Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Diffondete Il Verbo [discussioni su moto e motociclisti]
2346354
2346354 Inviato: 29 Ago 2007 20:27
Oggetto: Diffondete Il Verbo [discussioni su moto e motociclisti]
 

Salve a tutti. Apro questo topic al fine che ognuno di noi possa, indipendentemente dallo stile, dalla moto, dalla marca, e da tutto cio che distingue, dire la sua per tutto cio che riguarda migliorie tecniche, meccaniche, e stilistiche.
Il tutto riferito a moto e motociclista. Al fine di creare un grande spazio in cui scambiare consigli vari su come migliorare le nostre bambine e noi stessi.
Se ne avete, anche qualche dritta sulle riviste del settore: quali consultare o quali scartare. Insomma di tutto di più!
distinguetevi


0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ultima modifica di erFatica il 30 Ago 2007 6:03, modificato 2 volte in totale
 
2346512
2346512 Inviato: 29 Ago 2007 20:44
 

Comincio io con la prima risposta a questo topic!
Visti i tanti anni trascorsi insieme alla mia CBR600RR '03 posso dire tranquillamente che la prossima moto sarà l'R1 ma non l'ultima eusa_naughty.gif come poi tutti possono immaginare, bensì la 2002-03! 0510_sorriso.gif
Appena provata mi sono subito sentito a mio agio...
Bella spigolosa e ribelle oserei dire, 0510_inchino.gif proprio come piace a me! eusa_dance.gif
Il motore tira tanto e ce n'è pure parecchio, di prima a 4000rpm l'anteriore decolla in maniera a dir poco imbarazzante, tanta coppia tanti kgm, leggera ma non troppo, insomma il cosidetto "toro meccanico"...
Le ultime R1 provate sono a dir poco delle ballerine con il tutù! eusa_naughty.gif
Troppa elettronica e troppi virtuosismi meccanici, credo proprio che la scelta cadrà si su una moto vecchia, ma sicuramente su una moto che mi farà divertire, icon_cool.gif e mi farà soprattutto GUIDARE!
Aspetto di venire in possesso dell'arma... 0509_mitra.gif

Spero che qualcuno non si offenda nei miei commenti. 0510_saluto.gif
 
2346591
2346591 Inviato: 29 Ago 2007 20:54
 

Nonostante sia un possessore di un R1 delle ultime generazioni, devo dare atto a Fabrizio, venedo da moto ti cbr 954 e ancora più vecchi, mi sono accorto che effettivamente l'elettronica sta prendendo il sopravvento.
Effettiamente trovare le stesse emozioini e, soprattutto il manico di una volta co questi nuovi bolidi tutto CV (ma solo sulla carta), è cosa ormai sempre più difficile.

Ma comunque sappiate che a tutto c'è rimedio....e soprattutto che io l'ho icon_cool.gif adottato
 
2346617
2346617 Inviato: 29 Ago 2007 20:57
 

io sono passato attraverso 2 moto: una l'avevo all'inizio degli anni 90, da ragazzo, era una honda VF 500 F2, comprata usata un po vecchiotta e tenuta per 6 anni; dopo un po di anni con i soliti scooter l'hanno scorso sono ritornato alla moto.
Tutto questo per dire che io le moto di ultima generazione le ho trovate quasi perfette.
Già il fatto di non avere paura che il posteriore se ne vada ad ogni accelerata in uscita di curva per me è stata una gran novità. Del resto, l'elettronica la fa da padrona e in un certo senso aiuta e perdona gli errori e permette anche un maggiore divertimento.
 
2346688
2346688 Inviato: 29 Ago 2007 21:06
 

nonostante le supersportive mi stiano tentando parecchio (e proprio PARECCHIO icon_rolleyes.gif ) molto probabilmente rimarrò fedele alla linea del bandit che ho ora... sicuramente la prossima sarà il 1250... con manubrio dritto o a piega bassa, pedane arretrate e culo rialzato... insomma, le stesse cose che sto per fare al bandit che ho ora icon_razz.gif

comodità, prestazioni discrete e un bel carattere icon_biggrin.gif alla fine con una moto da 300kmh non ci faccio nulla visto che a me piace il misto stretto... ma taaanto stretto icon_razz.gif e poi... IMHO, la moto addà pesà... una moto da 140, 160kg purtroppo non riesce a darmi la stessa sensazione di "massiccezza" (si, lo sò che è un cacofonismo assurdo ma rende l'idea) che mi da il bandit icon_wink.gif





