simeo ha scritto:
smock16 ha scritto:
dadel ha scritto:
ora come ora il 4 tempi faskifo ma col tempo POTREBBE diventare migliore...al pari del 2t...anke se si perderà tutta la magia di questo splendido motore e sarà tutto gestito da 1 centralina...
x arrivare ai livelli del 2t 1 4t deve essere abbastanza spinto e quindi + delicato,con interventi di manutenzione sicuramente + costosi
il 4t non sarà mai come il due tempi per un semplice motivo... è impossibile da strozzare... chi conosce abbastanza bene l'architettura dei due tipi di motori saprà benissimo che basta una rondella prima del primo semicono della pancia del due tempi per dimezzarne le prestazioni senza sacrificare niente...
nel 4 tempi lo scarico non ha una funzione di controllo sulle fasi... quindi mettere una rondella serve solo a far salire la temperatura...
inoltre il 4t costa di più nelle fasi di progettazione e realizzazione (ci sono più pezzi ed è caratterizzato da maggior complessità)... credete che le case abbiano voglia di mettersi a studiare un modo per strozzarlo (carburatori più piccoli... che poi andrebbero buttati... centraline con limitatore... che poi andrebbero cambiate)..sobbarcandosi ulteriori costi???
morale: se i 125 verranno convertiti in motori 4t non ci sarà più la storia del fullpower... le case produrranno direttamente motori da 11kw... quindi il problema sollevato da smoke non esiste...
tanto oramai x me non c'è problema ho lrs full power 2t e x 5 anni me la tengo poi passo al 600 4t
ahahahahah