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consiglio con cognizione di causa per sm510r
2381252
2381252 Inviato: 3 Set 2007 17:01
Oggetto: consiglio con cognizione di causa per sm510r
 

Ho un husky 610ie del 2007,non sono pienamente soddisfatto delle prestazioni del motore,non discuto la ciclistica,la trovo un po pesante ,quindi pensavo di provare a darla via per prendere un 510r.Chiedo consiglio ed informazioni a riguardo ,da chi possiede il 510 e da chi possiede il 610 ;naturalmente se qualcuno le conosce entrambe tanto meglio ,grazie.
 
2381349
2381349 Inviato: 3 Set 2007 17:16
 

il 510r esce dalla casa con 13.5kw e devi ripotenziare e questo non è previsto l'uso su strada ripotenziato ma fa niente klo puoi fare comunque .... è una moto da pista targata ... io spero di prendere questa il prossimo anno
 
2381690
2381690 Inviato: 3 Set 2007 18:03
 

non è depo esce si dalla casa con qui kw ma solo a libretto in realtà ne ha sulla 50ina più o meno alla ruota...in pratica è dichiarata cn qui kw ma in realtà ne ha molti di più e non necessità di ripotenziamenti icon_wink.gif
 
2382197
2382197 Inviato: 3 Set 2007 19:08
 

quello che stai dicendo è impossibile perchè la casa deve dichiarare il vero poi sei te che la ripotenzi e sono affarii tuoi con il loro kit
 
2382972
2382972 Inviato: 3 Set 2007 20:18
 

non è come coi 125....anke la ktm per TUTTI i suoi modelli racing dichiara 23kw anke se ne hanno molti di più già usciti dalla fabbrica così come l'husaberg...ne sono certo e non serve nessun kit di ripotenziamento sicuro al 100% fidati icon_wink.gif
 
2385290
2385290 Inviato: 4 Set 2007 8:30
 

,ma l' smr 450 esiste depotenziata ?

leggiti questo bel topic poi la casa mica può fare una moto dep. guidabile a 18 con 100 cv .... quello che dichiara è il vero o al massimo basta andare a vedere sul libretto di circolazione ... mica può dire questa moto ha 20 cv e poi ne ha 50 cv ... forse l'opposto questa moto ha 50 cv invece ne ha 48 ma questo è dove prendi i cavalli alla ruota come nel libretto con tutte le dispersioni o all'albero ....
 
2385619
2385619 Inviato: 4 Set 2007 9:28
 

topo ha scritto:
,ma l' smr 450 esiste depotenziata ?

leggiti questo bel topic poi la casa mica può fare una moto dep. guidabile a 18 con 100 cv .... quello che dichiara è il vero o al massimo basta andare a vedere sul libretto di circolazione ... mica può dire questa moto ha 20 cv e poi ne ha 50 cv ... forse l'opposto questa moto ha 50 cv invece ne ha 48 ma questo è dove prendi i cavalli alla ruota come nel libretto con tutte le dispersioni o all'albero ....


non so che dirti credevo l'husqvarna operasse come ktm/husaberg...
 
2385820
2385820 Inviato: 4 Set 2007 9:55
 

no ... per questo tutte le 510r e le 450 le trovi a 13.5 kw poi se vuoi le sblocchi anche se non si potrebberono usare in strada e vai tranquillo l... ed hai una moto da ista .... come le crf che le limitano a 6000giri e ne hanno ancora 3000 giri buoni
 
2393590
2393590 Inviato: 4 Set 2007 23:41
 

Io ho una 510R 2007 e guido spesso una 610 di un mio amico.
Sono due moto completamente diverse, anche se sembrano simili, la guidabilità, le performance e il resto sono totalmente differenti.
La 510R è una moto da pista con la targa. La 610 è una moto da "passeggio" che non disdegna montagna e pista.
Il concetto alla base è completamente diverso. La 510R è scorbutica da guidare, difficile da tenere con 2 ruote a terra ciclistica perfetta...potenza pura.
Esce depotenziata "di fatto" ma basta un kit per portarla a potenza piena, inoltre con piccoli accorgimenti ulteriori diventa una moto da corsa, una moto che nel suo segmento non ha rivali.
Io personalmente la uso anche per andare a lavoro, e mi diverto pure icon_smile.gif
Una moto fantastica.

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2393623
2393623 Inviato: 4 Set 2007 23:46
 

costi? sia di manutenzione che di benza
 
2393798
2393798 Inviato: 5 Set 2007 0:10
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
costi? sia di manutenzione che di benza

I consumi secondo me si aggirano intorno a 8 Km per Litro, la manutenzione fino ad ora nulla (ho la moto da gennaio). Solo due volte l'olio di cui una l'ho voluto cambiare io ma non ce n'era bisogno.
 
