Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Scelta usato CBR 600 F
15399967
15399967 Inviato: 13 Lug 2015 21:22
 

ciao, mi spiace molto per quello che ti è accaduto, ho seguito il tutto dai tiggì e sono rimasto molto turbato da quello che è accaduto. un abbraccio a te e a tutta la popolazione colpita.
ho visto le foto della moto...il tizio 60 enne è il primo proprietario?
a giudicare da come è messa la moto sembra appartenuta ad un giovane eusa_think.gif un pò troppo pasticciata per i miei gusti però la mia è solo una impressione personale. i km percorsi sarebbero anche pochi la moto è tutta da sfruttare. per il solo tragitto casa lavoro non è il massimo anche se non è una sportiva estrema se invece hai intenzione di farti anche dei giri allora potrebbe essere una scelta da considerare.
 
15400104
15400104 Inviato: 13 Lug 2015 23:18
 

Grazie mille per gli auguri! icon_mrgreen.gif E' andata benone dai..

Per la moto, indubbiamente la utilizzerei anche per scampagnate in allegria e tragitti medi (non lunghi).

D'altro canto ho due contrapposizioni: mio cugino che dice "vai per cbr" ed un collega che va "va per la hornet" eusa_wall.gif
 
15403097
15403097 Inviato: 16 Lug 2015 15:39
 

Ciao Quart, io sono passato dalla bicicletta al cbr 600 f del 2003 (modello euro 1 ad iniezione). Il prezzo non mi sembra male, tieni solo presente queste cose:
- il terminale mi sembra senza dbkiller, quindi per strada rischi che ti facciano il mazzo. Controlla.
- la moto è una euro 0 quindi tieni presente che diverse zone sono "off-limits"
- controlla lo stato della catena di trasmissione: magari devi cambiarla a breve
- porta la moto sui 6000 giri, se senti rumore di ferraglia hai il tenditore di distribuzione da sostituire.
 
15403305
15403305 Inviato: 16 Lug 2015 19:05
 

davidsnow ha scritto:
Ciao Quart, io sono passato dalla bicicletta al cbr 600 f del 2003 (modello euro 1 ad iniezione). Il prezzo non mi sembra male, tieni solo presente queste cose:
- il terminale mi sembra senza dbkiller, quindi per strada rischi che ti facciano il mazzo. Controlla.
- la moto è una euro 0 quindi tieni presente che diverse zone sono "off-limits"
- controlla lo stato della catena di trasmissione: magari devi cambiarla a breve
- porta la moto sui 6000 giri, se senti rumore di ferraglia hai il tenditore di distribuzione da sostituire.

Ciao!

- Allora mi passa anche il terminale originale, quello montato è un LeoVince (o qualcosa del genere) sbk con omologazione (su carta di circolazione).
- Si, messo in conto l'euro zero (ma chissene)
- Ho chiesto riguardo la catena e m'ha detto che l'ha cambiata l'anno scorso assieme a pastiglie, filtri ecc. Candele cambiate 10.000km prima.
- Abbiam fatto un giro (io passeggero) e quasi volavo via, non ho sentito rumori particolari oltre al motore.

Comunque mi son premurato di fargli promettere di assistermi in caso di necessità, questioni eccettera.
Viene con il filtro aria lavabile, marmitta originale, serbatoio (ammaccato) di riserva, filtri per il cambio successivo ed altro che non ricordo.
I colori ed adesivi... son fatti proprio da lui! Vi immaginate un signore di 60anni che fa ste robe? Invece è così, proprio come correva oggi in moto. Magro come uno stecco, tutto fibra e nervi.

Comunque vi dirò tutto mano a mano che la cosa procede..
Ma la storia dei 7.000 giri è una burla, sta moto spinge di brutto anche dai 4.000!
 
15403701
15403701 Inviato: 17 Lug 2015 7:14
 

Come dicevo in altri post questa è una gran moto, io ne ho presa una del 2002 con 32mila kilometri sempre garage e usata solo per i giretto domenicali, esteticamente immacolata.
L'ho tagliandata completamente, ho messo la catena did erv3 520, rigenerato le sospensioni e adesso va che è una meraviglia, l'unica cosa è una vibrazione al culo sopra gli 8000 giri, ma per il resto è un ottima moto.
 
15404300
15404300 Inviato: 17 Lug 2015 14:58
 

Wild79 ha scritto:
Come dicevo in altri post questa è una gran moto, io ne ho presa una del 2002 con 32mila kilometri sempre garage e usata solo per i giretto domenicali, esteticamente immacolata.
L'ho tagliandata completamente, ho messo la catena did erv3 520, rigenerato le sospensioni e adesso va che è una meraviglia, l'unica cosa è una vibrazione al culo sopra gli 8000 giri, ma per il resto è un ottima moto.