...



certo però... quanto è patata la Ninja eusa_drool.gif
 
2346834
2346834 Inviato: 29 Ago 2007 21:26
 

Beh..... dovrei optare per l'acquisto di una nuova motuzza.... acne se non mi dispiacerebbe tornare alla bicicletta....... icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, dopo due anni in sella alla mia somarella con la quale ho condiviso gioie e anche qualche dispiacere...... penso di passare entro breve tempo a cilidrata superiore........ (ma mica pè corre eh??!!).... eusa_naughty.gif
 
2346869
2346869 Inviato: 29 Ago 2007 21:32
 

tricicloveloce ha scritto:
Beh..... dovrei optare per l'acquisto di una nuova motuzza.... acne se non mi dispiacerebbe tornare alla bicicletta....... icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, dopo due anni in sella alla mia somarella con la quale ho condiviso gioie e anche qualche dispiacere...... penso di passare entro breve tempo a cilidrata superiore........ (ma mica pè corre eh??!!).... eusa_naughty.gif


Sinceramente trovo poco tecnica e di poco aiuto questa risposta, tranne informarci dell'intenzione del tuo nuovo acquisto.
A tricli con la tua esperienza mi aspettavo di meglio icon_lol.gif
 
2346880
2346880 Inviato: 29 Ago 2007 21:33
 

beatpull ha scritto:
nonostante le supersportive mi stiano tentando parecchio (e proprio PARECCHIO icon_rolleyes.gif ) molto probabilmente rimarrò fedele alla linea del bandit che ho ora... sicuramente la prossima sarà il 1250... con manubrio dritto o a piega bassa, pedane arretrate e culo rialzato... insomma, le stesse cose che sto per fare al bandit che ho ora icon_razz.gif

comodità, prestazioni discrete e un bel carattere icon_biggrin.gif alla fine con una moto da 300kmh non ci faccio nulla visto che a me piace il misto stretto... ma taaanto stretto icon_razz.gif e poi... IMHO, la moto addà pesà... una moto da 140, 160kg purtroppo non riesce a darmi la stessa sensazione di "massiccezza" (si, lo sò che è un cacofonismo assurdo ma rende l'idea) che mi da il bandit icon_wink.gif





...



certo però... quanto è patata la Ninja eusa_drool.gif




Ma figlio mio il misto stretto co na moto da mezza tonnellata? icon_eek.gif Mi sembra veramente troppo, non pensi che sia piu indicatauna snella 600 ina carenata?


Poi perdonami ma a firma del tuo intervento scrivi che te gusta la ninja! Non hai le idee molto chiare icon_biggrin.gif

Dai dimmi tu!
 
2346895
2346895 Inviato: 29 Ago 2007 21:36
 

dajedegas ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:
Beh..... dovrei optare per l'acquisto di una nuova motuzza.... acne se non mi dispiacerebbe tornare alla bicicletta....... icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, dopo due anni in sella alla mia somarella con la quale ho condiviso gioie e anche qualche dispiacere...... penso di passare entro breve tempo a cilidrata superiore........ (ma mica pè corre eh??!!).... eusa_naughty.gif


Sinceramente trovo poco tecnica e di poco aiuto questa risposta, tranne informarci dell'intenzione del tuo nuovo acquisto.
A tricli con la tua esperienza mi aspettavo di meglio icon_lol.gif


esperienza de che....... mica sò er clone de valerossi ehh!!! icon_eek.gif

De raccontà palluzze nun fa parte der mio bagaglio..... icon_wink.gif
 
2346918
2346918 Inviato: 29 Ago 2007 21:41
 

tricicloveloce ha scritto:


De raccontà palluzze nun fa parte der mio bagaglio..... icon_wink.gif



OK regà triciclo ci ha battezzato che raccontamo PALLUZZE icon_eek.gif


e c'hai raggione icon_lol.gif
 
2346934
2346934 Inviato: 29 Ago 2007 21:44
 

tricicloveloce ha scritto:
dajedegas ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:
Beh..... dovrei optare per l'acquisto di una nuova motuzza.... acne se non mi dispiacerebbe tornare alla bicicletta....... icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, dopo due anni in sella alla mia somarella con la quale ho condiviso gioie e anche qualche dispiacere...... penso di passare entro breve tempo a cilidrata superiore........ (ma mica pè corre eh??!!).... eusa_naughty.gif


