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mito 2008
2372446
2372446 Inviato: 2 Set 2007 14:17
 



io il cambio ormai mi ci ero abituata e beccando i giri giusti non era neanke malissimo....però cavoli quando volevo cambiare io e non beccavo i suoi giri mi spezzavo il piede....quello si ke vorrebbe cambiato icon_rolleyes.gif
 
2372828
2372828 Inviato: 2 Set 2007 15:55
 

smock16 ha scritto:
dadel ha scritto:
ora come ora il 4 tempi faskifo ma col tempo POTREBBE diventare migliore...al pari del 2t...anke se si perderà tutta la magia di questo splendido motore e sarà tutto gestito da 1 centralina...

x arrivare ai livelli del 2t 1 4t deve essere abbastanza spinto e quindi + delicato,con interventi di manutenzione sicuramente + costosi


il 4t non sarà mai come il due tempi per un semplice motivo... è impossibile da strozzare... chi conosce abbastanza bene l'architettura dei due tipi di motori saprà benissimo che basta una rondella prima del primo semicono della pancia del due tempi per dimezzarne le prestazioni senza sacrificare niente...
nel 4 tempi lo scarico non ha una funzione di controllo sulle fasi... quindi mettere una rondella serve solo a far salire la temperatura...
inoltre il 4t costa di più nelle fasi di progettazione e realizzazione (ci sono più pezzi ed è caratterizzato da maggior complessità)... credete che le case abbiano voglia di mettersi a studiare un modo per strozzarlo (carburatori più piccoli... che poi andrebbero buttati... centraline con limitatore... che poi andrebbero cambiate)..sobbarcandosi ulteriori costi???

morale: se i 125 verranno convertiti in motori 4t non ci sarà più la storia del fullpower... le case produrranno direttamente motori da 11kw... quindi il problema sollevato da smoke non esiste...
 
2374411
2374411 Inviato: 2 Set 2007 20:40
 

simeo ha scritto:
smock16 ha scritto:
dadel ha scritto:
ora come ora il 4 tempi faskifo ma col tempo POTREBBE diventare migliore...al pari del 2t...anke se si perderà tutta la magia di questo splendido motore e sarà tutto gestito da 1 centralina...

x arrivare ai livelli del 2t 1 4t deve essere abbastanza spinto e quindi + delicato,con interventi di manutenzione sicuramente + costosi


il 4t non sarà mai come il due tempi per un semplice motivo... è impossibile da strozzare... chi conosce abbastanza bene l'architettura dei due tipi di motori saprà benissimo che basta una rondella prima del primo semicono della pancia del due tempi per dimezzarne le prestazioni senza sacrificare niente...
nel 4 tempi lo scarico non ha una funzione di controllo sulle fasi... quindi mettere una rondella serve solo a far salire la temperatura...
inoltre il 4t costa di più nelle fasi di progettazione e realizzazione (ci sono più pezzi ed è caratterizzato da maggior complessità)... credete che le case abbiano voglia di mettersi a studiare un modo per strozzarlo (carburatori più piccoli... che poi andrebbero buttati... centraline con limitatore... che poi andrebbero cambiate)..sobbarcandosi ulteriori costi???

morale: se i 125 verranno convertiti in motori 4t non ci sarà più la storia del fullpower... le case produrranno direttamente motori da 11kw... quindi il problema sollevato da smoke non esiste...

tanto oramai x me non c'è problema ho lrs full power 2t e x 5 anni me la tengo poi passo al 600 4t
ahahahahah icon_lol.gif
 
2374713
2374713 Inviato: 2 Set 2007 21:19
 

simeo ha scritto:
smock16 ha scritto:
dadel ha scritto:
ora come ora il 4 tempi faskifo ma col tempo POTREBBE diventare migliore...al pari del 2t...anke se si perderà tutta la magia di questo splendido motore e sarà tutto gestito da 1 centralina...

x arrivare ai livelli del 2t 1 4t deve essere abbastanza spinto e quindi + delicato,con interventi di manutenzione sicuramente + costosi


il 4t non sarà mai come il due tempi per un semplice motivo... è impossibile da strozzare... chi conosce abbastanza bene l'architettura dei due tipi di motori saprà benissimo che basta una rondella prima del primo semicono della pancia del due tempi per dimezzarne le prestazioni senza sacrificare niente...
nel 4 tempi lo scarico non ha una funzione di controllo sulle fasi... quindi mettere una rondella serve solo a far salire la temperatura...
inoltre il 4t costa di più nelle fasi di progettazione e realizzazione (ci sono più pezzi ed è caratterizzato da maggior complessità)... credete che le case abbiano voglia di mettersi a studiare un modo per strozzarlo (carburatori più piccoli... che poi andrebbero buttati... centraline con limitatore... che poi andrebbero cambiate)..sobbarcandosi ulteriori costi???

