TRILLI749 ha scritto:
meo...non so se te la sei persa o no...io non dico che son le aziende a svalutar i propi prodotti...dico solo che quando esce un nuovo modello...è quasi inevitabile, che quello precedente si deprezzi...
tms dava, spero di non aver capito male, la colpa alla ducati, per la svalutazione della sua 999 e per non avere, magari, aver tenuto in listino ancora per un po la 999.
cerchero di spiegarmi: tms puo anche avere ragione, per carità...i suoi ragionamenti non fanno pieghe..pero, il mercato, gli interessi di una grande casa costruttrice, spesso non vanno daccordo con le esigenze dei clienti...ma questa cosa, secondo me non riguarda ducati...ma tutto il panorama motoristico...e di qualsiasi altra cosa.
io...non voglio certamente esser astioso, e me ne scuso, se lo sono stato.
pero, secondo me...non si puo addosar la colpa di tutto cio, sulle case costruttrici..loro fanno il loro interesse...(credo se ne freghino altamente, di questi discorsi) ma piuttosto...il problema è il mondo di oggi il consumismo...e il non esser mai contenti
mi sembra che non hai capito pienamente la lamentela di tms
non l'ha con ducati perchè ha fatto il modello nuovo facendo di conseguenza svalutare la sua
quella è la legge del mercato non della fabbrica
la sua lamentela mi sembra rivolta al fatto che ducati usi il 999 (moto bellissima e che và bene)
come bersaglio per "sputacchi"
insomma come esempio negativo per far vedere le doti della moto nuova
questa cosa non si è mai vista prima
ad esempio hai mai visto la yamaha che sputa sull'ultima r1 per farti vedere che quella nuova è meglio?
una suzuki?
una kawasaki?
una honda?
un' aprilia?
bmw?
ecc ecc ecc
questo tipo di marketing fà un poco schifo anche a me