Sinceramente trovo poco tecnica e di poco aiuto questa risposta, tranne informarci dell'intenzione del tuo nuovo acquisto.
A tricli con la tua esperienza mi aspettavo di meglio icon_lol.gif


esperienza de che....... mica sò er clone de valerossi ehh!!! icon_eek.gif

De raccontà palluzze nun fa parte der mio bagaglio..... icon_wink.gif


Vabbè ma mica tocca esse pe forza Valentino pe guida una moto! icon_eek.gif

Caro Triciclo scusami ma non hai risposto, quindi prego riporta questa surprise che sinceramente ne vado curioso pure io in quanto ad idee chiare ne ho a bizzeffe e forse potrei darti una mano io sulla tua prossima scelta... icon_wink.gif
Che ne so' un bicilindrico 1000 tipo Tuono con annesso pignone -1 e corona + 2??? eusa_dance.gif
O una giapponese tipo GSXR1000 K1 con nota tendenza al decollo? icon_rolleyes.gif

Cosa ne pensi troppo scorbutiche? icon_mrgreen.gif
 
2346966
2346966 Inviato: 29 Ago 2007 21:48
 

dajedegas ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:


De raccontà palluzze nun fa parte der mio bagaglio..... icon_wink.gif



OK regà triciclo ci ha battezzato che raccontamo PALLUZZE icon_eek.gif


e c'hai raggione icon_lol.gif



ALLLLTTTTT.... Boni.....

La frase delle palluzze era intesa solo per la mia persona visto che esperienze pistaiole o tecniche non ne ho...... e non intendevo dire che voi le raccontate..... ergo.... sia ben chiaro.... icon_eek.gif fughiamo i malintesi che possono andare a crearsi....
 
2346985
2346985 Inviato: 29 Ago 2007 21:51
 

Poche battute e subito si arriva ad uno dei punti più "caldi" ... elettronica si, elettronica no, elettronica ni.
Fondamentalmente credo che il si o il no all'elettronica dipenda molto dal punto di vista da cui si guarda la cosa.
Cosa dire allora dei mille di nuova generazione che montano il dispositivo per parzializzare la potenza (tipo GSX-R 1000 con le 3 posizioni A B C).
E' voglia di sicurezza o una operazione di marketing per permettere a "tutti" di potersi mettere alla guida di un millone? prendere un mille e tagliare la potenza in basso che senso ha?
 
2347003
2347003 Inviato: 29 Ago 2007 21:54
 

aghioi ha scritto:


Vabbè ma mica tocca esse pe forza Valentino pe guida una moto! icon_eek.gif

Caro Triciclo scusami ma non hai risposto, quindi prego riporta questa surprise che sinceramente ne vado curioso pure io in quanto ad idee chiare ne ho a bizzeffe e forse potrei darti una mano io sulla tua prossima scelta... icon_wink.gif
Che ne so' un bicilindrico 1000 tipo Tuono con annesso pignone -1 e corona + 2??? eusa_dance.gif
O una giapponese tipo GSXR1000 K1 con nota tendenza al decollo? icon_rolleyes.gif

Cosa ne pensi troppo scorbutiche? icon_mrgreen.gif


Tanto per dire la mia dall'alto della mia ignoranza in materia.....
tutte le moto che hai appena citato saranno sicuramente molto belle e tanto potenti ma io che ci dovrei fare con tanti cavalli sotto la sella???
La mia ne possiede una trentina di somarelli ma mi bastano e mi avanzano..... di certo non posso sperare di fare un burn-out o uno stopping perchè la cosa non mi attira.....
Dovrei cambiare la moto cercando di rimanere in ambito bicilindrico (anche e soprattutto per i consumi) anche se non disprezzerei una 4 cilindri ma la cilindrata non dovrà essere esagerata...... anche perchè, come ribadito, che ci faccio con tanti cavalli se poi non sarei in grado di sfruttarli oppure rischiare qualcosa di più????
ecco il mio concetto condivisibile o no.... icon_wink.gif
 
