andrew85 ha scritto:
ciao ragazzi!
la mia
R6 del 2000 da qualche giorno ha un problema in II marcia... spalancando il gas la moto da dei
forti strattoni non mantenendo la stessa linearità di erogazione.
inizialmente credevo fosse un problema di carburazione, poi ho avuto la sensazione che gli strattoni derivassero da qualche componente meccanico.
il meccanico infatti, dopo una prova, mi ha riferito che probabilmente si è
piegata una forchetta del cambio; e lo strattone è dato dalla marcia che esce e rientra... inoltre mi ha detto che questo
problema è comune a molte R6
ne sapete qualcosa? avete mai avuto questo tipo di problema??
inoltre, la forchetta non dovrebbe costare molto, il problema è la manodopera! il meccanico mi ha detto che per sostituirla deve "aprire il motore", ma non mi ha accennato la spesa, se non: "ti costerà un po"
sapete quant'è un budget di spesa ragionevole?
che significa "aprire il motore"?????
grazie
Aprire il motore significa che la parte del cambio interessata è quella + interna.....raggiungibile solo appunto aprendo il motore. Per il costo nn saprei cosa dirti...a me fortunatamente è successa una cosa simile al cambio ma la moto è ancora in garanzia
saluti
P