2394585
2394585 Inviato: 5 Set 2007 8:32
 

Forse è quello che cercavo ,iio avevo uno srad 750,volevo cambiare però le performance del 610 non mi soddisfano a pieno:forse mal consigliato!La uso per girare in città e per andare in futa dove ci sono delle belle curve!
GiuseppeF4 ha scritto:
Io ho una 510R 2007 e guido spesso una 610 di un mio amico.
Sono due moto completamente diverse, anche se sembrano simili, la guidabilità, le performance e il resto sono totalmente differenti.
La 510R è una moto da pista con la targa. La 610 è una moto da "passeggio" che non disdegna montagna e pista.
Il concetto alla base è completamente diverso. La 510R è scorbutica da guidare, difficile da tenere con 2 ruote a terra ciclistica perfetta...potenza pura.
Esce depotenziata "di fatto" ma basta un kit per portarla a potenza piena, inoltre con piccoli accorgimenti ulteriori diventa una moto da corsa, una moto che nel suo segmento non ha rivali.
Io personalmente la uso anche per andare a lavoro, e mi diverto pure icon_smile.gif
Una moto fantastica.

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2401113
2401113 Inviato: 5 Set 2007 19:20
 

[quote="GiuseppeF4"]
Io personalmente la uso anche per andare a lavoro, e mi diverto pure icon_smile.gif
Una moto fantastica.

Ciao catanese,sono contento che tu possa usare la moto negli spostamenti di tutti i giorni... mi confermi che però è monoposto? Io per ora per lavoro mi trovo a Pantelleria ma tra un pò vado via e per questo sto vendendo a malincuore il mio ktm450. Avrei bisogno di sapere come ti trovi in città con la belva che hai,se hai tempo raccontami magari con un messaggio personale giusto per non andare al di fuori di questo topic... grazie ciao!
 
2401379
2401379 Inviato: 5 Set 2007 19:47
 

Ciao a te.
La moto è omologata biposto, anche se io non ho mai montato i pedalini e il resto.
In città la moto non da fastidio è guidabilissima, non da nessun problema forse qui da noi riscalda subito ma non eccessivamente, prima io avevo una F4 era totalmente inguidabile in città, ci potevi arrostire le polpette di cavallo icon_smile.gif
La mia forse fa un po troppo rumore per via delle modifiche fatte ma per il resto è perfetta anche in città.
L'unica cosa che non si può fare con questa moto è andare in autostrada e mettersi a 150/170 fissi. Non te lo consiglo. A parte il vento e le vibrazioni è noiosissimo icon_smile.gif
Ma questo è ovvio la 510R è fatta per fare altro.
 
2415124
2415124 Inviato: 7 Set 2007 9:40
 

GiuseppeF4 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
costi? sia di manutenzione che di benza

I consumi secondo me si aggirano intorno a 8 Km per Litro, la manutenzione fino ad ora nulla (ho la moto da gennaio). Solo due volte l'olio di cui una l'ho voluto cambiare io ma non ce n'era bisogno.

ma allora questi costi sono sostenibili si o no?c'è molta diffrenza con i costi del 610?
 
2542579
2542579 Inviato: 23 Set 2007 16:52
 

ciao,
io avevo il sm610 del 2006 e da 2 settimane ho il 510smr.
moto completamente diverse, il 510 in pista è fantastico e ci prendi subito mano, ci devi mettere benzina e basta. quando ho ritirato il 510 aveva il silenziatore catalitico,il blocco al carburatore (keinin 41!) e la valvola solenoide..andava come uno scooter, dopo 2 giorni l'hanno sbloccata e sostituito lo scarico con uno aperto. si alza in terza, è un pronto gara. <ora ho ordinato il kit racing che comprende la scelta della mappatura sul manubrio. Con questo non disdegno il 610, anzi mi è dispiaciuto darlo perchè anche lei mi faceva divertire tajnto ma stavo puntando più alla pista.
 
2544271
2544271 Inviato: 23 Set 2007 20:11
 

Che figata la scelta della mappatura! Chissa su una moto del genere quali sono le differenze tra le mappature,cosa cambia...
 
2545134
2545134 Inviato: 23 Set 2007 21:49
 

comunque la gamma 2007 avrà l'iniezione elettronica quindi in teoria i consumi dovrebbero essere più bassi (anche se non è stata fatta per quello)

io addirittura avevo sentito che a 10000km bisogna cambiare biella pistone e valvole.....e ogni 3-4000km reglazione delle valvole e cambio olio sennò rischi di rompere..possibile? icon_eek.gif
 
2545147
2545147 Inviato: 23 Set 2007 21:50
 

Andy87 ha scritto:
comunque la gamma 2007 avrà l'iniezione elettronica

La 2008 icon_wink.gif
Quella che uscirà a settimane icon_wink.gif
 
2551294
2551294 Inviato: 24 Set 2007 17:29
 

ma scusa ci potresti dire quanto costa la centralina a doppia mappatura del husqvarna 510r e quanto costa sbloccarlo?????e infine la marmitta qule hai preso e quanto ti è costata ... cosi per fare due conti solo per sapere grazie


giuseppe f4 ma come hai fatto il cablaggio racing????
 