morale: se i 125 verranno convertiti in motori 4t non ci sarà più la storia del fullpower... le case produrranno direttamente motori da 11kw... quindi il problema sollevato da smoke non esiste...

simeo io rispondevo a qll ke ha detto dadel,lo so anke io ke nn conviene depotenziare un 4t
 
2407699
2407699 Inviato: 6 Set 2007 13:50
 

mamma mia, così è stupenda!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se la facessero così sarebbe mia, anke "7" tempi!!! icon_wink.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0510_saluto.gif
 
2420201
2420201 Inviato: 7 Set 2007 17:49
 

only 2t... comunque molto + bella la versione ke c'è in commercio ora secondo me...ormai la producono da tanti anni mi ci sn affezionato icon_lol.gif
 
2420440
2420440 Inviato: 7 Set 2007 18:21
 

che bello photoshop..... 0509_si_picchiano.gif ..... eusa_naughty.gif x mè è un fotomontaggio.... lo scarico è fatto da cane ed è uguale a quello della rs 125 06/'7 quindi....
 
2420619
2420619 Inviato: 7 Set 2007 18:42
 

Bella pero!!quasi quasi mi fa voglia...ma io ho il GPR125....
comunque nn credo sia un fotomontaggio,però credo ke sia sul serio 4 tempi!!!!DAI anke in casa DERBI ci sarà un passaggio uguale 2\4;ma ke ci volete fare!!??Godiamoci le ultime moto vere in circolazione!!TIRA FINO ALLA MORTE E NON VOLTARTI INDIETRO MAI--------

GPR THE BESTIA
 
2882731
2882731 Inviato: 7 Nov 2007 10:17
 

Chi tra gli oggi 30enni e oltre a 16 anni non ha sognato di possedere la belva a 7 marce più potente tra tutti i 125 dell'epoca?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche tra i più giovani tanti si sono innamorati di questa moto che riporta vagamente alle linee delle più grandi sorelle della Ducati (almeno a quelle precedenti alla 999).

Grande potenza e maneggevolezza, estetica a livelli stratosferici, cura dei particolari maniacale hanno fatto della Mito 125 "LA" moto per i sedicenni.

Tante e agguerrite sono state le concorrenti in passato: l'Aprilia RS Futura, la rimpianta e allora avveniristica Honda NSR 125 (specilamente nella versione Raiden verde-oro) e tante altre che si sono perse col passare degli anni ma il mito rimaneva lei.

Poi sono arrivate le varie Derbi 125 GPR, la nuova Aprilia RS 125, moto di nuova generazione che riprendevano tecnologie e materiali dalle sorelle maggiori tanto da renderle dei veri e propri gioiellini della moderna ingegneria motociclistica e tanto da far sembrare la "vecchia" mito, la Cenerentola del gruppo.

Nonostante tutto però la piccola 125 ha continuato ad attirare tanti estimatori visto che nonostante la "vecchia" concezione è rimasta sempre in grado di dire la sua.

Oggi, torna più agguerrita che mai, tra affezionati sostenitori che ne apprezzano le novità e nostalgici fans che, invece, rimpiangono la versione precedente.

Qui ci sono 2 foto della nuova versione; ora soltanto gli appassionati (e i dati di vendita ovviamente) potranno decretare il successo o meno della nuova/vecchia nata di casa Cagiva.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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In bocca al lupo piccolo grande Mito!
 
2886002
2886002 Inviato: 7 Nov 2007 16:05
 

si, ma è inguardabile questa nuova!!


poi scusate una cosa, ma è un sellino per passeggero oppure un codone monoposto quell affare che hanno messo li e che sembra solo appoggiato??

no no!

molto meglio la vecchia mito che tutti noi conosciamo!!
 
2893432
2893432 Inviato: 8 Nov 2007 14:36
 
 
2896037
2896037 Inviato: 8 Nov 2007 18:46
 

stupenda bianca!!!! peccato che ora devo comprarmi qualcosa di più potente, altrimenti se fossi nato un paio d'anni più tardi l'avrei presa subito, senza pensarci due volte. mi sono innamorato della nuova mito bianca icon_razz.gif
 
2896289
2896289 Inviato: 8 Nov 2007 19:09
Oggetto: Re: mito 2008
 

alex09 ha scritto:
raga non ci credo, guardate cos'ho trovato icon_eek.gif

Link a pagina di Motoinfo.it

è una figata assurda, spero sia cosi, quello non sembra un fotomontaggio icon_eek.gif

raga un mio amico negoziante è andato ieri all'eicma
tramite invito(potevano andarci solo i rivenditori)
mi ha detto che la mito è cambiata si ma poco o nulla
mi ha fatto riferimento alla forma del serbatoio
attendiamo e vediamo se dice il vero!! icon_lol.gif
 
2896358
2896358 Inviato: 8 Nov 2007 19:15
 

icon_eek.gif guarda che la nuova mito l'hanno già presentata e in questo topic ne stiamo discutendo da un bel pezzo; le foto ci sono postate. icon_wink.gif
 
3301054
3301054 Inviato: 2 Gen 2008 12:41
 

invece no. io l' ho vista in concessionario..
è 2t ed è stupendaa....
e va anche di + di quella vecchia

molto meglio dell' rs 125.
il mese prossimo la ordino.
x aprile l' avrò a casa....!!!!!!!!!!!!
 