2347130
2347130 Inviato: 29 Ago 2007 22:19
 

tricicloveloce ha scritto:

che ci faccio con tanti cavalli se poi non sarei in grado di sfruttarli oppure rischiare qualcosa di più????
ecco il mio concetto condivisibile o no.... icon_wink.gif

Condivido, io con la mia suzukina, 50 cavalli sotto la sella e un somaro sopra mi ci trovo alla grande. Per quanto riguarda il diffondere il verbo mi avvalgo della facoltà di non rispondere [ solo 6000 km percorsi in nove mesi da motocilclista], acolto il verbo e imparo( spero) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2347142
2347142 Inviato: 29 Ago 2007 22:21
 

tricicloveloce ha scritto:
dajedegas ha scritto:
tricicloveloce ha scritto:


De raccontà palluzze nun fa parte der mio bagaglio..... icon_wink.gif



OK regà triciclo ci ha battezzato che raccontamo PALLUZZE icon_eek.gif


e c'hai raggione icon_lol.gif



ALLLLTTTTT.... Boni.....

La frase delle palluzze era intesa solo per la mia persona visto che esperienze pistaiole o tecniche non ne ho...... e non intendevo dire che voi le raccontate..... ergo.... sia ben chiaro.... icon_eek.gif fughiamo i malintesi che possono andare a crearsi....


Ma non esiste assolutamente il problema da parte di nessuno era una battuta icon_wink.gif
 
2347502
2347502 Inviato: 29 Ago 2007 23:17
 

dajedegas ha scritto:

Ma non esiste assolutamente il problema da parte di nessuno era una battuta icon_wink.gif


aaahhhh....... ma sai com'è.... prevenire è meglio che curare e curare è meglio di soccombere........ 'nzia mai..... icon_wink.gif
 
2347521
2347521 Inviato: 29 Ago 2007 23:21
 

quoto aghioi per quanto concerne il convincimento che una moto deve prima di tutto emozionare. Non fa niente se beve troppo, se si mangia le gomme dopo 4000 km, non importa se il set pasticche costa 100 euri; è il prezzo che si paga per quell'emozione che solo i nostri tori meccanici sanno darci. E, a proposito di toro meccanico, per me la mia tuono non si batte: non sarà la più potente, non avrà i freni radiali, ma quanto ad emozioni, soprattutto nel misto stretto, per me è la migliore. Forse perché non è fatta per i nani come qualche millone che si vede ultimamente, forse perché non ha il controllo della trazione, forse perchè metterla di traverso viene facile facile, forse perché tenere la ruota anteriore a terra è ogni volta una scommessa... certo, se si rompe la tieni almeno 3 mesi ferma, beve il doppio di un'R1 a carburatori e quando la strada si apre appena appena l'R1 la vedi andarsene... ma parlando di sportive stradali non la cambierei con nessun'altra.

certo, anche il pilota deve essere all'altezza... e siccome io "ho già dato", le uscite domenicali le faccio col kle, che sarà pure un secchio ma mi ci diverto lo stesso... a 35 anni sinceramente mi sono stufato delle smanettate ad ogni costo, preferisco fare tanti tanti chilometri, star comodo e spendere poco...

che me starò a rincojonì?
 
2348322
2348322 Inviato: 30 Ago 2007 8:18
 

mandrake ha scritto:


certo, anche il pilota deve essere all'altezza... e siccome io "ho già dato", le uscite domenicali le faccio col kle, che sarà pure un secchio ma mi ci diverto lo stesso... a 35 anni sinceramente mi sono stufato delle smanettate ad ogni costo, preferisco fare tanti tanti chilometri, star comodo e spendere poco...

che me starò a rincojonì?