Appena mi arriva la RC, comincerò i giri di prova..

nel male, gaudio che le strade intorno casa mia son deserte.. XD
 
15404754
15404754 Inviato: 17 Lug 2015 23:32
 
 
15404788
15404788 Inviato: 18 Lug 2015 0:56
 
 
15407042
15407042 Inviato: 21 Lug 2015 0:02
 

Stanotte il primo giro stradale tra mezzanotte e mezzanotte e mezza (son andato a far benzina..)
Ho toccato due volte i 5.000 giri..

Non ho osato andare oltre gli 80km/h.. in media tra 2000 e 4000 giri in sesta.. (fortuna che recupera anche a 1000 giri!!)

Era la mia "quarta guida" includendo le tre dell'autoscuola con 125 + 125 + 500.. icon_biggrin.gif

Posso dire che sto CBRFfone è magnifico, anche se in una curva m'ha dato l'idea di aprire un po' tanto.. Tra l'altro comunque invita anche l'uso del pedale del freno.. con quelle dell'autoscuola non l'ho mai usato!
Tra 7 ore la grande sfida.. 15km casa-lavoro (con in mezzo la camionabile di marghera e la rotondona a 3 corsie supertrafficata..... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif )
 
15407052
15407052 Inviato: 21 Lug 2015 0:33
 

Attento: ricordati che col foglio rosa NON PUOI esercitarti in strade trafficate...
 
15407346
15407346 Inviato: 21 Lug 2015 10:53
 

aivoglia a quanto può macinare .... cosi gli fai il solletico..

buon divertimento 0509_up.gif
 
15407902
15407902 Inviato: 21 Lug 2015 17:30
 

Guida di oggi..

Andata: poco traffico (era prestissimo!) quindi guida pulitissima, al di la che gli scooter mi superavano..

Al ritorno, parto, mi fermo ad un bricomercato.. faccio per ripartire ed arrivo ad uno stop (diciamo, strade interne) dove c'è da sinistra una tipa in auto che vien avanti senza frecce e non capisco che cavolo vuole fare..
Fattostà che faccio per frenare (in prima), faccio freno, frizione.. OOPS mi impunto di brutto, mollo il freno, il motore mi spara avanti, tiro una sgasata leggera nel casino, freno e cado come un fuso da fermo a sinistra 0509_vergognati.gif , ammaccandomi un po' un ginocchio..

Un po' tramortito mi rialzo al volo (son volato via stile ninja rialzandomi subito, debbo aver urtato una manopola credo, con il lato ginocchio) e guardo la moto a terra 0509_vergognati.gif

La donna al volante giustamente se ne va.. arriva però un signore che mi chiede come sto e mi dice che son carambolato via da fermo (ahah). Mi aiuta a ritirar su la moto.. un po' di benza a terra nessun danno grave alla moto.. provo a metter in moto, singulto e niente.. 0509_lucarelli.gif

Chiudo l'aria (si era aperta non si sa quando) e riprovo.. motore ingolfato (benzina volata fuori suppongo).. insisto insisto e riparte.. rimuore e riparte e resta viva 0509_campione.gif

Ringrazio, riparto un po' acciaccato.. mi ributto in Romea, dribblo traffico, rotondone a tre corsie, autostrada eccettera.. viaggio impeccabile..

Solo quella rovinosa caduta. Danni:
- ginocchio ammaccato
- carena grattata in due punti (ma posso sistemarla io a mano)
- motore lato sinistro un pochino grattato
- pomello frizione ancora diritto!! (solo pomolo grattatino) 0509_banana.gif
 
15408279
15408279 Inviato: 21 Lug 2015 23:32
 

Tu ci ridi su ed è meglio cosi ma prima o poi questa caduta ti brucerà dentro..
Mi spiace...averla rovinata è un vero peccato...
 
15409113
15409113 Inviato: 22 Lug 2015 16:36
 

MercurioRm ha scritto:
Tu ci ridi su ed è meglio cosi ma prima o poi questa caduta ti brucerà dentro..
Mi spiace...averla rovinata è un vero peccato...

Ci rido sopra perchè poteva andare immensamente peggio..
0509_lucarelli.gif

Per quanto riguarda la povera CBR, ho sempre avuto la brutta abitudine a riparare, riparare... ogni volta che la mia auto subiva qualche rogna (anche un camioncino che mi faceva la fiancata), l'ho sempre messa a posto (ok l'abitacolo sfasciato dal tornado è l'estremo.. kaputt)

Idem sarà per la CBR.. icon_smile.gif
 
15488408
15488408 Inviato: 4 Nov 2015 22:50
 

scusate se sono OT ma volevo dritte riguardo a cosa guardare su una cbr600f usata, ne ho trovata una a buon prezzo con 10000km sulle spalle tutta originale. Cosa dovrei guardare o sentire per capire se c'è qualcosa che non va? L'unica cosa che ho visto è che aveva la batteria morta perchè non la prendeva da un anno ma quando ho attaccato i cavi è partita all'istante anche se appena staccavo i cavi si spegneva di botto.
 
15488584
15488584 Inviato: 5 Nov 2015 9:54
 

Gabriesis ha scritto:
scusate se sono OT ma volevo dritte riguardo a cosa guardare su una cbr600f usata, ne ho trovata una a buon prezzo con 10000km sulle spalle tutta originale. Cosa dovrei guardare o sentire per capire se c'è qualcosa che non va? L'unica cosa che ho visto è che aveva la batteria morta perchè non la prendeva da un anno ma quando ho attaccato i cavi è partita all'istante anche se appena staccavo i cavi si spegneva di botto.


Per controllare bene una moto bisogna essere esperti, comunque la prima cosa da fare è ispezionare il telaio, dopodichè si passa ad osservare eventuali segni di smontaggio, controlla le plastiche e le carene, se la moto ha molti componenti aftermarket controlla bene se la sostituzione è dovuta da un incidente ispezionando potrai notare componenti diversi o nuovi o manomessi e/o smontati e rimontati.
Poi ti fai un giro e controlli lo stato delle sospensioni, controlli se la moto va bene, se tira dritta, se senti la catena di distribuzione.... per verificare questo ti immetti in ua strada libera e ed in terza/4 la porti a 6000 giri poi molli e scendi a 3000, se senti un rumore di ferraglia allora devi sostituire il tendicatena.
In fine controlli lo stato della manopola del gas (se è eccessivamente rigida) ed eventuali segni di ruggine dovuta ad un ricovero della moto all'aria aperta, se ha perdite di olio o di altri liquidi, se consuma liquido refrigerante, lo stato dei tagliandi (certificati) la catena di trasmissione, la pompa freno, le pinze, le tubazioni, ed in fine le pasticche, la frizione (se stacca bene), ed il suo cavo (che sia scorrevole senza troppa intoppi.
Ci sarebbero ancora un po di cose, ma questo dovrebbe essere sufficente.
 
15488871
15488871 Inviato: 5 Nov 2015 14:51
 

Come ho detto la moto è tutta originale e ha 10000km mi sembrano un pò esagerati tutti sti controlli, la cosa che ho notato io sono le gomme da cambiare ma nn ho fatto caso a catena e pignone, nn ho neanche chiesto al tipo se fa la manutenzione regolare alla catena e nn ho potuto provarla a causa della batteria morta anche se al tipo avrebbe fatto piacere farmela provare.
 
15489242
15489242 Inviato: 5 Nov 2015 21:17
 

Dunque in aggiornamento a quanto detto ho appena appreso che il tipo in 9000 km non ha mai fatto nessuna matnutenzione alla catena, non ci ho fatto caso l'altra volta ma dite che possa aver rovinato/compromesso qualcosa?
 
15490491
15490491 Inviato: 7 Nov 2015 16:57
 

Gabriesis ha scritto:
Come ho detto la moto è tutta originale e ha 10000km mi sembrano un pò esagerati tutti sti controlli,

e allora stamoce a crede......!?? icon_wink.gif
 
15490494
15490494 Inviato: 7 Nov 2015 17:03
 

rotfl.gif comunque il tipo è abbastanza grande di età e nn è uno smanettone... nn sapeva neanche che la catena va ingrassata regolarmente eusa_doh.gif ora il mio dubbio è se sarà necessaria la sostituzione della trasmissione eusa_wall.gif comunque vi terrò aggiornati doppio_lamp.gif
 
15490502
15490502 Inviato: 7 Nov 2015 17:20
 

Gabriesis ha scritto:
Dunque in aggiornamento a quanto detto ho appena appreso che il tipo in 9000 km non ha mai fatto nessuna manutenzione alla catena, non ci ho fatto caso l'altra volta ma dite che possa aver rovinato/compromesso qualcosa?


puo essere tutto sfondato o tutto perfetto...puo essere tutta una bugia o solo verita....
senza offesa da quello che intuisco non te ne intendi in maniera approfondita e se cosi fosse potresti trovarti con delle insidie nascoste che verrebbero fuori quando inizierai a prendere confidenza col modello e dopo averlo conosciuto piu a fondo e con calma...
Ma non hai un amico che se ne intende da portare con te per una ispezione?..L ideale sarebbe farla vedere un attimo ad un meccanico...