3301191
3301191 Inviato: 2 Gen 2008 12:54
 

sarà anche un fotomontaggio ma cavolo quanto è bella cosi.. si poteva lavorare un po sullo scarico però... comunque complimenti a chi se l è inventata........ 0509_banana.gif
 
3301332
3301332 Inviato: 2 Gen 2008 13:05
 

Ragazzi,

o continuiamo a parlare della Nuova Mito o se dobbiamo commentare il fotomontaggio che poi si è rivelato fasullo della "nuova mito" allora chiudo.

Mi raccomando..
 
3663587
3663587 Inviato: 13 Feb 2008 14:26
 

Bella icon_biggrin.gif
 
3692097
3692097 Inviato: 16 Feb 2008 17:40
 

hahahah
va più di quella vecchia
ahahhahah

O sciocco. Se ha 15cv come la mito ev...come fa ad andare di più.
Certa gente proprio.
 
3692197
3692197 Inviato: 16 Feb 2008 17:57
 

infatti i cavalli non sono la velocità ma la potenza...
 
3692280
3692280 Inviato: 16 Feb 2008 18:09
 

ah infatti scusa.
non lo spaevo. icon_asd.gif

"e va anche più di quella vecchia".

é una frase idiota.
Va come la stessa vecchia. Avrà l'erogazione migliorata per via del carburatore elettronico...ma non può andare più (a casa mia più vuol dire che ha mooolto di più)
 
3693209
3693209 Inviato: 16 Feb 2008 19:52
 

Secondo le prove di Euro Moto, la nuova Mito, da ripo, ha perso ben 5 cv rispetto alla Ev icon_eek.gif

21 Cv contro i 26.
 
3693303
3693303 Inviato: 16 Feb 2008 20:02
 

icon_asd.gif
 
3693420
3693420 Inviato: 16 Feb 2008 20:17
 

Alessandro ha scritto:
Secondo le prove di Euro Moto, la nuova Mito, da ripo, ha perso ben 5 cv rispetto alla Ev icon_eek.gif

21 Cv contro i 26.


perchè? icon_eek.gif
non dovrebbe essere tutto uguale da ripo?
 
3693456
3693456 Inviato: 16 Feb 2008 20:22
 

esatto, non hanno cambiato niente non vedo perchè da ripotenziata dovrebbe andare molto meno.... icon_eek.gif icon_evil.gif
 
3693889
3693889 Inviato: 16 Feb 2008 21:38
 

Ragazzi, ho qui il giornale davanti a me che dice così icon_mrgreen.gif

Con tutti quei blocchi che c'hanno messo icon_asd.gif
 
3693920
3693920 Inviato: 16 Feb 2008 21:45
 

no no ci credo icon_biggrin.gif solo che non capisco il perchè icon_wink.gif
 
3694098
3694098 Inviato: 16 Feb 2008 22:17
 

Provo a dare una spiegazione logica:
Le normative anti-inquinamento hanno fatto sì che si lavorasse molto al fine di rientrare nei limiti della legge. Considera inoltre che il sistema di carburazione elettronica limita il flusso di olio e cerca di mantenere la carburazione più magra possibile per evitare fumosità e ridurre al minimo le emissioni, ci aggiungi 2 catalizzatori e magicamente sono spariti 5 cv.
 
3694152
3694152 Inviato: 16 Feb 2008 22:26
 

basta cambiare marmitta e il gioco è fatto icon_asd.gif
 
3694740
3694740 Inviato: 17 Feb 2008 1:01
 

Alessandro ha scritto:
Provo a dare una spiegazione logica:
Le normative anti-inquinamento hanno fatto sì che si lavorasse molto al fine di rientrare nei limiti della legge. Considera inoltre che il sistema di carburazione elettronica limita il flusso di olio e cerca di mantenere la carburazione più magra possibile per evitare fumosità e ridurre al minimo le emissioni, ci aggiungi 2 catalizzatori e magicamente sono spariti 5 cv.


si ma da ripo il carbu diventa come uno normale, anzi meglio perchè a valvola piatta, la marmitta si cambia con quella che da la cagiva quindi i blocchi non ci sono e la moto dovrebbe essere uguale a quella precedente icon_wink.gif
 
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