2551379
2551379 Inviato: 24 Set 2007 17:36
 

Cablaggio racing sta per impianto elettrico semplificato?
 
2551709
2551709 Inviato: 24 Set 2007 18:08
 

as4 ha scritto:
ciao,
io avevo il sm610 del 2006 e da 2 settimane ho il 510smr.
moto completamente diverse, il 510 in pista è fantastico e ci prendi subito mano, ci devi mettere benzina e basta. quando ho ritirato il 510 aveva il silenziatore catalitico,il blocco al carburatore (keinin 41!) e la valvola solenoide..andava come uno scooter, dopo 2 giorni l'hanno sbloccata e sostituito lo scarico con uno aperto. si alza in terza, è un pronto gara. <ora ho ordinato il kit racing che comprende la scelta della mappatura sul manubrio. Con questo non disdegno il 610, anzi mi è dispiaciuto darlo perchè anche lei mi faceva divertire tajnto ma stavo puntando più alla pista.

il 610 l'hai versato?se non sono indiscreto ,mi diresti quanto ti è costato il tutto ? sia la moto che le modifiche e quanto hai recuperato del 610!
 
2552437
2552437 Inviato: 24 Set 2007 19:18
 

no è propio l'impianto che fanno con la centralina sulle racin g e penso che basta che ti rivolga a un centro husqvarna e te lo fanno ... inffatti ti mettono un pulsante per scegliere se mettere quella da bagnato o quella d' asciutto come impostazione invece se originale appena accesa è da bagnato devi dare due sasate e passa a asciutto come impostazione perchè la centralina legge dei vaolri diversi .... ma questa cosa si può fare anche a motore caldo cioè dopo due minuti che gira o subito accesa...?????
 
2560681
2560681 Inviato: 25 Set 2007 17:02
 

Spettacolo la doppia mappatura. Un pò meno la probabile manutanzione "programmata"....
 
3531151
3531151 Inviato: 29 Gen 2008 7:09
 

GiuseppeF4 ha scritto:
Io ho una 510R 2007 e guido spesso una 610 di un mio amico.
Sono due moto completamente diverse, anche se sembrano simili, la guidabilità, le performance e il resto sono totalmente differenti.
La 510R è una moto da pista con la targa. La 610 è una moto da "passeggio" che non disdegna montagna e pista.
Il concetto alla base è completamente diverso. La 510R è scorbutica da guidare, difficile da tenere con 2 ruote a terra ciclistica perfetta...potenza pura.
Esce depotenziata "di fatto" ma basta un kit per portarla a potenza piena, inoltre con piccoli accorgimenti ulteriori diventa una moto da corsa, una moto che nel suo segmento non ha rivali.
Io personalmente la uso anche per andare a lavoro, e mi diverto pure icon_smile.gif
Una moto fantastica.

Immagine: Link a pagina di Garigliano.com

in poche parole se vado dal conce husky e voglio prendermi il 510 ci devo spendere dei soldi in più per il kit,il ripotenziamento del libretto alla motorizzazione e i suoi qusi 10000 euro???ma stiamo scherzando??

icon_sad.gif
 
3585333
3585333 Inviato: 4 Feb 2008 17:16
 

perchè, vorrai mica far segnare il ripotenziameto sul libretto icon_rolleyes.gif
Poi ovvio che se vuoi il kit lo paghi, comprende scarico, tappo sonda, porta targa e codino....vuoi mica che te li regalino icon_eek.gif

JAK
 
3587307
3587307 Inviato: 4 Feb 2008 19:48
 

jak83 ha scritto:
perchè, vorrai mica far segnare il ripotenziameto sul libretto icon_rolleyes.gif
Poi ovvio che se vuoi il kit lo paghi, comprende scarico, tappo sonda, porta targa e codino....vuoi mica che te li regalino icon_eek.gif

JAK

io ho capito che te la danno depotenziata e per farla ripotenziare bisogna mettere kit..ma quanti cavalli ha quando la compri?xchè magari ho capito male icon_redface.gif
 
3587775
3587775 Inviato: 4 Feb 2008 20:31
 

non lo so, devo guardare sul libretto...mi pare 22 kw

JAK
 
3716745
3716745 Inviato: 19 Feb 2008 16:05
 

jak83 ha scritto:
non lo so, devo guardare sul libretto...mi pare 22 kw

JAK


L'ho appena presa. La 2008 sul libretto ha 22 KW. Per sbloccarla il concessionario non mi ha chiesto nulla. Bisogna vedere domani quando la ritiro com'è. Mi hanno detto che si può sbloccare anche senza togliere il catalizzatore, hai un paio di cv in meno ma non devi togliere la sonda e nessuno si accorge di niente.

Spero sia vero.
 
3718779
3718779 Inviato: 19 Feb 2008 19:14
 

Cattivone allora l' hai presa?? mi raccomando allora domani vogliamo subito le foto, e poi tra poco una recensione anche da parte tua della moto.
Bravo che sei andato di 2008 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif
 
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