anguas ha scritto:
Volevo chiedervi inoltre se il V-4 della VF1000F è un motore affidabile oppure no. Mi dispiacerebbe acquistarla e poi al primo problema, non riuscire a trovare nessuno per ripararla.
Ho letto che il grosso problema di queste moto riguarda i carburatori, che vanno fatti vedere da meccanici specializzati. È vero? quali sono i loro maggiori punti deboli?
Ho letto che il grosso problema di queste moto riguarda i carburatori, che vanno fatti vedere da meccanici specializzati. È vero? quali sono i loro maggiori punti deboli?
m'inserisco nel discorso:
ne ho una completa funzionante ma senza documenti, presa usata a suo tempo, che ho usato personalmente per poche migliaia di km ma fatti a tutta birra quando ancora non andavano di moda gli autovelox ed i tutor...
inoltre, almeno un paio di miei amici ne hanno possedute di identiche ed in base a questo posso affermare che si tratta di una moto affidabile e pressoché priva di punti deboli.
vero è che i carburatori tendono ad incepparsi nelle lunghe soste ma una volta revisionati - e se la moto viene usata di frequente - non creano problemi di sorta.
è vero anche che per la loro collocazione all'interno della V delle termiche, fanno girare parecchio le scatole per lavorarci...
è una moto maneggevole relativamente al suo peso, sicuramente lo è parecchio se confrontata alle moto di oggi che vengono mortificate non poco in guidabilità dalla (eccessiva per me) larghezza delle ruote, le posteriori in particolare.
ora che ci penso, ho ancora diverse gomme NUOVE nelle misure indicate...
chi non arriva ad 1 metro e 70 può trovare la sua sella un pò troppo alta nelle manovre da fermo o quasi.
molto adatta al turismo a lungo raggio, comoda, veloce e protettiva.
frenata al di sotto degli standard attuali, ma questo è scontato, bisogna solo abituarcisi frenando... un pò prima!
si può imparare a guidare con qualsiasi moto anche se questa non è di quelle ideali, ripeto, soprattutto se si è di statura inferiore alla media.
è una moto che si trae d'impaccio solo grazie alla sua coppia e va guidata quindi con una certa determinazione a causa del suo baricentro molto alto (a cui si aggiiunge il generoso serbatoio da 23lt) che nelle manovre a bassa velocità può mettere in crisi neofiti... e non!