovo.... ti danno tutto con 40 euro.... pistone fasce spinotto ecc
lorenzo86
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Inviato: 20 Gen 2006 22:26
essendo un base i ghisa ti conviene rettificare la sola rettifica ti costa 20€ per il pistone dipende ke compri...portalo da finizio moto ke si vede tutto lui...a un mio amico 50€ rettifica e pistone asso
HWARANG
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Inviato: 20 Gen 2006 23:13
domanda che nn c'entra nulla col post...ma in un cilidro originale si può montare un pistone di marca diversa tipo malossi,top,polini...però cn lo stesso alesaggio?
senzaruote
Senza Benza
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Inviato: 21 Gen 2006 14:03
penso di si...di sicuro puoi montare un pistone come asso o vertex
HWARANG
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Gen 2006 15:30
ma scusa xche nn lo rettifichi?? torna come nuovo se è la prima volta che ti succede.. e la spesa è minore che comprarne uno nuovo.. x un ghisa rottifica e pistone nuovo verrà al max 50 € ma secondo me cn 40 ci esci..
Sp4rcO
Senza Benza
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Inviato: 22 Gen 2006 8:34
vai sui base della top sono delle bestie
SkyNet
Senza Benza
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199340
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Inviato: 1 Feb 2006 15:42
scusate sono nouvo...qulac1 può dirmi ke vuol dire grippato??xke è elaborato ( + o -..) e l' ho grippato oggi..ma non so ke vuol dire...xkè io elaboro non me ne frega del resto..grazie...ciao
shady
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Feb 2006 17:21
allora il grippaggio è un termine x indicare quando all interno del cilindro avviene un qualcosa che lo rovina. nella maggior parte dei casi si raschia l interno del cilindro rendendolo inutilizzabile (nn si accende) tutto questo puo essere sistemato portandolo in un officina di rettifica dove viene fresato e diciamo riportato a nuovo. ovvio che questo procedimento nn potra essere fatto + di 2 volte x i cilindri in ghisa. x quelli in alluminio può essere al massimo lucidato ma nn rettificato
Sp4rcO
Senza Benza
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Inviato: 14 Dic 2007 20:35
anche io ho avuto il tuo stesso problema con il mio ch x colpa della spia ke nn funzionava sono rimasto senza olio e ho grippato xo dopo 1 sett con il pistone nuovo e il cilindro retificato dopo 5 minuti ke andavo ho grippato di nuovo sapreste dirmi perche?????? è possibile ke nn arrivi olio dal miscelatore??????? grazie ciao
ktm53
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Dic 2007 21:12
un pò vecchiotto sto topic....
RiCcIoLo494
Sbk
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Inviato: 14 Dic 2007 21:39
c***o adesso ke c guardo è vero
ktm53
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Dic 2007 16:44
se è in ghisa puoi rettificare il cilindro e cambiare il pistone, se è in alluminio dipende da quanto sono profondi i solchi comunque si scroma, si riempie e si ricroma.
giorgio2
Senza Benza
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Inviato: 15 Dic 2007 17:08
Però costa anche molto di piu
GIO91
250 Champ
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Inviato: 15 Dic 2007 18:04
cosa costa di più?
giorgio2
Senza Benza
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Inviato: 15 Dic 2007 18:08
DR 47
con 60 € lo prendi
Meluccio92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Dic 2007 18:09
giorgio2 ha scritto:
cosa costa di più?
Costa di più la cromatura che non la retifica...e poi tutti i gt in alluminio costano di piu di quelli in ghisa!
GIO91
250 Champ
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Inviato: 20 Dic 2007 11:28
si si, il metodo che ho scritto sopra per i cilndri in alluninio costa parecchio, si utilizza per le moto da cross oppure su cilindri per scooter 'progetto' così da non dover rifare tutti i lavori effettuati.
giorgio2
Senza Benza
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Inviato: 20 Dic 2007 13:11
ma rettificalo con 50€ha il gt nuovo...
il mio polini ha 3 rettifiche(ora è un 47.80) e va da dio
Derapage
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Inviato: 20 Dic 2007 14:17
nn so ma 50 euro nn puo costare una rettifica perché il solo pistone nuovo aftermarket (vertex e co) costa 50 euro quindi costa di +
lorysr
Sbk
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Inviato: 20 Dic 2007 14:30
lorysr ha scritto:
nn so ma 50 euro nn puo costare una rettifica perché il solo pistone nuovo aftermarket (vertex e co) costa 50 euro quindi costa di +
ci sono anche pistoni di 30-40 €
Meluccio92
Ginocchio a Terra
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