Pirelli e Metzeler fanno parte, da qualche anno, della stessa famiglia. Pubblicità a parte la tecnologia delle carcasse fruisce delle stesse tecnologie, le loro mescole sono abbastanza simili e si differenziano soprattutto per il battistrada.
Anke mio fratello ha l'RS e monta sempre le pirelli...ank'io x la mia monto pirelli ma sn le diablo...
comunque conosco gente ke preferisce le Metz...xò loro hanno il motard quindi nn penso siano quelle di cui parli te.
Io prenderei le Pirelli solo x il nome ke è sinonimo di qualità...
come le m3 sono praticamente le gemelle delle diablo, le rennsport lo sono dei supercorsa....
se non ne sei convinto e vuoi andare sul sicuro allora vai di SUPERCORSA PRO che le monto io (uso le sc1 all'anteriore e sc2 al posteriore, ma xkè ci vado anche in pista e sono le migliori..) e non te ne pentirai
poi dipende molto anche dalle gomme
per esempio è molto probabile che le dunlop sportmax che montava la 06 durano di più che le dragon...
poi c'è gente che dopo 5000 km finisce le gomme e un'altro dopo 9000
dipende fabietto le dunlop 2006 le ha consumate in 5000-6000 km mi pare
Pirelli ...Pirelli....Pirelli...e ancora Pirelli Supercorsa Pro ed ora sto montando le Diablo Supercorsa S T R E P I T O S E
Di km a treno non supero i 4100
devo dire però che come primo equipaggiamento sulla millona mi son trovato bene pure con le MZ4 finite a 3800 km(anteriore a punta come l'Everest)
a chi ve le dice ste cavolate???? certo che pirelli e Metzeler sono della stessa famiglia ma non significa che siano identiche..le tecniche di costruzione delle carcasse sono completamente diverse come la forme delle carcasse e anche le mescole...non diciamo leggende metropolitane per favore..
per rientrare in argomento...le gomme da te citate anche se a prima vista sono simili ..in relata sono molto diverse..Pirelli ha il profilo più appuntito mentre Metxeler stondato..( li secondo me va a gusti e stile di guida ) inoltre la Rennsport sono ormai gomme vecchie la cui tecnologia è in giro tra oltre 6/7 anni così come le mescole..Pirelli con le supercorsa pro è leggermente più 'fresca' infatti hanno tecnologia di 2 anni circa...
io ti direi di usare tutte e due e poi vedi...prima usa un treno e poi un altro...
mai provate le rennsport ma da 2000 km ho le pirelli e sono eccezionali, mi sono trovato bene da subito e la moto è cambiata moltissimo e solo in meglio rispetto alle gomme che avevo prima che erano quasi turistiche
Pirelli ...Pirelli....Pirelli...e ancora Pirelli Supercorsa Pro ed ora sto montando le Diablo Supercorsa S T R E P I T O S E
Di km a treno non supero i 4100
devo dire però che come primo equipaggiamento sulla millona mi son trovato bene pure con le MZ4 finite a 3800 km(anteriore a punta come l'Everest)
Slamp...slamp..
beh beato te...
io con le metzeler ci ho fatto 3700 km e ora sn da buttare...
Eddai x 100 km in piu' che ho fatto con le MZ4
Vedrai come sono le Pirelli....la moto come vede la curva entra in piega da sola...sono davvero eccezionali.....il problema sarà dopo..che non le cambierai con altri tipi di gomma se non con le Diablo Supercorsa oppure le non omologate Mez racetech serie K
a chi ve le dice ste cavolate???? certo che pirelli e Metzeler sono della stessa famiglia ma non significa che siano identiche..le tecniche di costruzione delle carcasse sono completamente diverse come la forme delle carcasse e anche le mescole...non diciamo leggende metropolitane per favore..
per rientrare in argomento...le gomme da te citate anche se a prima vista sono simili ..in relata sono molto diverse..Pirelli ha il profilo più appuntito mentre Metxeler stondato..( li secondo me va a gusti e stile di guida ) inoltre la Rennsport sono ormai gomme vecchie la cui tecnologia è in giro tra oltre 6/7 anni così come le mescole..Pirelli con le supercorsa pro è leggermente più 'fresca' infatti hanno tecnologia di 2 anni circa...
io ti direi di usare tutte e due e poi vedi...prima usa un treno e poi un altro...
