2317263
Inviato: 25 Ago 2007 16:23
Oggetto: Atlantic 500: pulizia corpo farfallato.
Un saluto festoso a tutti i forumisti!
E' il mio primo post su questo forum, quindi credo sia doverosa una piccola presentazione: mi chiamo Lucio, sono di Trieste e sono il possessore di un Atlantic 500 vecchio tipo.
Veniamo al motivo del post. Da un po' di tempo il mio cavallo d'acciaio ha il minimo irregolare e ogni tanto, quando sono fermo ai semafori, si spegne: sembra essere il caso classico di corpo farfallato intasato. La cosa mi era già successa: l'altra volta mi sono rivolto al concessionario, stavolta vorrei fare da solo.
Qualche ricerca in rete mi ha permesso di identificare la posizione del CF (lato sinistro del motore, in alto) Oggi, dopo un'ora di imprecazioni, impegnato a svitare viti in posizioni impensabili, lavorando sotto il sole, sono riuscito a rimuovere la carena sinistra del mezzo. E qui ho trovato la sgradita sorpresa: il CF si trova proprio dietro ad una porzione del telaio che, per ovvie ragioni, non può essere rimossa ed è quindi apparentemente inaccessibile.
A questo punto mi chiedo: ho sbagliato a cercare di accedervi dal lato sinistro? Devo insistere in quel punto o passare da qualche altra parte (magari dall'alto, smontando la copertura attorno al filtro dell'aria, nel sottosella)?
Un grazie anticipato a chi proverà a chiarirmi questi dubbi.