Ecco Mandrà. io non te lo volevo dì, benvenuto nel club dei "rinco". icon_wink.gif
Effettivamente per il tipo di uscita che facciamo solitamente non serve una potenza esuberante, ed una moto comoda spesso fa la differenza.
La mia esperienza con una enduro stradale è da ritenersi senz'altro positiva, si macinano chilometri in scioltezza e con poca fatica, certo non puoi pretendere di stare dietro ad una sportiva.
Anche se con un po' di mestiere nel misto stretto......... icon_biggrin.gif
Quindi senz'altro mi sentirei di consigliare, a chi ama fare uscite e niente pista, o una bella enduro stradale o una tourer, tipo Suzuki Bandit (visto che è stata chiamata in causa in un precedente intervento).
La vostra schiena e le vostre braccia ve ne saranno grate.
Ave
Condor
 
2348505
2348505 Inviato: 30 Ago 2007 8:45
 

condor13cp ha scritto:
mandrake ha scritto:


certo, anche il pilota deve essere all'altezza... e siccome io "ho già dato", le uscite domenicali le faccio col kle, che sarà pure un secchio ma mi ci diverto lo stesso... a 35 anni sinceramente mi sono stufato delle smanettate ad ogni costo, preferisco fare tanti tanti chilometri, star comodo e spendere poco...

che me starò a rincojonì?


Ecco Mandrà. io non te lo volevo dì, benvenuto nel club dei "rinco". icon_wink.gif
Effettivamente per il tipo di uscita che facciamo solitamente non serve una potenza esuberante, ed una moto comoda spesso fa la differenza.
La mia esperienza con una enduro stradale è da ritenersi senz'altro positiva, si macinano chilometri in scioltezza e con poca fatica, certo non puoi pretendere di stare dietro ad una sportiva.
Anche se con un po' di mestiere nel misto stretto......... icon_biggrin.gif
Quindi senz'altro mi sentirei di consigliare, a chi ama fare uscite e niente pista, o una bella enduro stradale o una tourer, tipo Suzuki Bandit (visto che è stata chiamata in causa in un precedente intervento).
La vostra schiena e le vostre braccia ve ne saranno grate.
Ave
Condor


Io non voglio offendere nessuno di voi, forse il mio punto di vista è differente dal vostro perchè vi sentite oramai dei "motociclisti arrivati" con la storia del "ho già dato"... 0510_grattacapo.gif
Secondo me ogni motociclista ha dentro di sè quella pazzia innata che ci contraddistingue dalle altre persone, le quali non sanno e non proveranno mai cosa significa veramente andare in moto... 0510_mina.gif
Io non penso che nessuno di voi sia rincojonito, anzi, chi lo dice forse non si guarda bene dentro, e forse ancora non è sincero con se stesso. 0510_sorriso.gif
E' vero sicuramente sono più giovane di voi, e anche io ho parecchi km alle spalle, trascorsi in pista e strade più o meno pericolose, ma l'età non preclude nessuno dal potersi accattare un 1000one con la CICCIA! 0509_up.gif
Comunque a me non risulta che per guidare una CBR una R1 o una GIXXER bisogna per forza essere giovani o addirittura piloti...se vuoi apri il gas e parzializzi e se vuoi lo spalanchi con decisione in uscita di curva tirando il culetto indietro e spararsi un monoruota CLAMOROSA da applauso! icon_wink.gif
Tanti cavalli non serviranno nemmeno come dite voi, ma vi rendono anche la guida più sciolta perchè si cambia poco e si viaggia in monomarcia anche smaliziando sulla Tiburtina. eusa_dance.gif
Certo di tutt'altro avviso comodità e tutto il resto che ne consegue, quella è un'altra storia... 0510_regolamento.gif

Spero che il mio pensiero sia stato esauriente augurandomi di non aver offeso nessuno con le mie filippiche! 0510_saluto.gif

0510_help.gif I need R1 0510_help.gif
 
2348538
2348538 Inviato: 30 Ago 2007 8:49
 

domanda stupida: ma a te aghioi la ducati non piace vero?
 
2348690
2348690 Inviato: 30 Ago 2007 9:10
 

Ronny749 ha scritto:
domanda stupida: ma a te aghioi la ducati non piace vero?