Infatti Metzeler e Pirelli non sono la stessa cosa, la Metzeler che ora fa solo gomme per moto, è stata acquistata dalla Pirelli nel 1986 perchè la Casa italiana voleva entrare nel mercato delle gomme per moto ma non avendo nessuna esperienza e capacità nel settore trovò più facile acquisire la piccola azienda tedesca che all'epoca aveva problemi economici, insieme ad essa e ai suoi ingegneri costruì le sue gomme da moto, l'accordo fu questo: io rilevo la vostra azienda in difficoltà, salvando i posti di lavoro a rischio e voi mi insegnate a fare le gomme per le moto, anzi le faccio costruire nel vostro stabilimento in Germania così lavorano i vostri operai e vi lascio produrre le vostre gomme con il vostro marchio anche se buona parte dei guadagni andranno a me.
Pesce grande mangia pesce piccolo, le Pirelli Diablo e tutta la linea delle gomme Pirelli le hanno inventate gli ingegneri della Metzeler, quindi abbiamo gomme con mescole molto simili in cui cambia il disegno della gomma e la forma ma sostanzialmente sono molto simili.
Eddai x 100 km in piu' che ho fatto con le MZ4
Vedrai come sono le Pirelli....la moto come vede la curva entra in piega da sola...sono davvero eccezionali.....il problema sarà dopo..che non le cambierai con altri tipi di gomma se non con le Diablo Supercorsa oppure le non omologate Mez racetech serie K
Salmp...slamp...
hehe...tu però hai + di 100 cv...io 28
comunque raga credo che metterò le pirelli...poi magari comunque proverò anche le metzeler...
Eddai x 100 km in piu' che ho fatto con le MZ4
Vedrai come sono le Pirelli....la moto come vede la curva entra in piega da sola...sono davvero eccezionali.....il problema sarà dopo..che non le cambierai con altri tipi di gomma se non con le Diablo Supercorsa oppure le non omologate Mez racetech serie K
Salmp...slamp...
hehe...tu però hai + di 100 cv...io 28
comunque raga credo che metterò le pirelli...poi magari comunque proverò anche le metzeler...
Non fai altro che burnout te credo che le consumi.....
caspiterina..comunque...c'e' differenza di mescola tra le renn o m1 e le mz4 a parte i 143 cv contro i 28
..tanto per fare un'esempio.
Metzeller Z6 e Pirelli Diablo Strada.
Uguali solo sulla carta... le Pirelli sono molto più "sportive".
Dicono che siano simili o addirittura uguali, ma è decisamente falso.
comunque io monterei le Pirelli senza pensarci nemmeno.
Eddai x 100 km in piu' che ho fatto con le MZ4
Vedrai come sono le Pirelli....la moto come vede la curva entra in piega da sola...sono davvero eccezionali.....il problema sarà dopo..che non le cambierai con altri tipi di gomma se non con le Diablo Supercorsa oppure le non omologate Mez racetech serie K
Salmp...slamp...
hehe...tu però hai + di 100 cv...io 28
comunque raga credo che metterò le pirelli...poi magari comunque proverò anche le metzeler...
Non fai altro che burnout te credo che le consumi.....
caspiterina..comunque...c'e' differenza di mescola tra le renn o m1 e le mz4 a parte i 143 cv contro i 28
burnout?
veramente mi è finita prima l'anteriore e dopo 200 km si è allisciato anche il posteriore...
nn faccio ste cazzate ne tantomeno sgommate ecc ecc...
io ho le rennsport sulla748 e le supercorsa pro sulla1098....
sulla748 ci stan bene le rennsport ma le supercorsa sono di 1 altro pianeta
max1098
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi