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Inviato: 27 Ago 2007 18:08 Oggetto: Pignone da 14 su 999 my03
Ciao a tutti.
dopo un paio di mesi di utilizzo della mia bestiolina tutta originale mi è stato consigliato dal mio meccanico di cambiare il pignone da 15 con uno da 14. in effetti ho notato un'accelerazione maggiore e in curva finalmente ho sempre la marcia giusta a differenza di prima che non riuscivo a farla uscire di potenza. l'unica cosa è che ora in staccata la moto si scompone molto di più ma entro breve ci farò l'abitudine.
1- secondo voi ho fatto bene a cambiare il pignone e non la corona?
2- ci saranno problemi meccanici perl la moto?
grazie a chiunque risponderà.
ciao
Ige
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ago 2007 18:30
Di solito è sconsigliato scendere sotto il 15 di pignone perchè la carena fà un giro troppo stretto...poi non sò se sulla tua può andare bene
MrPantera
MotoGp
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Inviato: 27 Ago 2007 21:42
Tieni controllata l'usura dei pattini catena sul forcellone, già si consumano in fretta con il 15, col 14 la cosa non può che peggiorare...
steisan
Senza Benza
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Inviato: 27 Ago 2007 21:50
steisan ha scritto:
Tieni controllata l'usura dei pattini catena sul forcellone, già si consumano in fretta con il 15, col 14 la cosa non può che peggiorare...
Cioe'??? Questo vale anche su un 748???
Lobotomy
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Ago 2007 21:52
Lobotomy ha scritto:
steisan ha scritto:
Tieni controllata l'usura dei pattini catena sul forcellone, già si consumano in fretta con il 15, col 14 la cosa non può che peggiorare...
Cioe'??? Questo vale anche su un 748???
Sì.
steisan
Senza Benza
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Inviato: 27 Ago 2007 22:01
steisan ha scritto:
Lobotomy ha scritto:
steisan ha scritto:
Tieni controllata l'usura dei pattini catena sul forcellone, già si consumano in fretta con il 15, col 14 la cosa non può che peggiorare...
Cioe'??? Questo vale anche su un 748???
Sì.
Scusa, mA NON HO CAPITO COSA BISOGNA CONTROLLARE
Lobotomy
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Ago 2007 22:19
Tra la catena e il forcellone ci sono due pezzi di plastica, uno sopra e uno sotto (o nella tua è uno solo che passa sia sopra che sotto? non mi ricordo) che impediscono alla catena di strisciare contro al metallo del forcellone. Queste guide si consumano in fretta e se metti un pignone più piccolo la catena passa più vicina e si la guida si consuma ancora prima. Quando finisci di consumarla succedono cose brutte, tipo catene che si limano, forcelloni che cominciano a intagliarsi...
steisan
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Inviato: 27 Ago 2007 22:29
steisan ha scritto:
Tra la catena e il forcellone ci sono due pezzi di plastica, uno sopra e uno sotto (o nella tua è uno solo che passa sia sopra che sotto? non mi ricordo) che impediscono alla catena di strisciare contro al metallo del forcellone. Queste guide si consumano in fretta e se metti un pignone più piccolo la catena passa più vicina e si la guida si consuma ancora prima. Quando finisci di consumarla succedono cose brutte, tipo catene che si limano, forcelloni che cominciano a intagliarsi...
aahhhh... capito!!! si, e' solo sotto... caspita, non ci avevo mai pensato.....!!!! GRAZIE!!!
Lobotomy
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Inviato: 27 Ago 2007 22:45
cavolo...domani controllo...
Broken75
Sbk
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Inviato: 27 Ago 2007 22:47
Lobotomy ha scritto:
steisan ha scritto:
Tra la catena e il forcellone ci sono due pezzi di plastica, uno sopra e uno sotto (o nella tua è uno solo che passa sia sopra che sotto? non mi ricordo) che impediscono alla catena di strisciare contro al metallo del forcellone. Queste guide si consumano in fretta e se metti un pignone più piccolo la catena passa più vicina e si la guida si consuma ancora prima. Quando finisci di consumarla succedono cose brutte, tipo catene che si limano, forcelloni che cominciano a intagliarsi...
aahhhh... capito!!! si, e' solo sotto... caspita, non ci avevo mai pensato.....!!!! GRAZIE!!!
Dovresti averne uno anche sopra... sennò su cosa striscia la catena? sul forcellone?
steisan
Senza Benza
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Inviato: 27 Ago 2007 22:48
steisan ha scritto:
Lobotomy ha scritto:
steisan ha scritto:
Tra la catena e il forcellone ci sono due pezzi di plastica, uno sopra e uno sotto (o nella tua è uno solo che passa sia sopra che sotto? non mi ricordo) che impediscono alla catena di strisciare contro al metallo del forcellone. Queste guide si consumano in fretta e se metti un pignone più piccolo la catena passa più vicina e si la guida si consuma ancora prima. Quando finisci di consumarla succedono cose brutte, tipo catene che si limano, forcelloni che cominciano a intagliarsi...
aahhhh... capito!!! si, e' solo sotto... caspita, non ci avevo mai pensato.....!!!! GRAZIE!!!
Dovresti averne uno anche sopra... sennò su cosa striscia la catena? sul forcellone?
cavolo non ci ho mai fatto caso....!!!!
Lobotomy
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Inviato: 28 Ago 2007 8:44
panteranera ha scritto:
Di solito è sconsigliato scendere sotto il 15 di pignone perchè la carena fà un giro troppo stretto...poi non sò se sulla tua può andare bene
scusate ma se è sconsigliato scendere sotto il 15 di pignone significa che nel caso della mia moto non potrei proprio cambiarlo visto che l'originale è già 15.
Ige
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ago 2007 10:49
Bhe, non penso sia sconsigliato, perche' io ho comprato un kit della DID apposta per il 748, ed ha il pignone da 14 e corona da 40....
Lobotomy
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Inviato: 28 Ago 2007 11:06
Lobotomy ha scritto:
Bhe, non penso sia sconsigliato, perche' io ho comprato un kit della DID apposta per il 748, ed ha il pignone da 14 e corona da 40....
forse va bene se abbinato alla corona con meno denti. credo che di serie monti una corona diversa.
mamma mia, mi stanno prendendo troppi dubbi ma ho paura di rovinare la moto.
Ige
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Inviato: 28 Ago 2007 19:05
Lobotomy ha scritto:
Bhe, non penso sia sconsigliato, perche' io ho comprato un kit della DID apposta per il 748, ed ha il pignone da 14 e corona da 40....
Appunto, un kit DID, non Ducati.
steisan
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