A me piace tantissimo la Ducati... 0510_sorriso.gif

Però non me la posso permettere in quanto tra manutenzione e pezzi di ricambio dovrei andare sulla Salaria per raccimolare qualche euro... 0510_sad.gif

Al limite se bicilindrico sia, KTM Superduke 990 o Aprilia Tuono... 0510_inchino.gif

Altrimenti tra i 4 cilindri R1 2002-03 Rulezzz 0509_mitra.gif
 
2348713
2348713 Inviato: 30 Ago 2007 9:14
 

io sono possessore di un cbr600/06 e come molti di voi ben sapete e' la mia prima moto...,ovviamente tale moto e' stata acquistata in base alle sue caratteristiche di manegevolezza e affidabilita' ma sopratutto xche' ne' ho' sempre sentito parlare bene
da chi l'ha' avuta...Come dire e' stato un amore a prima vista...
Per me' e' una moto ancora tutta da scoprire....,la consiglio vivamente a chi vuole iniziare con una supersportiva....
Per concludere a mio parere e' una delle migliori al momento in fatto di stabilita' e manegevolezza anche se' come moto
in alcune cose e' superata dalle altre concorrenti...come nel caso del motore...inferiore alle altre japponesi......
Comunque e' una moto che mi ha' perdonato spesso parecchi errori di guida...cosa che molte altre moto non fanno...
magari in futuro come prossima moto provero' una Suzuki....per certi versi simile al cbr...
 
2348729
2348729 Inviato: 30 Ago 2007 9:16
 

Condividiamo questo spazio con gil altri: è molto interessante! icon_wink.gif
 
2348811
2348811 Inviato: 30 Ago 2007 9:29
 

io ti posso assicurare che per 20000 km non ho speso un centesimo d'officina se non per i tagliandi.
le gomme il bicilindrico ne consuma molto meno
ti faccio un esempio: bridgestone battlax 002 racing comprate usate (1turno a vallelunga) 3000km,
rennsport 5000
diablo corsa posteriore 8000 anteriore consumata a metà...

io non credo che le ducati oggi siano così esose...
 
2348890
2348890 Inviato: 30 Ago 2007 9:39
 

Ronny749 ha scritto:
io ti posso assicurare che per 20000 km non ho speso un centesimo d'officina se non per i tagliandi.
le gomme il bicilindrico ne consuma molto meno
ti faccio un esempio: bridgestone battlax 002 racing comprate usate (1turno a vallelunga) 3000km,
rennsport 5000
diablo corsa posteriore 8000 anteriore consumata a metà...

io non credo che le ducati oggi siano così esose...


Forse hai ragione ma non tutti gli altri ragazzi possessori di Ducati ne parlano bene come te... icon_rolleyes.gif
Io dalla mia posso dirti che con una 600RR preparata (ci vado in giro anche per strada e in questo momento sono senza libretto) nell'ultimo anno ho percorso più o meno 10000km con 3 pistate e purtroppo 0510_sad.gif ho cambiato sei treni di gomme e lo scrivo una volta sola perchè ripensandoci mi vengono i brividi... eusa_pray.gif
E' vero che ho sempre montato gomme in mescola e forse ho il manico pesante e se non esco di traverso non sono contento!!! 0509_campione.gif ma così è troppo! eusa_wall.gif
Allora la mia scelta cadrà su qualcosa di ignorante e allo stesso tempo divertente, tanto diciamo la verità i tempi noi comuni mortali non li facciamo, eusa_naughty.gif almeno io! icon_wink.gif
 
2348968
2348968 Inviato: 30 Ago 2007 9:50
 

aghioi ha scritto:

Io non voglio offendere nessuno di voi, forse il mio punto di vista è differente dal vostro perchè vi sentite oramai dei "motociclisti arrivati" con la storia del "ho già dato"... 0510_grattacapo.gif

E' vero il mio punto di vista è differente, ma non mi sento un motociclista arrivato; il fatto dell'avere già dato è insito nell'andare in moto, (toccatevi gli attributi), ma prima o poi un incidente capita, i più fortunati possono raccontarlo e dire di "avere già dato", ma non è una storia, ti assicuro che le ossa rotte fanno male, e la riabilitazione è ancora più brutta della frattura.
Tanto per darti un'idea di quanto mi senta arrivato mi piacerebbe un bel KTM 690 Supermoto e anche una Suzuki GSX R 1000.

aghioi ha scritto:

Secondo me ogni motociclista ha dentro di sè quella pazzia innata che ci contraddistingue dalle altre persone, le quali non sanno e non proveranno mai cosa significa veramente andare in moto... 0510_mina.gif

E' vero, ogni tanto quella pazzia affiora, ma su strada per sfogarla bastano anche pochi cavalli, non conosco nessuno che su strada abbia portato al limitatore una 160 cavalli, a meno di non andare sempre in prima marcia.
Forse qualche pazzo in autostrada.