gia che dici che le gomme sono consumate tanto per cominciare possono essere una buona base di partenza per recepire indizi...
Non ci ha mai fatto manutenzione...e le gomme quindi dovrebbero essere quelle che la honda a montato in fabbrica come primo equipaggiamento...
tanto per cominciare puoi risalire a quali gomme sono state montate di serie in fabbrica e verificare che siano della stessa marca e modello e quale sia mese e anno di produzione impresso sul pneumatico che deve orientativamente corrispondere all anno di produzione del veicolo...se non corrispondono significa che un cambio o piu sono gia stati eseguiti e che i km non sono quelli effettivi o che ci girava in pista e le ha finite li...
Se ti ha detto che la moto ha fatto solo strada puoi successivamente verificare quanto sono consumate ... in 9000km di strada quelle di primo equipaggiamento di solito non finiscono del tutto ma ne resta ancora un po per qualche altro migliaio di km...quindi altro fattore è verificare se sono lisce o ancora ne hanno....nel primo caso la moto potrebbe essere stata usata male con sgommate e burn out e devi prendere in considerazione questa possibilita...nel secondo caso potrebbe essere che ti sta dicendo la verita..e puoi passare ai controlli successivi che ti hanno suggerito...come puoi capire tu stesso verificare la veridicita di quello che un venditore privato sta affermando e un discorso un po empirico legato ad informazioni conoscenza ed esperienza..
 
15490510
15490510 Inviato: 7 Nov 2015 17:46
 

Gabriesis ha scritto:
rotfl.gif comunque il tipo è abbastanza grande di età e nn è uno smanettone... nn sapeva neanche che la catena va ingrassata regolarmente eusa_doh.gif ora il mio dubbio è se sarà necessaria la sostituzione della trasmissione eusa_wall.gif comunque vi terrò aggiornati doppio_lamp.gif

Se sono 9000km reali escludo la necessita di una sostituzione anche se non è stata fatta manutenzione...
da quello che mi dici da un tipo cosi piu che scalare i km nella peggiore delle ipotesi mi potrei aspettare che l abbia leggermente incidentata l abbia fatta riparare per nascondere qualche eventuale magagna e poi la stia vendendo per sbarazzarsene..ma potrebbe anche semplicemente essere che si è solo stufato e non è un vero amatore delle due ruote..]
 
15490516
15490516 Inviato: 7 Nov 2015 17:53
 

Ti ringrazio dei consigli 0509_up.gif la prossima volta che vado a vederla, sperando sia la volta che nel caso in cui andrei per acquistarla, farò caso alle gomme e vedrò di osservare meglio la corona e la catena in modo da capire bene le condizioni.
 
15491473
15491473 Inviato: 9 Nov 2015 12:54
 

Forse sarò esagerato... ma a me una moto che ha 9000 chilometri mi puzza assai.
Preferisco una che ne abbia 40000 (che già sono pochissimi) tutti certificati ad una che ne ha "solo" 9000 stiamo parlando di una moto che ha 14 anni, non 2.
Fossi in te i controlli li farei eccome, altrochè.
 
15491676
15491676 Inviato: 9 Nov 2015 17:19
 

Dal 2006 gli anni sono 9 nn 14 e poi il tipo mi è sembrato abbastanza onesto, poi boh appena decido il da farsi la guarderò sicuramente meglio, la moto la vende per mancanza di tempo perché ce l'ha ferma da un anno e testimonianza era la batteria morta, in più il tipo nn è uni smanettone ma un signore abbastanza "ignorante" in materia ,ho dovuto io staccare la sella e mettere i cavi x accenderla ma devo dire che è partita all'istante senza neanche tossire. Devo guardare bene corona e catena ma me ne preoccuperò quando dovessi decidere di acquistarla.
doppio_lamp.gif
 
15492247
15492247 Inviato: 10 Nov 2015 12:33
 

Gabriesis ha scritto:
Dal 2006 gli anni sono 9 nn 14 e poi il tipo mi è sembrato abbastanza onesto, poi boh appena decido il da farsi la guarderò sicuramente meglio, la moto la vende per mancanza di tempo perché ce l'ha ferma da un anno e testimonianza era la batteria morta, in più il tipo nn è uni smanettone ma un signore abbastanza "ignorante" in materia ,ho dovuto io staccare la sella e mettere i cavi x accenderla ma devo dire che è partita all'istante senza neanche tossire. Devo guardare bene corona e catena ma me ne preoccuperò quando dovessi decidere di acquistarla.
doppio_lamp.gif


Ok, non avevi specificato che era del 2006 comunque controlla che sia primo proprietario, altrimenti che sia un signore poco importa.
Ciao e buon acquisto.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©