Visto che ne parlate........io mi ritrovo ad ogni tornante con il dilemma della prima troppo corta (a 20mt dall'uscita della curva sei già al limitatore) o della seconda troppo lunga (e nel mentre che riprende i giri i bicilindrici mi hanno già abbandonato). Unitamente al fatto che ai semafori si può comodamente partire in seconda, tanto è corta la prima, pensavo di risolvere il problema in questo modo:
Milsanto ha scritto:
Trovo la GSR esageratamente corta di rapporti col risultato che la 1° rimane, almeno per me, una marcia quasi completamente inutilizzata. Ovviamente di impennare non mi interessa un fico.
I dilemma è se aumentare un dente al pignone (da 16 a 17) o diminuirne 3 alla corona (da 48 a 45)
In base alle vostre esperienze pratiche quale intervento è migliore in termini di :
o costo e facilità di montaggio
o minore scarto al tachimetro
o minore scompenso su lunghezza catena e interasse
Ad esempio:
o alcuni mi hanno detto che il pignone da 17 è troppo grosso per l’alloggiamento che ha sulla nostra moto
o altri mi hanno detto che tre denti in meno alla corona allungano troppo l’interasse.
Vi pregherei di non farmi trattazioni teoriche esagerate (cioè se un effetto c’è, ma è trascurabile, non mi interessa) la praticaccia va benissimo, grassie
Cosa ne pensate?