Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
FZ6 - primo tagliando
5578879
5578879 Inviato: 5 Set 2008 23:50
 

Paribas ha scritto:
Wolftail ha scritto:
Ma tanto per capire: Ho un amico che ha un concessionario Piaggio/Kymko/Yamaha.

Devo per forza portarla dove invece l'ho comprata (Ufficiale Yamaha) oppure posso portarla da lui?

Nel senso, la garanzia decade?

E che dire, saranno in grado di fare un lavoro tipo ridurre l'effetto On-Off?
(Beh, certo che se basta alzare un po' il minimo saranno in grado sicuro...)

Grassie, a presto, ByEz!

non vedo xchè dovrebbe decadere.con le macchine puoi farlo dove vuoi, l'importante è che sia un concessionario ufficiale.


la moto puoi portarla dove vuoi!!!!

l'importante è che se non vai da un concessionario ufficiale tieni le scatole dei ricambi originali e ti fai lasciare una copia della fattura che il meccanico si è fatto fare dal ricambista ... tutto qui

esiste una legge apposta in materia, nemmeno tanto vecchia icon_wink.gif

a presto,

d
 
5581945
5581945 Inviato: 6 Set 2008 13:40
Oggetto: Re: FZ6 - primo tagliando
 

robroy ha scritto:
Ciao a tutti!
Una domanda: Ieri ho ritirato la mia fazerina dal meccanico per il I° tagliando e, appena guidata, ho sentito che era mooolto diversa!
Il cambio silenzioso e senza impuntamenti quando scalavo, più silenziosa,più elastica e, mi pare (da motociclista poco esperto) con meno effetto on-off. Ammazza che differenza con prima!
E' possibile che il primo tagliando gli abbia fatto st'effetto al "picciol monster" ? E poi, mi rimane sempre così o è solo temporaneo il cambiamento? Che posso fare fino al prossimo tagliando per tenerla così?


Ciao! Anche la mia moto è migliorata notevolmente dopo il primo tagliando. icon_wink.gif Non è solamente l'olio più fluido: prova a controllare se ti hanno alzato il minimo. Ne abbiamo discusso su questo topic FZ6 - effetto "on-off" help! [vuoto in accelerazione] (a pagina 2).
doppio_lamp.gif
 
5582135
5582135 Inviato: 6 Set 2008 14:01
 

La legge fa parte del decreto del ministro Bersani, e chiaramente fa riferimento al fatto che un auto o una moto PUO' essere TAGLIANDATA da qualsiasi officina anche non UFFICIALE SENZA CHE DECADA LA GARANZIA!!!
L'importante è:

_CONSERVARE RELATIVA RICEVUTA FISCALE.

_NELLA RICEVUTA FISCALE DEVE ESSERE CHIARAMENTE DESCRITTO IL PRODOTTO SOSTITUTIVO PER L'OPERAZIONE, CHE SIA DI PARI O ELEVATA QUALITA' RISPETTO ALL'ORIGINALE.

_CHE VENGANO EFFETTUATI TUTTI I LAVORI PREVISTI DALLA CASA MADRE E SEGNALATI SU RICEVUTA.

_LE ORE DI LAVORO.

_TIMBRO DELL'OFFICINA MECCANICA CON RELATIVI DATI.

Non occorre conservare le scatole o filtri vari per dimostrare un domani qualcosa, l'importante è che dopo il lavoro sia fatta una scheda dove vengano riportati i lavori effettuati previsti e i prodotti sostitutivi adoperati.
Qui consiglio vivamente di utilizzare e poi riportare in fattura i prodotti specifici consigliati da mamma yamaha.

Questa legge è stata creata dal ministro Bersani (...solo per questo Santo subito icon_mrgreen.gif ...) per garantire onestà e trasparenza verso il consumatore, ed evitare il monopolio delle case costruttrici che obbligavano a utilizzare le loro officine con relativi prezzari esosi e delle volte truffardini!!

La legge è stata approvata ed è già in vigore da qualche anno, ma c'è ancora tanto timore da parte di quelli che credono ancora che se si dovesse usufruire della garanzia si possa temere che non sia più valida se non tagliandata dall'officina ufficiale.
Sono anni che posseggo moto, e quando avevo il DUCATI s4r1000, saputa la legge...ciao ciao officina DUCATI costosa e nemmeno tanto professionale...sempre fatti dal mio meccanico di fiducia.

Problema elettrico sulla moto, garanzia ugualmente applicata da DUCATI, anche storcendo il naso, e cambio in garanzia della centralina nonostante i miei tagliandi erano già stati fatti presso un'officina NON autorizzata DUCATI icon_wink.gif

...più di così... icon_mrgreen.gif

Fabio icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©