aghioi ha scritto:

Io non penso che nessuno di voi sia rincojonito, anzi, chi lo dice forse non si guarda bene dentro, e forse ancora non è sincero con se stesso. 0510_sorriso.gif

Ragazzo, rincojonito ce lo diciamo scherzando, non provarci nemmeno a dircelo sul serio. icon_evil.gif

aghioi ha scritto:

E' vero sicuramente sono più giovane di voi, e anche io ho parecchi km alle spalle, trascorsi in pista e strade più o meno pericolose, ma l'età non preclude nessuno dal potersi accattare un 1000one con la CICCIA! 0509_up.gif
Comunque a me non risulta che per guidare una CBR una R1 o una GIXXER bisogna per forza essere giovani o addirittura piloti...se vuoi apri il gas e parzializzi e se vuoi lo spalanchi con decisione in uscita di curva tirando il culetto indietro e spararsi un monoruota CLAMOROSA da applauso! icon_wink.gif

Non ho mai parlato di età o di essere piloti per "accattarsi" la moto, basta avere gli eurozzi, riguardo il monoruota su strada te lo sconsiglio vivamente.

aghioi ha scritto:

Tanti cavalli non serviranno nemmeno come dite voi, ma vi rendono anche la guida più sciolta perchè si cambia poco e si viaggia in monomarcia anche smaliziando sulla Tiburtina. eusa_dance.gif

Guarda che normalmente è il contrario, una enduro stradale o una tourer hanno la coppia più in basso rispetto ad una supersport.
aghioi ha scritto:

Certo di tutt'altro avviso comodità e tutto il resto che ne consegue, quella è un'altra storia... 0510_regolamento.gif

E solo su questo verteva il mio intervento, sulla comodità, che andando in moto fa la differenza tra il fermarsi ogni 80 km o fermarsi solo per fare rifornimento.
A presto.
Condor icon_biggrin.gif
 
2349171
2349171 Inviato: 30 Ago 2007 10:11
 

Condor prova tutte le moto che ho citato negli altri post e poi vedi se hai ancora voglia di scrivere sulle Tourer e le Enduro che hanno più coppia... eusa_think.gif

Grazie per i consigli sono sempre ben accetti, ma io guido così e non posso farci niente, anzi menomale che non sono ancora pericoloso per gli altri, almeno così dicono... 0510_grattacapo.gif

Dai al più presto se riuscirò ad entrare in possesso di questa benedetta R1 ti zavorro e ci facciamo Tivoli-Vicovaro e ritorno... 0509_doppio_ok.gif così sentirai cosa significa avere 11 kg/m di coppia su una quattro cilindri.. eusa_doh.gif

Un abbraccio...
 
2349353
2349353 Inviato: 30 Ago 2007 10:25
 

aghioi ha scritto:

Dai al più presto se riuscirò ad entrare in possesso di questa benedetta R1 ti zavorro e ci facciamo Tivoli-Vicovaro e ritorno... 0509_doppio_ok.gif così sentirai cosa significa avere 11 kg/m di coppia su una quattro cilindri.. eusa_doh.gif

Un abbraccio...



Oddio mio icon_eek.gif fermatelo che non ce la faccio più a sentillo co sta coppia!!!

Troppa coppia motrice uccide......................CHI NON CE L'HA!

Ciccia for ever! bella fratè. icon_wink.gif
 
2349404
2349404 Inviato: 30 Ago 2007 10:29
 

dajedegas ha scritto:
aghioi ha scritto:

Dai al più presto se riuscirò ad entrare in possesso di questa benedetta R1 ti zavorro e ci facciamo Tivoli-Vicovaro e ritorno... 0509_doppio_ok.gif così sentirai cosa significa avere 11 kg/m di coppia su una quattro cilindri.. eusa_doh.gif

Un abbraccio...



Oddio mio icon_eek.gif fermatelo che non ce la faccio più a sentillo co sta coppia!!!

Troppa coppia motrice uccide......................CHI NON CE L'HA!

Ciccia for ever! bella fratè. icon_wink.gif


Attenzione attenzione sto raccimolando i pezzi per l'arma, attenzione attenzione... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©